BELLEZZA SMART DIRETTAMENTE A CASA

Per quanto i prodotti beauty customizzati di cui ho parlato fino ad ora  offrano numerosi vantaggi, bisogna comunque o recarsi in un negozio per il proprio identikit beauty, oppure aspettare diversi giorni per riceverli. Il brand NuSkin ha ovviato a questi inconvenienti portando la bellezza smart…. direttamente a casa!

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (15)“Davveeero???”

Come nel caso di SkinInc, anche questo marchio permette di fare una valutazione della propria pelle tramite il proprio sito o l’apposita app, con domande su tutti gli aspetti che influiscono sull’invecchiamento cutaneo o il tipo di cura che necessita la propria pelle.

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (4)Credits: nuskin.com

In base alle risposte ricevute, un algoritmo, con una scelta fra oltre 2.000 combinazioni, produrrà la composizione ideale per la vostra pelle, il tutto anche da cellulare!

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (14)Credits: rouge18.com

La crema si potrà realizzare mensilmente a casa propria grazie al sistema AgeLOC Me, un device con apposite cartucce contenenti le componenti per la realizzazione del proprio prodotto personalizzato e che permette di conservare, combinare e distribuire i prodotti per la cura della pelle attraverso una tecnologia multi-brevettata.

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (10)Via Pinterest

Il prezzo, sia del device che delle cartucce (che vanno cambiate mensilmente e che contengono un set di riferimento composto da tre sieri, una crema idratante da giorno e una crema idratante da notte) è sicuramente molto elevato e proibitivo, ma la tecnologia e la scienza che ci sono dietro, ammetto che sono veramente affascinanti!

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (5)NuSkin, AgeLOC Me Skincare System. Prezzo web: 762,39€

CSI BEAUTY: LA CREMA FATTA CON LA MAPPATURA DEL DNA!

Il brand Hekatè ha portato la personalizzazione beauty ad un livello ancora più preciso con…il test del DNA! Sul sito del marchio è possibile, infatti, ordinare un kit di prelievo, organizzarne la spedizione ed il ritiro per ricevere, successivamente, un report genetico personalizzato e una crema realizzata appositamente su misura!

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (2)Hekatè, Kit di prelievo DNA. Prezzo: 190€

Per quanto possa ricordare un po’ atmosfere alla CSI, questo metodo è sicuramente ottimo per dissipare ogni tipo di dubbio riguardante il proprio tipo di pelle, dato che, grazie alla scienza, la formulazione cosmetica più adatta sarà trovata in maniera molto precisa grazie alla mappatura genetica!

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (11)CSI Beauty! “Per me, è pelle secca!” “Ehi, è un brufolo quello?” “Questo caso sarà molto difficile, non usa il contorno occhi!”

In questo modo, si individueranno le proteine utili alla propria attività cutanea, riproducendole in una crema a dir poco all’avanguardia! Per chi, invece, vuole ricorrere ad un metodo di profiling più economico, il sito permette, a sua volta, di compilare un questionario virtuale!

ClioMakeUp-Crema-Personalizzata (9)Credits: hekatecosmetics.com

Bellezze, se il post vi è piaciuto e volete altre informazioni sulla skincare, vi consiglio anche:

1) BASE VISO: 6 STEP FONDAMENTALI PER OTTENERE UNA PELLE PERFETTA!

2) TOP MASCHERE VISO CHE TI CAMBIANO LA PELLE: ECCO TUTTE QUELLE CHE HO TESTATO ULTIMAMENTE!

3) PULIZIA DEL VISO FAI DA TE: REGOLE E STEP PER UNA PELLE RINNOVATA

4) PUNTI LUCE E PELLE LUMINOSA… ECCO COME OTTENERE L’EFFETTO ‘GLOWY’ ANCHE SENZA ILLUMINANTE!

Ragazze, voi cosa ne pensate della svolta tecnologica del mondo beauty? Sareste curiose di vedere che cosa potrebbe dire un test del DNA sulla vostra pelle, oppure preferite affidarvi ai vostri prodotti di fiducia? E cosa ve ne pare delle app per fare il profilo delle vostre necessità di bellezza? Fatemelo sapere nei commenti! Un besooo!!!