Ciao a tutte!

Avete già visto nei vari stand la nuova Limited Edition di Essence? Si chiama Winter Glow ed è una collezione che gioca molto sui contrasti e sui prodotti particolari come questo Cushion Powder Blush!

Secondo il brand si tratta di un blush che regala zigomi di un delicato tocco di rosa per un look fresco e radioso. L’applicatore è integrato e nel packaging è anche presente uno specchietto. Curiose di scoprire qualcosa in più su questo prodotto? Iniziamo subito allora! 😉

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-1

CUSHION POWDER BLUSH ESSENCE

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-2

All’interno ci sono 3g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo è di 4,49€ ed è disponibile in un’unica colorazione, 01 sunrose. Il blush non è contenuto nella parte di spugnetta bensì nel tappo: come potete vedere dalle fotografie si vede la cialdina sul fondo. Più che di un blush cushion (dove solitamente la spugna è impregnata di prodotto) si tratta semplicemente di una cialdina con spugnetta integrata.

INCI CUSHION POWDER BLUSH ESSENCE

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo blush: Mica, Talc, Nylon-12, Dimethicone, Magnesium Stearate, Octyldodecanol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Cetyl Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Caprylyl Glycol, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Tin Oxide, Phenoxyethanol, CI 73360 (Red 30 Lake), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium DIoxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-4

È un prodotto molto apprezzato in generale, sia per la comodità del packaging (molto pratico da utilizzare anche quando si è in giro) sia per la pigmentazione del blush.

SWATCH

Siete curiose di vedere questo prodotto all’opera? Iniziamo subito con gli swatch! 😉

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-5Cushion Powder Blush con applicatore, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-6Cushion Powder Blush con applicatore, swatch realizzato con luce artificiale.

Per questo primo blush abbiamo semplicemente “stampato” l’applicatore sulla pelle: come potete vedere il colore si vede bene sin da subito anche se tende a mancare sempre nella parte centrale.

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-7Cushion Powder Blush applicato con le dita, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-8Cushion Powder Blush applicato con le dita, swatch realizzato con luce artificiale.

Utilizzando le dita la pigmentazione risulta maggiore. La texture invece è molto leggera e delicata.

TEST – APPLICAZIONE

Qui sotto potete invece trovare tutte le foto del blush applicato sul viso, sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-9Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-10Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per mostrarvi al meglio la pigmentazione di questo blush vi facciamo vedere la pelle prima dell’applicazione del colore, con solo il fondotinta.

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-11Cushion Powder Blush, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-12Cushion Powder Blush, fotografia realizzata con luce artificiale.

Da queste due fotografie potete vedere cosa succede con un primo “stampo” del blush. Il diametro dell’applicatore è abbastanza grande (3,5cm) ma nulla vi vieta di prelevare e stendere il prodotto con un pennello (come vedrete nelle prossime foto).

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-13Cushion Powder Blush sfumato con l’applicatore, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-14Cushion Powder Blush sfumato con l’applicatore, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sfumarlo con la spugnette integrata non è semplicissimo, specialmente se si cerca di rimanere leggeri con la quantità di colore. Per questo motivo vi consigliamo di picchiettarlo leggermente, senza “pressare” troppo sulla pelle.

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-15Cushion Powder Blush applicato con pennello, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cushion-powder-blush-essence-16Cushion Powder Blush applicato con pennello, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dato che la cialdina con il colore è separata dalla spugnetta si può stendere il blush con qualsiasi pennello. Il risultato finale comunque è sempre lo stesso.

Siamo rimaste molto sorprese dalla sua durata: riesce a resistere tantissime ore, anche senza ritocchi!

TIPS AND TRICKS

Dato che lo specchietto si trova all’esterno del packaging vi consigliamo di fare attenzione se lo inserite in borsetta: si sporca molto facilmente! La spugnetta è incollata al tappo per cui non la si può rimuovere per eventuali pulizie (anche se, dato che è separata dal blush stesso, potete comunque lavarla e farla asciugate per bene).

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – riesce a dare una buona pigmentazione con poche passate.

Durata: 4 – siamo rimaste sorprese dalla durata di questo blush, molto buona!

SfumabilitĂ : 4 – con la spugna integrata non è semplicissimo sfumarlo ma si possono comunque utilizzare i pennelli o le dita.

OriginalitĂ  del colore: 3 – non si tratta di un colore innovativo ma vogliamo dar credito all’originalitĂ  del packaging!

VOTO FINALE: 4 

Se siete in cerca di un nuovo blush comodo e pratico da portare sempre con voi questo prodotto potrebbe fare al caso vostro! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se siete interessate ad altre recensioni dedicate ai prodotti Essence guardate qui:

1) RECENSIONE FONDOTINTA GET PICTURE READY ESSENCE!

2) RECENSIONE SUPER PRECISE EYELINER ESSENCE!

3) RECENSIONE ROSSETTI MATT MATT MATT ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Cushion Powder Blush Essence finisce qui. Chi di voi ha già visto la collezione Winter Glow in giro? Presto arriveranno altre recensioni su questi prodotti quindi stay tuned! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!