Ciao a tutte!

Avete già iniziato la corsa ai saldi?!? Se sono il freddo e la neve a bloccarvi o la paura che lo sconto non superi il 15%, che le vostre taglie siano già esaurite e che le cose belle siano state le prime ad essere acquistate, non temete!

Abbiamo in serbo per voi una lista con una sessantina (ebbene sì) di capi imperdibili e scontatissimi direttamente da quella giungla paradisiaca che è Zalando: giungla perché è un e-commerce sterminato al punto che c’è rischio di perdersi e paradisiaca perché permette di fare ottimi affari, soprattutto in questo periodo di grandi sconti.

Nel post, però, non troverete solo tante ispirazioni (per l’ufficio, la scuola, lo sport e anche i bambini)! Grazie alla collaborazione con Zalando, infatti, avrete a disposizione anche un CODICE SCONTO esclusivo che potrete persino accumulare sullo sconto già previsto. Abbiamo la vostra attenzione, non è vero? Allora non vi resta che aprire il post!!

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy-cover-2.001

Abbiamo pensato di aiutarvi ad orientarvi in questo labirinto modaiolo dividendo i capi per stile e necessità. Speriamo che possa esservi utile per trovare esattamente quello che stavate cercando!!

QUEI CAPI CHE NON POSSONO MANCARE IN UN ARMADIO

Avete presente quegli elenchi di “capi immancabili ed eterni” che, secondo esperti, editor e modelle, dovrebbero sempre far parte del guardaroba di una donna, non importa l’età e lo stile? Ecco, se voi non avete tutte le spunte su quella lista, è giunto il momento di rimediare – e anche in fretta!

Dove vai se un cappotto color cammello non ce l’hai? Il capo intramontabile portato alla fama da Max Mara è decisamente un evergreen che sta su tutto e che rende anche il look più anonimo, ultrachic. Qui ve lo proponiamo bello caldo, con un 60% di lana, e un bello sconto!

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy.025Benetton, cappotto classico con revers color cammello.

Un altro classicone che ogni anno torna di moda senza essersene mai andato, è la giacca militare/marinara, rigorosamente blu navy o verde fango. Quest’anno più che mai il look “marino” è stato STRA-di-moda anche in inverno e, a vedere le prime collezioni Pre-Fall 2017, lo sarà anche l’anno prossimo. Insomma, è imperdibile.



ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy.012Banana Republic, Giacca Navy con 77% di lana. 

Non esiste classifica dei capi immortali che non inizi con una camicia bianca. Non possederla è quasi impensabile, soprattutto quando si inizia a lavorare – ma non solo. Ve ne proponiamo due, a due prezzi diversi ma sempre 100% cotone.

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy-camicie.001Banana Republic, camicetta bianca. 

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy-camicie.002Benetton, camicia bianca. 

Altro capo passe-partout è il blazer. Strutturato o meno, è l’ideale tanto sui tubini professionali quanto sopra alla t-shirt bianca e i jeans, come fa Kate Moss. È da avere.

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy.011Benetton, blazer blu, grigio o nero. 

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy-abiti.008Wallis, blazer destrutturato rosa cipria. 

IPER-CHIC IN UFFICIO: I PASSE-PARTOUT IMMANCABILI

Per chi ha iniziato da poco a lavorare in ufficio, potrebbe essere difficile abituarsi all’abbigliamento richiesto e adatto a un ambiente professionale. E, in generale, non sempre si riescono a trovare capi adeguati, che non abbiano un prezzo a quattro cifre. Eccovi servita la soluzione, anche per taglie sopra alla 50 e anche per…future mamme!

Perfetta per l’ufficio come per la serata, la borsa piatta con tracolla, meglio se in un colore versatile, che stia sia sul nero sia sul blu.

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy.008Banana Republic, borsa a mano moon grey.

Un abito che non potete farvi mancare? Un tubino professional, perfetto per essere abbinato a un blazer e una décolleté e sentirsi sul set di Suits o Scandal.

