Ciao ragazze!

Eccoci pronte con i flop del mese! Tra ombretti che vanno nelle pieghe, maschere buone, ma mal pensate, burrocacao di vario genere che non idratano e correttori idratanti che in realtà seccano…Ce n’è per tutti i gusti! Ho anche aggiunto una app che ho aspettato per mesi… e che si è rivelata una gran delusione. Sono certa che, tra regali di Natale toppati e qualche acquisto sbagliato, anche voi avrete qualche sassolino da togliervi, rispetto all’ultimo mese del 2016!

Allora, per scoprire i flop di dicembre, non avete che da leggere il post!

ClioMakeUp-flop-mese-dicembre-2016-burrocacao-lip-bal-ombretto-liquido-maschera-mario-run-cover.001

EVE LOM WHITE BRIGHTENING MASKS (X8)

Queste maschere in cotone promettono un potente trattamento per illuminare il viso, regolare il tono della pelle non uniforme e stimolare il rinnovamento cellulare. Devo dire che in realtà il siero all’interno mi piace davvero tanto e penso che sia valido ed efficace. Tra l’altro, come quantità, la Eve Lom non si è risparmiata. Ma allora che ci fa tra i flop?

Beh è il cotone della maschera ad essere talmente spesso da non assorbire al meglio il siero, risultando troppo asciutto per riuscire a depositarlo sul viso. Insomma, la maggior parte del principio attivo resta nella busta e non sulla maschera!! Quello che faccio io, allora, è tirare fuori tutto il siero aiutandomi con le dita o una spatolina e metterlo direttamente sulla faccia.

ClioMakeUp-flop-mese-dicembre-2016-burrocacao-lip-bal-ombretto-liquido-maschera-mario-run-5

In alternativa uso il siero con una di quelle maschere di cotone leggero che si comprano asciutte, per esempio da Muji. Insomma, anche se la formula è ottima, dato anche il prezzo non bassissimo mi aspettavo anche un’applicazione facile ed efficace! Un siero così cremoso e poco liquido, insieme ad un cotone spesso e non assorbente, si è rivelata un’accoppiata non vincente, rendendo il tutto un po’ fallimentare!



Prezzo per 8 maschere: 152,95€ 

SHAKA ONE TOUCH EYESHADOW IN 05 TAN GOLD

Partiamo dal colore: non è davvero “tan gold”, ma più un color rame/pesca metallizzato. E, devo dirlo, il colore di per sé è bellissimo. Il problema? Va tutto nelle pieghe e non dura niente: tempo due ore e il colore è rovinato e tutto concentrato nelle pieghette. Un vero flop!

ClioMakeUp-flop-mese-dicembre-2016-burrocacao-lip-bal-ombretto-liquido-maschera-mario-run-shaka

Prezzo: circa 3€

Nella prossima pagina troverete un prodotto che ho “rubato” a qualcuno (facendo un pessimo affare) e un correttore che sembrava il dupe di uno più costoso che adoro…e invece…! Scoprite tutto leggendo pag. 2!

151 COMMENTI

  1. Fra l’altro per il prezzo che hanno quelle maschere viso…dovrebbero mettersi da sole!altro che dover ravanare per il siero

  2. Buongiorno ragazze!
    I miei flop sono tutti mascara: get big lashes di essence, mascara make up revolution, mascara nyc volume. Troppo effetto naturale per i miei gusti. Ma una ragazza cosa deve fare per avere l’effetto ciglia finte?!?
    Ho finito il vamp purtroppo, anche se devo dire che mi appesantisce molto le ciglia e verso fine giornata diventa un po’ insopportabile. Mi consigliate un mascara che faccia ciglia da paura?

  3. Non ho flop di make-up questo mese, ma una dei miei gatti che sta male..ha 15 anni ed è una pena immensa vederla così e non poter fare molto per lei..

  4. Puoi provare il Sephora outragepus curl ( il mio preferito e poi c’è anche in negozio il 15% di sconto sul makeup) oppure il Maybelline ciglia sensazionali nella confezione rosa per latina ( quello di cui parla sempre bene Clio insomma!).

