STEP 4: DETERGERE A FONDO ED ESFOLIARE

cliomakeup-rimedi-sbornia-8-scrub

La pelle spesso dopo una “notte da leoni” appare spenta e a volte fanno la loro comparsa brufoli e punti neri: se avete il tempo, il massimo è dedicare tempo ad una pulizia del viso (qui trovate tutti gli step per farla in casa) o comunque, dopo la doccia e con i pori bene aperti, fare un leggero gommage dopo aver rimosso ogni eventuale traccia di trucco della sera prima.

cliomakeup-rimedi-sbornia-9-scrubOttime anche le salviettine Kiko di cui trovate qui la mini recensione

Ma soprattutto ciò che si nota se abbiamo alle spalle qualche eccesso eno-gastronomico e poche ore di sonno sono gli occhi rossi e gonfi: il primo consiglio che in genere viene dato per affrontare queste situazioni è quindi un impacco sulle palpebre.



cliomakeup-rimedi-sbornia-10-borse-occhi

Potete optare per le classiche fette di cetriolo o per le due bustine di the (lasciate raffreddare dopo l’uso e applicate sugli occhi chiusi per 10-15 minuti).

STEP 5: FARE UNA MASCHERA (O DUE ;-))

Come abbiamo idratato il corpo, anche la pelle va curata e la cosa migliore è una maschera illuminante, nutriente o rigenerante. Se avete tempo e/o se la situazione è particolarmente disastrosa, o ancora avete in programma un impegno mondano durante cui volete apparire al meglio, potete abbinarla ad una maschera detox per la zona T e ai patch per il contorno occhi.

cliomakeup-rimedi-sbornia-11-maschere

Se usate maschere viso in cotone o bio cellulosa, vi consigliamo di tenerle oltre il tempo di posa, ovvero finché non si sono quasi completamente asciugate sul viso, in modo da massimizzarne l’effetto; e se all’interno è rimasto un po’ di siero, potete o ripiegare la maschera e richiudere la bustina in modo da utilizzarla ancora, oppure spremere il prodotto e applicarlo ancora nelle zone più secche del volto.

cliomakeup-rimedi-sbornia-12-contorno-occhi

STEP 6: MAKEUP ANTI-FATICA

Siamo arrivate all’ultimo step: ora il corpo si sta reidratando, il mal di testa e la nausea stanno passando, aver mangiato qualcosa ci fa sentire meglio; la pelle è pulita e ben idrata e i capelli sono appena lavati: è il momento di passare al make-up!

Clio ha dedicato vari articoli e tutorial al trucco anti-fatica, ai gesti da fare in quei giorni in cui siamo stanchissime o addirittura ammalate, e qui vi riproponiamo i più importanti.

cliomakeup-rimedi-sbornia-13-trucco

Prima di tutto, dato che avete idratato a fondo la pelle è bene assicurarvi che i trattamenti siano ben assorbiti prima di applicare una base che dovrà essere leggera e luminosa.

cliomakeup-rimedi-sbornia-15-look

Oltre al fondotinta o alla BB cream i prodotti di cui oggi non potete fare a meno sono un blush in un colore vivace, il correttore per borse e/o occhiaie e il piegaciglia; nulla rende un aspetto stanco e invecchiato quanto le ciglia che vanno all’ingiù!

cliomakeup-rimedi-sbornia-18-blush

Realizzate un trucco naturale e “furbo”, capace di rendervi più fresche e riposate: date la precedenza a colori chiari sugli occhi – con ombretti in toni naturali e finish satinato – abbondante mascara, punti luce strategici e la matita color burro nella rima interna.

cliomakeup-rimedi-sbornia-17-ombretto-satinato

Se le labbra sono secche e screpolate, evitate qualsiasi rossetto che non sia esplicitamente idratante e optate piuttosto per un balsamo labbra colorato da tenere in borsa e ritoccare al bisogno.

cliomakeup-rimedi-sbornia-19-trucco-labbra

cliomakeup-rimedi-sbornia-20-makeup

Ed ecco altri articoli con i nostri consigli anti-stanchezza:

1) I SEGRETI DI UNA BASE LUMINOSA

2) TRUCCO ANTI SGUARDO STANCO E PELLE SPENTA

3) LE 6 ZONE DEL VISO DA FAR RISPENDERE CON L’ILLUMINANTE

Allora ragazze, avete “fatto le brave” ieri sera oppure vi rispecchiate nella condizione descritta nell’articolo ;-)? Quando vi svegliate a pezzi a causa di una “notte da leoni” quali sono le vostre strategie per tornare presentabili e relativamente in forma, se non avete la possibilità di stare a letto tutto il giorno? Aspettiamo i vostri commenti e anche i racconti della serata! Un bacione dal TeamClio!

