LA PASSIONALE

Un neo vicino all’occhio, chiamato la passionale, è indice di un carattere tormentato, soggetto all’impeto delle passioni e, spesso, portato alle lacrime: tutte queste caratteristiche si sposano benissimo con la star del burlesque Dita Von Teese, che se ne disegna sempre uno vicino l’occhio sinistro!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_3Via Pinterest

Un neo naturale (anche se spesso coperto dal make-up) sotto l’occhio destro, dà carattere anche al volto della bellissima Julia Roberts!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_6Credits: biografieonline.it

Anche l’attrice Thandie Newton ne ha uno sotto l’occhio destro, che le conferisce un aspetto romantico e malinconico.



ClioMakeUp-Nei-delle-Star_5Credits: huffingtonpost.co.uk

L’ALTERA

La personalità indicata da questo neo, posizionato sulla fronte, è altera di nome e di fatto, come dimostra l’elegantissima attrice Marion Cotillard, che ne ha uno al centro della fronte!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_10Credits: awek2cun.blogspot.com

Anche Angelina Jolie ne ha uno, poco sopra il sopracciglio destro!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_1Via Pinterest

LA GALANTE

La galante è il nome del neo sullo zigomo, sfoggiato dalla bellissima Natalie Portman (che ne ha due: uno sullo zigomo sinistro, e uno sulla guancia destra)!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_11Credits: attricifamose.it

Anche Scarlett Johansson ha un neo sullo zigomo destro, che spicca sulla sua pelle di porcellana!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_4Credits: imdb.com

Su quasi lo stesso punto, ne ha uno anche Rachel Bilson!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_9Credits: imdb.com

LA SPENSIERATA

Chiamato la spensierata, il neo sul mento indica una personalità allegra e piena di gioia di vivere. Che ne dite, anche Mariah Carey rientra in questo profilo?

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_8Credits: trinitent.com

Anche Sarah Jessica Parker aveva un neo sul mento che, però, ha successivamente deciso di rimuovere! Voi che ne dite, pensate che abbia fatto bene o che questo neo le donasse?

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_7Credits: eliku.wordpress.com

Bellezze, se il post vi è piaciuto, vi consiglio anche:

1) ‘DIFETTO’ O MOTIVO DI VANTO…MA LO SAPEVATE CHE I NOSTRI NEI HANNO ANCHE UN LINGUAGGIO?

2) 11 “DIFETTI” CHE RENDONO BELLE LE STAR: COSA FA DIVENTARE PARTICOLARE UN VOLTO!

3) BELLEZZE ALTERNATIVE: LE MODELLE PIÙ PARTICOLARI

4) LE STAR LONTANE DAL RED CARPET: PERCHÈ NON VEDRETE MAI UN POST SULLA PRESUNTA “BRUTTEZZA” DELLE CELEBRITY

Ragazze, l’elenco sarebbe ancora lungo, e potrebbe annoverare celebs come January Jones, Stella Maxwell, Janet Jackson e Chiara Mastroianni! Insomma, i vip che hanno scelto di mantenere i loro nei e farne un tratto distintivo del proprio look sono veramente tanti! Anche voi avete qualche neo, e se sì, in quale profilo rientrate? Mi raccomando però, se un neo compare all’improvviso oppure cambia forma e colore, è sempre bene andare a farsi controllare da un esperto! A questo proposito, vi farebbe piacere avere qui sul blog il parere medico di un professionista del settore? Fatemelo sapere nei commenti bellezze eheh! Un bacione!!!

27 COMMENTI

  1. io dovevo essere una fattucchiera coi fiocchi nella vita precendente: ho nei praticamente dappertutto (anche sulla guancia proprio come liz taylor non lo sapevo *_____*)

  2. Io ho quello della baciatrice, in realtà sono 2 nella parte sinistra della mia bocca. Uno è appena sopra le labbra e quasi non si vede, l’altro è un po’ piu spostato e quasi in linea con la fine del labbro. Da piccola non mi piacevano e volevo toglierli, adesso ho imparato a conviverci!

  3. Io ho nei praticamente ovunque. Sul viso uno sulla guancia, poco sotto, uno sul mento e uno grande vicino il naso. Questo per anni l’ho coperto con il trucco anche se si vedeva, me ne vergognavo, ora è un mio tratto distintivo e me lo ricalco con la matita perché il trucco lo copre parzialmente

  4. Io sono strapiena di nei, ovviamente da piccola li odiavo e mia madre, per consolarmi, mi diceva sempre “dovresti esser felice di averli, sono simbolo di bellezza”

  5. Mento, inguine, sullo spacco della scollatura…uno per tetta, sulle ciappone, braccia, cosce…ovunque

  6. Uaoooo che bel post interessante 🙂 allora ho il neo sul mento che però mi dà fastidio quando devo nascondere brufoletti vicini perché rischio di coprire troppo anche lui e uno sullo zigomo più piccolo.
    Il neo che preferisco però è quello sul petto proprio tra i due seni, piccolo e sexy si intravede quando porto il costume

  7. io ne ho uno ad 1 cm dall’angolo della bocca, leggermente spostato verso il mento… è piccolo (a dir tanto 2 mm di diametro) definito e piatto… devo dire che non ci avevo mai prestato importanza finchè qualcuno non me l’ha fatto notare dicendo che gli piaceva un sacco… da allora piace anche a me! ne ho poi uno identico dallo stesso lato, alla base del collo, e uno più piccolo a metà tra l’inizio del sopracciglio e l’angolo interno dell’occhio 🙂

    mi piacciono, ma se diventassero troppo “in rilievo” tipo Sarah Jessica Parker oppure pelosi non esiterei a farmeli togliere!
    Purtroppo il lato “negativo” di questi nei sul viso è che spesso hanno anche dei brutti peli noiosi da togliere… c’è chi dice di non strappare i peli dai nei, chi di non passarci il rasoio perchè è pericoloso… una mia amica ha un bel neo caratteristico sopra il labbro, il problema è che “togli togli” ma i peli un po’ si vedono sempre!

