Ciao a tutte!

Un nuovo anno porta sempre con sé la sensazione di un “nuovo inizio”: sia che si tratti di lavoro, amore o altro, nella prima metà di gennaio è difficile restare insensibili al generale clima di trepidante aspettativa, tra buoni propositi da rispettare e situazioni sgradevoli che siamo ansiose di gettarci alle spalle.

Lo stesso concetto tocca anche, inevitabilmente, anche argomenti più leggeri come il make-up: da brave beauty-addict non vediamo l’ora di scoprire le nuove tendenze, o meglio di vedere quali dei trend che abbiamo ammirato in passerella o sui social prenderanno effettivamente piede nella vita reale… ma vale anche il discorso contrario! Il 2016 è stato piuttosto ricco di nuove tendenze make-up che ci hanno conquistato, e che ci auguriamo caldamente non diventino out: posto che non è scritto da nessuna parte che si debba essere per forza alla moda, quando un trend è “passato” è molto difficile trovare prodotti validi e nuovi per replicarlo! Ecco quindi quali sono, per noi, le tendenze make-up del 2016 che vorremmo restassero attuali!
cliomakeup-tendenze-makeup-1


CHIARA: ROSA INDIANO E TINTE LABBRA

cliomakeup-tendenze-makeup-2-rosa-indianoCredits: breathofcolor.com

Un trend che vorrei rivedere il prossimo anno è quello dei rossetti rosa indiano! Sarà che è un colore che sta bene sulle more, sarà che amo quel tipo di fucsia, fatto sta che mi auguro non venga soppiantato dai nuovi colori dell’anno e soprattutto che possa essere declinato in tonalità e finish sempre nuovi.


cliomakeup-tendenze-makeup-3-rosa-indianoIn quante quest’anno avete comprato la Essence Longlasting Lipliner in Yummy Berry ;-)? (Prezzo: 1,89€)

Un’altro prodotto che ho scoperto e amato quest’anno e che spopolava letteralmente su Instagram è la tinta labbra. Ne sono uscite tantissime e anche se in commercio si trovano già da un po’ a mio parere il 2016 è stato l’anno del boom! Le tinte/rossetti liquidi mi piacciono perché sono facilissime da applicare e una volta asciutte non bisogna più preoccuparsene per ore; tra le mie preferite c’è la Crazy Almond di Wycon, che sono riuscita a trovare per un pelo perché è sempre sold out.

cliomakeup-tendenze-makeup-4-tinta-wyconPrezzo: 6,90€

Si tratta di un color carne bellissimo, perfetto per il giorno oppure per l’accostamento ad un trucco occhi più intenso; anche il profumo è divino!

LAURA: OMBRETTI BORGOGNA E LIP CONTOURING

Probabilmente sono un po’ di parte avendo gli occhi chiari, ma un trend che vorrei restasse attuale nel 2017 è quello degli ombretti rosso-borgogna, e che quest’anno è stato rappresentato da palette indimenticabili come la Burgundy Kyshadow, la Modern Renaissance di Anastasia o la Les 4 Ombres di Chanel Candeur Et Experience.

cliomakeup-tendenze-makeup-5-palette-anastasiaAnastasia Beverly Hills Modern Renaissance Eye Shadow Palette. Prezzo: 42$

cliomakeup-tendenze-makeup-6-palette-anastasia

Questi colori sono il TOP per gli occhi chiari, sia usati da soli (in quanto enfatizzano in modo incredibile il verde e l’azzurro), sia per realizzare smokey sexy e particolari come quello di Kristen Stewart nell’ormai iconica campagna pubblicitaria di Chanel Make-up.

cliomakeup-tendenze-makeup-7-trucco-borgogna

Un’altra tendenza che ho apprezzato molto quest’anno è il lip contouring, anche se fino a qualche tempo fa per me la matita labbra era completamente off limits, mi faceva pensare al contorno scuro anni Novanta e la ritenevo improponibile per le mie labbra sempre secche. Invece, nel 2016 ho amato il lip contouring almeno quanto ho detestato il contouring :-)! Trovo che, se realizzato in modo molto discreto, con una matita del colore giusto e ben sfumata, o addirittura senza matita – applicando semplicemente un tocco di illuminante sopra il rossetto al centro delle labbra – faccia davvero la differenza, soprattutto quando sugli occhi abbiamo un trucco leggero.

cliomakeup-tendenze-makeup-10-contouring-labbraCredits: @marieclaire.com

cliomakeup-tendenze-makeup-8-lip-contouring

cliomakeup-tendenze-makeup-9-lip-contouring

Ragazze, siamo appena all’inizio. Curiose di scoprire gli altri trend del 2016 che sono rimasti nel cuore di altre tre di noi e di Clio? Allora dovete solo girare pagina :-)!!