#5 CAMICIA BIANCA RICAMATA

cliomakeup-capi-piu-pinnati-13-camicia-ricamo-fiori

I ricami colorati fanno tanto primissimi anni Novanta, quando si indossavano maglioni, camicie e persino jeans ricchi di decorazioni di ogni genere, a partire dai personaggi dei cartoni animati come Titti e Silvestro 😉 Oggi per fortuna non siamo ancora tornati a quegli estremi, tuttavia la camicia bianca con dettagli floreali è quel classico capo che può piacere o non piacere.

cliomakeup-capi-piu-pinnati-12-camicia-ricamo-fiori

Si abbina prevalentemente con jeans o pantaloni, ma anche infilata dentro una gonna midi può essere interessante.



cliomakeup-capi-piu-pinnati-14-camicia-ricamo-fiori

#6 GONNA PLISSETTATA

cliomakeup-capi-piu-pinnati-15-gonna-pieghe

Se durante l’inverno avete acquistato una gonna plissettata, metallizzata o meno, continuerete probabilmente ad indossarla anche per i mesi a venire in quanto si tratta di un trend molto attuale anche in primavera; anzi, è più semplice indossarla sotto le gambe nude, abbinandola sia ai tacchi, sia a ballerine o sneackers.

cliomakeup-capi-piu-pinnati-16-gonna-pieghe

#7 CAMICIA BIANCA OVERSIZE

cliomakeup-capi-piu-pinnati-17-camicia-bianca-maschile

Se non ce l’avete potete sempre prenderla in prestito dall’armadio del vostro partner o di un vostro familiare 😉 quest’anno non potete proprio non avere una camicia bianca oversize!

cliomakeup-capi-piu-pinnati-18-camicia-bianca-maschile

Al di là del sondaggio condotto sui capi Zara, la stiamo vedendo praticamente ovunque: alle settimane della moda abbinata a pantaloni a palazzo, gonne o jeans, e anche su celebrity in vacanza in luoghi da sogno, dove la indossano da sola, come fosse un sensualissimo copricostume.

cliomakeup-capi-piu-pinnati-19-camicia-bianca-maschile

#8 STIVALI CUISSARD

cliomakeup-capi-piu-pinnati-20-stivali-ginocchio

Pare che il trend degli stivali cuissard sia destinato ad accompagnarci per tutta la primavera, quindi, se vi piacciono potete ancora sperare di accaparrarvene un paio da un prezzo umano – dato che di solito non sono certo a buon mercato! Si indossano tipicamente con minigonne, skinny o abiti in maglia.

cliomakeup-capi-piu-pinnati-21-stivali-ginocchio

#9 ABITO A FIORI

cliomakeup-capi-piu-pinnati-22-abito-fiori

Clio non avrà certo problemi a seguire questo trend 🙂 dato che ama molto gli abiti a fiori e li colleziona da anni! Certo, il floreale in primavera non sarà avanguardia pura (per citare la celebre battuta di Miranda Priestly ne “Il Diavolo veste Prada”) ma è allegro, femminile, e ti semplifica la vita in quanto l’abito da solo “fa” l’outfit ed è semplicissimo da abbinare a trucco e accessori.

cliomakeup-capi-piu-pinnati-23-abito-fiori

Se volete approfondire alcuni argomenti trattati nel post, come gli abbinamenti e le tendenze più attuali del 2017, leggete qui sotto:

1) COME INDOSSARE LA GONNA A PIEGHE METALLIZZATA

2) LE TENDENZE MODA PER CUI IMPAZZIREMO NEL 2017

3) LE DOMANDE DA FARSI PRIMA DI ABBINARE BORSE E SCARPE

Ragazze, anche voi dopo questo articolo avete scoperto di essere super trendy senza saperlo, ovvero possedete già almeno due o tre dei capi più “pinnati” del momento ;-)? E degli altri ce n’è qualcuno che vi attira e che vi vorreste regalare? Speriamo che questa guida vi sia stata utile! Un bacione dal TeamClio!