107 COMMENTI

  1. Il mio appuntamento col pigiama è andato benissimo per cui oggi nessun trattamento d’urto! Ora una bella colazione e via! Buon Anno a tutte/i!!!!

  2. Sono esattamente nelle tue condizioni. Oggi pranzo dai miei con lenticchie e cotechino. …quindi ieri leggerissima……

  3. Buon 2017 a tutti!! Stamattina non ho la nausea ma per il resto più o meno potrei essere io..però ho già iniziato a bere l’acqua (adoro vino bianco e prosecco e ieri devo dire che ho apprezzato parecchio entrambi)..ora sveglio marito e figlioletto e via con la colazione per poi “risistemarci” visto che siamo a pranzo dai nonni

  4. Per me capodanno slovacco/colombiano, in famiglia. Perciò oggi non ho problemi di alcun tipo. Sono ancora in pyjama e probabilmente rimango così per tutto il giorno. Riiiiposo!
    Ragazze spero che state tutte meravigliosamente oggi e per tutto 2017!

  5. Niente bagordi ieri, bevuto sì, ma nulla di eccessivo. Ma… Solo io ho avuto un piccolo attacco d’ansia a vedere il post con la data del 2017? Così i post del 2015 saranno post di due anni fa, quelli del 2014 di tre… Oddio come passa il tempo!

  6. Ho risolto la situazione all’origine: festeggiamenti a casa, niente bagordi e a nanna relativamente presto 🙂 però Natale mi ha lasciato in eredità un bubbone gigantesco…
    Buon anno a voi e famiglie e car*

  7. Buon 2017 ragazze! Che sia un anno pieno di sorprese positive e soddisfazioni per tutte 🙂
    Beh io sono andata a letto alle 4.30, e alle 11.30 ero sveglia pronta a prepararmi per il pranzo dai nonni! Giusto il tempo di una doccia e una scrubbata veloce al viso, crema contorno occhi e idratante poi correttore della Maybelline, un velo di ombretto marroncino di essence ed ero pronta. Per fortuna i nonni abitano abbastanza vicino a casa, quindi con una camminata rigenerante di 10 minuti ero pronta per l’ennesima abbuffata! (scherzo, sono stata abbastanza brava, ma al mascarpone non rinuncio mai…)

  8. Ciao TeamClio, so che avevo detto che sarei rimasta a casa, ma alla fine sono stata invitata ad una festa bellissima!
    Io e mia sorella siamo andate a casa di una mia amica. Abbiamo cenato. Eravamo in tanti… E abbiamo fatto dei giochi… Abbiamo finito di festeggiare alle 4.30 e sono arrivata a casa alle 5.30. Ovviamente ho ancora il trucco di ieri sera. 🙁
    Comunque non c’era alcool alla festa e ciò la resa una festa bellissima (visto che io non bevo).

    Buon anno a tutte!!!

  9. Va be’ forse escono dopo… cioè tra qualche giorno o domani.
    Anche perché stava mettendo i top di ogni categoria per tutto il 2016.

    Buon 2017!!!

  10. Buon anno a tutteee
    Io mangio come un bambino… ieri sera solo the, una fetta di torta e un cannellone e mi sentivo scoppiare. Stamattina come d’abitudine sveglia alle 7 e subito a correre e poi due ore di attività fisica… e credo che stasera continuerò ahah, mi sento dipendente dallo sport

  11. Auguri a tutte ❤
    Per me niente baldoria esagerata, ma sono stata bene lo stesso. Stamattina colazione normalissima, tanta tanta acqua e una bella maschera idratante e anti age (la mia preferita è la Iroha revitalize!!! Una bomba: pelle liscia e idratata, compatta).

