LA PIÙ… “PARRUCCATA”– Kylie Jenner

Non si può parlare di buone o cattive acconciature, ma solo del numero spropositato di parrucche che Kylie Jenner ha sfoggiato quest’anno. Forse si è accorta che tingere lunedì i capelli di verde menta, martedì di nero pece e mercoledì biondo platino non faceva benissimo alla sua chioma e, pertanto si è convertita, come la maggiorate delle star, alle parrucche.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-parrucche

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-parrucche

E, va detto, a volte riuscendo benissimo: ho adorato il suo caschetto nero che ha sfoggiato al Met Gala!



ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-parrucche

IL MAKEOVER MEGLIO RIUSCITO –  Maisie Williams

La pre-adolescenza non è un gran momento per il proprio aspetto – molti, come me, lo sanno. Se poi vieni ricordata dal mondo intero per il tuo personaggio maschiaccio, con i capelli tagliati con un coltello e un curriculum che conta più gente ammazzata che docce fatte, non è facile trasmettere un’immagine di sé femminile ed attraente, quando si è fuori dal set.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-49

Maisie Williams, infatti, grazie alla sua interpretazione come Arya Stark, è stata subito simpatica al pubblico e le sono state immediatamente riconosciute le sue doti da attrice: per, invece, apprezzare il suo stile e il suo aspetto, ci sono voluti un paio d’anni in più, nei quali, giustamente, la ragazza è stata un po’ alla ricerca dell’identità che meglio esprimesse i suoi gusti e la sua personalità.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.007

Secondo me, in quest’ultimo anno, Maisie Williams è cambiata tantissimo e decisamente in meglio: i capelli ricresciuti sicuramente fanno tanto, ma una certa sicurezza di sé e abilità nello stile, fanno il resto.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.008

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-15

Sono state tante le occasioni in cui, anche sul red carpet, ha avuto modo di mostrarsi femminile e attraente, senza perdere la grinta e l’originalità che ha messo anche nel suo personaggio. Mi è piaciuta un sacco insomma!

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-7

I MIGLIORI “COMING BACK” – Nicole Kidman e Mischa Barton 

BIG NEWS del 2016: Nicole Kidman si è pentita del botox. E si è visto. Il suo viso quasi sfigurato dalle troppe iniezioni, per fortuna, ora è un ricordo lontano.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.005

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.005

C’è da dire, infatti, che il botulino, a differenza di altri interventi, può essere riassorbito dai tessuti e, se si smette di iniettarselo, si può tornare “normali”. Nicole è stata fortunata e, interrotte le punturine, è come rinata: ecco il suo meraviglioso viso, che ci sembrava di non rivedere dai tempi di Moulin Rouge! e dalla pubblicità di Chanel N°5. E ora che è di nuovo, insomma, sotto i riflettori di Hollywood, in grande spolvero, continua a farci sognare, con i suoi lineamenti spigolosi e perfetti, che non hanno bisogno proprio di niente, per poter restare tali, anche con gli anni che passano.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-10

Altro grande ritorno in forma smagliante è stato quello di Mischa Barton, l’attrice che aveva fatto sognare milioni di adolescenti interpretando la bella-e-impossibile Marissa Cooper in The O.C. e che poi si era persa in un circolo vizioso di droga e alcol, fino a stroncarsi la carriera e rovinarsi la salute e quindi l’aspetto.

Beh, i rehab sembrano aver avuto la meglio e Mischa splende come un tempo, con quello stile bon ton che le invidiavamo tutte e il visino da brava-ragazza-ma-non-troppo, che speriamo di poter rivedere presto in TV!

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.009

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.010

LA PIÙ SIMPATICA/DIVERTENTE – Blake Lively

Bella che più bella non si può, una carriera in costante ascesa, un marito bello che più bello non si può e due figli che sembrerebbero adorabili.

cliomakeup-coppie-meglio-vestite-6-blake-lively.jpeg

Quando si guarda da fuori una vita così, l’invidia suggerirebbe un “sarà almeno antipatica”, ma con Blake Lively non funziona: divertente, autoironica e spontanea, l’attrice ex-protagonista di Gossip Girl, infatti, da quanto è diventata mamma è ancora più simpatica!!