  5. Il migliore per me è il solito Better than Sex, però se non vuoi spendere una cifra c’è sempre il caro vecchio I Love Extreme della Essence 🙂

  6. Niente flop riguardanti il make up per me ma un flop sulla salute..a Natale avevo il virus intestinale e quindi non mi sono goduta il tutto come avrei voluto inoltre sembravo un cadavere quindi poche foto..eh vabbe devo dire però che la comprensione di tutta la famiglia ha reso meno “pesante” la situazione

  7. Il better than sex è nella mia lista desideri del 2017!! L’altro lo proverò sicuramente! C’è n’è uno solo di quello essence? Mi sembra di ricordare che ci sia in vari colori tu quale hai?

  8. Potrei provare anche il sephora con gli sconti! Il ciglia sensazionali lo uso spesso, è bello ma preferisco l’effetto vamp! Il maybelline effettivamente è più leggero sulle ciglia..

  9. Tanti auguri per la cucciola, ti capisco, anche il mio micio veterano ha 15 anni. Falle una coccola da parte mia!

  10. Col prezzo di quelle maschere sarei impazzita! Buttare 150$? Pazzia!!!!
    SuperMario anche io lo adoro e volevo scaricare il gioco ma a parte che non è gratis ma poi utilizza tutti i dati e quindi rimani senza internet in due e due quattro…

  11. Anche la mia nonnina di 17 anni non sta benissimo … A novembre abbiamo scoperto che ha il diabete, siamo ai limiti con i valori renali e la giovincella di casa invece a Natale ha avuto la gastrite … Il nostro compito è aiutarli e far loro vivere anche la terza età curati e coccolati. E sono sicura che tu lo stai facendo!! Aiutala come puoi …. <3

  12. Il più bello che abbiamo ami avuto è il ciglia finte ester lauder costa ma è 1 bomba fa veramente l’effetto ciglia finte

  13. Ciao perché se lo vuoi prendere non provi la mini sie di sephora csi se nn ti piace poi nn hai buttato via tantissimi soldi

  14. Tra i miei flop, devo mettere quasi tutti i fondotinta che ho. Sono tutti matte e coprenti, x pelli miste. Ora la mia pelle si é “seccata” e i fondotinta mi tirano fuori le pellicine, nonostante primer & co. C’é anche da dire che non sopporto più i prodotti con finish matte, ma adesso mi piace il glow.
    Per questo ho preso parecchie BB cream bio. Devo bocciare la BB cream Madara. Sapevo che nn era coprente, ma solo uniformante, ma mi lucida parecchio e avendo troppo profumo o oli essenziali ( non so), mi ha reagito male al sole e mi ha fatto reazione, con un simpatico arrossamento allo strucco

  15. Come flop di makeup non posso non menzionare un acquisto che meditavo da tempo e che mi ha deluso nel profondo: un rossetto Melted di Too Faced con in regalo un mini blush a forma di cuore…il rossetto dopo pochi minuti si stampa agli angoli della bocca ed evidenzia tutte le pellicine…mentre il blush è un ammasso di brillantini che evidenzia i rossori e le imperfezioni…
    ma il flop più grande rimane quello di leggere notizie di morte nel mondo ogni santo giorno…

  16. L’unico “flop” è l’ombretto Ludwig di Nabla, è in texture superbright e quindi me lo aspettavo molto luminoso. Purtroppo però più lo si sfuma e più diventa cupo.
    Per il resto non ho flop perché non sto comprando più niente, voglio finire prima un po’ dei prodotti più “vecchi”. Sto terminando parecchi ombretti in polvere libera di Neve, il rossetto rimmel kate 08, un quad di Kiko e due ombretti in crema di Pupa.

  17. Cavoli mi spiace, io questa maschera la uso senza problema anche se ho la pelle delicata.
    Io ho avuto problemi con quella al cioccolato della 7th heaven, ne avevo messo un po’ all’interno del polso per vedere se faceva reazione e dopo un minuto mi pizzicava e ero tutta rossa alla zona.

