5) LILY ALLEN, IMPARENTATA CON SAM SMITH

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-14-lily-allen

Cantautrice, attrice e stilista, Lily Allen è una star eclettica e che ha fatto parlare spesso di sé, talvolta purtroppo per le sue disavventure, altre volte per le sue nuove iniziative: lo sapevate che ha persino lanciato una collezione di unghie finte, Lily Loves?

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-15-unghie-lily-allen

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-16-unghie-lily-allen



Suo padre, Keith Allen, è un attore e musicista, mentre la madre Alison Oweb è una produttrice cinematografica; Lily è inoltre imparentata con Sam Smith, cantante soul britannico che tra l’altro si è aggiudicato l’Oscar di quest’anno per la canzone Writing’s on the Wall tratta dal film Spectre.

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-17-sam-smith

6) MILEY CYRUS, FIGLIA DI BILLY RAY CYRUS

Il parente illustre di Miley Cyrus è suo padre Billy Ray Cyrus: forse in Italia non è molto conosciuto, ma si tratta di un attore e cantante di grande successo, tra l’altro candidato ai Grammy Awards.

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-18-miley-cyrus.jpeg

Il suo album più famoso, Some Gave All, è stato premiato con nove dischi di platino. Non solo: ha anche recitato in Hannah Montana nei panni di Robby Ray Stewart… il padre della protagonista Miley Stewart/Hannah Montana!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-19-hannah-montana

Miley ha dichiarato in più occasioni che, da bambina, vedere suo padre recitare nella serie televisiva Doc le ha fatto capire che era esattamente ciò che anche lei avrebbe voluto fare nella vita! Così iniziò a prendere lezioni di canto e recitazione, fino ad ottenere un ruolo sempre in Doc, e poi esordire al cinema nel film Big Fish di Tim Burton.

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-20-miley-cyrus

7) KEIRA KNIGHTLEY, UNA FAMIGLIA DI ATTORI E SCENEGGIATORI

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-21-keira-knightley.jpeg

Anche Keira Knightley viene da una famiglia che evidentemente le ha trasmesso la passione per la recitazione: suo padre Will Knightley è attore teatrale e televisivo, mentre la madre Sharman Macdonald sceneggiatrice.

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-22-keira-knightley.jpeg

Pare che Keira abbia chiesto come regalo per il suo terzo compleanno un agente (!); in seguito i suoi le permisero di partecipare a piccole produzioni grazie ai buoni voti che riportava a scuola. Il suo primo ruolo di grande successo è sicuramente nel film Sognando Beckham, qualcuna di voi se lo ricorda :-)?

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-23-keira-knightley

8) EMMA ROBERTS, NIPOTE DI JULIA ROBERTS

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-24-emma-roberts

Sappiamo che alcune di voi sono fan della serie American Horror Story, ed è proprio nel ruolo di Madison Montgomery che Emma Roberts è diventata famosa, anche se in realtà la sua carriera è iniziata nel lontano 2001 con il film Big Love. Suo padre è l’attore Eric Roberts ma soprattutto sua zia è… Julia Roberts!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-25-emma-julia-roberts

Pare che fin da piccola Emma amasse passare tanto tempo sui set dei film dove Julia Robers recitava, e da qui nacque il suo desiderio di diventare attrice, cosa che si realizzò fin da giovanissima: i suoi primi film sono infatti del 2001, quando aveva solo 10 anni.

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-26-emma-robertsEccola in Blow (2001)

Se vi piacciono le curiosità sugli attori e i cantanti, vi segnaliamo anche questi articoli:

1) I SENZATETTO DIVENTATI FAMOSI

2) I LAVORI FATTI DALLE STAR PRIMA DI DIVENTARE FAMOSE

3) I PIATTI PREFERITI DELLE STAR

Ragazze, per ragioni di spazio dobbiamo fermarci qui ma nella nostra ricerca abbiamo scoperto così tante star con genitori famosi che abbiamo deciso di concentrare solo sulle attrici donne… Ma il nostro elenco potrebbe continuare e includere, per esempio, anche i maschi. Vi interesserebbe? Eravate a conoscenza del fatto che queste star sono figlie d’arte? E cosa ne pensate? Non vediamo l’ora di leggervi nei commenti! Un saluto dal TeamClio!

28 COMMENTI

  1. Perchè ho sempre pensato che Lily fosse figlia di Joan Collins attrice di Dinisty , boh , ora che lo so non è cambiato niente nella mia vita , so solo che è lunedì e io lo odio

  2. Ci sono sempre state anche le “famiglie di attori” (Fonda e Carradine gli esempi più celebri), in certi (molti?) ambienti è la prassi.
    Alcuni di questi “figli/fratelli/nipoti di” sono o sono stati anche molto talentuosi, altri invece, beh … Devono solo ringraziare per il cognome (o di piacere ad un certo tipo di pubblico).

  3. ragazze è importante e curioso sapere anche che LILY ALLEN E ALFIE ALLEN (THEON GREYJOY DI GAME OF THRONES) SONO FRATELLI!! quando ho scoperto per la prima volta questa cosa sono rimasta sconvolta… non avevo mai pensato che in effetti avessero lo stesso cognome! 🙂 buona giornata a tutti

  4. Beh.. Potremmo parlare di Drew Barrymore, discendente dei fratelli Barrymore, grandissimi attori.. o ancora della famiglia Fonda..
    Ad esempio Jamie Lee Curtis è figlia degli attori Tony Curtis (A qualcuno piace caldo) e Janet Leigh (Psycho, Piccole donne). Ho scoperto poi per caso che Mariska Hagitay (Law & Order) è figlia di Jayne Mansfield.. era presente durante l’incidente d’auto in cui la madre morì, poveretta..
    Beh, tra gli uomini mi vengono in mente subito Alessandro Gassman e Christian De Sica…
    Che cosa possono fare queste persone se non questo genere di lavoro? Hanno avuto le opportunità per farlo…

  5. Sei sicura per Jennifer Aniston? Secondo wikipedia suo padre è John Anthony Aniston (born Giannis Anastasakis).

    Io non lo so, ma anche per il Kojak non scrive che Aniston è sua figlia.

  6. Della Roberts e della Stewart già sapevo , ma glia altri parenti famosi… ???? Chi sono? Il tenente kojac??

  7. È suo padrino c’è scritto nel post. Da noi il padrino è quello che ti “tiene” al battesimo, da loro non saprei se ha lo stesso significato.

  8. Effettivamente guardandoli bene hanno anche alcuni tratti somatici simili!! Ma Lily è sparita? Non l’ho più vista né sentita.

  9. È bellissimo il rossetto di Lily Collins nella prima foto! Ne cercavo uno simile ma non ci sono riuscita. Qualche suggerimento?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here