Ciao a tutte!

Eccoci ancora con un post a tema fashion! Visto che siamo già in pieno inverno non potevamo non affrontare una delle questioni che più ci “affligge” in questo periodo. Se di solito una delle domande più frequenti è “come mi vesto?”, in questo periodo dell’anno potrebbe trasformarsi in “come faccio a evitare il total black in inverno?“.

Il nero, si sa, è un colore che non passerà mai di moda e durante la stagione fredda si tende sempre a farne un uso quasi sconsiderato, specialmente se vi ritrovate ad avere un guardaroba pieno di abiti, maglie, gonne e pantaloni….neri!

Dunque abbiamo pensato di scrivere un post che vi serva proprio come ispirazione per reinventare un look total black di inverno. Vedremo insieme quali sono gli accessori più cool da abbinare e come dare quella marcia in più all’outfit rendendolo originale e unico. Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-look-total-black-cintura-cappello2
Via Pinterest

GLI ACCESSORI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Per rendere speciale un look total black bisognerà partire innanzitutto dagli accessori. A creare un outfit total black siamo brave tutte ma per renderlo speciale, originale e unico servirà un pizzico di fantasia e perché no, anche qualcuno dei nostri consigli!:-)

Un’idea potrebbe essere quella di ricorrere a una cinta importate che potrete scegliere di forme, dimensioni e colori diversi. Per una serata glamour la scelta azzeccata potrebbe essere il gold: sia in metallo che di tessuto, la cintura sarà un dettaglio importante a fare la differenza! Per la vita di tutti i giorni invece potreste scegliere anche colori un po’ più sobri e meno appariscenti.

ClioMakeUp-look-total-black-cintura-gold
Via Pinterest

ClioMakeUp-look-total-black-cintura-perle-gold
ASOS, Full Metal Waist Belt. Prezzo: 40€ su ASOS.it

Così facendo renderete sicuramente meno “piatto” il vostro look. Oltre a scegliere però il colore giusto, ricordatevi anche di adattare la cintura al vostro stile: se il vostro è un look romantico e bon-ton questa cintura con le perle sarà perfetta per voi, se amate lo stile rock via libera a borchie e dettagli silver. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti! 🙂

ClioMakeUp-look-total-black-cintura-perle
ASOS Pearl Double Buckle Waist And Hip Belt. Prezzo: 18,67€

IL CAPPELLO: UN MUST PER L’INVERNO

Un altro accessorio fondamentale per la riuscita di un look è il cappello. In inverno ci si può davvero sbizzarrire e si riesce sicuramente ad unire l’utile al dilettevole: il vostro capo sarà al caldo e ben riparato e il vostro look total black apparirà sicuramente meno banale e anonimo.

ClioMakeUp-look-total-black-cintura-cappello
Via Pinterest

Vedrete il vostro outfit trasformarsi in un batter d’occhio. Sceglietelo sui toni del grigio, vinaccia, cammello o tortora. Insomma tutte sfumature perfette per la stagione invernale e che si sposano benissimo con il nero. La parola d’ordine? Originalità!

ClioMakeUp-look-total-black-cintura-cappello1

Non abbiate paura di osare, anzi indossando un look totalmente nero potrete scegliere un qualsiasi cappello, di qualsiasi forma e con le caratteristiche che più vi piacciono. Se il vostro stile è glam-rock, la falda larga sarà la scelta più giusta, cuffiette in lana e baschi per chi di voi ama i look più classici!

ClioMakeUp-look-total-black-cintura-cappello3
Via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Abbiamo in servo per voi molti altri suggerimenti per reinventare il vostro look total black. Amate le stampe animalier ma non sapete mai a cosa abbinarle? Avete delle scarpe particolari e non sapete mai quando indossarle. A pagina due troverete tutte le altre dritte per essere sempre perfette e sofisticate! Pronte? Via!