Ciao ragazze!

Come vi avevo promesso, dopo avervi parlato della beauty routine delle mamme delle ragazze del Team, in questo post vi mostrerò la beauty routine della mia mamma e della mitica nonna Anto :-D! Entrambe spesso beneficiano dei prodotti che porto loro per provarli, perchè magari non sono adatti alla mia pelle e/o indicati a un’età più matura. Per questo motivo, mamma e nonna sperimentano di frequente cose nuove, aiutandomi anche a constatarne la validità raccontandomi come si sono trovate e mostrandomi i vantaggi che ne hanno tratto!

Tuttavia, nella loro beauty routine hanno anche quelli che considerano dei grandi classici, ovvero prodotti che compravano sin da quando erano più giovani e da cui non si vorrebbero separare mai! Insomma, bellezze, volete scoprire qual è la beauty routine mamma nonna in casa Claiuz? Non vi resta che continuare a leggere il post eheh!

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (25)Tre generazioni in una foto :-D!

LA BEAUTY ROUTINE DI NONNA ANTO: PROFUMI, ROSSETTI E BB CREAM!

Comincio parlandovi della mia amata nonna Anto, che condivide con la mia mamma un’enorme passione per i profumi! Tra i suoi preferiti, ci sono La Petite Robe Noir di Guerlain, fragranza a base di un bouquet di rose e frutti, il profumo di Roger&Gallet alla rosa, molto delicato e femminile, ma soprattutto Gingembre Rouge, sempre di Roger&Gallet e che, tra tutti, è quello che mette più spesso!

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (9)

Per quanto riguarda la crema viso, nonna Anto ha comprato al supermercato (ma senza che gliela consigliassi io :-P), una crema di Eucerin per pelli sensibili, che le piace abbastanza!



ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (2)

Tuttavia, usa molto spesso la crema Active Repair di Institut Sthederm, che ha una texture leggera e che, per questo, si assorbe molto facilmente pur avendo un buon potere idratante.

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (18)

Dato che poi nonna Anto ha spesso le labbra molto secche, le ho portato dall’America un balsamo labbra di Waxelene, profumato alla menta e senza paraffina, mentre, come rossetto, le ho regalato il Diorific Matte Fluid nella tonalità 001 Pleasure, una colorazione tenue che le dona molto!

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (6)

Quello che piace di più a nonna Anto di questo rossetto, però, è la tenuta, che è ottima e che resiste anche ai pasti ;-)!

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (21)Dior, Diorific Matte Fluid n.001 Pleasure. Prezzo: 36€ su Sephora.it

La nonna non usa creme per la zona del contorno occhi, ma presta molta attenzione al viso, che trucca con fondotinta e BB Cream prediligendo prodotti dotati di un leggero effetto idratante ed anti-age!

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (8)

Tra i prodotti che usa più spesso figurano la BB Cream antietà di Pupa, la Magic Nude CC cream di L’Oréal ma, specialmente, la BB Cream di Vichy Idéalia, che è quella che al momento preferisce e che deve ancora finire!

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (7)

Bellezze, non ho ancora terminato, infatti a pagina 2 vi parlerò della beauty routine di mamma Mery! Seguitemi per vedere quali sono i suoi prodotti preferiti ;-)!

46 COMMENTI

  1. Gli oli li ho scoperti da poco tempo e li sto usando…li metto al posto del siero, prima della crema giorno/notte..quello giallo della kiehl’s x il giorno, e il detox della caudalie x la notte! Per ora mi trovo davvero bene!!

  2. Non ho abbandonato il siero Caudalie mentre la crema si , a dicembre da oviesse per caso ho trovato un barattolo con scritto crema viso antiage per pelli grasse di BioQ all’ olio di argan , non sapevo che esistesse , a casa ho cercato su internet e ho trovato che ha tantissimi prodotti e poi tutti italiani , in porticolare mi pare sia una ditta toscana , be , devo dire che per la mia pelle ormai vecchiotta … la trovo molto buona , altre cose non metto . Buona giornata ragazze / i