ClioMakeUp-cannes-2016-look-makeup-migliori-blake-lively-cenerentola

Non c’è talk show di cui mi perda la puntata insieme a lei, sapendo di avere due risate assicurate e ancora più la convinzione che potremmo essere grandi amiche! (Si potrà ben sognare no? Sa addirittura truccarsi e acconciarsi da sola!) 😀

ClioMakeUp-segreti-donne-piu-belle-mondo-blake-lively

ClioMakeUp-cannes-2016-look-makeup-migliori-blake-lively-azzurro-trucco

LA RIVELAZIONE DELL’ANNO – Alicia Vikander 

Non solo l’unica a pensarlo: Hollywood ha una nuova stella e si chiama Alicia Vikander.

Alicia Vikander

Dopo aver messo in ombra, con la sua interpretazione, il bravo Eddie Redmayne in The Danish Girl, Alicia non ha sbagliato un colpo, sia al cinema che sui red carpet dimostrando di avere anche un’innata attitudine all’eleganza. Insomma, per me ha tutte le carte in regola per diventare una nuova diva.

ClioMakeUp-oscar-2016-red-carpet-after-party-prima-e-dopo-look-vestito-trucco-make-up-alicia-vikander

EE British Academy Film Awards 2014 - Red Carpet Arrivals

IL LOOK PIÙ SCANDALOSO –  Giulia Salemi e Dayane Mello

E va bene la farfallina, geniale, seppur non elegante, trovata televisiva, e va bene anche Bella Hadid e il suo spacco vertiginoso, tradito da una folata di vento di troppo, ma se poi anche le due note sconosciute Giulia Salemi (Pechino Express) e Dayane Mello (Ballando con le stelle) ripetono la solita tiritera, con anche il “tic” di spostare continuamente quel poco di stoffa che copriva le loro grazie, lo scandalo diventa principalmente la mancanza di originalità. 

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-50

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-50

E stesso discorso vale per lo stilista Matteo Evandro Manzini che, nell’accompagnarle lungo il tappeto rosso di The Young Pope a Venezia, sperava nel “colpaccio” di Fausto Puglisi (che aveva vestito Belen a Sanremo) – peccato che copiare qualcuno non sia mai stata una tecnica vincente per ottenere lo stesso successo. Risultato? Un bel floppone!

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-50

Ragazze, se volete vedere chi sono le altre persone che hanno caratterizzato il 2016, ecco gli altri post in cui ne parliamo!

1) ECCO CHI SONO LE PERSONE DELL’ANNO 2016 SECONDO RIVISTE E TABLOID!

2) LE 6 CELEBRITY PIÙ SEXY DEL 2016: CHI SONO LE STAR PIÙ HOT DELL’ANNO?!

3) UN POSTO SPECIALE PER MARGOT ROBBIE, CONFERMATA A DIVA DEL 2016: ECCO TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SU DI LEI!!

Ora tocca a voi bellezze: chi è secondo voi la meglio truccata del 2016? E qual è il look che vi ha colpito di più? Chi invece ha collezionato il flop più clamoroso e qual è la star-rivelazione dell’anno? Queste classifiche sono più che altro un gioco a cui spero che partecipiate anche voi, raccontandomi cosa ne pensate! Aspetto i vostri commenti! Un bacione!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

67 COMMENTI

  1. Pensavo che Emily e la piccola Jenner finissero fra le più odiate di questo 2016 ahah che bello vedere le star rinate, come la Kidman che ora è di nuovo la donna che abbiamo tutte amato e invidiato!
    Mia osservazione, io trovo Gigi Hadid bellissima ma ho sempre l’impressione che abbia la faccia..gonfia

  2. Io la chiamo Emily…la ratta.
    Non perché lo sia, per carità, ma con un nome così….scusa ma è un nome impronunciabile!

  3. Che bel post! Taylor Hill è proprio un gran pezzo di ragazza, avete visto quando era bella al Victoria’s Secret show? Comunque l’ultima volta che sono andata dal parrucchiere ho chiesto onde alla Gigi Hadid, rientro anche io fra le scopiazzanti!