  18. Il mio non è un flop di make-up ma riguarda la salute… L’intestinale che è arrivata 2 giorni prima di Capodanno e che mi porto ancora dietro, anche se pian piano sta andando via… Ho dovuto rimandare il weekend prenotato per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo… In più adesso si è aggiunta anche la gastrite…

  19. Brava, anch’io mi sto impegnando nello smaltire i trucchi che ho…voglio terminare metà cialda della Elegantissimi di Neve cosmetics ma sembrano non finire mai

  20. Invece io con quella non ho problemi..comunque quella geomar mi era stata consigliata da un’amica che ha la pelle delicata e sensibile quindi ci sono rimasta male.

  21. Che brutti questi flop soprattutto la maschera che costa ben 150 euro e passa…Ok 8 maschere ma a questo punto aspetto che una volta usate mi facciano diventare il nuovo angelo di Victoria secret

  22. grazie.. anche a me insufficienza renale, ma in più ha un problema neurologico che non si riesce bene ad indagare proprio per l’impossibilità di reggere una sedazione.

  23. Anche il ciglia finte farfalla di L’Oréal è uno dei migliori…Apre lo sguardo ma non appesantisce. L’effetto finale è molto volumizzante 🙂

  24. che strano però :-/ io quelle geomar le uso senza problemi e ho la pelle con couperose e che si arrossa facilmente… probabilmente sei tu reattiva a qualche principio… io uso per lo più quella nutriente al miele perchè la trovo più idratante di questa… ma mi è capitato di usare ache questa in gel e non mi è mai successo nulla. mi spiace. anche perchè hanno un rapporto qualità- prezzo favoloso per me

  25. anche a me quelle seventh heaven non vanno… ma poi mettono sempre sto caolino al secondo posto anche nelle maschere idratanti! il caolino asciuga quindi quanto può idratarmi? bah!

  26. Io ho 2 flop:
    – maschera all’acido di caudalie: purtroppo non è adatta alla mia pelle sensibile visto che la arrossa terribilmente e mi brucia.
    – mascara benecos volume: volevo un mascara che si togliesse facilmente e che non rovinasse le ciglia, ma questo mi cola e dopo qualche ora crea un alone nero sul contorno occhi.

  27. Si con il prezzo che hanno speravo funzionassero, proverò quella al miele..magari come dici tu questa in gel ha un qualche componente che mi da fastidio 🙂

  28. Ciao, ho avuto il tuo stesso problema qualche anno fa ovvero la mia pelle da oleosa e grassa è diventata di colpo secca e sempre disidratata. Per risolvere in minima parte il problema e finire il fondo ultra matte che avevo lo mischiavo con un po’ di crema idratante. Ovviamente la performance peggiorava, ma pur di finire il fondo di Estee Lauder che avevo pagato profumatamente facevo così. Durava meno ma almeno non avevo la pelle segnata e pellicine ovunque 😀

  29. 152$ ed è “na cosa innutile?!” Per la serie “Soldi fantastici e come buttarli nel cesso”

  30. I miei FLOP di Dicembre:

    https://uploads.disquscdn.com/images/d620e7145d61dfbfa5fc81970e2551ac50678074c271369f442fe1ae276fbcc9.jpg

    – Clinique 7 Day Scrub Cream: Partiamo da questo prodotto, che ho
    acquisto lo scorso Luglio 2016… sì, un po’ di tempo fa, però questo mi
    ha permesso di utilizzarlo per un bel po’ di tempo e, ora che siamo a
    5/6 mesi dall’acquisto, una mezza idea me la sono fatta. Noto che
    esfoliare la mia pelle prima di applicare il trucco mi cambia il
    risultato finale da 0 a 100, quindi ero alla ricerca di un prodotto
    esfoliante quotidiano ma non aggressivo. Prendo questo qui della
    Clinique (dopo averne sentito parlare molto bene sia su YouTube, che
    Internet in generale) ma di scrub non so cosa abbia. E’ una crema,
    punto. Con qualche “mini-ini-issimo” (ho coniato una nuova parola)
    granulino esfoliante (ma davvero mini) che però, a dirla tutta, non si
    sente. Dopo aver sciacquato il viso la pelle risulta morbida, ma non
    grazie all’azione esfoliante… suppongo sia merito della “crema”.
    Prezzo: 30€… meglio uno scrub miele e zucchero.;