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy.007Sisley, tubino pied-poule.

Nelle vacanze il panettone si è depositato sulla pancetta e non avete rinnovato l’abbonamento in palestra? No problem, basta trovare una blusa o una t-shirt tattica, con una leggera arricciatura là dove serve.

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy.023Banana Republic, t-shirt elegante. 

Per chi non si accontenta dei “soliti” look, ma vuole essere un po’ alla moda, una camicetta peplum  è quello che ci vuole.

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-zaino-scarpe-corsa.001Mint & Berry, camicetta peplum con bottoncini sul retro.

Se portate una taglia superiore alla 50, non crediate di potervi vestire solo con lunghe tuniche, o abiti sformati. Anzi: è il peggior errore che possiate fare, finendo per non valorizzare né il vostro corpo né il vostro stile. Meglio scegliere una blusa scura e comoda da abbinare a un blazer strutturato e, se siete alte, un bel paio di pantaloni palazzo colorati – se siete piccoline, una gonna al ginocchio. Risultato? Impeccabili!

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy.019Junarose, blusa nera a tulipano.

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy.033Junarose, blazer nero. 

Baby is coming? Non fate sì che il vostro armadio diventi un problema: vi proponiamo un outfit con un abito tubino grigio, con apertura sotto il seno, da abbinare con un paio di collant a pois, immancabili quest’anno, e un bel cappotto a vestaglia, magari di un colore versatile ma non ovvio, come il bordeaux. Con un rossetto in tinta sarete perfette!

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy.021Mama-licious, cappotto bordeaux premaman. 

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy.027Anna Field, collant a pois premaman. 

ClioMakeUp-zalando-saldi-sconti-abiti-vestiti-scarpe-borse-ufficio-scuola-bambini-premaman-curvy.020Boob Uma, tubino grigio mélange premaman. 

Ragazze siamo solo all’inizio! Nella prossima pagina troverete qualche look più casual e…una sorpresa per chi ama i look…à la Clio! Cliccate qui e ricordatevi che in fondo all’articolo troverete il codice sconto esclusivo per le lettrici del blog!

65 COMMENTI

  1. Con i vestiti sono davvero sfortunata. Ne ho ordinati due da un sito americano (che poi la merce è arrivata dalla Cina quindi poi c’era da pagare pure la dogana) oltre alla sarta perché uno era troppo lungo e l’altro proprio troppo piccolo. Su vente privee un vestitino a pois delizioso così giusto, che non posso prendere neanche un etto, altrimenti non respiro. Sempre su vente privee un pantaloncino – regalato. Perché? Troppo piccolo.
    Penso che nel mio caso il destino è stato chiarissimo: io le cose le devo prova’.

  2. Io penso di essere una delle poche ragazze a cui se dici “andiamo a fare shopping” viene la dermatite psicosomatica!

  3. Se la merce arriva dalla Cina, le misure in generale sono piu’ piccole..sui siti tipo aliexpress in fase di ordine lo dicono, di acquistare 1/2 misure in piu’, e non fare riferimento alla taglia classica che si indossa…sul sito che hai acquistato tu si vede che non era scritto “made in china”…

  4. Bella selezione, capi spalla classici ma con un tocco di originalità in più. Mi sa che un pensierino ce lo faccio

  5. Vero !!! Le taglie del “Made in China” sono scandalosamente piccole ! Proprio ieri confrontavo una t-shirt di quel tipo per cui ho dovuto prendere la taglia Large con una simile ma prodotta in Europa della quale avevo preso una Small

  6. Anche a me non piace fare shopping, e infatti acquisto praticamente tutto online..dalle scarpe ai vestiti..ma ora x i saldi, ho fatto uno strappo alla regola da H&M…ce l’ho vicino a casa!

