SENSE8 – CAPHEUS “VAN DAMME”

La serie fantascientifica Sense8, ideata dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski per Netflix, ha fatto recentemente un recasting per quanto riguarda il personaggio di Capheus, soprannominato, nello show, “Van Damme”.

ClioMakeUp-personaggi-che-hanno-cambiato-attore-19

Questo perché il suo interprete, Aml Ameen, dopo forti scontri verbali con le creatrici dello show e la produzione, è stato cambiato: al suo posto è stato infatti assunto l’attore Toby Onwumere!

ClioMakeUp-personaggi-che-hanno-cambiato-attore-20

FRIENDS – CAROL

Anche nell’amatissima serie Friends ci sono stati dei recasting! Avete mai fatto caso che Carol, l’ex moglie di Ross, ha cambiato interprete?



ClioMakeUp-personaggi-che-hanno-cambiato-attore-18Ecco a voi Carol e…Carol! Credits: fotogramas.es

Ebbene sì, prima era interpretata prima dall’attrice Anita Barone e, successivamente, da Jane Sibbett!

MAD MEN – BOBBY DRAPER

L’affascinante Don Draper e la prima moglie Betty, nella serie Mad Men, hanno due figli, Sally e Robert “Bobby” Draper. Tuttavia, se l’attrice che ha interpretato Sally è sempre stata, nel corso delle stagioni, Kiernan Shipka, il piccolo Bobby, invece, è cambiato diverse volte!

ClioMakeUp-personaggi-che-hanno-cambiato-attore-17I piccoli Bobby! Credits: lippsisters.com

I bambini che hanno recitato nel suo ruolo sono stati prima Maxwell Huckabee e Aaron Hart, e poi Jared S. Gilmore e Mason Vale Cotton!

TRUE BLOOD – JAMES

L’affascinante vampiro James Kent, personaggio che compare nella sesta e nella settima stagione di True Blood, ha avuto due interpreti: Luke Grimes nella stagione 6, e Nathan Parsons nella stagione 7.

ClioMakeUp-personaggi-che-hanno-cambiato-attore-14Luke Grimes, il primo James

Questo cambio di interpreti è stato dettato dal rifiuto, da parte di Grimes, di accettare la relazione omosessuale instauratasi tra il personaggio di James e quello di Lafayette, il che ha creato un forte mal contento da parte della direzione e del cast, che ha preferito così scegliere un altro interprete.

ClioMakeUp-personaggi-che-hanno-cambiato-attore-16E Nathan Parsons, il secondo!

DOCTOR WHO – IL DOTTORE

Concludiamo con la serie televisiva che ha fatto del recasting il suo più grande punto di forza: Doctor Who! Il personaggio principale, un alieno signore del Tempo chiamato Il Dottore, ha la capacità di rigenerarsi, ossia di cambiare corpo e personalità: in questo modo, il Dottore può sempre continuare a vivere.

ClioMakeUp-personaggi-che-hanno-cambiato-attore-15Il tredicesimo Dottore, interpretato da Peter Capaldi

Questo escamotage si è rivelato eccezionale per la longevità non solo del personaggio, ma della serie stessa, in onda dal…1963! Fino ad oggi, ci sono stati 12 Dottori, interpretati da William Hartnell, Patrick Troughton , Jon Pertwee, Tom Baker, Peter Daviso, Richard Hurndall , Colin Baker, Sylvester McCoy , Paul McGann , Christopher Eccleston , David Tennant , Matt Smith , John Hurt e Peter Capaldi!

ClioMakeUp-personaggi-che-hanno-cambiato-attore-12Tutti i volti del Dottore! Via Deviantart

Ragazze, siete delle appassionate di serie televisive, TV e cinema e volete scoprire altre i curiosità? Allora non perdetevi:

1) PAZZESCO! 7 COPPIE DI ATTORI CHE SI ODIANO CHE NON VI ASPETTERESTE MAI!

2) LE SERIE TV PREFERITE DALLE CELEBRITY: QUANDO LE STAR SONO DALL’ALTRA PARTE DELLO SCHERMO!

