Ciao a tutte!
Di recente si è parlato di cene con ex compagni di classe e come alcune di noi sono cambiate negli anni trasformandosi da brutto anatroccolo a cigno; inutile dire che questa trasformazione è anche il tema di tantissimi film, come l’italiano Come tu mi vuoi con Cristiana Capotondi protagonista, e che abbiamo scelto non a caso come immagine di copertina.

Ci sono poi attrici che pur interpretando un personaggio eternamente nerd in un film o in una serie tv, nella realtà sono donne super sexy e che amano esprimere la propria femminilità anche attraverso look sensuali. Insomma, non è certo una novità di oggi che abbigliamento e makeup, ma soprattutto l’atteggiamento e il linguaggio del corpo, possono cambiare l’aspetto di una persona in modo piuttosto scioccante. Se volete le prove, non vi resta che andare avanti a leggere :-)!

cliomakeup-attrici-nerd-1

1) ARIEL WINTER IN MODERN FAMILY

cliomakeup-attrici-nerd-2-ariel-winterCredits: @therichest.com

È stato proprio il personaggio di Alex Dunphy in Modern Family a rendere famosa Ariel Winter, sensualissima attrice di cui abbiamo parlato tante volte anche qui sul blog. Nella serie Ariel interpreta la classica secchiona e viene contrapposta alla “sorella” Haley, interpretata da Sarah Hyland, stilosa e femminile. Beh, la differenza con la vita reale è piuttosto sconvolgente, in quanto Ariel Winter ha uno stile che esalta la sua sensualità grazie ad un look sexy che va dall’abbigliamento al trucco&parrucco.



cliomakeup-attrici-nerd-3-ariel-winter

2) ALYSON HANNIGAN IN BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI

cliomakeup-attrici-nerd-4-Alyson-Hannigan

Alyson Hannigan è un’altra talentuosa attrice che conosciamo per i suoi ruoli da nerd, come quello della goffa Willow Rosenberg in Buffy L’Ammazzavampiri, o anche della flautista Michelle Flaherty di American Pie.

cliomakeup-attrici-nerd-5-Alyson-Hannigan

Tuttavia, Alyson nella vita reale ha sempre mostrato anche il suo lato sensuale e femminile, complice uno viso dolce e un fisico da urlo!

cliomakeup-attrici-nerd-6-Alyson-Hannigan

cliomakeup-attrici-nerd-7-Alyson-Hannigan

In seguito, Alyson è entrata nel cast di How I Met Your Mother nel ruolo di Lillian “Lily” Aldrin.

3) ASHLEY JOHNSON IN BLINDSPOT

I capelli biondi e l’assenza di occhiali rendono il personaggio di Patterson, interpretato da Ashley Johnson, un po’ lontano dagli stereotipi, tuttavia nella recente serie Blindspot è inequivocabilmente la nerd della situazione. Il suo spirito geek è evidente: dotata di un’eccezionale intelligenza, è una stacanovista e in 9 anni di servizio nell’FBI non ha mai perso un giorno di lavoro. L’assenza di trucco, l’abbigliamento castigato e l’amore per i giochi da tavola completano il quadro 🙂

cliomakeup-attrici-nerd-8-Ashley-Johnson

Tuttavia, l’attrice nella vita appare decisamente diversa; sui red carpet, ad esempio, sfoggia spesso mise sensuali e che esaltano la sua femminilità, che spicca ancora di più nella sua versione mora.

cliomakeup-attrici-nerd-9-Ashley-Johnson

cliomakeup-attrici-nerd-10-Ashley-Johnson

cliomakeup-attrici-nerd-11-Ashley-Johnson

Ragazze, siamo a metà della nostra carrellata di attrici che interpretano o hanno interpretato personaggi nerd, mentre nella vita sono donne che fanno della sensualità il proprio “cavallo di battaglia”! Girate pagina per scoprire le altre tre!

19 COMMENTI

  1. Bhe..la secchiona di Ncis è già sexy/vamp col camice e le codine ed anche Bernadette non è la classica secchiona, spesso mette in risalto le tettone con le scollature, chioma curata..
    Bella la secchiona di Blindspot

  2. Ehmbè, che ci vu’ fa; se vuoi vedè devi pagà. Pure io perderò Star Trek: Discovery: Mainagioia, ha cominciato a seguirti !

  3. Cristiana Capotondi nel look da brutto anatroccolo era top davvero…con quei baffetti che spuntavano qua e la…eheheh! Cmq, a me Alyson Hannigan non piace proprio, sarà pure fisicata, ma di viso non mi piace proprio…idem per Melissa Rauch!
    Per quanto riguarda invece Abby Sciuto di NYCSI e l’agente Scully di X-Files, anche se rispettivamente NERD e secchioncella, nei loro ruoli non le trovo affatto brutti anatroccoli ma molto sexy la prima e affascinante la seconda!
    Ciaooooooooooooooo

  4. Scusate non sono una che fa mai critiche per punteggiatura o ortografia o altro dovuto alla fretta… Ma come si fa a scrivere ” recentemente è entrata a far parte del cast di how meet…”recentemente?quel telefilm è durato un sacco di stagioni ed finito già da un po’ e credo lei ci sia sempre stata!magari se traducete vecchi articoli controllate un attimo…

  5. “Recentemente, Alyson è entrata nel cast di How I Met Your Mother” oddio recentemente, è stato 13 anni fa e la serie è pure conclusa! XD

  6. tutte belle pure da nerd. Io avrei citato anche il diavolo veste prada.
    Comunque sono il sogno erotico di ogni uomo che lavora..la collega secchiona e castigata che poi fuori dall’ufficio si trasforma in una gatta indiavolata ahahahah

  7. Capisco l’idea alla base del post di dimostrare che il trucco e lo stile facciano la differenza, però non capisco perché in tutti gli esempi la versione “femminile” è una foto in mutande e reggiseno o con tanta pelle scoperta… Si può essere sexy e femminili anche completamente vestite, no?!

  8. Il senso era “più” recentemente rispetto agli altri citati, e si tratta di una pura svista: i nostri articoli sono sempre originali, non “traduciamo vecchi articoli” e quando c’è una fonte viene indicata sempre.

  9. Accipicchia Berny!!!
    A me dispiace un po’ dirlo, perché sembro str**za, ma un seno grosso come quello di Ariel (eppure l’ha ridotto anche!!) risulta sempre un po’ volgare con le scollature, almeno io lo vedo così, troppo troppo appariscente.
    Alison H. mi piace molto, è un’attrice di talento, non dà mai scandalo e si “conserva” bene, ha 42 anni!! Però nella foto in intimo nero sembra malata, col viso stanco e le occhiaie.
    Non vorremo dimenticare invece la strepitosa e scioccante trasformazione della protagonista di Kiss me vero? Toglie gli occhiali e taglia i capelli e

  10. L’attrice che interpreta Abby mi piace anche nella serie anche perché non ha uno stile castigato ma bello deciso, Ariel Winter invece non mi piace, la trovo volgare, non nel senso che non deve mostrare le sue forme, ci mancherebbe, ma a mio parere non le valorizza, poi ovviamente ognuno ha il suo stile e se a lei piace così nessun problema.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here