Ciao a tutte!

È arrivato il momento di mostrarvi un nuovo prodotto arrivato da poco anche qui da noi, stiamo parlando del fondotinta Dream Cushion di Maybelline!

Si tratta di un fondotinta, secondo il brand, coprente ma leggero, pratico da portare in giro e di facile utilizzo grazie al formato cushion. Siete curiose di vederlo all’opera? Allora continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-1

FONDOTINTA DREAM CUSHION MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-2

All’interno ci sono 14,6g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 6 mesi. Abbiamo appena visto che al momento è disponibile solo su Amazon a 14,54€ in quattro colorazioni diverse: 10 Ivory, 21 Nude, 30 Sand, 40 Fawn. In questa recensione vedrete Ivory (15) e Porcelain (10) due colorazioni non presenti sul mercato italiano. Ci teniamo a sottolineare che il colore Ivory (15) che vedrete in questa recensione non corrisponde allo stesso presente sul mercato italiano (il quale risulta molto più chiaro).



INCI FONDOTINTA DREAM CUSHION MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo prodotto. Ingredienti: Aqua/Water/Eau, Butylene Glycol DIcaprylate/Dicaprate, Methyl Trimethicone, Dimethicone, Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone, Glycerin, Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl DImethicone, Pentylene Glycol, Butylene Glycol, Trisiloxane, Peg-10 DImethicone, Talc, Magnesium Sulfate, Acrylates/Stearyl Acrylate/Dimethicone Methacrylate Copolymer, Phenoxyethanol, Dimethicone Crosspolymer, Lauroyl Lysine, Ethylhexylglycerin, Disteardimonium Hectorite, Triethoxycaprylsilane, Ascorbic Acid, Panthenol, Adenosine, Panay Ginseng Root, Disodium Edta, Tocopherol, Citric Acid. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 CI 77492 CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-4

Le opinioni su questo prodotto, in generale, sono molto positive: dicono infatti si tratti di un fondotinta ben pigmentato (nonostante sia nel formato cushion) e dal finish luminoso ma adatto anche alle pelli grasse. Anche Clio lo ha provato durante la Fashion Week lo scorso anno e lo ha trovato molto buono!

SWATCH

Qui potete vedere gli swatch, con luce naturale e artificiale, delle due colorazioni testate, Ivory (15) e Porcelain (10).

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-5Dream Cushion in Porcelain (10), swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-6Dream Cushion in Porcelain (10), swatch realizzato con luce artificiale.

ll colore si preleva molto velocemente e l’applicazione è semplice. Il livello di pigmentazione non sembra male e l’asciugatura è piuttosto rapida.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-7Dream Cushion in Ivory (15), swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-8Dream Cushion in Ivory (15), swatch realizzato con luce artificiale.

Questo secondo colore risulta un po’ più evidente dato che è più scuro rispetto al tono di pelle su cui è applicato. Qui si riesce a vedere molto meglio la coprenza di questo fondotinta.

Il packaging è molto pratico e comodo: come tutti i fondotinta cushion all’interno c’è una spugnetta (separata dal fondotinta sottostante) ed un comodo specchietto.

TEST – APPLICAZIONE

Curiose di vederlo applicato sul viso? Ovviamente abbiamo utilizzato la tonalità Porcelain (10) dato che è quella che si avvicina maggiormente alla tonalità della pelle. Nelle ultime foto vedrete comunque anche la colorazione Ivory (15), utilizzata per creare alcune ombre sul viso.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre, prima di mostrarvi il fondotinta all’opera, vi facciamo vedere la pelle al naturale. Si tratta di pelle chiara con qualche imperfezione e rossori vari.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-11Dream Cushion in Porcelain (10), fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-12Dream Cushion in Porcelain (10), fotografia realizzata con luce artificiale.

Il fondotinta riesce a coprire abbastanza bene le diverse imperfezioni sul viso e lascia un finish luminoso e non troppo pesante. Sono necessarie poche passate per ottenere questo grado di copertura.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-13Dream Cushion in Porcelain (10) con Ivory (15), fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dream-cushion-maybelline-14Dream Cushion in Porcelain (10) con Ivory (15), fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste fotografie abbiamo utilizzato la colorazione più scura, Ivory (15), per effettuare un contouring molto leggero. Il risultato (per quanto si noti poco in fotografia) non è affatto male.

