Ciao a tutte!

Non avete ancora trovato il mascara perfetto? Chissà, magari con questa recensione troverete ciò che fa per voi! 😉 Vi mostreremo infatti il nuovo Rock Couture Extreme Volume Mascara di Catrice!

Si tratta di un prodotto che promette ciglia extra black, super definite e volume estremo per 24h ore! Se volete scoprire la nostra opinione al riguardo continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-1

ROCK COUTURE EXTREME VOLUME MASCARA CATRICE

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-2

All’interno ci sono 12ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura sei mesi. Il prezzo è di 4,59€ ed è disponibile in due versioni, la classica (che vedrete qui in recensione) e quella waterproof.

INCI ROCK COUTURE EXTREME VOLUME MASCARA CATRICE

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo mascara: Aqua (Water), Cera Alba (beeswax), Synthetic Beeswax, Jojoba Esters, Glycerin, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Stearic Acid, Palmitic Acid, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copoylmer, Aminomethyl Propenediol, Acacia Senegal Gum, Methyl Methacrylate Copolymer, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Hydroxyethylcellulose, Pvp, Butylene Glycol, Mystric Acid, Cellulose, Behenic Acid, Arachidic Acid, Sodium Laureth-12 Sulfate, Oleic Acid, C11-15 Pareth-7, Tetrasodium Edta, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, CI 77266 (Black 2) (Nano), CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-4

Trattandosi di un nuovissimo prodotto non si trovano ancora delle recensioni sul web. Sarà presto disponibile presso tutti gli espositori con tante altre novità di cui vi parleremo molto presto qui sul blog!

SWATCH

Come capire se un mascara è di un bel nero intenso? Sicuramente si può partire dal suo swatch! 😉

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-5Rock Couture Extreme Volume Mascara, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-6Rock Couture Extreme Volume Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore è di un bel nero intenso mentre la consistenza è tra il pastoso e il liquido. Lo scovolino all’interno ci ricorda molto quello del mascara Outrageous Volume di Sephora dato che ha le setole sintetiche molto piccole.

TEST – APPLICAZIONE

Curiose di vederlo messo alla prova? Qui sotto trovate le foto del mascara applicato con una passata, con due e anche con un trucco completo.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-7Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-8Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di tutto però vogliamo mostrarvi le ciglia al naturale: come potete vedere si tratta di ciglia piuttosto chiare, mediamente lunghe e poco incurvate sulla parte finale dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-9Rock Couture Extreme Volume Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-10Rock Couture Extreme Volume Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il mascara riesce, già con una passata, a prendere bene tutte le ciglia e a colorarle di nero. L’effetto volume è minimo e, in particolare, abbiamo notato che (a differenza di altri mascara economici) non riesce a sollevare le ciglia sulla parte finale dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-11Rock Couture Extreme Volume Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-12Rock Couture Extreme Volume Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con più passate l’effetto volume aumenta come anche i grumi!! Sula parte finale il risultato è leggermente migliore: le ciglia sembrano infatti un po’ più sollevate.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-13Rock Couture Extreme Volume Mascara, due passate con trucco, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-14Rock Couture Extreme Volume Mascara, due passate con trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicatore è abbastanza comodo anche se forse, per gli occhi più piccoli, un po’ troppo “cicciotto”. Per quanto riguarda la durata possiamo dirvi che in caso di lacrimazione tende a sbavare.

TIPS AND TRICKS

Se un mascara non fa il suo dovere nell’alzare bene le vostre ciglia ricordatevi sempre di utilizzare il piegaciglia prima dell’applicazione del prodotto: in questo modo potrete ottenere ciglia da vera vamp! 😉

RIASSUMENDO

Intensità del colore: 5 – già con una sola passata il colore è bello intenso e nero.

Durata: 2 – siamo rimaste deluse dal fatto che, con un po’ di lacrimazione, tende a sbavare.

Tendenza a (non) formare grumi: 1 – iniziando a fare più passate tende a formare grumi.

Comodità dell’applicatore: 4 – ci siamo trovate abbastanza bene con l’applicatore che riesce a catturare tutte le ciglia.

Fedele alle aspettative: 2 – sia a livello di volume, che di durata, ci aspettavamo qualcosa in più.

VOTO FINALE: 2

Inizialmente, vedendo lo scovolino, ci aspettavamo un bel dupe economico dell’Outrageous Volume Mascara di Sephora ma ci siamo dovute ricredere!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Ecco invece qualche buon mascara sui cui puntare:

1) RECENSIONE INSTACURL LASH MASCARA MAC!

2) RECENSIONE THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE!

3) RECENSIONE V FOR VOLUME MASCARA SEPHORA!

Ragazze anche questa recensione Rock Couture Extreme Volume Mascara Catrice finisce qui. Cosa ne dite di questo prodotto? Ultimamente avete comprato qualche nuovo mascara? Fatecelo sapere qui sotto! Un salutone dal TeamClio!