MODELS INC. E MELROSE PLACE

In pieno stile Inception, ecco a voi non uno, ma due spin-off di uno spin-off! Il teen drama Melrose Place è nato, infatti, come spin-off di Beverly Hills 90210, proponendo però toni più adulti e sempre più spettacolari e, da esso, sono stati poi tratti successivamente altri due spin off!

ClioMakeUp-Spin-Off-Flop-8

Il primo, Models Inc., che risale al 1994 e parlava di un’agenzia di modelle di Los Angeles, è stato cancellato dopo due stagioni, mentre il secondo, Melrose Place, un sequel dell’omonima serie a cui è stato ispirato, risale al 2009 ed è stato cancellato dopo solo una stagione.

ClioMakeUp-Spin-Off-Flop-9

ALLY

Le avventure della simpaticissima avvocatessa Ally McBeal hanno conquistato decine di migliaia di persone alla fine degli anni ’90, al punto da spingere la Fox a realizzare uno spin-off della serie ad essa parallelo in formato…sit com!



ClioMakeUp-Spin-Off-Flop-4

Ally, questo il nome dello spin-off, doveva avere una funzione di approfondimento delle vicissitudini personali dell’avvocatessa in chiave comica e, per farlo, sono state prese, tagliate e manipolate con aggiunte di scene inedite le puntate originarie, trasformate in mini episodi da 25 minuti proprio come il format della sit-com comanda.

ClioMakeUp-Spin-Off-Flop-5

Questo esperimento però è stato fallimentare, considerato che, dei 13 episodi preparati, ne sono stati trasmessi solamente 10!

ClioMakeUp-Spin-Off-Flop-17

YOUNG AMERICANS

Sul blog ho parlato recentemente di Dawson’s Creek (Anouanaueiii…eheh), e lo tiro di nuovo in ballo per via di Young Americans, il suo spin-off!

ClioMakeUp-Spin-Off-Flop-1

Questa serie televisiva aveva come protagonista Will Krudinski, un ragazzo amico di infanzia di Dawson & Co. introdotto nella terza stagione di Dawson’s Creek e che, dopo aver vinto una borsa di studio alla prestigiosa Rawley Academy, si trova ad avere a che fare con i problemi e i sotterfugi degli abitanti di Rawley e dei suoi amici.

ClioMakeUp-Spin-Off-Flop-2

Young Americans è stato un vero e proprio flop: durato solo una stagione, ha avuto ascolti bassissimi anche a causa della spudorata pubblicità fatta alla Coca Cola Company, che aveva pagato 6 milioni di dollari per essere sponsor ufficiale della serie, il cui lancio è stato ritardato di diversi mesi per inserire il prodotto negli episodi!

HOW I MET YOUR DAD

Questo spin-off non è piaciuto al punto da…non essere mai partito! La CBS, una volta conosciuta la volontà di terminare How I met Your Mother, ha deciso di giocare d’anticipo e creare un’altra serie dello stesso tipo con, al posto di un padre come voce narrante, una madre che parla ai figli di come ha incontrato il loro padre.

ClioMakeUp-Spin-Off-Flop-6Il cast del pilot. Credits: tvline.com

L’episodio pilota, però, non ha convinto i responsabili dell’emittente, timorosi di causare negli spettatori una grande delusione, specialmente tenendo conto di quanto ormai si erano affezionati alla serie originale e del poco tempo trascorso dalla sua fine. Per questo, non è mai andata in onda!

ClioMakeUp-Spin-Off-Flop-7Greta Godwin doveva essere Sally, la protagonista della sit com! Credits: sfizioserietv.it

Bellezze, se il post vi è piaciuto e volete altre curiosità sulle serie televisive, vi consiglio di leggere anche:

1) DAWSON’S CREEK 18 ANNI DOPO: COME SONO DIVENTATI E CHE FINE HANNO FATTO JEN, JOEY, PACEY, JACK &CO?

2) BEVERLY HILLS 90210, 26 ANNI DOPO: COME SONO OGGI BRENDA, DYLAN, KELLY & CO.!

3) COOLSPOTTING FICTION EDITION: ONCE UPON A TIME

4) GLI ATTORI DI SEX AND THE CITY: ECCO COM’ERANO E COME SONO OGGI!

Ragazze, qualcuna di voi seguiva questi spin off? Vi è spiaciuto vedere l’annullamento di The Carrie Diaries, oppure avreste voluto vedere ancora qualche altro episodio di Melrose Place? E che ne dite del sequel di Beverly Hills 90210? Fatemelo sapere, se vi va, nei commenti! Un bacione e…buona vigilia di Natale :-D!