Riesce a resistere bene al fattore lucidità su pelle normale e non mette in evidenza eventuali pellicine presenti sul viso. Per quanto riguarda la durata invece riesce a rimanere intatto per circa 4-5 ore senza l’utilizzo di cipria.

TIPS AND TRICKS

Se nel vostro cassetto avete dei fondotinta un po’ troppo scuri per questo periodo da “viso pallido” potete sempre utilizzarli per realizzare un leggero contouring sul vostro viso: l’effetto finale sarà molto naturale e leggero.

RIASSUMENDO

Coprenza: 4 – nonostante si tratti di un fondotinta cushion troviamo che la coprenza non si affatto male!

Durata: 3 – non resiste tutta la giornata ma dura discretamente.

Resistenza alla lucidità: 4 – su pelle normale riesce a tenere a bada la lucidità.

Facilità di stesura: 5 – la stesura, grazie alla spugnetta integrata, è molto facile e veloce e i ritocchi fuori casa sono comodi e pratici.

VOTO FINALE: 4

Tutto sommato si tratta di un buon prodotto che riesce a dare una buona coprenza e luminosità naturale a tutto il viso. Se cercate un fondotinta comodo e pratico potrebbe fare al caso vostro! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se preferite i fondotinta “classici” non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA FRESHER SKIN RIMMEL!

2) RECENSIONE FONDOTINTA FIT ME MAYBELLINE!

3) RECENSIONE FONDOTINTA CAMOUFLAGE 2 IN 1 MAKE-UP E CONCEALER ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione fondotinta Dream Cushion Maybelline finisce qui. Cosa ne dite di questo prodotto? Voi utilizzate i fondotinta cushion o preferite quelli “classici”? Fatecelo sapere nei commenti! Un salutone dal TeamClio!

44 COMMENTI

  1. È pieno di porcherie ..siliconi peg e per concludere in bellezza perfino l’edta…vi rovinate la pelle ..

  2. Ciao! Io la pensavo come te fino a qualche tempo fa.. ma prova a fare qualche ricerca approfondita sui siliconi e sull’EDTA.
    Non facciamoci ingannare da “guru” che fanno solo disinformazione.. non tutto quel che è bio luccica.

  3. Ciao Team,
    io mi sono innamorata del cushion della l’Oreal, voi lo conoscete? Vale la pena cambiare con questo della maybelline o meglio restare di là? Che ne pensate in generale?

  4. Ciao ragazze del Team, dato che sono alla ricerca di un cushion adatto alle pelli grasse sarei interessata ad una review sul cushion Encre de peau di Yves Saint Laurent per verificare che sia davvero così!
    Spero accogliate la mia proposta ;D

  5. Io ho anche Puro Bio fondo e Bb cream e So Bio bb e cc cream, più fondotinta minerali e molti pure. Ma non é che il non bio uccide. Ho i conservanti bio, il famoso Cosgard in casa x fare cosmetici e una volta provato, ti assicuro che fa paura, tanto puzza di candeggina xd. Conservanti sono conservanti.
    Poi anch’io evito edta, ma preferisco evitarli x il corpo soprattutto che é una superficie ben più estesa del viso.

  6. Team avrei un richiesta per voi . Sarebbe possibile aggiungere nei post il sottotono delle colorazioni vicino al numero o al nome ? Non è assolutamente una critica ai post ma semplicemente non riesco a distinguere i colori rosati da quelli gialli ( neanche dal vivo in profumeria quindi il mio problema è serio ! 🙂 ) Io ho sottotono giallo e sono molto chiara , non riesco sempre a capire il sottotono e quindi faccio acquisti sbagliati a volte. Grazie mille bacio

  7. l’EDTA non è tossico per la pelle ma è un legante per metalli pesanti, quando ti sciacqui la faccia finisce in acqua e insieme a lui i pesci si mangiano piombo mercurio e affini … se non ve ne frega niente dei pesci in sè pensate almeno che poi ve li mangiate voi …