    – Wet n Wild
    Coverall Primer: Non ho mai usato primer viso che non fossero eco-bio (o
    quasi), quindi non so perchè ho acquistato questo qui… probabilmente
    per curiosità. A differenza di alcuni primer siliconici che avrò provato
    si e no 2/3 volte, questo non aderisce bene sulla pelle, nè permette al
    fondotinta di fissarsi meglio, semplicemente forma un bruttissimo film
    pesante che, io, sulla mia pelle non sopporto. Ogni volta che l’ho
    testato mi sono subito struccata per la brutta sensazione che mi dava.;


    Wet n Wild Photofocus Eyeshadow Primer: E’ strano perchè, io adoro
    wetnwild. Ma questo primer occhi, così come il primer viso descritto
    sopra, su di me non ha funzionato. Anche questo qui super lodato su
    Internet, anche questo qui bruttissimo film sugli occhi, anche questo
    qui grande flop. Bye.;

    – Essence Light Up Your Face Luminizer
    Palette: Da fuori sembrava promettere bene, una volta aperta e swatchata
    mi sono ripromessa di provare SEMPRE i prodotti prima di comprarli (e
    di solito faccio sempre così, ma quella volta forse andavo di fretta). 3
    colori, 3 illuminanti. Figo vero? Allora, non proprio. Il primo non so
    nemmeno perchè l’abbiano incluso. NON E’ un illuminante! E’ una terra
    chiara marroncina/beige! Tant’è che all’inizio ho pensato “ma forse
    hanno sbagliato il nome e volevano creare una palette
    terra/illuminante/blush?” (che poi, non hanno già?) Vabbè, tolto il
    primo, gli altri due sono illuminanti ma salvo solo il 2°. Un rosino
    che, in realtà, non mi trasmette molto. Il 3° è troppo scuro/forte come
    colore. Lo userei come ombretto o anche come topper per un blush
    aranciato/pesca, ma come illuminante mi sembra troppo.;

    – Essence
    Strobing Highlighter: Acquistato lo stesso giorno del prodotto qui
    sopra… si vede che ero in missione illuminanti. Beh, dopo averlo provato a casa, mi è sembrato lo stesso identico colore presente nella
    palette di sopra (quello centrale) quindi in pratica l’ho ricomprato in versione singola. Sí, sono stata fregata da Essence…;

  31. I miei flop di dicembre per quanto rifuarda i trucchi sono le tinte labbra di wycon!! So che andro’ contro corrente perche Clio e molte di voi le adorano, ma a me fanno davvero ca..re!!

  32. Flop make-up: mascara pupa vamp definition. Volevo comprare il vamp classico, ma era finito, così la commessa mi propone questo, ho pensato: perché no? magari questo non rischia di fare l’effetto grumetto come il classico! Beh, quando l’ho aperto era già quasi secco, ed è lontanissimo dal vamp classico, questo zero volume, effetto naturalissimo! Mi viene il dubbio però che possa essere stato aperto, dato che la commessa, prima di darmelo, l’ha aperto per controllare lo scovolino, e non era un tester, quindi mi viene il dubbio che potesse averlo fatto altre volte!!

  33. Grazie… Ottima idea. Tra crema idratante e forse un pizzico di siero allo ialuronico, spero di poterli finire

  34. Lo sai che ho il tuo stesso problema?! Il mio risulta fermo a Milano dall’8 dicembre…ho un po’ perso le speranze…

  35. Ciao Strakikki1 in bocca al lupo e un abbraccio forte alla tua bimba pelosa. Sono sicura che nonostante il suo malessere lei senta tutto il tuo amore e ne faccia tesoro. Vorrei potervi aiutare 🙁 Intanto incrocio le dita per la micia. Io e i miei due pelosetti facciamo il tifo per lei!!!!

  36. mi è successa la stessa cosa. Oltretutto non ha idratato niente di niente. Invece devo dire che quella purificante non è male.

  37. Come scrub hai mai provato quello alla mela di Bottega Verde? Io lo uso una volta alla settimana perché ho la pelle molto delicata, ma non è aggressivo, magari per te va bene anche per tutti i giorni. Io lo prendo in offerta sui 5 €.