  7. No no ci sono anch’io… non amo particolarmente andare a fare shopping ….quando compro è solo casuale!

  8. A vedere i capi proposti sopra, viene si voglia di fare qualche acquisto. Ma io non mi fido. Già non mi piaccio mai quando li ho indosso e sono in un camerino (con quegli specchi e quelle luci veramente bastarde… che riesci a notare un pelo o un punto nero da più di 1 mt, anche se sono miope), figuriamoci comprarli in internet… non me la sento proprio.

  9. Magari sarò io vecchia dentro ma vedere gran parte dei capi a maniche corte in inverno mi sale un nervoso che non avete idea!!! =D =D
    Comunque qualche affare lo fatto questa volta!!

  10. no ci sono anch’io! diciamo che mi viene voglia di fare shopping quando c’è una particolare “quadratura astrale” :-)) il sabato giusto, l’ora giusta, l’umore giusto, il tempo giusto … praticamente 2 volte l’anno!
    o quando sono proprio a piedi con qualcosa e mi tocca, ma mi viene il nervoso

  11. A me in un negozio hanno detto che dalla taglia cinese di partenza devi aggiungere 4, e così arrivi più o meno alla taglia “normale”…tipo una 38 in realtà sarebbe una 42!

  12. A me piace tantissimo fare shopping, ma se non ho l’umore adatto guardo e non mi convince niente ahahaha

  13. Anche io.. sono un po’ vecchio stile. Io uso internet prima per guardare cosa potrò trovare in negozio poi… ma per comprare ho bisogno di vedere da vicino, toccare, provare… 😉

  14. ahaha idem! Poi quando entro nei negozi grandi, tipo H&M, vado speditissima e do un’occhiata rapida rapida finché non vedo qualcosa che mi colpisce… Infatti i pantaloni tipo jeans non li guardo mai (visto che da piegati sembrano tutti uguali e non mi attirano ahah)…

    Se invece compro online tengo i capi che mi piacciono nel carrello o nella “lista desideri” anche per mesi prima di comprarli…Meglio, perché 9 su 10 dopo un po’ che li vedo lì smettono di piacermi! 😀

  15. Su Zalando il reso è comodissimo. Ti provi il vestito comodamente a casa, te lo guardi senza la ressa del negozio, l’orario, la fila per il camerino. Ci ripensi il giorno dopo, lo provi magari con le scarpe giuste, gli accessori, lo confronti con altri capi che hai.
    Hai tutto il tempo per pensarci. Se non va bene prenoti il reso e rimandi indietro.
    Io ho tenuto un paio di scarpe due mesi (mi ero dimenticata di fare il reso XD), poi ho fatto il reso, dato il pacco la mattina, la sera è partito, il giorno dopo è arrivato e il pomeriggio stesso ho avuto il rimborso! Sono stati rapidissimi!

  16. Se li compri su Zalando, puoi provare il vestito con molta più calma che in negozio, con le luci giuste, nessuna fila ai camerini, nessun problema di orario. Ci pensi quanto vuoi, lo provi con le scarpe giuste, lo confronti con altri abiti.
    Hai ben 3 mesi di tempo per pensarci. Se non va bene, rispedisci e ti restituiscono i soldi in pochissimo tempo (a me li hanno restituiti il giorno dopo che ho spedito il pacco!).

  17. Potevi fare il reso. Certo dipende dai siti internet. Io ho deciso che sui siti dove non c’è reso gratuito non compro cose che potrebbero non andarmi bene.
    Con Zalando invece è andata benissimo. Preso le scarpe, provate e riprovate (ovviamente in casa, senza sporcarle, senza togliere cartellini, etc.) Ci ho pensato, le ho tenute per due mesi e poi le ho rimandate indietro. Il giorno dopo ho ricevuto il rimborso.
    Quindi puoi comprare, provare in tutta tranquillità a casa e se non va bene rispedisci e non hai perso un centesimo.

  18. Avrai anche ragione… ma non sono ancora entrata nell’ottica dell’acquisto fatto così. Sono all’antica, voglio poter toccare i tessuti e poi con la taglia non ci azzeccherei mai. Troppo sbattimento!
    Forse devo solo cambiare la mentalità…. bho!