  8. Grazie della recensione, molto utile! L’effetto sulla pelle mi piace parecchio e infatti avrei voluto provare anche il cushion di L’Oreal, ma temo che sulla mia pelle mista potrebbe non essere la scelta giusta T__T

    ::::::::::
    https://miymakeup.blogspot.it/

  9. E niente, i prodotti Cushion non mi convincono. Mi sembra che si sprechi un sacco di prodotto e la parte in spugna è un covo di batteri! In genere quando compro l’Instant anti-age di maybelline, la prima cosa che faccio è togliere la spugnetta =)

  10. Ciao Silvia! Sei veramente molto bella in questi scatti e il fondotinta finirà nella mia wishlist!! 🙂

  11. Ciao anch’io ho quel correttore… ma quando togli la spugna poi come lo applichi? Te lo chiedo perché sono d’accordo con te sulla questione spugnetta… 🙂

  12. grazie team, non ho l’esigenza di coprire, preferisco la luminosità, quindi mi sa che resterò sul l’Oreal 😉

  13. Ciao =) ne applico un pochino sul dorso della mano e poi con le dita lo picchietto dove serve. Ho notato che facendo così risparmio un sacco di prodotto ed evito che si secchi o si creino muffe!

  14. il bioterrorismo non fa bene a nessuno, non tutto ciò che è bio è perfetto così come non tutto ciò che contiene siliconi è spazzatura, bisognerebbe calmarsi un attimo su questo argomento e andare oltre l’inci senza imporre la propria opinione a tutte

  15. Molto bello!coprente ma senza fare l’effetto cerone 🙂
    Come sempre grazie della review!solo una cosa mi permetto di dire..ho notato in molti post che la modella nonché nostra amata tester di prodotti, marca un po’ troppo la linea delle sopracciglia; che sia chiaro il mio è un consiglio spassionato, ma la riga così evidente di contorno al sopracciglio non sta benissimo

  16. Ciao Clio, non è che potresti fare un post/recensione sulla nuova limited edition della Essence “Girls just wanna have fun”? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!

  17. Bah in realtà i e i batteri si sviluppano se una cosa entra a contatto con l’acqua e prende aria senza essere stata prima asciugata. Quei cushion, come anche la spugnetta dell’istant Anti age hanno un meccanismo che impedisce il contatto con l’aria è quindi lo sviluppo di batteri. Per quanto riguarda lo spreco di prodotto non penso sia molto di più rispetto a quello che si ha per qualsiasi ariancheltro prodotto che non sia contenuto in tubetti di plastica. Domanda polemica: ma voi usate guanti in lattice usa e getta quando toccate lo schermo del telefono? No perché per come vi preoccupate di germi che si possono sviluppare in usate correttore come vi rapportate alla vita di tutti i giorni?

  18. Peccato solo non sembri avere anche lo stesso Finish opaco…però se costa meno di quello di kiko ptrei farci un pensierino.. grazie comunque per la risposta!

  19. Guarda con me cadi male perchè sono un fissata =) Mi lavo le mani in continuazione, sempre l’antibatterico per telefono, chiavi, monete e autobus. Non presto MAI nessun tipo di cosmetico, lavo i pennelli praticamente tutti i giorni. Quando avevo 10 anni mi sono beccata la congiuntivite provando degli occhiali da sole in un negozio e sono rimasta segnata a vita =)

  20. Mi incuriosisce questo fondotinta!solo che da mesi uso un fondo senza olii causa leggera acne e ho paura di peggiorare la situazione cambiando prodotto (ora che la pelle sta migliorando).

  21. Ciao Team,
    non ho ancora avuto l’occasione di provare i fondotinta cushion…Mi ispirano? Non saprei, perché non riesco a capire se la coprenza può essere effettivamente buona su pelli molto più problematiche di quelle della foto!

  22. è verissimo! Non ci avevo pensato! In effetti non è un prodotto molto igenico…quindi, soffrendo di brufoletti e cisti, meglio evitare!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here