LE SOPRACCIGLIA “TAPERED BROWS”.

Moltissime star si stanno convertendo a questo nuovo trend che vede sopracciglia decisamente più definite rispetto a quelle che abbiamo appena visto in passerella, meno folte ed estremamente curate, non troppo spesse e un po’ arcuate tanto da aprire lo sguardo e addolcire i lineamenti.

Per intenderci sono molto simili alla classica forma ad ala di gabbiano ma non troppo sottili, come si portavano tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000.
A portare in voga questo trend ha contribuito soprattutto Instagram e i social in generale che, come sappiamo, mostrano un ideale di bellezza un po’ “costruito”, finto e che non sembra poi così adatto alla vita di tutti i giorni.

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-demi-lovato
Come potete vedere Demi porta sopracciglia molto definite e dal tratto decisamente poco naturale che le induriscono un po’ lo sguardo anziché addolcirlo.

Le star hanno un po’ reinventato questo trend e ognuna di loro l’ha adattato alle proprie esigenze. Si tratta di look che rendono benissimo in foto ma che dal vivo potrebbero sembrare eccessivamente finti e troppo artefatti.

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-chrissy

Insomma si passa decisamente da due estremi. L’importante è capire qual è lo stile più adatto a voi e sopratutto che più vi piace e vi fa sentire a vostro agio.



Se siete particolarmente chiare e vi sembra che il vostro sguardo abbia bisogno di una marcia in più per essere intensificato, allora il mio consiglio è quello di calcare un po’ la mano sulle sopracciglia, magari aggiungendo alla matita o alla polvere, un po’ di mascara infoltente.

ARCHI SCINTILLANTI

Per ultimo, ecco a voi un trend sicuramente super pazzo e adatto, al massimo, per un’occasione particolare: un party oppure una serata in discoteca. Se questo 2016 è stato l’anno dei glitter, non potevamo mica farceli mancare sulle sopracciglia.

Dunque per essere super scintillanti potreste provare questo nuovo look. Oppure no. 😀 Voi che ne dite?

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-glitter
per realizzarlo sarà necessario un ombretto in crema glitterato per un effetto più leggero, altrimenti potreste incollare i glitter in polvere libera con la colla per sopracciglia: il risultato sarà sicuramente super brillante!

Se questo post vi è piaciuto e siete interessate all’argomento “sopracciglia”, ecco qualche altro post che potrebbe fare al caso vostro:

1) SOPRACCIGLIA DRITTE: TUTTE LE VOGLIONO! ECCO I CONSIGLI DELLE STAR SU COME PORTARLE!

2) SOPRACCIGLIA PERFETTE SEMPRE: I MIEI PRODOTTI PREFERITI DEL MOMENTO DA AVERE SUBITO!

2) COME FAR CRESCERE SOPRACCIGLIA FOLTE? I 4 STEP PER DIRE ADDIO ALLE SOPRACCIGLIA ANNI 2000!

Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate dei nuovi trend sopracciglia? Siete più per il look naturale oppure preferite quelli più intensi e “costruiti” che amano sfoggiare le nostre amate celebrity? Sono davvero curiose di sapere cosa ne pensate. Fatemi sapere la vostra nei commenti. Un bacione bellezze! 🙂

27 COMMENTI

  1. Sono stra d’accordo con te! Le mie sopracciglia, folte ma irregolari e all’ingiù, dopo 3-4 anni di brava estetista che le sistema, ora sono decenti ma assolutamente naturali! Buona giornataaaaaaa

  2. Se non alla instagram a me piacciono le sopracciglia definite!ad esempio trovo molto belle quelle di Demi, che sono definite ma non mi sanno quell’effetto “disegnate a pennarello” che mi danno le sopracciglia alla instagram

  3. Mi ritrovo spesso al passo con le novità (anche senza sapere di esserlo)..un po’ anche perchè le novità non sono proprio delle vere novità, bensì cose già viste con qualche piccola variazione..a proposito: un buono ed economico primer per sopracciglia?

  4. Non posso farci niente, a me le sopracciglia “alla Instagram”/definite piacciono un sacco… però aspettate, c’è modo e modo di farle… quando vedo sopracciglia ultra-artefatte con ad es. la parte iniziale squadratissima e poi questo arco che si estende verso l’attaccatura dei capelli, beh, no. A me piace la forma definita, la coda finale allungata (non sempre, ma con un makeup completo sta benissimo) però gli eccessi li trovo pacchiani.

    Le sue le adoro…

    https://uploads.disquscdn.com/images/4fcd226eac6caf3c60e286e49fa24eacf68f50b01c4b56278e365b0a1db09027.jpg

  5. Non posso farci niente, a me le sopracciglia “alla
    Instagram”/definite piacciono un sacco… però aspettate, c’è modo e
    modo di farle… quando vedo sopracciglia ultra-artefatte con ad es. la
    parte iniziale squadratissima e poi questo arco che si estende verso
    l’attaccatura dei capelli, beh, no. A me piace la forma definita, la
    coda finale allungata (non sempre, ma con un makeup completo sta
    benissimo) però gli eccessi li trovo pacchiani.