    PS Clio, sì, secondo me sarebbe utile per alcuni tipi di post avvalersi della collaborazione di un dermatologo 😉

  8. io ne ho uno come quello di angelina jolie(forse l unica cosa che ci accomuna ) e uno come quello di kate upton…..ma ahimè da diversi anni quest’ultimo sta scomparendo 🙁

  9. Io ne ho tantissimi sul viso, ma particolarmente uno sullo zigomo destro e uno sopra il labbro, che però vorrei rimuovere.

  10. Uno alla fine del sopraciglio (si può dire??)sinistro, uno sulla guancia destra e altri piccoli sparsi in varie zone. Da bambina li odiavo ora li amo molto

  11. Io ne ho uno più o meno uguale a quello della Taylor… peccato non abbia lo stesso effetto…. il solito culo!

  12. io ho un neo sotto al labbro come virna lisi…e devo dire che da piccola lo odiavo…adesso mi piace, fa parte di me

  13. Siamo in due! XD nel medioevo ci avrebbero preso per Satana in persona in pratica! XD
    Sono piena di nei pure io. Il che significa che periodicamente sono in dal dermatologo per le mappe dei nei!

  14. ooooo, io ne avevo uno identico alla Blake, sulla sinistra del naso, ma ho deciso di rimuoverlo, non mi piaceva anche se mi dava un non so che…..va be’ ormai…..

  15. Io ne ho uno sul lato sinistro superiore del labbro, è piccolino, scuro e regolare e sarò sincera..lo adoro!penso che queste piccole sfumature diano carattere ma che la Parker abbia fatto bene a farsi togliere il suo perché era troppo grosso 🙂
    Comunque sì Clio a me farebbe molto piacere sentire un professionista di tanto in tanto!magari sul tanto dibattuto Micro needling

  16. Ne ho tantissimi. Sia nei che lentiggini. E non li amo. Ne ho già tolti tre potenzialmente pericolosi

  17. Forse è la loro idea di pericolosità a non farmeli considerare più di tanto attraenti, non ci ho mai fatto caso, un po’ come le voglie, stanno lì e basta, fin quando non siano proprio fastidiosi. Anche io ne ho vari, disseminati, specie sulla schiena,ma…capisco che possa piacere come “punto luce”, ma in particolare non capisco chi si disegna il neo e lo sposta in continuazione mettendo in evidenza il fatto di non averlo: la trovo una carnevalata, sì, mi ricorda Colombina e il XVIII secolo…Invece realizzarlo sempre in un punto fisso, lo fa diventare naturale. Infatti credevo che quello di Dita e Madonna e Marylin fossero naturali…ma quello di Sarah non era propriamente un neo, mi sa, ed era in un brutto posto comunque…

  18. A parte nei in varie parti del corpo, ne ho uno nello stesso punto di Dita von teese ma il mio è molto più piccolo e naturale… e ogni tanto mi verrebbe voglia di intensificarlo! 🙂

  19. Nonostante io sia un fototipo 3 e d’estate utilizzi sempre la protezione solare più alta possibile, il mio corpo ospita ovunque nei di tutti i tipi (per fortuna finora tutti benigni, ne ho asportato solo uno sulla schiena anni fa ma dalla biopsia è risultato benigno anche quello). Sul viso in pratica ho tutti quelli elencati nell’articolo e alcuni di essi, i nevi dermici, sono dei rilievi bombati che col passare degli anni tendono ad ingrandirsi. Io ne ho uno proprio sotto l’occhio che sta diventando ormai decisamente antiestetico. Penso che non resterà sul mio viso ancora a lungo…

  20. Io ne ho uno sul labbro stile “baciatrice”, ma l’ho sempre odiato perché un po’ in rilievo, lo avrei voluto togliere ma le persone mi dicono che non avrei più lo stesso viso e non ho finora avuto il coraggio. E’ scomodo quando mi devo fare la ceretta ai affetti ahahah…mio padre lo aveva IDENTICO…quindi ha anche un valore affettivo non da poco. Il mio ragazzo ha un neo accanto all’occhio, in un uomo secondo me è molto sexy anche se gli dà un non so che di gay ahahaha.
    Ne ho uno più piccolo sulla guancia, non in rilievo, che mi piace, ma quando mi trucco non si vede quasi. Data la mia passione per lo stile retrò e dopo i complessi adolescenziali ho cercato di fare di questi due nei un segno distintivo e spesso abbino make up in sintonia con questo mood…ma se quello in rilievo dovesse ingrandirsi stile strega di Biancaneve non penserei due volte a farmelo levare!!! 😉

    https://uploads.disquscdn.com/images/9070199fb257b75c22a20e6340a3192869a69680e238031fcfc18d70cd830c7f.jpg

  21. Lo leggo un po’ in ritardo, ma…che post carino! Io ho un piccolo neo sulla guancia e da bambina lo odiavo! Ero arrivata al punto di grattugiarmelo con un seghetto per tentare di rimuoverlo! Da più grandicella ho iniziato ad abusare di correttore (effetto fintissimo) e poi a non raccogliere più i capelli! A trent’anni suonati me ne sono fatta una ragione anche se non posso dire di trovarlo attraente… 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here