  12. Ciao Rossella buon anno! Nemmeno per me baldoria esagerata ieri, le maschere mi sono buttata avanti nei giorni passati, almeno due al giorno in preparazione

  13. Augurii! si… sotto con la maschera
    Sto bevendo come un cammello e stasera solo brodino… Ho mangiato abbastanza

  14. Noi quest’anno, col fatto che eravamo influenzati, abbiamo mangiato quasi come ogni giorno! Quindi mi ritrovo con la “fortuna “(?)di non dover rimediare a niente se non ai medicinali

  15. Per me nessun bagordo particolare e a nanna relativamente presto, ma oggi riposo, passeggiatina rigenerante nel pomeriggio e poi tisane, maschere e acqua acqua acqua

  16. Grande Fragolina sempre sul pezzo tu! Io senza top e flop non potrei vivere!!!!!!buon 2017!!!!!

  17. Io ho scoperto la sera del 30 che sarei andata!
    L’invito l’avevo ricevuto un po’ prima, ma non sapevo di poterci andare, dato che mia madre doveva fare la notte (e non ho la patente e la macchina) in più non volevo lasciare mia sorella da sola ad annoiarsi. Poi la sera del 30 la mia amica ha detto che poteva venire anche mia sorella e che il passaggio ce lo davano loro.

  18. Ahahah giusto!!!
    Ma poi io che delle volte ho il fenomeno di raynaud (cioè mi si gonfiano le dita delle mani) faccio bene a non bere… In più non mi piace l’alcool.

  19. Buon anno a tutte ragazze <3 ho mollato quello st****o del mio ragazzo ieri mattina. Qualcuna che gentilmente mi consiglia, che so io, una tisana rilassante?

  20. Ciao a tutte!!! Per me ieri sera cena tranquilla al ristorante con mio marito, per cui stamattina stavo benone! 🙂 in genere non faccio mai “notti da leoni” (me lo dice sempre mia mamma che sono “nata vecchia”), però questo post è stato proprio piacevole e carino da leggere! Un bacione! ♡

  21. Uh! Che ignorante che sono. ..pensavo fosse possibile solo per le persone in età più avanzata. Certo, segui i consigli che ti hanno dato

  22. Anche mia amica ha lasciato il ragazzo giusto ieri. Anno nuovo – vita nuova?
    E comunque se era veramente uno st****o, non ci vuole una tisana ma un bicchiere di prosecco. Così.
    Per festeggiare.

  23. Ti avevo risposto con un messaggio abbastanza lungo, o che non riesco a vederlo in questo momento con il pc o il team non me l’ha approvato.
    Comunque, il mio ragazzo ha preferito passare il Capodanno con il suo amichetto “forever toghether” (che lo tratta come uno schiavo ma evidentemente non se ne accorge) anzichè con me dopo avermi promesso il contrario. Ho commesso un’errore nel mio commento originale, volevo scrivere “quasi mollato” perchè l’ho mandato a quel paese e gli ho attaccato il telefono in faccia e aspetto che si faccia vivo lui (ho spento il telefono e non ho intenzione di accenderlo, per cui se vuole parlare deve venire a casa mia… e di corsa). Non l’ho mollato veramente perchè mollare il partner per telefono è da miserabili e perchè voglio vedere cosa mi dice in sua discolpa. Se entro domenica sera non si fa vivo bando alle buone maniere e lo mollo con un messaggio.
    Grazie per il link sulle tisane, ma era più che altro una frase sarcastica. Un bacio :*

  24. Ah ok.
    Allora innanzitutto hai ragione non si fa. Poteva invitare anche te così stavate tutti assieme? Oppure tu potevi invitare il suo amico?
    Però devo dire in sua discolpa che i maschi sono stupidi. Ryan in The O.C. stava per non andare alla festa di Capodanno in cui c’era Marissa (per fortuna la cugina di Seth, se non sbaglio, gli ha consigliato di andare alla festa).
    E poi quanti anni ha? Se è pure giovane è confermato che magari è solo stupido, non è che non ci tiene a te.
    P.s. se è giovane non so se capirà che deve venire a casa tua. Domani riaccendi il telefono. 🙂
    Spero che i miei consigli ti siano utili anche se sono single….
    Per la tisana immaginavo fosse sarcastica ma non ero sicura al 100%.

