Ciao ragazze!

Oggigiorno viviamo in quella che potrebbe essere definita l’era dello smart (in italiano, “intelligente”): smartphone, smart tv, smart tablet…il progresso tecnico-scientifico, insomma, ormai sta permettendo a tantissimi strumenti presenti nel nostro quotidiano di diventare sempre più avanzati, con funzionalità all’avanguardia capaci di conformarsi il meglio possibile ai nostri bisogni soggettivi!

La rivoluzione smart, però, non ha lasciato indenne nemmeno l’universo beauty, e sta proponendo sul mercato innovazioni capaci di offrirci dei device e dei prodotti che ci offrono la possibilità di personalizzare, il più possibile, la nostra beauty routine! Sieri individuali, app con cui individuare il nostro tipo di pelle e creme fatte apposta per noi: fantascienza? Non più, perché la bellezza smart sta diventando una realtà sempre più concreta! Volete scoprire alcune delle più innovative invenzioni tecnologiche degli ultimi tempi a riguardo? Allora non vi resta che continuare a leggere il post, bellezze ;-)!

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (17)Ecco, per questo post oggi sfoggio un look un po’ “futuristico” eheh!

SIERI E CREME PERSONALIZZATE GRAZIE AGLI ESPERTI

Comincio con il dire che, la personalizzazione sempre più esatta e precisa dei prodotti che stanno alla base della propria beauty routine, è un desiderio molto diffuso e perseguito già da tempo, servendosi, innanzitutto, della dimensione smart…degli esperti!

Uno dei brand che ha cominciato proprio formulando composti su misura è Kiehl’s che, nato come farmacia nel 1851, si è evoluto realizzando creme a base di ingredienti erboristici e naturali personalizzati!

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (7)Credits: departures.com

Oggigiorno il marchio propone, nei suoi punti vendita, un servizio di skincare personalizzato il cui risultato sono le Apothecary Preparations, dei concentrati viso creati grazie al consulto di un esperto Kielh’s!

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (6)Kiehl’s, Apothecary Preparations. Prezzo: 95€

Dopo aver parlato approfonditamente con l’esperto, si sceglieranno, insieme a lui o lei, i componenti più adatti per far fronte alle necessità della propria pelle (come, ad esempio, il dover minimizzare i pori, l’attenuare le rughette o ridarvi luminosità)!

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (8)Credits: kleo-beaute.com

Un servizio analogo, a partire dal 2015, è offerto anche negli store Bottega Verde in cui, con uno strumento digitale mirato, si può far analizzare la propria pelle individuandone la tipologia e il livello di idratazione, il tutto in vista della realizzazione de La mia crema, cosmetico personalizzato e creato ad hoc!

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (12)Bottega Verde, La mia crema viso personalizzata. Prezzo di lancio: 29,99€ 

Questo step è seguito anche dalla compilazione di un questionario relativo alla propria beauty routine e alle attenzioni quotidiane che si prestano al proprio viso, oltre alla scelta della profumazione che si gradisce di più ( anche se ce ne sono, al momento, soltanto due).

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (13)Il test della pelle! Credits: c–makeup.blogspot.it

Una volta fatto questo test, la crema personalizzata sarà consegnata dopo circa 2-3 settimane, e la si potrà andare a ritirare in negozio!

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (16)Credits: bottegaverde.it

SIERI VISO CUSTOMIZZATI IN 3 MINUTI!

E ora, parliamo di tecnologia online! Il brand SkinInc permette di realizzare il proprio siero viso personalizzato con un questionario online senza doversi recare in negozio e, in tre minuti, proporrà un identikit della pelle elaborato tenendo conto di fattori come la sua sensibilità, l’età o la presenza di rughe e discromie.

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (1)Parte del questionario di SkinInc! Credits:iloveskininc.eu

Una volta terminata la diagnosi, sul sito saranno mostrati i tre sieri più adatti alle proprie esigenze, da mescolare insieme per ottenere la propria formula personale, da utilizzare quotidianamente e che sarà spedita direttamente a casa vostra! Comodo, non trovate ;-)?

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (3)Credits:iloveskininc.eu

Bellezze, non ho ancora terminato, infatti nella pagina successiva vi parlerò delle nuove frontiere della bellezza smart! App per creare le proprie creme, device futuristici e test del DNA (!) in chiave beauty sono il focus di pagina 2: non perdeteveli!!!