  4. Ah , boh , non lo so , sai quelle cazzate che ti vengono in mente al momento ? Un po’ come te … quando fai morire dal ridere … ciao bella

  5. Emily sembra un pavone…era bellissima nel video blurred Lines. E solo io noto una vaga somiglianza tra arya stark e l’attrice che interpreta arya Montgomery di pretty little liars?

  6. Io penso che spesso la truccano e l’acconciano male. Per esempio non mi piace quando le fanno le sopracciglia troppo arcuate . Quando è al naturale è bellissima. Meno mi piace la sorella invece 🙂

  7. Cara Clio e caro Team, spero che non vi dispiaccia se esprimo una critica: il blog è in italiano per un pubblico italiano, proprio non siete riuscite a trovare un personaggio femminile nostrano di cui poter parlare?? Con tutto il rispetto, le varie attrici e modelle nominate sono poco più che sconosciute qui da noi! E le uniche di cui avete parlato, beh sono d’accordo che hanno brillato solo per il cattivissimo gusto! Anche loro, due esimie signore nessuno! Sai che soddisfazione finire su tutti i giornali per un brutto vestito che ti sta anche male… de gustibus! Per il resto, mi piacciono questi post un po’ gossippari!

  8. insomma…ricordo il periodo in cui il video era un tormentone e ricordo che mi piaceva la ragazza di colore con la treccia..coi capelli alzati insomma..la ratatouille mi passava inosservata

  9. ciao Clio, qst volta non sono d’ accordo con te… aisharawa è talmente bella da potersi permettere anke il rossetto viola, e risultare stupenda ugualmente. il look migliore, cioè Emily Ratajkowski invece lo trovo terribilmente banale! Blake lively non mi ispira tutta questa simpatia e poi truccarsi e acconciarsi da sole lo sanno fare in molte.. trovo molto bella invece Maisie Williams.

  10. Sono d’accordo per Blake Lively, Gigi (si scrive così??) Hadid e l’attrice del trono di spade.Mi è piaciuto tantissimo il film danish girl e l’attrice è bellissima però l’interpretazione di lui è superba!non metterei la Rataikoski come migliore look, c’è di meglio secondo me.Le altre sono sconosciute per me, peccato che le uniche due italiane abbiamo un primato negativo…speravo ci fosse qualche italiana ben vestita o truccata in questa classifica:-(

  11. Per me la meglio truccata e meglio acconciata è Lily Collins, e il look dell’anno sempre a lei nell’abito bianco con raccolto e trucco gothic. Che sia in versione dark, classica o vintage è sempre elegantissima.
    Concordo su Maisie Williams, è sbocciata.
    Taylor Hill è la modella che mi piace di più, anche più delle onnipresenti Gigi e Kendall.
    Concordo anche su Blake Lively, sembra sempre molto solare. https://uploads.disquscdn.com/images/d7726a13a28513331ff6460e4019718de1affe98e2e55da0006abce4822d52ac.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/a2227acaf40ce0ad70cac38b41e042e2806ae1a14dc553ac9b6fc1bc8b379f75.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/c73ec3374a8a9e1b3b01cd82cf40a9e9f157a75942aa80ff61a59d67a51b0722.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/d5a24c871c0afdb01c5ea3721acaa37bf96bf2a4f977fe6987e7a256acf4be80.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/5dff1ddf33bf42cb56e44614bec826adc2be60044571fb5d8dc4ff5dcc7cded8.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/3fbd71cda27478db299006cb5a3b3ed0c7f0a214e773efb69c68864e2991f0da.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/8f3bf3ac632c787fa0c40f9430361ae66d89912eb4ae12f54eb08bb049082244.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/2fd07407ef4143ca93d677e3054d83a31a1650ae3318929a89c3263fa7348b25.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/0d1624c596f4bf775c476640c9e47fc14cca7c6ecdca4462529dc38b5ab3d22c.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/f639a36ac93153234b67a33ece73e1a8a4927fe5844d2fd19eb715563a06593c.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/9dbe06ef7db2e7d9049733e232e9791b4a8399ca07bdf9427b6c589a8539fc76.jpg