  19. Chi chi london l’ho già adocchiato come marchio, mi piace molto.
    Grazie dell’ulteriore sconto, ma purtroppo per me 100€ almeno sono troppi…

  20. Idem!!!! Diciamo che mi piace andare a negozi solo quando ho effettivamente bisogno di qualcosa, non per guardare e basta

  21. zalando è anche perfetto per gli eterni indecisi…come me!ma invece di stare in negozio ore a decidere se prendere o no quella o l altra cosa sono comodamente in piagiama sul divano XD

  22. la selezione dei capi non è male, solo alcune osservazioni: 1)in ITALIA e dico in tutta ITALIA c’è un freddo in questo periodo da brividi, credo quindi che sia molto ma molto ma molto ma molto prematura la vostra scelta ” 2) per le ragazze un bel pò tondette vi siete dimenticate, mi sono soffermata sui modelli che mi sembrano inadatti e per quelli adatti dobbiamo aspettare le temperature più miti 3)la maggior parte di noi lavora in uffici o contesti dove si porta un abbigliamento casual, o professionale in tailleur…l’abito in pizzo dove si è visto?e la pochette piatta?bòòòòò…non condivido le vostre opinioni, a meno che questo articolo non fosse destinato a chi lavora nel vostro ambiente dove la moda, l’immagine, è prioritaria persino al freddo e ad eventuali raffreddori…

  23. Si guarda quando le mie amiche escono “per farsi i giri nei negozi”.. senza comprare, cioè loro già sanno che non compreranno capisci

  24. Ahahahah tocca leggere l’oroscopo e vedere la posizione dei pianeti! Sono contenta di sapere di avere buona compagnia..dai andiamo a fare shopping insieme

  25. Brava!!! Vorrei avere il tuo coraggio! Quanto mi piacerebbe avere una persona che mi vada a comprare le cose che mi piacciono e che mi stiano bene… per me anche la scelta online è un dramma

  26. Evvai! Siamo un gruppone! Chissà se un giorno inventeranno un potere per cui i vestiti che piacciono si materializzano magicamente nell’armadio…

  27. Complimenti ragazze!post interessante, utile e come sempre “sul pezzo”!!grazie per il codice sconto..non so se riuscirò ad utilizzarlo ma mi sembra cmq una cosa carina

  28. Carini i vestiti! Io non compro su internet e prima di febbraio dubito comprerò qualcosa, anche perché preferisco farmi i vestiti da sola ormai, se proprio prenderò dei jeans skinny o dei maglioncini a V (suggerimenti please!!). Vi consiglio anche io di comprare prima i fondamentali, se avete per esempio il giaccone da cambiare o dei bei stivali di qualità scontati. E non fatevi abbagliare: sento di ragazze che “10€ per questa maglia, neanche da guardare!!1!1” ma poi “mmh, costa 6,94€ invece di 10€, va bene dai.” È buttare via i soldi, meglio tenersi questi 6,94 e aggiungerli piuttosto ad altri 10 per prendere una cosa che piace davvero.

  29. Ciao a tutte!
    Ringrazio il giorno che mia madre…negli anni 90…decise di acquistare il maxi cappotto cammello di Max Mara, che già da due anni sfoggio orgogliosamente…e vi posso assicurare che vedo ragazze in giro che me lo strapperebbero di dosso a morsi!!!
    Alla vostra lista, essendo del settore, vorrei dare alcune dritte su cose da comprare approfittando dei saldi
    – Un accessorio ( borsa, foulard, cintura, etc… ) nella tonalità di verde greenery, che tanto andrà quest’estate
    – t-shirt e canotte da poter sfruttare anche in primavera / estate ( i pesi dei tessuti sono gli stessi ma risparmiate soldi )
    – il coatigan …un mix fra cappotto e cardigan…lo trovate ovunque in saldo e potreste indossarlo come soprabito a primavera
    – jeans a zampa…torneranno inesorabilmente…approfittatene ora..basta scegliere un lavaggio medio e risparmierete soldoni
    Ciaoooooooooooo