  25. Ma non so che dirti delle volte ho sto problema dai 15 anni (ora ne ho 25).
    I consigli li ho letti su internet. A me hanno detto solo di stare al caldo (usare i guanti e il cappello d’inverno).

  26. Compirà 24 anni a maggio. Comunque hai perfettamente ragione: è stupido. Uno che dice che non vuole litigare con me a causa del suo amico ma poi fa l’esatto contrario è proprio un idiota. Gli ha tirato dietro le peggio parole a Santo Stefano (si, il mio ragazzo al suo bff… ultimamente non vanno d’accordo), mi ha promesso di stare con me la sera prima di Capodanno e MAGICAMENTE lui cambia idea durante la notte? (E quando ci siamo salutati alla sera non era nervoso o incazzato quando gli ho detto che avevo la febbre e non me la sentivo di andare a Genova da questo loro amico e lui non ha esitato a dirmi che diceva agli altri due che sarebbe stato con me). Dev’essere che il suo amichetto gli ha rotto le scatole e lui gli è corso dietro…

  27. Non capirai molto perchè non conosci bene l’intera storia, ma questo è quanto. Accenderei anche il telefono… ma è così immaturo (e certe vole spaventato da me) che sicuramente non mi avrà richiamata e non mi avrà scritto nulla.

  28. Ahaha che casino!
    Io ho 25 anni, quindi ho fatto bene a dirti che probabilmente è st..ido e non ci arriva che a Capodanno dovrebbe stare con la sua ragazza!
    Se lui ne avesse avuti 40 ti avrei dato dei pessimi consigli.

    Boh guarda non saprei. Non penso che non tenga a te solo perché non ha mantenuto la promessa.
    Che segno è?
    Immagino volesse stare col suo amico e si sia comportato in maniera superficiale come fanno i ragazzi.
    Poi ovviamente tutto dipende da come si comporta in generale. Se fa lo str…o + volte allora puoi mollarlo.
    .

  29. Sì sì ma immagino che non ti richiama.

    Ahaha

    Il fidanzato di mia madre faceva spesso così. Cioè mia madre litigava con lui (magari lo mollava anche). Ma lui non ci credeva e non la richiamava magari per più di una settimana. Assurdo!
    Però stanno ancora insieme (da circa 13 anni) e ultimamente non litigano (mia madre ha 45 anni).
    Il fidanzato di mia madre è del sagittario. Io ho 2 amiche fantastiche del sagittario. Ma mi sa che un ragazzo del sagittario non lo voglio. Ahahah

  30. Allora è strano che non capisca.
    Comunque mio padre è del gemelli… Aveva promesso (quando avevo 13 anni) che mi aggiustava un braccialetto (che mi aveva rotto mia sorella) senza perderlo (cosa di cui si era offerto lui, io non gli avevo chiesto di aggiustarlo). E invece l’ha perso (o forse l’avrà venduto perchè forse era d’argento).

  31. Ti ha chiamata o scritto?
    Forse se non si è fatto vivo, dovresti dirglielo tu che avresti voluto che lo facesse. I maschi non capiscono niente. Mi sa indipendentemente dal segno zodiacale. 🙁

  32. Grazie! Sto con una specie di smorfia che sembra abbia la bocca grande quanto quella di una rana ihih, ma i colori trucco sono.. credo giusti per me

  33. Bocca troppo aperta ma.
    Grazie! Allora il rossetto era il nars Anita. Poi avevo uno smokey marrone e bronzo e il blush. Mi sento più a mio agio senza calcare troppo si..però non critico chi lo fa, anzi.. È solo abitudine

  34. Bocca troppo aperta?Sarà ma per me resta favolosa, tra l altro hai dei denti stupendi, io li mostrerei sempre ben volentieri

  35. Aaaaah grazie! Che bello avere un consiglio. .non ne ho facilmente.
    Provo un po’ di altri rossetti allora yeahh

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here