69 COMMENTI

  1. Il vestito di velluto per me è orrendo, specialmente quello verde a sottoveste della prima foto.
    Il cappotto nero è un grande classico che va bene con tutto, mi piace tanto quello che indossa anne hataway. Mi piace anche il look di victoria Beckham, perfino i pantaloni arancioni!!
    Infine, il giubbino di ecopelle: lo porto da quando andavo al liceo, declinato in vari modelli. Ho indossato anche una giacchetta corta di ecopelle sopra a un vestito da cerimonia color corallo… secondo me era bellissimo (non distruggetemi vi prego) https://uploads.disquscdn.com/images/f4b1d4a9ff25a609b712276acf1355bc3f904446db66f3cd686dde192a7d2278.jpg

  2. Sinceramente? A me non fa impazzire il tuo abbinamento, ma sono gusti ☺️ Se ti piaceva hai fatto bene ad indossarlo

  3. Io la giacca di pelle nera la metto su tutto, elegante sportivo, pizzo, gonna, pantalone, vestitini e via dicendo. Quindi sì a vestito da cerimonia con giacca di pelle. Forse avrei scelto un modello meno bon ton…

  4. Back to the ’80
    Da piccola/gggiovine avevo praticamente tutte queste cose: i maglioni con i disegni improponibili, le camicette coi ricami, il giubbino di finta pelle, il cappottino nero bon ton, gli abitini a fiori, le camice bianche XL, il velluto era sui pantaloni a coste…
    https://uploads.disquscdn.com/images/c9bed63254b7e69651e60658e588a1a3361fb8ddb7926c7d7a36e04efb3d957f.jpg
    Salvo il cappotto nero che è un classico intramontabile, la gonna plissettata non mi dispiace ma rischia di enfatizzare tantissimo le linee curvy; i cuissard sono border line che senza tacco intozziscono e col tacco il rischio di esagerare è dietro l’angolo.

  5. A parte il cappotto nero e la camicia bianca oversize che sono evergreen e se non eccessivi i vestiti floreali, il resto anche no. La giacca rigorosamente di vera pelle. Poi ragazze, mi aggiungo a chi critica il termine (se tale può definirsi) “pinnati”. Capisco la leggerezza del Blog, ma usare la lingua italiana come carta igienica, no.

  6. io adoro la gonna plissettata; la camicia bianca senza stampe particolari e il giubbino in pelle di tutti i colori

  7. Mi piacciono moltissimo gli outfit di Taylor Swift, Jennifer Aniston (anche se avrei scelto gli stivali neri), Victoria Beckham (bella la scelta dei pantaloni colorati, ma confesso che l’arancione non mi piace), Anne Hathaway e Sophia Loren. Generalizzando, le camicie coi ricami non mi fanno impazzire

  8. Ho sempre utilizzato il cappotto nero e la giacca in Simil pelle(nera,cipria e marrone scuro) la nera la abbino con tutto dall’elegantissimo con tacco 15 a jeans e sneakers..La camicia oversize o ricamata no aiuto

  9. Che outfit carini per me che sono freddolosa mi vestirò così ad agosto…..ma anche luglio va bene!

  10. Io pensavo la stessa cosa, e rimarresti sorpresa di quanto sia facile copiare i suoi outfit rimanendo su prezzi medio-bassi =) se cerchi su internet trovi un sacco di spunti, anche con capi H&M!

  11. Diciamo anche che il corallo è un colore difficile da abbinare. Specialmente se le cerimonie sono di primavera e fa ancora freschino… quella soluzione mi è sembrata la migliore. Sdrammatizzava anche l’abito da favola, che adoro, ma che, vedendo come erano conciati alcuni invitati, sarebbe stato “troppo”

  12. Mai comprato nulla da Zara, quello che non piace mi sembra che abbia un costo nettamente superiore al suo valore.
    Sono anni che cerco la giacca di pelle, vera pelle però, perfetta, ma non sopporto le tasche con le zip, graffiano le mani e le maniche. Sono l’unica a considerarlo un difetto?
    A quante di voi piace l’abito in velluto? A me non so, ma di sicuro non sopra le t-shirts.
    Felpe e camicie ricamate e abiti floreali li dovrò prendere da vendere. Per me mi sono presa dei cuissardes finto scamosciata neri semplici e bassi economici e devo dire… Quando mai non li ho presi prima!!!! Si sta caldissime, dovrò prendermene un paio anche col tacco l’inverno prossimo, magari col laccetto dietro per stringersi, visto che tendono a scendere.

  13. Pensa che sabato scorso ero a pranzo in un ristorante molto carino della mia città e mi è passata di fianco una tizia con le ciabatte pelose! Non ci volevo credere…piede nudo e ciabatta pelosa. A metà febbraio. A pranzo fuori. O io sto diventando terribilmente all’antica e criticona o il mondo sta impazzendo

  14. Perché, vogliamo parlare invece delle ciabatte di Gucci con la pelliccia nell’ordine con la felpa??? A dimostrazione che quando c’è la firma va bene tutto.

