Ciao a tutte e buon Natale :-)!

Uno dei tanti begli aspetti delle feste è avere il pretesto e l’occasione giusta per poter osare e sperimentare con il proprio look: questo vale per gli outfit, per il make-up e anche per…i capelli! Sfoggiare un’acconciatura più audace a Natale è un buon modo per divertirsi con la propria chioma, sperimentando e scegliendo di stravolgere una volta tanto il proprio aspetto, o di mantenervisi fedeli, osando però dettagli e particolari in grado di dare ai propri capelli una marcia in più!

Che siate quindi super esperte, ciompette, dai capelli lunghissimi o corti, speriamo, con questo post, di darvi qualche idea e spunto interessante per un’acconciatura d’effetto da sfoggiare durante questa giornata! Siete curiose di scoprire quali sono le nostre proposte? Allora continuate a leggere il post ;-)!

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-15Credits: dreamtime.com

UN GRANDE CLASSICO: LO CHIGNON SOFFICE

Per un look che sa essere sofisticato ma al contempo comodo, uno chignon morbido è un’acconciatura ideale per chi ha i capelli lunghi o di media lunghezza e ha un po’ di dimestichezza con forcine ed elastici. Realizzare questo tipo di acconciatura non è difficile ma, per chi è più ciompetta, suggeriamo di fare una prova prima dell’occasione in cui lo si vorrà sfoggiare!

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-19 Via Youtube

Serviranno un paio di elastici trasparenti, forcine, una spazzola e un pettine a coda. La prima cosa da fare è realizzare due code, usando rispettivamente prima i ciuffi laterali e poi le lunghezze, che dovrete avvolgere nell’incavo della coda realizzata con i ciuffi.

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-18Via Youtube

Poi si dovranno avvolgere su se stessi i capelli, tenendoli a bada con forcine e lacca (abbondate!). Se volete, inoltre, sdrammatizzare lo chignon, lasciate qualche ciuffetto di capelli a contornare il viso!

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-17

Lacca, lacca come se non ci fosse un domani :-D! Via Youtube

CIOMPETTE MA ELEGANTI CON LA CODA LATERALE

Adatta per le ciompette dai capelli lunghi, questa acconciatura è facile da realizzare, veloce e molto elegante e d’effetto per completare un look per le feste!

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-16Credits: bellezza.pourfemme.it

Basterà fare una coda laterale bassa usando un elastico, lasciando un paio di ciocche ad incorniciare il viso, e coprendo poi con un nastro o un foulard l’elastico usato per fare la coda per rendere, questa acconciatura, molto chic nella sua semplicità!

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-12Nicole Kidman docet! Credits: gettyimages

A TUTTE TRECCE

Le trecce sono un passe-partout, e possono essere molto versatili nel giorno di Natale: una loro interpretazione originale consiste nel fare una treccia sola che si confonda con il resto dei capelli!

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-21Credits: cafeweb.it

Realizzare questo look è meno impegnativo di quanto si possa credere, infatti basterà dividere una piccola ciocca di capelli alla stessa altezza del ciuffo laterale una volta fatta una riga in mezzo alla chioma, fare una treccia e fissarla al resto dei capelli con delle forcine.

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-20Credits: bellezza.pourfemme.it

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella pagina successiva, infatti, vi mostreremo altre pettinature per Natale ottime per fare un figurone a pranzi e cenoni, non solo mirate ai capelli lunghi, ma anche ai capelli corti! Andate a pagina 2 per scoprire quali sono!