  3. Cliuzza, devo confessarti che con questo post ti ho invidiata dall’inizio alla fine, mi succede spesso quando vedo una mia coetanea ridere, condividere con la propria mamma…mi manca la mia, da morire, tu e tua mamma avete pure gli occhi che me la ricordano, grandi, verdi..intensi..ho guardato le tue foto col magone in gola, sono felice per te, perché hai due esempi meravigliosi accanto a te, le persone danno i propri cari per scontati…ma la vita è bastarda e la morte non manda preavviso. Ti invidio anche la super nonnina, la tua è meravigliosa..io una l’ho persa che avevo 7 anni ed ho pochi ricordi..l’altra, madre di mia madre, ho difficoltà pure a chiamarla nonna..le ha succhiato l’anima per tutta la vita e per quanto mi riguarda quando è morta..è stato un sollievo…quindi ti invidio, te come chiunque abbia ancora i genitori e dei nonni come la tua.
    Scusami per la vena triste in un post così dolce…❤

  4. Ciao Clio =) Mia nonna non cura il make up, ma sta molto attenta ai capelli e spesso va a farsi la piega. Un paio di mesi fa si è addirittura fatta BIONDA partendo dal suo rosso naturale, che è un bel cambiamento per una persona di 80 anni =) Sono molto fiera di lei!!

  5. Sono con te gioia , stesse cose valgono per me … ma cosa dobbiamo fare ? Nessuno ci riporta le nostre amatissime mamme , cerchiamo di farci forza e … andiamo avanti . Ti abbraccio fortissimamente , ti voglio bene ❤❤❤

  6. Ci sono giornate tremende..in cui basta un nonnulla e parte il magone.
    Ma si va avanti…
    Sai che forse da stanotte qui nevica?

  7. Una decina di anni fa usai la crema all’uva..credo, mi arrivò un pacco con decine di campioncini…trovai tutto di buona qualità…

  8. Hai ragione , l’ altro ieri piangevo per qualsiasi cosa … meno male che le feste sono finite … non abbiano a male le persone che le amano ! Certo che voglio vedere le foto su instagram , ti aspetto

  9. Ogni 10 minuti parte il tormenyone…”mamma ma oggi nevica?” ed io”no amore…da giovedì notte”…e riparte..”allora facciamo che oggi è domani così nevica prima?”

  10. Mia mamma ha 53 e una pelle molto liscia senza rughe evidenti. Lei usa da sempre salviette per struccarsi, poi tonico e crema l’oreal revitalift per il viso. STOP una volta le ho comprato un contorno occhi ma non l’ha mai usato. Mia nonna invece ha 75 anni e tutti le danno 10 anni in meno, lei usa da quando sono nata la cera di cupra sul viso e basta.

  11. Che bello questo post Clio!!!! Siete troppo belle insieme tu, la tua mamma e la tua nonna!!!!! ♡♡♡

  12. Ciao Adriana, non devi assolutamente scusarti, mi spiace di averti fatto venire il magone e soprattutto che tu abbia perso la tua mamma

  13. mia mamma ha una beauty routine spaventosa!! usa creme Lancôme x il viso e okki la mattina e la sera, poi si trucca con prodotti Chanel, Shiseido, Christian Dior, Estée Lauder, YSL..anke quando deve andare a fare la spesa non esce mai struccata.. e ha raccontato ke anke la nonna era così… io invece esco di casa struccata e con i capelli arruffati x andare a lavoro e indosso la prima cosa ke capita, mi trucco e mi preparo solo qnd esco la sera e compro il mio make up da kiko, wycon, anika, mac ecc…

  14. Clio anni fa ho avuto modo di vedere tua mamma e vista l’ età ha davvero una pelle invidiabile, oltre che essere una bellissima donna come te. La mia non ha né la pazienza né la costanza di usare creme, sieri od olii e purtroppo la pelle ne risente molto…per fortuna non ho preso la lei questa cattiva abitudine

