Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi di un argomento che interessa tantissime di voi dal momento che riceviamo numerosi commenti e richieste. Eccoci qui dunque con un post dedicato nuovamente alla skin-care e in particolar modo a tutti gli step fondamentali per ottenere una pelle luminosa e radiosa.

Quante di voi specialmente in inverno devono fare i conti con un incarnato che tende sempre più ad ingrigirsi? Quante invece vorrebbero avere una pelle liscia, luminosa, splendente e priva di imperfezioni? Ovviamente si tratta del sogno di tutte noi.

Ma per riuscire in questo intento sarà necessario curare la pelle e applicare una serie di trucchetti, accorgimenti e ovviamente prodotti specifici. Con un po’ di costanza, sarà facile per voi ottenere un incarnato radioso. Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post che abbiamo preparato per voi!

ClioMakeUp-pelle-luminosa-maschera-copertina

Avere la pelle luminosa non è sempre facile, specialmente nel periodo invernale al quale stiamo andando inesorabilmente incontro: le temperature si abbassano di parecchi gradi e notiamo la pelle del volto più spenta, screpolata e messa alla prova dai numerosi agenti atmosferici.

Se poi oltre alle temperature si aggiunge anche una buona dose di inquinamento e smog, specialmente per chi di voi vive in città, avere una pelle radiosa può sembrare un miraggio lontano e quasi irraggiungibile.
Tuttavia seguendo alcuni consigli che abbiamo preparato per voi potrete sicuramente migliorare di molto la situazione se non risolvere del tutto il problema della pelle spenta e dell’incarnato grigiastro.

PAROLA D’ORDINE? ESFOLIAZIONE

Quando si vuole migliorare l’aspetto della pelle, la grana e quindi aspirare a una pelle più luminosa, la parola d’ordine è “esfoliazione”. Si tratta di uno step importantissimo, poiché eliminando lo strato superficiale di cellule morte, residui di polvere, pellicine ecc la pelle appare subito più luminosa, liscia al tatto e splendente.

Gli scrub che si trovano in commercio sono davvero tantissimi, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. L’importante è non scegliere quelli troppo aggressivi ed eccessivamente esfolianti se la vostra pelle è particolarmente sensibile oppure con qualche brufoletto che potrebbe notevolmente infiammarsi ed infettarsi. Uno dei nostri scrub viso preferiti è sicuramente la maschera scrub di Bottega Verde, rimuove pellicine e impurità in modo super delicato.

ClioMakeUp-pelle-luminosa-maschera-scrub
Bottega Verde, Maschera scrub alla Mela verde. Prezzo: 13,99€

LA BELLEZZA VIENE DA DENTRO

Uno dei consigli ever-green in assoluto è quello di purificarsi dall’interno. Come? Bevendo molta acqua, facendo sport ed eliminando tutte le tossine in eccesso che sono le dirette responsabili anche dell’incarnato spento.
Un’idea potrebbe essere quella di bere acqua tiepida con il limone ogni giorno, eliminare lo zucchero e tutti quei cibi “spazzatura”, limitare i cibi salati che causano ritenzione idrica e gonfiore.

ClioMakeUp-pelle-luminosa-maschera-acqua-limone

La nostra “condizione interiore” sarà poi visibile direttamente sulla nostra pelle e questo ci fa capire quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo non soltanto dal punto di vista estetico.

UN PRODOTTO MAGICO PER UNA PELLE RADIOSA

Se c’è un prodotto naturale in grado di contribuire al raggiungimento di un colorito sano e di una pelle luminosa e raggiante, quel prodotto è sicuramente l’olio di cocco. Ha la capacità di guarire la pelle essendo cicatrizzante e antiossidante. Aiuta a distruggere i radicali liberi ed è capace di uniformare il colorito della pelle facendolo sembrare più giovane, sano e luminoso.

ClioMakeUp-pelle-luminosa-maschera-olio-cocco

Ragazze, non abbiamo ancora finito. A pagina due trovate invece tutti i prodotti per la skin-care con funzione detossinante e illuminante per una pelle radiosa e che splende. Siete curiose di sapere di quali prodotti si parla? Se la risposta è sì, cambiate subito pagina!