    Le sue le adoro…

    https://uploads.disquscdn.com/images/812fbed6da15e67a2f9a150f8e75a18b6c6bffb522dc064e6f2d4cff90a6900d.jpg

  6. Amo le sopracciglia curate e trovo che se non sono sistemate, qualsiasi trucco ben studiato e creato ad arte non venga valorizzato! Però (c’è un però!) assolutamente no per me quelle che si vedono su Instagram! Sono falsate alla grande anche su chi le avrebbe belle e piene di natura! Bello definirle ma non uscendo troppo dalla naturalezza. Seguo diverse case di make-up tipo Anastasia Beverly Hills o Colourpop e a volte hanno trucchi ben realizzati ma con sopracciglia improponibili!!

  7. Le sopracciglia sono una di quelle cose che non dovrebbe avere mode: MAI! A ogni viso dona una tipologia diversa che non può seguire sempre le mode, specie se si va di estremo: troppo sottili, troppo spesse, troppo ordinate, troppo disordinate, troppo scure o troppo chiare sono sempre orrende, ognuna dovrebbe trovare il proprio punto di equilibrio senza stare a pensare a come vanno questa stagione.

  8. Assolutamente d’accordo!… Avrei scritto la stessa cosa!! Le sopracciglia sono qualcosa di troppo personale che definiscono non solo lo sguardo ma il viso in generale… Ognuno il suo!.. Non si possono seguire le mode.

  9. Stavo per scrivere la stessa cosa. Io, in effetti, non do molto peso alle mie sopracciglia. …però adesso vedi tutte ste youtubers “minori” con ste robe esagerate. Passi la moda, ma non stanno bene a tutte. Perché bisogna sempre seguire un trend anche se fai ca.ga.re?

  10. Hai ragione! Difatti alla tizia della terza foto darei una ritoccatina, sempre folte e naturali ma un po’ più ordinate e pulite… Così fa spavento!

  11. Accidenti, io le ho tatuate ora come faccio a cambiarle? ;-P scherzi a parte, ok i trend, ma alla fine la linea di sopracciglia che dona a un viso è UNA soltanto: quella naturale, ma curata. Quindi per me interessante sapere quali sono i trend, posso giocare col make up a farle un po’ più “alla coreana”, o a scurirle quando ho i capelli freschi di tinta corvina, o a schiarirle quando indosso la parrucca bionda. Posso definirle ancora di più con la matita o la polvere, ma dopo anni ho trovato la forma che si addice al mio viso e me la tengo 😉
    A mio avviso quasi tutti questi trend stanno bene su visi giovani e che usano poco trucco. Uno smoky fatto ad arte con sopracciglia non curate, folte ma incolte, stona.

  12. Sono d’accordissimo con te! Io sono disperata è tantissimo che non le faccio ma sono diventate molto chiare e sottili ( non le ho mai fatte da sola) ora sto provando a darci l’olio di ricino perché le vorrei più piene , così come sono ora non mi piacciono per nulla- senza matita non esco più:(

  13. Sì, anch’io pensavo che le sopracciglia non dovessero avere mode. Infatti, secondo quanto vedo, tutte fanno così, cioè trovano una forma che va loro bene e non la mollano più. Io al supermarket vedo sempre una delle cassiere – ed ha forse più di 50- che le ha tatuate, sottili, ad arco, alla old Holliwod. Lei si piace così; ma poi, in fondo, non è che stia male, è solo una bellezza diversa. Le mie sono ” bucate” all’inizio e cerco di infoltirle leggermente con la matita nera e poi con una grigia per bilanciare,tuttavia, ciò mi indurisce lo sguardo (alle volte mi sembra che ciò mi invecchi un po’). Mia figlia piccola invece che non è abituata a vedermi truccata così, mi dice ogni tanto “mamma, mi fai paura”…”ma che hai messo quella cosa sulle sopracciglia?”…Ma tu guarda come sono ridotta: non mi dice niente mio marito, e la mia moccolosa di 8 anni mi controlla !!

  14. Io con le sopracciglia sono un po’ sfigata: il sopracciglio destro mi si è sfoltito da solo per via dello stress, praticamente sembravo due facce, ora è ricresciuto ma è molto meno folto dell’altro. Non sono ancora stata in grado di trovare un modo per pareggiarle. quando mi trucco “alzo” il trucco del sopracciglio sfoltito apposta per farli sembrare uguali, ma spesso non serve ad un fico secco. Accidenti!

  15. Leggo che molte hanno trovato beneficio nell’usare l’olio di ricino, potresti provare a metterlo solo su quel sopracciglio, anche se non dovesse darti grandi benifici è un olio che può essere usato per molte cose e non andrebbe sprecato quindi sarebbe comunque un buon acquisto 🙂

  16. Ma scusate, in passerella sono anni che si vedono le sopracciglia folte ma selvagge, non penso proprio si tratti dell’avvento di un nuovo trend XD

    Per quanto riguarda le tapered brows boh, io le porto in quel modo perché mi piace, non pensavo stesse diventando una moda!

    :::::::::::::::
    https://miymakeup.blogspot.it/

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here