  38. Si anche io uso quello ma era un regalo, io non spendo così tanto per una mascara (al massimo compro il Clinique)

  39. Clio io tra i regali di natale che mi sono fatta c’è anche la nintendo 2ds 😛 ed incluso c’era super mario bros 2 special edition 😀 lo adoro ed è molto divertente! La console la trovi a buon prezzo ed i giochi costano poco specialmente se li trovi usati! 🙂

  40. Anche a me in inverno la pelle pasta da grassa a secca e con pellicine e io ho tutti fondi Matt! Ho ovviato con il primer idratante (hangover della Too faced) e con una cipria leggera per pelli secche (la Too faced in polvere o la caremblend Mac) oppure mettendo la B.B. O cc cream (che in estate non posso usare perché mi fanno lucidare subito!).

  41. Unico flop del mese….. l’influenza!!!!! Che è stata con me dal 26 dicembre al 01 gennaio senza che nessuna l’avesse invitata!!!…

  42. Grazie mille! Me lo segno. Ho appena visto sul loro sito che è attualmente in offerta col 50% a €6,99 🙂

  43. Nooo io amo quel primer occhi! Comunque l’ho consigliato a una mia amica e anche lei si è trovata malissimo, ha la palpebra molto più oleosa della mia e non le dura abbastanza.

  44. Pure io sto cercando di smaltire i trucchi, ho appena finito un matitone della kiko che ho usato tanto a lavoro poiché perfetto mlbb. Una bella soddisfazione! Ci ho comunque messo mesi nonostante contenesse solo 1.5 grammi di prodotto! Ho fatto fuori anche un mare di campioncini crema e profumi !

  45. Quel primer, in effetti, mi stuzzica. Certo, prima lo evitavo come la peste.
    Grazie x l’idea… Penso possa essere adatto anche a me, in questo momento

  46. Io ho la palpebra “normale”… non è secca, nè oleosa, non ho vene/discromie da coprire nè altro, uso i primer solo per prolungare la durata del trucco, ma questo, per carità… mai sentito prodotto più pesante sui miei occhi. Meglio i primer Essence a ‘sto punto :/

  47. Ciao Clio!! Il mio flop sono i prodotti makeup Avon.. ho fatto un ordine un po’ variegato per accontentare una ragazza che conosco che li vende.. ma nessun prodotto mi ha entusiasmata.. 🙁 un bacione e grazie per le tue dritte che mi permettono di risparmiare e andare sul sicuro quando faccio acquisti!

  48. A me succede spesso, l’altro giorno ho comprato un fondotinta in mousse della Catrice, tester al banco non ce n’erano, io ovviamente non l’ho aperto, mi sono affidata al colore che vedevo e l’ho comprato. Arrivata a casa lo apro e vedo delle belle ditate sopra…Comunque credo che molte commesse non abbiamo la minima idea che se apri un prodotto prende aria, parte la scadenza..ecc ecc… così come quei cestoni pieni di smalti, non so se hai presente, li vedi tutti secchi, smorti xD sicuramente aperti anche da tempo..mah!

  49. Ti sono vicina, la mia gatta più piccola ha 14 anni, ha avuto un problema grave l’anno scorso e c’è sempre il rischio che abbia un’altra crisi nonostante la terapia. Mi fa già stare male vedere che non può più saltare in giro come prima e spero solo che non peggiori il più a lungo possibile… in bocca al lupo per la tua! <3

  50. Nyx xxl mascara. Nessuno ne ha mai parlato in giro…me l’hanno regalato per natale e lo trovo strepitoso!!!! Oppure il dream look di deborah bellissimo anche quello!

  51. a me non ha dato alcun beneficio! Quella purificante mi bruciava come l’inferno se avevo un brufoletto però almeno una volta tolta avevo la pelle bellissima!

  52. Flop beauty del mese per me è il mascara allungante di Sephora cosiddetto Maximum extension….fa SOLO grumi, potevo prendere l’outrageus e andare sul sicuro……

  53. Clio ci sono rimasta malissimo anche io per Mario Run..sarei stata anche pronta a spendere i soldi per comprarlo ma quando ho visto che erano ben 10€ e soprattutto quando ho visto quanto era noioso ci ho rinunciato. I primi tre livelli li ho finiti in 5 min e non mi sono appassionata per nulla, nonostante io sia una grande fan del mario classico. Una delusione enorme. Anche io mi ero prenotata per essere avvertita il giorno dell uscita ma e stata una delusione inimmaginabile.