  15. Ciao Clio,
    che bello che sia tua mamma che tua nonna abbiano una skin care così accurata!!!
    Io non posso dire lo stesso purtroppo…
    Mia nonna è l’anti crema per eccellenza…usate pochissimo da giovane…e ancor meno adesso!!!L’unica cosa che ricordo soprà il suo comò sono i rossetti…ke metteva ogni tanto!!! Mi è capitato di regalarle sia creme che profumi…ed ogni volta che le ho chiesto “Nonna, come ti sei trovata, ti è piaciuto?”…sai qual’è stata la risposta ” Bella di nonna, non lo uso perchè non voglio che finisca! ” ARGHHHHHHHH…VALLA A CAPIRE!!!
    Riguardo mia madre si apre un capitolo enorme ed assurdo. Mescola creme senza rispettarne modalità e tempi di uso…e spesso non si strucca prima di andare a letto!!! E’ davvero incorreggibile!!!
    Comunque, frai suoi prodotti preferiti ci sono :
    – Il profumo Escentric Molecules
    – Crema viso anti age ANEW ULTIMATE SUPREME DI AVON ( utilizzabile giorno e notte…ma per lei a qualsiasi ora )
    – Contorno occhi duo Anew Clinical Eye Lift https://uploads.disquscdn.com/images/054cc45bc5947191d3bf88609226ef2333f3406dd9a65238488c97150d61b838.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/01e49017ace5b9f5ffaf39c1c1debc3e973acfa7e2ea40a8a3ae73c42de1a81a.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/8b119b3313eba0630c8080910b6d4c680e4acb00bb1a2d78398b8c6bd43da2f4.jpg di AVON ( in alternativa usa anche creme contro le emorroidi…HELP!!! )
    – Protezione solare della AVENE 50+ per il viso
    Questi sono quelli che usa più di frequente, ma spazia a seconda di come si sente e di quello che trova in giro!!!

    Ciaooooooooo https://uploads.disquscdn.com/images/83e7906e8f2464c56510c4aee2355e5cda467f7d72ca44c5e93a5f81ffe444b4.jpg

  16. Mi dispiace molto Adriana. Io cerco sempre di passare con mia mamma (e anche con mio babbo) piu tempo possibile perche’ capisco che il tempo passa veloce ed e’ inutile dire “lo faro’, ci andro’…” Ti sono vicina.

  17. Cliooo ammmmore non scusarti, non devi proprio! io amo ogni tuo post..e la tristezza mi sale all’improvviso…magari in un altro giorno non mi avrebbe suscitato alcun ricordo…tranquilla Cliuzza, è normale ogni tanto crollare…ma il tuo nlog lo adoro anche per questo, tra due risate e due lacrime…siamo una grande famiglia e tu sei il capofamiglia

  18. Ti ringrazio tanto per le cose belle che mi scrivi: è vero siamo, e siete, una famiglia fantastica ❤️

  19. Mi dispiace tanto! Se sei dell’80 abbiamo la stessa età… i miei per fortuna sono ancora qui con me ma mia mamma (che ora ha 74 anni) sta sempre male da quando ero al liceo… Non sai quante volte ho sognato di andare a prendere un caffè, fare shopping o tutte le cose che vedo le mie amiche fare! O semplicemente vederla col sorriso a tavola. Purtroppo si è anche talmente inasprita che a volte mi ha fatto stare proprio male… Però la mamma è sempre la mamma! mi ricordo sempre di quella volta da piccolina in cui ero triste e lei mi ha accarezzato la testa e così riesco a sentire / ricordare tutto l’amore che c’è

  20. Non devi scusarti, siamo qui anche per questo… In fondo io penso che siamo a nostro modo un pò una famiglia, ricordo tanti racconti e momenti tristi di molte di noi postati qui, chi per il lavoro, chi per gli affetti….e ogni volta un fiume di commenti per consolare, abbracciare, fare di nuovo sorridere un pò… A me fa stare bene tutto questo. Un abbraccio grande

  21. Mia nonna non ha mai messo una crema in vita sua, ha avuto 7 figli e ha aiutato ad allevare anche i fratelli più piccoli. Mia mamma una vita che lavora nei campi, zero creme, zero trucco e protezione solare nella nivea che usa relativamente da poco. Entrambe senza rughe (mia nonna è impressionante), pelle elastica e soda.
    Poi ci sono io….che non posso usare l’acqua per lavarmi il viso, perchè mi tortura la pelle, devo emttere siero e crema e contorno occhi e acqua termale sempre, perchè soffro di dermatite da freddo e mi vengono proprio le ustioni (e abito in Sardegna, non al polo nord…), protezione solare e cappellini come se piovesse e nonostante tutto macchie solari a go,go; rughette, zampe di galline e follicolite a volte…..

  22. Mia mamma usa solo una crema viso e si trucca mettendo solo matita nera e rossetto, da questo ho capito da chi ho ripreso a non uscire mai di casa senza queste due cose ahah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here