5) IL CAMICIONE BIANCO

Il camicione bianco è un grande classico è sempre elegantissimo nella stagione estiva; il segreto sta, come sempre, negli accessori e soprattutto in una cintura che ha il compito di evidenziare le forme del corpo.

cliomakeup-moda-2017-12-camicione

È un capo che a noi piace moltissimo appunto perché si presta ad essere reinventato ogni giorno in tanti modi diversi, risultando adatto, nella stagione calda, all’ufficio come a un aperitivo!

cliomakeup-moda-2017-13-camicione

cliomakeup-moda-2017-14-camicioneCon il rossetto rosso e maxi occhiali fa molto “diva” 🙂



6) IL BUSTIER

Donne a pera o a clessidra, ecco il trend che non potete lasciavi scappare 😉

cliomakeup-moda-2017-15-bustierTome and Tibi e Victoria Beckham. Credits: @allure.com

Il bustier indossato sopra una t-shirt o un abito strizza l’occhio alla moda fetish, ma è un modo per evidenziare il punto vita e quindi le curve. Naturalmente, al di là di quello che vediamo in passerella sta a noi reinventare il trend in modo più portabile e adatto alle nostre occasioni mondane.

cliomakeup-moda-2017-17-bustierVia Pinterest

cliomakeup-moda-2017-16-bustierVia Pinterest

cliomakeup-moda-2017-18-bustierVia Pinterest

7) IL ROSA… TANTO ROSA!

Insieme al blu, guardando le immagini delle sfilate per la moda 2017 siamo rimaste colpite dalla massiccia presenza di un rosa… moooolto rosa! Oltre che delicate sfumature pastello, classiche per la primavera, abbiamo visto toni decisamente più accesi, dal rosa bubblegum al salmone.

cliomakeup-moda-2017-19-rosaCredits: @fashionisers.com

Anche in questo caso, pare che non ci sia un rosa ma una ricca tavolozza di sfumature di tendenza, in modo da consentire, a chiunque ami questo colore così femminile e che ci ricorda la nostra infanzia, di trovare il punto che più si adatta al proprio tono di pelle.

Pantone comunque ha individuato, per il 2017, due tonalità in particolare, il Pale Dagwood, un rosa antico, e Pink Yarrow, un fucsia acceso.

cliomakeup-moda-2017-20-pantone

8) LE PARIGINE (ANCORA!)

cliomakeup-moda-2017-22-parigineMarc Jacobs. Credits: www.instyle.com

Alcuni brand come Marc Jacobs hanno proposto le parigine anche per la prossima stagione; se quindi amate il tocco romantico e sexy che sanno dare agli outfit con minigonne e shorts, in primavera avere sotto le gambe nude non sarà più un problema anche per le più freddolose!

cliomakeup-moda-2017-21-parigine

9) IL TONO SU TONO

Infine, un’altra tendenza che abbiamo amato vedere sulle passerelle della moda 2017 è quella che prevede outfit tutti giocati sul ton sur ton ovvero… come essere chic senza sforzo! Una moda che, peraltro, ha già spopolato questo inverno.

cliomakeup-moda-2017-23-tono-su-tonoCredits: @GlamInspire.com

In molti casi, il tono su tono è stato declinato in un colore molto in voga la prossima primavera: il kaki in tutte le sue sfumature.

cliomakeup-moda-2017-24-tono-su-tono

cliomakeup-moda-2017-25-tono-su-tonoIn blu: Balmain Via Pinterest

cliomakeup-moda-2017-26-tono-su-tonoIn arancio: Akris. Credits: @fashionbombdaily.com

Ed ecco altri articoli sulle tendenze più attuali del momento:

1) PANTALONI COULOTTE: ECCO COME PORTARE L’OSSESSIONE DEL 2016

2) COME INDOSSARE LA GONNA A PIEGHE METALLIZZATA

3) SOS CALZE PARIGINE

Ragazze, ora tocca a voi: avete già sbirciato le nuove tendenze moda 2017? Se sì, quali sono quelle che vi ispirano di più? C’è un capo in particolare che quest’anno volete proprio acquistare? Siamo curiose di leggere i vostri commenti! Un saluto dal TeamClio!

23 COMMENTI

  1. …cioè, cerchiamo di capirci: l’orecchino spaiato che stamattina ero al buio, la camicia dell’ospedale portata con la biancheria intima sopra e la calza lunga col caldo della serie non ho voglia di farmi la ceretta… ma ‘sti stilisti cianno voglia di lavora’ o stanno tutti a sognare un ricovero in clinica?
    (Scusate il cinismo, ma quando è troppo è troppo! ;-))

  2. Ohhhh blu e rosa sono davvero contenta…Così come le parigine visto che sono freddolosa e il tono su tono molto elegante, ottima alternativa per quando si è indecisi sull’outfit. Sono curiosa per quanto riguarda il bustier, anni fa avevo una camicetta bianca con la parte del busto nera e mi piaceva ma temo che sia un trend che potrebbe facilmente scadere nel volgare se usato con poca attenzione

  3. Non mi sembrano abiti che si possano portare tutti i giorni … il camicione bianco della terza foto lo metteva mia nonna per andare a dormire

  4. Quindi in pratica (per fortuna…) vanno ancora azzurro e rosa dall’anno scorso; non voglio credere che quel verde giallastro di Pantone prenda davvero piede, è letteralmente l’unica sfumatura di verde che mi sta malissimo. Verde Kermit.
    La doppia borsa certe volte è carina (specie quando sono due unite), il resto mah, a parte le parigine, che sulle altre mi piacciono ma addosso a me fanno un po’ troppo Lolita. Del ritorno del tono su tono sarà molto felice la regina. Comunque mi piacciono sempre i post di riepilogo delle tendenze 🙂

  5. Evviva per il rosa, io lo adoro..e l’anno scorso ho preso una splendida giacca rosa in stile Bruno Mars in Uptown Funk, sono contenta di poterla riutilizzare.
    Parigine e blu non mancano mai, quindi continueranno a non mancare.
    Poi sono incuriosita solo dal bustier, per quanto non mi piacciano gli abbinamenti delle foto (salvo solo quello rosa indossato come sottogiacca).

    Gli altri trend possono tranquillamente starsene addosso alle altre XD già odio andare in giro con una borsa sola, a cui preferisco gli zainetti..ci manca pure di prenderne due (per metterci cosa poi?!) e siamo a posto!

  6. Ciao Team Clio,
    proprio l’altro giorno ho letto su Elle Italia che il bustier è già caput…cioè è stato solo una moda passeggiera..Meglio così! Ne ho abbastanza di questo ritorno improvviso ed ingombrante dei 90′!!!

  7. Ciao TeamClio, che belli i trend della spalla scoperta, del blu, sulle due borse sono indecisa (mi sa che sarebbe scomodo), e poi bello il trend del rosa! Come bustier mi piace l’ultima foto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here