CAPEZZOLI SEMPRE IN BELLA VISTA CON LE PROTESI

Nate per sopperire alla mancanza del capezzolo in seguito ad interventi chirurgici, le protesi in silicone si sono diffuse a macchia d’olio per ragioni estetiche all’inizio degli anni 2000, periodo in cui andava molto di moda avere i capezzoli in bella vista sotto le magliette e i vestiti!

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-13Protesi adesive in versione semplice….Credits: aliexpress.com

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-15…ed iperrealistiche! Credits: imtakingcharge.com

In rete, infatti, è diventato virale il fatto che star del calibro di Jennifer Lopez avessero, nel loro staff, un addetto il cui compito era fare in modo che i loro capezzoli fossero sempre “sull’attenti”, rimandendo ben visibili sotto ogni tipo di outfit!



ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-3Credits: pichunter.com

Queste protesi, adesive e disponibili in colori e taglie differenti, erano un ottimo modo per avere i capezzoli sempre eretti e in bella vista, senza però doversi preoccuparsi delle temperature eheh!

Ve la ricordate la puntata di Sex and The City in cui anche Samantha prova (e apprezza) le protesi per capezzoli?

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-14Jennifer Lopez era una grande amante di questo look! Via Pinterest

Visto che, come abbiamo visto, il trend del capezzolo vedo-non-vedo è decisamente tornato, non escludiamo anche il ritorno delle protesi per accentuare la cosa!

ClioMakeUp-moda-senza-reggiseno-star-kendall-jenner4

TRA CHIRURGIA ESTETICA E TATUAGGIO: IL TITTOOING

Il tittooing nasce in Inghilterra (nella sola città di Liverpool, ci sono ben 15 centri specializzati in questa tecnica!), sebbene ormai stia spopolando anche nel resto del mondo e diventando molto in voga anche in America e in Europa. Questo termine deriva dall’unione delle parole tits (“seno”) e tattoo (“tatuaggio”), ed è una pratica che si pone tra la chirurgia estetica e il tatuaggio.

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-9Credits: aweita.pe

Non è sicuramente invasiva come la prima, ma necessita di un’anestesia locale della durata di almeno due ore; inoltre non è semplice ed immediata come il secondo, pur condividendone la tecnica ed essendo reversibile. La durata del tittooing, infatti, va dai 12 ai 18 mesi, periodo al termine del quale si presenta la necessità di rifare il disegno desiderato.

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-12Via Pinterest

Quello più quotato, al momento, è la forma di cuore, che si adatta effettivamente bene alla forma naturalmente tondeggiante dei capezzoli! Il prezzo medio per la realizzazione di un tittooing è di circa 1500€, anche se, in base alla tipologia di disegno scelto e alla grandezza, il costo può essere maggiore!

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-16Via Pinterest

Il tittooing è un trend nato dai tatuaggi estetici mirati alla ricostruzione del capezzolo, praticati, per la maggior parte dei casi, su donne che necessitano di interventi di chirurgia ricostruttiva dopo interventi come, ad esempio, la mastectomia.

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-11Credits: truccosemipermanentemanuelaloi.it

Da lì, questo tipo di tatuaggi si è diffuso anche tra le donne che desideravano semplicemente ridefinire le proprie areole o cambiarne il colore e, tra una cosa e l’altra, si è arrivati a mutarne definitivamente la forma in chiave artistica!

Bellezze, se il post vi è piaciuto e volete essere sempre informate su tutti i trend più particolari, vi consiglio anche di leggere:

1) FERME TUTTE: ARRIVA IL VAJAZZLING! PER ESSERE SPLENDIDE SPLENDENTI ANCHE…LAGGIÙ!

2) REGALI “INTIMI” ED INCIDENTI DI BELLEZZA: TUTTO, MA PROPRIO TUTTO, SUI PELI PUBICI!

3) TUTTO PER LE TETTE: COME PRENDERSI CURA DEL SENO PER AVERLO SANO E SODO PER SEMPRE!

4) TEMPORARY TATTOOS: QUANDO IL TATUAGGIO DIVENTA UN GIOIELLO!

Ragazze, che cosa ne dite di questi particolari trend? Penso che pasties e tinte per la pelle siano un modo divertente e sicuro per mettere un po’ di pepe in più alla propria mise in aggiunta alla biancheria intima, ma credo che tittoing e protesi siano un po’ troppo per me eheh! Voi conoscevate la storia dell’addetto personale dedicato ai capezzoli di Jennifer Lopez? E avete mai avuto un paio di pasties? Raccontatemelo nei commenti, bellezze! Un besooo!!!

45 COMMENTI

  1. A me sinceramente fanno un po ‘ senso i capezzoli a forma di cuore … poi perchè farsi del male in una zona così delicata ? Boh gusti son gusti … Buongiorno a tutte / i

  2. ciao clio appena ho letto il titolo del post ho subito pensato alla puntata di sex and the city!! XD
    cmq i pasties li trovo carini, mentre i tatuaggi ed i piercing non li farei perché troppo dolorosi in una zona così delicata.