  12. Su alcune sono d’accordo, su altre no..
    Le due tizie smutandate sono veramente il massimo della volgarità. La Ratacosi non la posso vedere. Concordo su Gigi ma avrei messo anch’io almeno un’italiana tra le migliori e la prima che mi viene in mente è Caterina Balivo. Guardo poca tv e molte conduttrici non le posso soffire.. lei invece mi piace molto e poi in trasmissione ha sempre dei bei makeup e degli outfit niente male! E ora che ricordo Clio sei stata anche sua ospite! 🙂

  13. emily rata… non mi piaace per niente! riesce ad essere volgare anche con jeans e maglietta, no no e no! scusate ma io la penso così! Su Maisie Williams concordo pienamente! Questa estate è stata per un po’ di giorni in italia e tanti che l’hanno incontrata hanno detto che è stata gentilissima, disponibile ed educata. Taylor Hill e Gigi Hadid e anche l’altra “meglio acconciata” (scusate mi scordo sempre il nome) mi piacciono, mannaggia a loro sono troppo belle ahahaah (anche se Gigi mi da l’idea di essere odiosa.) Alicia è carinissima a mio avviso… al red carpet di Venezia (mi sembra l’anno scorso) una mia amica ci ha parlato e mi ha detto solo cose belle. Blake bella, brava e simpatica!

  14. Perchè dobbiamo limitarci all’italia quando le maggiori influenze in campo beauty vengono da fuori? nessuna star nostrana a mio parere potrebbe competere con queste citate per quanto riguarda novità e nuove tendenze di trucco e parrucco. poi pensiero personale io preferisco sentir parlare di star internazionali piuttosto che le solite belen e company di cui già ci bombarda la tv

  15. Ma…. dato che il 90% dei meriti qui riconosciuti NON sono frutto delle star, ma dei loro “addetti ai lavori”, perchè non premiare questi, nominandoli e mostrandoli, facendo loro pubblicità? Molte di queste VIP hanno ben poco a che fare con quello che indossano, gli unici premi sensati sono quello dovuti alla loro capacità recitatoria,musicale etc…etc… e anche su questo non sono proprio sicura!

  16. Gigi Hadid ha un po’ rotto le bollinas adesso xD..come chioma secondo me Nina Dovrev é imbattibile, ha davvero dei bellissimi capelli e qualunque acconciatura le sta bene:).. Per quanto riguarda le smutandate, tanto vale che andassero nude in passerella, non ci sarebbe stata differenza -.-

  17. è vero, ma poi ha qualcosa che ti spinge a guardarla e guardarla, attira l’attenzione e questo fa la Sorte di una top model

  18. Che bella la Baldwin! Gigi, con quel rossetto borgogna è super bella, mi piacciono quasi tutte tranne la Rattakomesichiama lei, e quelle con la parnoffia al vento, scusate il francesismo!

  19. Hai ragione, sembra che a guardarle il viso paffutello ci si aspetti un corpo un po’ cicciottello, invece poi la guardi ed è magra! boh!

  20. mooolto giusta come cosa! Il merito di trucchi, abiti e acconciature va a chi sta dietro, un po’ come Cliuzza, il merito di un bel trucco, è merito suo, vale la pena elogiarla per questo 🙂

  21. Non oserei mai dire che Alicia Vikander ha oscurato Eddie… lui è una cosa assurda, che lei sia brava non c’è dubbio, ma oscurarlo, è sacrilegio ahaha

  22. Ok che l’eleganza non è per tutti, ma quelle due fanno ridere ahaha xD si spostano di continuo quel po’ di tessuto che c’è per mostrare il loro ben di dio XD Se serve questo per far parlare di sè! ben fatto.

