Ciao ragazze!

Eccoci pronte con i flop del mese! Tra ombretti che vanno nelle pieghe, maschere buone, ma mal pensate, burrocacao di vario genere che non idratano e correttori idratanti che in realtà seccano…Ce n’è per tutti i gusti! Ho anche aggiunto una app che ho aspettato per mesi… e che si è rivelata una gran delusione. Sono certa che, tra regali di Natale toppati e qualche acquisto sbagliato, anche voi avrete qualche sassolino da togliervi, rispetto all’ultimo mese del 2016!

Allora, per scoprire i flop di dicembre, non avete che da leggere il post!

ClioMakeUp-flop-mese-dicembre-2016-burrocacao-lip-bal-ombretto-liquido-maschera-mario-run-cover.001

EVE LOM WHITE BRIGHTENING MASKS (X8)

Queste maschere in cotone promettono un potente trattamento per illuminare il viso, regolare il tono della pelle non uniforme e stimolare il rinnovamento cellulare. Devo dire che in realtà il siero all’interno mi piace davvero tanto e penso che sia valido ed efficace. Tra l’altro, come quantità, la Eve Lom non si è risparmiata. Ma allora che ci fa tra i flop?

Beh è il cotone della maschera ad essere talmente spesso da non assorbire al meglio il siero, risultando troppo asciutto per riuscire a depositarlo sul viso. Insomma, la maggior parte del principio attivo resta nella busta e non sulla maschera!! Quello che faccio io, allora, è tirare fuori tutto il siero aiutandomi con le dita o una spatolina e metterlo direttamente sulla faccia.

ClioMakeUp-flop-mese-dicembre-2016-burrocacao-lip-bal-ombretto-liquido-maschera-mario-run-5

In alternativa uso il siero con una di quelle maschere di cotone leggero che si comprano asciutte, per esempio da Muji. Insomma, anche se la formula è ottima, dato anche il prezzo non bassissimo mi aspettavo anche un’applicazione facile ed efficace! Un siero così cremoso e poco liquido, insieme ad un cotone spesso e non assorbente, si è rivelata un’accoppiata non vincente, rendendo il tutto un po’ fallimentare!

Prezzo per 8 maschere: 152,95€ 

SHAKA ONE TOUCH EYESHADOW IN 05 TAN GOLD

Partiamo dal colore: non è davvero “tan gold”, ma più un color rame/pesca metallizzato. E, devo dirlo, il colore di per sé è bellissimo. Il problema? Va tutto nelle pieghe e non dura niente: tempo due ore e il colore è rovinato e tutto concentrato nelle pieghette. Un vero flop!

ClioMakeUp-flop-mese-dicembre-2016-burrocacao-lip-bal-ombretto-liquido-maschera-mario-run-shaka

Prezzo: circa 3€

Nella prossima pagina troverete un prodotto che ho “rubato” a qualcuno (facendo un pessimo affare) e un correttore che sembrava il dupe di uno più costoso che adoro…e invece…! Scoprite tutto leggendo pag. 2!