  3. Ma perché? ok ai patch per chi con le tette ci lavora….ma il tatuaggio?perché?il seno è delicatissimo, lo comprendo per una ricostruzione post mastectomia…ma per vanità lo trovo assurdo, immagino che chi si fa il cuoricino son le stesse che si fanno sbiancare il pirtugio del chiul!
    Le protesi…

  4. Forse forse forse ha un senso se sei una porno star.
    Io credo di essere una donna moderna, ma mi vergogno quando mi si vedono i capezzoli. Vedere quindi che qualcuno si “impegna” ad averli sempre così mi sembra a dir poco strano.
    Se poi per questo “lavoro” prende anche dei soldi… Se potessi permettermi un dipendente gli dico di stirare quella montagna di panni lì all’angolo di cui nego l’esistenza.

  5. Io queste cose non le comprendo. Farsi tatuare i capezzoli a forma di cuore , ma perchè ??? Incollarsi capezzoli finti per farli notare tramite i vestiti quando io personalmente controllo sempre che non si vedano neanche per sbaglio ? e poi basta con sti cuori sempre e comunque …

  6. Io vorrei farmi un piercing al capezzolo, ma sono fifona! Non so perché ma l’ago del piercing è l’unico che mi terrorizza..

  7. Mah……. cioè ok per le ballerine di Burlesque e i loro copricapezzoli.. a me piacciono molto.. entrambi… ma il resto… non so..mi lascia un po’ perplessa..

  8. Condivido! Non capisco proprio la necessità di farsi fare la forma a cuoricino per semplice vanità! Tra l’altro è una zona delicatissima..Bah

  9. Sarà che ho i capezzoli devastati da allattamento e tiralatte… ma ho i brividi!!!!! Perché farsi dei tatuaggi proprio lì?!
    I copricapezzoli li troverei anche divertenti in un altro momento della mia vita… ora gli unici che proverò sono quelli d’argento sperando che facciano il miracolo. So che non sono proprio in tema… mio figlio è nato il 21 dicembre e sto sperimentando nuovamente l’abbrutimento post parto

  10. Mio padre dice sempre che troppi soldi rovinano i cervelli. Troppi nel senso anche di facili, non sudati col duro lavoro e i sacrifici. perchè chi conosce il vero valore dei soldi guadagnati con impegno, secondo me non li spende per rifarsi i capezzoli….un po’ di sale nella zucca, su!

  11. Il seno serve per nutrire i nostri figli prima di tutto. Mah
    A breve si tatueranno pure nella farfallina

  12. Mio papà la pensa esattamente come il tuo…. e io concordo in pieno con loro! E’ il benessere che fa fare certe cose. Ai tempi di mio papà bisognava preoccuparsi di quello che si doveva mangiare.
    Non si dice di arrivare a quei livelli, per carità, ma gli eccessi non sono mai un bene!

  13. Pure io laq pensio come loro e come dici tu, grazie al cielo almeno il cibo non manca, ma quando devo fare una spesa futile, ci penso sempre e pondero la spesa. Che siano vestiti o trucchi o scarpe etc

  14. Tatuaggio sui capezzoli….no grazie! La chirurgia ricostruttiva invece credo sia una cosa seria!

  15. Ciao Adriana ti posso dire che sono veramente basita da queste mode bizzarre e stupide(a mio avviso).Ben venga poter fare il tatuaggio ricostruttivo dell’areola oppure usare delle protesi adatte al seno post intervento,ma tutto il resto lo trovo assurdo.Di anno in anno è sempre peggio,aiuto!!!!!

  16. Ciao Clio! Come sempre riesci a trattare ogni argomento in maniera simpatica e mai volgare! Però il tittoing e le protesi proprio non fanno per me!!!

  17. Macché abbrutimento ! Sei sicuramente una mamma bellissima, anche se avessi preso peso : tutte le neo-mamme (anche dopo il 28° figlio) sono belle; sono solo un po’ stanche… riprenditi, su, e, se puoi allatta, usali per lo scopo sacrosanto per cui sono stati concepiti. E auguri per il/la bimbo/o.Ciao.

  18. C’è già…e ci appiccicano pure un sacco di lustrini, si chiama Vajazzling.
    (Post di Clio di un paio di mesi fa, credo…)

  19. Dunque, tatuarsi, per me è rimasto ancora simbolo di carcere, figuriamoci tatuarsi i capezzoli. Però, il fatto di doversi vergognare che i “poveretti ” trasparino sotto il vestito o la maglietta lo trovo strano, per me è naturale, non vi trovo nulla di strano che si vedano. Nemmeno sapevo delle mode sui capezzoli si vede, non si vede… Ma che senso ha ? Sono naturali ! Anzi,vi dirò, che dei seni dei quali non li si notino , sembrano solo 2 grosse bocce.

  20. Grazie per gli auguri..! Per abbrutimento intendo infatti stanchezza cronica, tortura della privazione del sonno, giornate intere in casa, ore al tiralatte per “sbloccare” il seno… ma ce la farò! Devo solo superare il primo mese di “rodaggio”, oggi mi sono perfino truccata!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here