3) SERIE TV PRIMA E DOPO, I CAMBIAMENTI SHOCK DALLE PRIME ALLE ULTIME SERIE!

4) COPPIE FAMOSE AL CINEMA E IN TV CHE CI HANNO FATTO SOGNARE!

Ragazze, voi vi siete mai accorte di un recasting, e se sì, come l’avete presa? Siete riuscite a metabolizzare dopo un po’ il cambio di attore o attrice, oppure avete vissuto nel ricordo del precedente interprete rimpiangendolo/a? E qualcuna di voi ha avuto la stessa reazione di Clio nello scoprire che Ridge non è più l’iconico Ronn Moss :-D? Fatecelo sapere nei commenti: un bacione dal TeamClio!

33 COMMENTI

  1. I recast sono quella cosa che, quando guardi una serie tv, ti fanno pensare: E questo chi cavolo è? Da dove sbuca?

  2. Ridge da quando ha cambiato attore sembra quasi aver proprio anche cambiato ruolo nella serie, ora è un personaggio molto più negativo

  3. pensa un po’ io veramente pensavo che l’attore che interpretava l’amante di Kalisi fosse un altro personaggio! pensavo che avesse cambiato amante :-))) e che mi fossi persa il cambio … in effetti era molto più caratteristico il primo attore, bel fascino da vichingo … e la scena dove nell’accampamento Kalisi esce fuori dalla vasca tutta ignuda davanti a lui e fantastica! l’ha fatto con una straffottenza da regina proprio :-))

  4. Buongiorno a tutte ragazze!! Sono nuova del forum e volevo fare un saluto a questa bellissima comunità!!!!

  5. Considerato che di tutte le serie citate seguo solo GoT e Spartacus, mi sono dispiaciuti entrambi i recasting. Quello di Dario perché il primo era molto più bello e in linea col personaggio del libro (che poi voglio dire, ma radere e mettere una parrucca all’altro attore no?); quello di Spartacus per la prematura scomparsa dell’attore. Devo dire che in questo caso il sostituto è anche abbastanza somigliante, ma come ha detto mio marito “Spartacus è il primo attore e basta”

  6. Io non sopporto quando ad un personaggio cambiano il doppiatore! Ormai mi ero abituata a quella determinata voce in cui identifico il personaggio…e non potete cambiarmela così!!! 🙁

  7. mammina io sono stata mezz’ora a bocca aperta di fronte al fermo immagine del nuovo Daario quando ho capito che personaggio interpretasse quel tizio uscito fuori a caso…
    Trauma!!
    Premetto che a me non piacciono i biondi sbarbatelli, però per me era un amante perfetto per Daenerys, molto più che quel tizio insipido… non so ma l’ho interpretato anche come un segno di rispetto verso Khal Drogo, della serie: “ricomincio la mia vita sessuale ma con uno che non può nemmeno avvicinarsi al mio Amore”

  8. HOWEVER, THE DOCTOR ALWAYS IN MY HEART (scusate, momento fangirl)
    <3
    P.s. Peter Capaldi è conosciuto come il 12esimo, non 13esimo.

  9. Capaldi è il Dodicesimo Dottore.
    1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, War Doctor, 9, 10, 11, 12.
    Non odiatemi… Sono solo una grande fan!!!

  10. Io mi dicevo che non mi sembrava lui ma data la mia scarsissima abilità nel ricordare i visi poteva benissino essere mi sbagliassi! E invece no! Sono fiera di me stessa!

  11. già che ci siamo, avete invertito le didascalie delle foto di Cynthia Addai-Robinson.e Lesley-Ann Brandt (I♥MAZE)

  12. non c’è cosa più odiosa e traumatica di questa! ricordo la puntata in cui mi hanno cambiato spartacus mi sono incazzata nera… poi con naevia mi hanno dato il colpo di grazia era il mio personaggio preferito 🙁

  13. Stavo per scrivere proprio il contrario.. di solito odio quando cambiano i personaggi ma il nuovo daario è stato una sorpresa che non poteva essere migliore, quanto mi piace quell’uomo!!

  14. io pure non ho capito da subito il nuovo Daario !ma molto più gnocco lui! chissà se lo rivediamo nella 7 stagione! *.*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here