90s LOVES…TOP CON SPALLE SCOPERTE!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-16Credits: thefashiontag.com

Ragazze, pronte a mostrare nuovamente le vostre spalle?! 😉 Forse, al momento, data la stagione invernale, non si tratta del capo ideale ma siamo sicure che quest’estate lo vedremo spesso!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-17Credits: justthedesign.com

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-18Credits: lorietta.oz


Top stretti, in grado di mettere in risalto la silhouette, o anche larghi: la cosa fondamentale è mettere in risalto le spalle e le clavicole (magari con l’aiuto di un po’ di illuminante nei punti strategici, come ha fatto Emma Stone per i Golden Globes?!) 😉

90s LOVES…GIACCA OVERSIZE!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-19Via Pinterest

Che sia in versione cargo, militare, o sporty poco importa: la giacca oversize è tornata tra di noi e sono diverse le celebs che sfruttano questo trend.

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-20Credits: myfashionwants.com

Sono molto popolari anche quelle in versione “college”: danno uno stile molto casual all’outfit!

90s LOVES…DR. MARTENS!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-21Credits: Tokiofashion.com

In questo caso non si tratta di vestiti ma di scarpe! Qualche mese fa vi avevamo già parlato di questI intramontabili anfibi proponendovi diversi outfit possibili dato che, anche loro, hanno fatto il loro grande ritorno sul mercato!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-22Credits: gurl.com

Chi di voi è andata a ripescare le proprie Dr. Martens lasciate in angolino buio della vostra casa? 😉 Si tratta di scarpe molto versatili che si possono abbinare a diversi outfit come con gli skinny jeans, mini dress, long dress..e chi più ne ha, più ne metta! 😉

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-23Via Pinterest

Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di andare a vedere l’articolo dedicato con tante idee su come indossare queste scarpe!

90s LOVES…GIACCA DI PELLE!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-24Credits: rebloggy.com

Anche in questo caso si tratta di un indumento senza età che torna di moda ciclicamente e che, di conseguenza, non dovrebbe mai mancare nel nostro armadio!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-25Credits: gurl.com

Ovviamente ora abbiamo a disposizione mille modelli diversi e (fortunatamente) anche in eco pelle! Come per altri capi che arrivano direttamente dagli anni ’90 anche la giacca di pelle oggi viene indossata in versione meno “svasata”!

90s LOVES…CROP TOP!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-29Credits: 20some.com

C’erano una volta delle maglie molto lunghe che venivano annodate appena sopra l’ombelico per cercare di creare un “primitivo” crop top! Fortunatamente la moda si evolve ed ecco quindi che possiamo trovare mille versioni, molto più eleganti e chic, per indossare questo capo!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-30Credits: girlwithcurves.com

Se una volta però la pancia veniva lasciata completamente scoperta (per mettere in mostra gli addominali) oggi si tende a portare i crop top con pantaloni o gonne a vita alta.

90s LOVES…GRUNGE STYLE!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-31Credits: rebelcircurs.com

Concludiamo infine non con un capo particolare ma con uno stile: il grunge style! Molto presente negli anni ’90 al giorno d’oggi è tornato in tutto il suo splendore e in versione molto più attuale dove i vestiti rispecchiano le forme di chi li indossa!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-32Via Pinterest

Da queste immagini potete vedere che riprende tutti i look a cui abbiamo accennato precedentemente combinando quindi crop top, Dr Martens, giacche oversize, stampe plaid e via dicendo! 😉

Se siete in cerca di tante altre ispirazioni per i vostri outfit da tutti i giorni non perdetevi questi post:

1) TOTAL BLACK A MAI PIÙ: ECCO COME RENDERE WOW UN LOOK MONOCROMATICO + IDEE E ISPIRAZIONI!

2) GONNA A RUOTA: GLI OUTFIT PIÙ BELLI E PRATICI SENZA EFFETTO NONNA!

3) VESTIRSI A CIPOLLA SÌ, MA CON STILE: TANTISSIMI IDEE PER GLI OUTFIT A *STRATI*!

Ragazze quali fra questi look anni ’90 utilizzate ancora? Cosa invece non vorreste più vedere in giro? Scriveteci le vostre opinioni qui sotto nei commenti! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!