  15. per me che sono bassa e a pera, giacchini e vestiti a fiori ok, cuissard e gonne larghe no…velluto non mi piace…i maglioni ricamati solo se non sono stile folkloristico

  16. A me é indifferente (come simpatia), esteticamente la trovo molto bella e di solito mi piacciono un sacco i suoi outfit

  17. Guarda interessa anche a me…quindi se trovi una promo paghi 2 e hai in omaggio il corpo di Taylor fammi sapere ahah

  18. Salvo gli abiti a fiori, la giacca in ecopelle e il cappotto.
    Ma che cavolo vuol dire “pinnati”? Sono così anziana che mi è proprio sfuggito!

  19. Guarda, io sono alta come te, li ho presi e non me ne sono pentita; i miei sono marroni scamosciati, quasi senza tacco, e vanno con tutto, dagli skinny ai vestiti 🙂 Anch’io avevo lasciato il cuore dietro a quelli di Stuart Weitzmann, ma alla fine ho preso un buon paio su Asos in vera pelle.

  20. Scusate ma a proposito di corallo mi viene in mente un aneddoto che qualche anno fa mi ha fatto morire dal ridere anche se è un po’ nerd. Io e le mie colleghe parlavamo di vestiti da mettere al matrimonio di una nostra amica che aveva bandito il rosso per le invitate. Una di noi aveva però un vestito color corallo e non sapevamo bene se era ammesso o meno. Per tagliare la testa al toro abbiamo chiesto al nostro studente, secondo lui, di che colore fosse il color corallo (cercando di capire se lo intendeva più verso il rosso o verso l’arancione). La sua candida e immediata risposta fu “Il corallo vivo o il corallo morto?”. Ci abbiamo messo un attimo a capirla ma effettivamente aveva ragione perchè il corallo morto è bianco e la sua era una perfetta risposta da biologo! Ho riso un quarto d’ora!!!! Alla fine il vestito color corallo (vivo) è rimasto comunque nell’armadio.

  21. Mi piacciono diverse cose del post: gli intramontabili come la camicia oversize bianca e la giacca di pelle (ne ho una da motociclista perfetta, anche se non vado in moto), ma anche i cuissardes e i miei amati vestitini a fiori. Le camicie ricamate solo se in stile hippy, magari con i pantaloni a zampa del post di ieri 😉
    I vestiti in velluto li adoro, anche se quelli del post forse non sono i più belli che si potrebbero trovare. Io ne ho due, uno nero vintage e uno lilla di bershka, e sono molto più donanti di questi.
    La Beckham con il cappotto nero è perfetta come sempre.
    Spezzo assolutamente una lancia a favore del termine “pinnati”, da ex studentessa di lettere e di linguistica. E’ un neologismo che copre un vuoto, visto che non c’è un vero equivalente; sarebbe troppo macchinoso dire ogni volta “salvati sulle bacheche di pinterest”. Chiaro che non è un termine formale, ma è adatto allo stile del blog (al limite forse si poteva metterne in maniera più chiara la spiegazione). Io sono contraria a usare l’inglese o il gergo da internet a caso, ma quando ci vuole ci vuole…

  22. Vuol dire salvato su una bacheca di pinterest, il social network. I vestiti più “pinnati” quindi sono quelli che molte persone hanno salvato sulle loro bacheche 🙂

  23. Non faccio notare mai niente. .ma al quinto post che lo vedo.. si scrive sneakers plurale di sneaker in inglese. Senza la c 😉
    Queste tendenze sono interessanti..preferisco gli stivali normali però a quelli sopra al ginocchio.

  24. Mi piacciono tutti questi capi e molti li uso…tipo la giacca di pelle (sia nera che marrone..l’ecopelle non mi fa impazzire perchè dopo un pò si “spella”/rovina, mentre la pelle costa di più, ma dura di più) e il cappotto nero. Vestiti floreali non ne ho, ma devo rimediare! 🙂 Gli stivali cuissard e la gonna plissettata mi piacciono molto, ma penso che siano più adatte ad un fisico alto e slanciato!

  25. In realtà è lo stesso principio di “postato” e, in tema Makeup, “swatchato”…. ma su questi nessuno ha mai avuto da ridire!

  26. Adoro gli stivali sopra il ginocchio! Senza tacco, altrimenti c’è il rischio di sforare nel poco fine .-. L’unica perplessità è che accorcino la figura se una non ha le gambe di per sè lunghe e snelle..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here