  30. Un sogno che non si realizzerà mai… purtroppo!
    Ma mio marito compensa egregiamente. Lui adora fare shopping, infatti si compra quasi sempre per lui…. lui comprerebbe di tutto, sempre, e ogni anno cose nuove. E’ fuori di testa!!!!! :-=

  31. Yeeeeeah, finalmente qualcuno che si rende conto che la maggior parte di t-shirt e canotte sono identiche a quelle estive e bisogna approfittarne con gli sconti. Anche con la maggior parte delle scarpe è così, décolleté e stringate (a meno che ovviamente non abbiano inserti in pelliccia

  32. Max Mara intramontabile. Quelli di mia madre mi andrebbero larghi. Il mio fidanzato me lo ha regalato lo scorso anno. È stupendo. Grazie dei consigli. Ad esempio ad istinto ho preso un jeans taglio flare. Dopo due anni di skinny avevo voglia di in sapore anni 70.

  33. Ho appena preso due gg fa le scarpe al mio fidanzato su Zalando che ha pure i numeri grandi. Vabbe vorrà dire che cercherò qualcosa per me con questo bel codice sconto. Grazie Clio.

  34. Zuzi, ormai sono un’azionista di maggioranza di Zalando. Ho comprato di tutto. Amo questo sito perchè navighi con tranquillità, scegli, paghi anche alla consegna senza costi aggiuntivi, e se non va bene il corriere viene direttamente a casa a riprendersi il pacco e non paghi niente.

    Prima di comprare leggo le recensioni, e cerco di capire come veste la roba e che qualità ha. Spesso ci sono recensioni abbastanza buone e riesco a farmi un’idea precisa, quindi evito di sbagliare.

    L’unico neo, secondo me, sono i tempi di consegna, che rispetto ad Amazon sono eterni. Però ci passo sopra, perchè trovo molta roba anche di buone marche, che di solito in giro dalle mie parti non trovo.

    Se riuscissero ad essere più veloci sarebbe il top.
    E te lo dice una che è diffidente sullo shopping on line

  35. Bella mia. Io mi lagno ma ho ordinato proprio su Zalando (per la prima volta) stamattina.
    Una T-shirt e un cardigan.
    Mi piacevano, costavano pure giusto (28,45 in tutto), non ci sono spese di spedizione e anche il reso è gratuito. Ho scelto di pagare alla consegna, così non devo usare la pay pal e mio marito non sa.
    Ti metto la foto, me l’hanno proposto su Instagram, mi pareva carino. Tu che dici?
    https://uploads.disquscdn.com/images/1f4e1b2cd74b495aeca482d2cc60a9aad6586135232be21132411584bd5a0f09.png

  36. Per me no..mi affido alle tabelle e via…anche su ebay è semplice…contatto il venditore se non ci sono le misure e chiedo quello che mi serve..mentre x quanto riguarda i jeans sono restia…quelli preferisco provarli..ma forse è una delle pochissime cose che non compro online!

  37. I vestiti à la Clio mi sono sempre piaciuti molto, li avevo notati quando seguivo i suoi tutorial su RealTime 🙂
    Alla faccia della sfiga del venerdì 13, stamattina io e mamma siamo entrate in un negozietto che non avevo MAI notato in vita mia: si rivela essere un piccolo outlet. Ne siamo uscite io con maglia nera strabella, lei con borsa Roccobarocco originalissima del valore di 127 € (c’era ancora il cartellino) pagata 20 € XD
    Il cappotto cammello mi ha fatto venire in mente un vizio deplorevole che hanno le persone soprattutto quando un trend del passato torna di moda: indossarlo anche quando non c’entra niente! Ultimamente sto vedendo questo ambitissimo cappotto anche sulle tute da ginnastica o sugli outfit hip-hop, capite cosa intendo?
    Comunque, io le spese pazze non le ho ancora fatte e non so se le farò perché ho l’armadio pieno di cose nuove. C’è l’anta delle borse che tra poco dovrò chiuderla a spallate.

