Ciao ragazze!

L’anno è iniziato al meglio ed è tempo di buoni propositi: qualcuno di voi ha forse inserito nella propria lista delle cose da fare, una volta iniziato l’anno nuovo, un cambio look? È tempo di osare e, perché no, variare un po’ il proprio aspetto con una serie di nuovi trend perfetti per spezzare la routine!

Se il vostro make-up vi sembra sempre uguale o monotono e volete reinventarlo un po’, allora siete nel posto giusto. In questo post troverete una serie di beauty look che ho selezionato per voi tra quelli che saranno di gran moda nel corso del 2017, vi darò inoltre i miei consigli più preziosi e i prodotti che preferisco con i quali realizzarli.

Tra sopracciglia folte, labbra metallizzate e trend “cioccolatosi” ce n’è davvero per tutti i gusti. Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non mi continuare a leggere! Iniziamo subito.

ClioMakeUp-beauty-look-osare-2017-labbra-occhi-prodotti-tutorial-23

 

SOPRACCIGLIA FOLTE E LABBRA INTENSE

La parola d’ordine è definizione. Se lo scorso anno per esempio, il vostro beauty look consisteva spesso in smokey-eyes elaborati oppure eravate fan dell’eye-liner, perché non provare un look minimal ma allo stesso tempo di grande effetto? Basterà puntare sulle labbra e sulle sopracciglia, lasciando il resto del volto molto leggero e luminoso.ClioMakeUp-beauty-look-osare-2017-labbra-occhi-prodotti-tutorial-5

Questo look è perfetto per chi desidera un’aria fresca e giovane, se poi non potete resistere a un velo di trucco sugli occhi, allora abbondate con il mascara. Che ve ne pare? Ecco qualche esempio.

ClioMakeUp-beauty-look-osare-2017-labbra-occhi-prodotti-tutorial-19

ClioMakeUp-beauty-look-osare-2017-labbra-occhi-prodotti-tutorial-4

Volendo se il rosso non fa per voi, potreste scegliere un’altra tonalità di rossetto purché sia sempre molto intensa. Insomma un trucco facile da realizzare e soprattutto veloce. Un’alternativa al rossetto rosso può essere il prugna intenso, perfetto per l’inverno, un trend di cui vi parlerò presto qui sul blog! 😉

ClioMakeUp-beauty-look-osare-2017-labbra-occhi-prodotti-tutorial-22
Via Pinterest

LABBRA METALLIZZATE: LE PROTAGONISTE DEL LOOK

Volendo puntare sempre sulle labbra una proposta perfetta per quest’anno che abbiamo già visto durante il corso del 2016, sono le labbra metallizzate. Come saprete c’è una bella differenza tra i rossetti glitterati e quelli metallizzati, trovo che questi ultimi siano più facili da portare e non risultino per niente pacchiani.

ClioMakeUp-beauty-look-osare-2017-labbra-occhi-prodotti-tutorial-10
Via Instagram

Chiaramente sono più adatti a una serata speciale e non tanto alla vita di tutti giorni. Un rossetto metallizzato che mi è piaciuto molto è quello di Milani nella tonalità 08 Raving Matte: super pigmentato e riesce a mascherare perfettamente le pieghetta delle labbra, insomma un prodotto super valido.

ClioMakeUp-beauty-look-osare-2017-labbra-occhi-prodotti-tutorial-21
Le labbra ovviamente saranno le protagoniste del look, vi consiglio dunque di lasciare il resto del viso molto naturale e fresco! Che ne dite?

ClioMakeUp-beauty-look-osare-2017-labbra-occhi-prodotti-tutorial-7

SMOKEY EYES SUI TONI DEL BURGUNDY

Come forse alcune di voi sapranno la scoperta di questi ultimi tempi, ossia la palette di Kylie Cosmetics, mi ha fatto apprezzare tanto questo colore che trovo perfetto per le ragazze dagli occhi verdi o nocciola. Il trend è davvero esploso lo scorso anno e continueremo a vedere look di questo tipo ancora a lungo.

ClioMakeUp-beauty-look-osare-2017-labbra-occhi-prodotti-tutorial-16
Kylie Cosmetics, The Burgundy Kyshadow. Prezzo: 50€ circa

Per osare e per provare qualcosa di nuovo, realizzate uno smokey-eyes molto sfumato sui toni del borgogna intenso, evitate chiaramente gli ombretti che tendono troppo al rosso acceso perché potreste trovarvi l’effetto congiuntivite che vogliamo di certo evitare! 😛 Ecco qualche esempio direttamente dai red carpet:

ClioMakeUp-beauty-look-osare-2017-labbra-occhi-prodotti-tutorial-13

ClioMakeUp-beauty-look-osare-2017-labbra-occhi-prodotti-tutorial-15.jpg

ClioMakeUp-beauty-look-osare-2017-labbra-occhi-prodotti-tutorial-2

Ragazze, non è finita qua! A pagina due troverete gli altri due trend che saranno di moda quest’anno, perfetti per cambiare il vostro look. Uno è più adatto all’inverno e a tutte le ragazze dallo stile un po’ rock/ dark, l’altro invece super luminoso perfetto per la primavera e per l’estate. Curiose di saperne di più? Voltate pagina! 🙂