Ciao a tutte!
Di recente si è parlato di cene con ex compagni di classe e come alcune di noi sono cambiate negli anni trasformandosi da brutto anatroccolo a cigno; inutile dire che questa trasformazione è anche il tema di tantissimi film, come l’italiano Come tu mi vuoi con Cristiana Capotondi protagonista, e che abbiamo scelto non a caso come immagine di copertina.

Ci sono poi attrici che pur interpretando un personaggio eternamente nerd in un film o in una serie tv, nella realtà sono donne super sexy e che amano esprimere la propria femminilità anche attraverso look sensuali. Insomma, non è certo una novità di oggi che abbigliamento e makeup, ma soprattutto l’atteggiamento e il linguaggio del corpo, possono cambiare l’aspetto di una persona in modo piuttosto scioccante. Se volete le prove, non vi resta che andare avanti a leggere :-)!

cliomakeup-attrici-nerd-1

1) ARIEL WINTER IN MODERN FAMILY

cliomakeup-attrici-nerd-2-ariel-winterCredits: @therichest.com

È stato proprio il personaggio di Alex Dunphy in Modern Family a rendere famosa Ariel Winter, sensualissima attrice di cui abbiamo parlato tante volte anche qui sul blog. Nella serie Ariel interpreta la classica secchiona e viene contrapposta alla “sorella” Haley, interpretata da Sarah Hyland, stilosa e femminile. Beh, la differenza con la vita reale è piuttosto sconvolgente, in quanto Ariel Winter ha uno stile che esalta la sua sensualità grazie ad un look sexy che va dall’abbigliamento al trucco&parrucco.

cliomakeup-attrici-nerd-3-ariel-winter

2) ALYSON HANNIGAN IN BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI

cliomakeup-attrici-nerd-4-Alyson-Hannigan

Alyson Hannigan è un’altra talentuosa attrice che conosciamo per i suoi ruoli da nerd, come quello della goffa Willow Rosenberg in Buffy L’Ammazzavampiri, o anche della flautista Michelle Flaherty di American Pie.

cliomakeup-attrici-nerd-5-Alyson-Hannigan

Tuttavia, Alyson nella vita reale ha sempre mostrato anche il suo lato sensuale e femminile, complice uno viso dolce e un fisico da urlo!

cliomakeup-attrici-nerd-6-Alyson-Hannigan

cliomakeup-attrici-nerd-7-Alyson-Hannigan

In seguito, Alyson è entrata nel cast di How I Met Your Mother nel ruolo di Lillian “Lily” Aldrin.

3) ASHLEY JOHNSON IN BLINDSPOT

I capelli biondi e l’assenza di occhiali rendono il personaggio di Patterson, interpretato da Ashley Johnson, un po’ lontano dagli stereotipi, tuttavia nella recente serie Blindspot è inequivocabilmente la nerd della situazione. Il suo spirito geek è evidente: dotata di un’eccezionale intelligenza, è una stacanovista e in 9 anni di servizio nell’FBI non ha mai perso un giorno di lavoro. L’assenza di trucco, l’abbigliamento castigato e l’amore per i giochi da tavola completano il quadro 🙂

cliomakeup-attrici-nerd-8-Ashley-Johnson

Tuttavia, l’attrice nella vita appare decisamente diversa; sui red carpet, ad esempio, sfoggia spesso mise sensuali e che esaltano la sua femminilità, che spicca ancora di più nella sua versione mora.

cliomakeup-attrici-nerd-9-Ashley-Johnson

cliomakeup-attrici-nerd-10-Ashley-Johnson

cliomakeup-attrici-nerd-11-Ashley-Johnson

Ragazze, siamo a metà della nostra carrellata di attrici che interpretano o hanno interpretato personaggi nerd, mentre nella vita sono donne che fanno della sensualità il proprio “cavallo di battaglia”! Girate pagina per scoprire le altre tre!