  38. Bell’articolo e anche i capi…peccato che andando sul sito cliccando i link alcuni prodotti sono finiti e molti altri hanno le taglie dalla 44/46 in su :(…..baci

  39. Esatto… preferisco provarli e vederli in negozio, che 99 su 100 una cosa mi piace giù ma non indossata

  40. Ho avuto modo solo ora di leggere questo post che mi è piaciuto tantissimo, belle idee e comodo il codice sconto! Che dire? Grazie

  41. Stavo pensando di usufruire dello sconto, ma come funziona in caso di reso?
    Lo sconto è sul totale o su ogni articolo?
    Spiego il mio dubbio con un esempio.
    Se compro due oggetti da 50€, raggiungo la quota e ho il 12% di sconto, spendendo 88€ in totale. Quindi è come se avessi pagato ogni oggetto 44€.

    Se restituisco un oggetto mi ridanno i 44€ che ho virtualmente pagato per quello, oppure scalano dallo sconto? Quindi ti ridanno: 50€ (prezzo dell’articolo) – 12 € (sconto ricevuto) = 38€?

  42. Credo che qualcuno che possiede il 100% del tuo cuore vale la pena combattere. Sì,
    sto vantando perché non ho mai aderito ad alcuni consigli negativi da
    parte dei miei genitori quando sono stato di sposarmi. C’era
    una guerra tra la nostra famiglia e poi mio marito era suo cucciolo di
    madri, i suoi membri della famiglia lo hanno usato molto che non può
    prendere alcuna decisione senza consultarli. Quello
    che mi ha più sorpreso è stato il momento in cui un uomo di 36 anni
    cerca il genitore e alcuni membri della famiglia di approvare prima di
    incontrare qualcuno, il peggior è accaduto quando gli fu incaricato di
    portarmi nella loro casa di campagna a N. Rampart di New Orleans Era rischioso accettare tale invito.
    La
    guerra tra le nostre famiglie ha iniziato quando ha finalmente proposto
    (che era circa 4 anni fa), la sua famiglia ha dato alcune condizioni se
    deve sposarmi (dobbiamo vivere con loro), sono rimasto sconvolto quando
    mio marito ha accettato e sono contento di Le loro condizioni (così pazzesche). La mia famiglia scosse e chiese che dovrei rompere con lui immediatamente.
    Ho
    deciso di dargli l’ultimo colpo come uomo che ha già preso il 100% del
    mio cuore, ho preso il rischio di andare spiritualmente con loro
    consultando il Priest AKOBE via AKOBESPIRITUALHOME40@gmail.com, non so
    come ma il padre spirituale Sapevo già che stavo per consultarlo. Prima di tutto mi ha detto il pericolo che sono stato e come mio
    marito è stato schiavo dalla nascita, come fanno il cervello lavandolo a
    fare le loro volontà.
    Come
    la citazione che dice che una persona vede chiaramente solo con il
    cuore, ho capito che nessuno ha visto quello che ho visto in mio marito e
    per questo ho usato l’aiuto di PRIEST AKOBE per metterlo fuori dalla
    sua miseria. I
    suoi occhi aperti da PRIEST AKOBE per la prima volta, la sua famiglia
    si innamorò di me e ha concesso ogni nostra richiesta, le nostre
    famiglie hanno conosciuto la pace dopo l’incantesimo d’amore. È
    più di 2 anni dopo l’incantesimo d’amore e mio marito ha continuato a
    migliorare ogni giorno senza interferenze dalla sua famiglia. Ho aspettato troppo a lungo per condividere questo pezzo incredibile. Grazie per il tuo tempo e anche per PRIEST AKOBE. Lo conoscevo attraverso la lettura di alcune testimonianze sorprendenti sui blog.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here