SE VOLETE SNELLIRE LE GAMBE ROBUSTE

Secondo il nostro parere, come già abbiamo detto in precedenza, le gambe robuste non sono un difetto; anzi, se sono toniche e muscolose diventano un punto di forza da esibire. Tuttavia, in alcuni outfit o per il vostro gusto potreste desiderare di “snellirle” un po’; il modo più semplice è indossare i tacchi, sotto ai pantaloni o anche la gonna.

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-9-snellire.jpegBeyoncè ama mettere in mostra le sue gambe tornite con outfit che le mettano in primo piano, slanciandole al contempo con un paio di tacchi: è difficile vederla con scarpe basse!

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-10-snellireLo stesso si può dire di Jennifer Lopez che ha fatto delle sue gambe robuste e muscolose un punto di forza.

I collant scuri con scarpe dello stesso colore sono un altro trucchetto per snellire otticamente le gambe.


cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-11-snellire

E quando arriva la bella stagione, naturalmente lo stesso effetto può essere ricreato da scarpe color carne.

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-13-snellire

 

COME SCEGLIERE ABITI E GONNE

Per scegliere un abito che si adatti alla vostra forma del corpo, bisogna considerare se le vostre gambe sono robuste solo all’altezza delle cosce o anche i polpacci sono torniti: nel primo caso si possono scegliere gonne che arrivino qualche centimetro o sopra o sotto il ginocchio. E un esempio sono gli outfit dell’ex first lady Michelle Obama.

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-14-gonna

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-15-gonna.jpeg

Se invece volete mimetizzare un polpaccio muscoloso, dovete fare caso che la gonna cada al di sotto della parte più larga del polpaccio stesso.

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-16-gonna

SCARPE COL CINTURINO E PANTALONI

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-17-culotte

I pantaloni larghi sono sempre un’opzione che slancia, mentre i coulotte vanno scelti, come per le gonne, di modo che arrivino a coprire la parte più larga del polpaccio; e se anche la vostra caviglia è robusta, potrebbero non essere la soluzione migliore.
In compenso, le scarpe con il cinturino nascondono bene il difetto di una caviglia grande.

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-18-scarpe

Se invece parliamo di pantaloncini o shorts, è bene sceglierli con un taglio morbido e non troppo aderenti alla coscia. Le vostre gambe saranno in primo piano, ma anche ben proprozionate al resto della figura.

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-21-shorts

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-22-shorts

Quasi dimenticavamo: la proprietaria delle bellissime gambe nella foto di copertina è…

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-23-vanella-hudgens

… Vanessa Hudgens!

Se volete avere altre idee su come abbinare i capi che abbiamo citato nell’articolo, ecco altri post che potete leggere:

1) GONNA A RUOTA: GLI OUTFIT PIÙ BELLI SENZA EFFETTO NONNA

2) COME SCEGLIERE E INDOSSARE I JEANS PER ESSERE AL TOP

3) IDEE DI LOOK CON I PANTALONI CULOTTE

Donne con le gambe robuste, a noi :-): reputate questa vostra caratteristica un pregio da esibire oppure cercate generalmente di nasconderle o snellirle attraverso l’abbigliamento? Quali sono i vostri capi preferiti nell’uno e nell’altro caso? Vi è mai capitato il grande classico della cerniera degli stivali che non si chiude X-D? Speriamo che le nostre idee vi siano piaciute; un bacione e alla prossima dal TeamClio!