  23. Quel rossetto di Gigi è favoloso, mi piace un sacco.
    Davvero bello il vestito azzurro di Blake Lively, finalmente una donna che non si veste con tendoni da circo in gravidanza (cosa che secondo me fa sembrare più grasse che incinte).
    Un vero sollievo che Nicole abbia smesso il botox e il suo volto sia tornato alla normalità, temevo che sarebbe diventata come Donatella Versace (che non mi spiego ancora perché si sia voluta rovinare così).
    La Rai se non avesse avuto quel trucco occhi evidenzia-occhiaie avrebbe anche potuto star bene col rossetto lilla, era intonato all’abito color pastello, ma quel trucco occhi le fa sembrare gli occhi arrossati e ha rovinato l’effetto finale.
    Il trucco occhi di Emily è bello, ma le labbra così nude da scomparire non mi convincono, le restringono molto il mento, facendola sembrare tutta occhi e zigomi, un trucco più equilibrato fra il sopra e il sotto l’avrei preferito.
    Il vestito con mega spacco aveva già smesso di stupire da dopo Belen e secondo me lo portava anche meglio, Bella è un nome una garanzia, ma le sue cosce e il sedere mi sembrano troppo magri per quel tipo di abito, c’è qualcosa nel modo in cui le modifica le proporzioni che non mi convince, inoltre non è il tipo di abito ideale da portare con l’abbronzatura, le ultime due mi sembrano strane con quel segno bianco del costume, anche se devo complimentarmi con la ragazza in rosa per il workout sugli adduttori, che definizione.

  24. Anche io guardavo sempre la ragazza con la treccia, che bel viso e che capelli invidiabili (io c’ho 4 peli finissimi :P).
    Qualcuna di voi sa chi è, in effetti?

  25. Ciao Clio!!!
    Io devo dire che quest’anno ho adorato moltissimo il look in generale ma non meno i make up sfoggiati da Kristen Stewart!!! Devo dire che nella maison chanel ha trovato il suo mondo…Karl Lagerfield ci ha visto proprio bene…Una bellezza particolare, androgina ma sensuale…a me piace moltissimo, davvero!!! https://uploads.disquscdn.com/images/211cc56bfa1c5c19f381e8cebf681a400f6c6c7afd7d71a9f6e549ac0a1d6276.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/60448b6c5c7510239a2345dc8fa4367d82675a00eeeb50ddcdc38649ea17ab09.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/ec8d3bf3f6bf5db32b442c6b7b13330e8ec9f32a790aba9a5d63a547ac66401a.jpg

    Poi ovviamente, stravince su tutta la linea…alla faccia dei rosiconi, che ce ne sono a bizzeffe…Blake Lively!!! Bella lei, il marito, la sua famiglia, simpatia, fama, successo…!!! Impariamo a gioire delle gioie altrui!!!

  26. Clio ma dato che l’hai messa come meglio truccata, perché non fai un tutorial ispirandoti ad uno dei bellissimi trucchi che ha Taylor Hill?

  27. Sono d’accordissimo soprattutto se qualcuno riesce a far sembrare bella Taylor Hill è un mago del trucco, sarà giovane avrà un bel fisico ma di viso ti prego:) Non confondiamo diversa dalle solite con brutta. Bacio

  28. Ma quanto è bella Taylor Hill?? Ben trovate Nicole e Mischa, Maisie Williams mi sembra simpatica, Blake non lo so… Vista così non mi ispira

  29. Ben detto!!!!! Sono i truccatori, Parucchieri a dover essere premiati…. con dei professionisti vale il detto “Ti piace vincere facile ” 😉

  30. Ma solo a me la Ratajkowski non piace proprio per niente? Mi sembra “vecchia” e per quanto io mi impegni a guardarla bene non riesco proprio a vedere dove abbia messo la personalità. Per carità, ha un bel fisico, ma per il resto?
    Ci aggiungo anche la Williams, che è sicuramente migliorata rispetto alla serie ma non è che sia diventata chissà cosa.
    Le ultime due (davvero sono “famose”?) sono proprio ridicole..a parte il colore sgargiante degli abiti e la dubbia eleganza, ma il segno dell’abbronzatura a mutanda in bella vista? Ritenevo già esagerata Bella Hadid, ma a confronto è superchic!

  31. Ho pensato anche io la stessa cosa di Kylie!!! Cavolo per una volta vorrei togliermi uno sfizio…essere truccata in modo impeccabile da un/una professionista (da Clio mi piacerebbe molto, come piacerebbe a tutte le ragazze del blog suppongo!) e vedermi finalmente valorizzata al massimo! Perché se alcune star normali (se non peggio) riescono ad essere trasformate nel loro opposto…sarei troppo curiosa di vedere anche me!!

  32. Blake lively per me è splendida, l’avrò scritto mille volte! Taylor Hill è di una bellezza assurda… autostima scesa precipitosamente

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here