24 COMMENTI

  1. Ma…Io guardavo sia 90210 che The Carrie Diaries e mi piacevano davvero molto! Ci sono rimasta male quando hanno smesso di trasmetterli

  2. Io ho iniziato a guardare 90210 sequel x via del ritorno dei vecchi.. ma in effetti dopo un po’ è degenerato!the carrie diaries non piaceva neanche a me, non solo per la non somiglianza della proragonista con carrie,ma anche x via delle incongruenze con sex and the city. Ad esempio carrie parlava sempre di essere stata abbandonata dal padre mentre invece nel prequel c’era eccome un padre,ma mancava la madre…
    Infine non ho mai avuto modo di vedere il sequel melroseplace ma sinceramente per come era degenerato l’originale non è che mi sarebbe venuta proprio voglia di vedere un seguito!cioè io odiavo l’attrice che poi è diventata Brie per gli incubi che mi causava!!

    Infine farei notare che gli spin off a volte sono interesanti più della serie, ma odio quando negli eventi importanti non si ricollegano tra loro: ad esempio, maledetta Shonda, quando è morto Derek lo so che era dura che tornassero tutti quelli che hai fatto fuori..ma almeno Allison dovevi chiamarla!!hai toppato shonda!!!

  3. non ho mai visto nessuno di questi spin-off proprio perché non sono d’accordo con il concetto in generale…certe serie sono intoccabili.
    Mi piacerebbe rivedere Melrose Place…come mai non è mai stato trasmesso da allora? o forse sono io a essermelo perso?

  4. Ma Once Upona time in wonderland èai stato trasmesso in Italia? E perché signor Fox mi hai interrotto l’ultima serie di the walking dead e mi farai aspettare sino a primavera? E si, Shonda, quando è morto Derek dovevi far ritornare Addison!

  5. Io vorrei anche mettere nel calderone dei fallimenti, “10 cose che odio di te” hanno fatto un paio di puntate e poi, niente conclusione e tutti a casa.
    Mi hanno rovinato Heath Ledger… per dire

  6. Ammettiamolo: nell’ultimo mese l’unico spin-off di cui ci siamo innamorate è stato quello di Gilmor Girls!
    Peccato solo per la quantità imbarazzante di botox e plastica sotto la faccia di Lauren Graham, che prima era bellissima!!

  7. 90210 e melrose place avevano poco senso per l’enorme differenza temporale con la serie originale. Le altre ..non ho visto neanche gli originali

  8. a Febbraio inizierà lo spinoff di the good wife chiamato the good fight! io lo guarderò volentiero perchè AMO Rose Leslie <3

  9. Ahahaha concordo con te, l’ho trovato davvero sorprendente e fresca.. Pensavo facessero un para-track e invece dopo 10 anni, non so come ci siano riusciti, ma i personaggi erano proprio coerenti. Peccato un po’ il finale

  10. Ciao Clio e ciao a tutte, buona Viglia di Natale!!! <3

    Mi piaceva The Carrie Diaries, infatti avrei preferito continuassero.

    "ONCE UPON A TIME IN WONDERLAND" ho provato a vedere alcune puntate, ma sarà che avevo perso la prima, ma non mi ha convinto, al punto che una volta mi sono dimenticata di vederlo e poi non l'ho più finito.

  11. Sì Once Upon a time in wonderland l’avevano trasmesso su Rai4. Ma ultimamente non credo. Solo qualche anno fa.

  12. Perché nelle trasposizioni televisive alice la fanno così bruttina e non simile al personaggio? È così carina quella del cartone animato Disney che tutti conosciamo

  13. Uno spin off che invece mi sembra stia avendo successo è the originals molti dicono sia più bello di the vampire diares addirittura

  14. esce il 19 febbraio su CBS in america. Penso che la prima puntata la possano vedere tutti, poi dalla seconda solo chi ha la parte a pagamento (tipo mediaset premium) però spero di trovarla in streaming. 🙂

  15. A me i prequel non piacciono molto, mi sanno solo di studiato per fare soldi sicuri (anche un po’ i sequel a dir la verità) inventando accadimenti improbabili o scontati. Li considero come mancanza di originalità e novità, solo voglia di soldi. Li guardo raramente.Come quando fecero il sequel di Via col vento…puha…Ora… toccarmi la mia Santissima Carrie ! Ma non scherziamo!!

  16. Sex and the City è Sex and the City, punto!
    Mi piaceva anche Ally McBeal, però secondo me sono serie tv che devono rimanere tali, non avevano alcun bisogno di spin-off

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here