  54. Non è secco: il mascara Pupa Extreme Vamp è così. Non volumizza, non allunga, non fa una mazza. Io lo ho buttato quasi nuovo

  55. Hai ragione, anche secondo me quello scrub Clinique non vale tutti quei soldi. Io l’ho preso tipo nel 2009.

  56. I miei flop sono stati l’ombretto Danae e il rossetto Bye bye birdie di Nabla. Della collezione gold dust ne hanno parlato come la rivelazione del secolo, a me sono sembrati normalissimi prodotti come tanti altri

  57. Io ho quello col tubetto fucsia ma esiste anche quello nero con le scritte rosa. Cambia un po’ lo scovolino se non ricordo male, comunque mi sono trovata bene sempre con entrambi 🙂

  58. Ciao Diana sn riuscita finalmente a commentare dopo scrivo anche i top. Vado a leggere i tuoi.
    1 bacione

  59. Meno male ho letto la tua recensione ho comprato con lo sconto del 20% il the are real in minitaglia ma Xke non ho trovato il better la formula cm è? Lo scovolino è difgicile da usare. Meno male nn l’ho trovato manco oggi sennò buttava via soldi

  60. Ma non è che magari ti dà noia l’aloe li c’è n’è tanto a me in forti quantità da noia l’ho scoperto usando 1 campioncino di siero quindi eviti tt le cose con molto aloe di quella linea io uso quella al miele buonissima secondo me

  61. Long lasting liquid lipstick in 2 colori: nr 16 rosso molto bello e un viola ma non durano per niente e fanno tipo dei pallini…m

  62. Io ho ceduto ed ho acquistato i livelli di super Mario e devo dire che quelli successivi non sono per niente facili

  63. ciao 🙂 quindi questo nuovo non fa niente? ma il classico lo avevi provato quindi? perché a me piace molto invece, volevo capire….

  64. ciao 🙂 ma a te il classico piaceva? perché è il mio, volevo capire se c’era differenza

  65. Il classico sì, infatti l’ho appena ricomprato e mi piace tantissimo, il definition lo trovo pessimo. a te quale piace molto?

  66. Ho trovato su un sito queste date per i saldi (c’è anche la data di quando finiscono i saldi):

    ABRUZZO: 5 gennaio – 5 marzo

    BASILICATA: 2 gennaio – 1 marzo

    CALABRIA: 5 gennaio – 28 febbraio

    CAMPANIA: 5 gennaio – 2 aprile

    EMILIA ROMAGNA: 5 gennaio – 5 marzo

    FRIULI VENEZIA GIULIA: 5 gennaio – 31 marzo

    LAZIO: 5 gennaio – 15 febbraio

    LIGURIA: 5 gennaio – 18 febbraio

    LOMBARDIA: 5 gennaio – 5 marzo

    MARCHE: 5 gennaio – 1 marzo

    MOLISE: 5 gennaio – 5 marzo

    PIEMONTE: 5 gennaio – 28 febbraio

    PUGLIA: 5 gennaio – 28 febbraio

    SARDEGNA: 5 gennaio – 5 marzo

    SICILIA: 2 gennaio – 15 marzo

    TOSCANA: 5 gennaio – 5 marzo

    UMBRIA: 5 gennaio – 5 marzo

    VALLE D’AOSTA: 3 gennaio – 31 marzo

    VENETO: 5 gennaio – 28 febbraio

    PROVINCIA DI TRENTO: 5 gennaio – 5 marzo

    PROVINCIA DI BOLZANO: 5 gennaio – 18 febbraio

  67. Abbastanza, non era il mio preferito perché sporcava un po’ la palpebra.. ma era nerissimo e l’effetto volumizzante c’era . Con questo invece non si ottiene nulla di ciò che promette.

  68. Mi é successa la stessa cosa.. La avevo provata perche lo scrub corpo é strepitoso.. La maschera dopo 10 secondi…. Pelle in fiamme!!!!!! “bene” vedo che non sono la sola -.-

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here