Negli ultimi anni grazie a social come Instagram e Facebook moltissimi animali delle star sono diventati delle vere e proprie celebrities del web, alla stregua dei propri padroni famosi. Alcuni, addirittura, hanno profili Instagram che vantano oltre 300 mila followers! 

Molti vip possiedono almeno un amico a quattro zampe che mostrano orgogliosi quotidianamente sui social, mentre se ne prendono cura, mentre lo coccolano, ci giocano e via dicendo. Ed è così che anche noi, a distanza, ci affezioniamo a questi simpatici e divertenti cuccioli e animaletti!

In questo post abbiamo quindi pensato di mostrarvi una bella carrellata degli animali delle star più famosi, dai gattoni di Clio che non possono mancare, passando per i barboncini di Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi, fino ad arrivare ai chihuahua di Giulia Valentina, Giorgio Panariello e Laura Torrisi e molti altri ancora. Pronte a immergervi in un mare di tenerezza? Continuate a leggere il post!

Cliomakeup-animali-delle-star-1-copertina

Credits: @therealhunzigram @cliomakeup_official @giorgiopanarielloreal Via Instagram. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram.

ANIMALI DELLE STAR: MICHELLE HUNZIKER PASSIONE BARBONCINI

Iniziamo subito a scoprire gli animali delle star più famosi del web con gli adorati barboncini di Michelle Hunziker, Lilly e il suo cucciolo Leone. 

Cliomakeup-animali-delle-star-7-michelle-hunziker

Credits: @therealhunzigram 


Michelle è davvero molto affezionata ai suoi cagnolini e li porta ovunque, molto spesso anche in vacanza, tranne nei luoghi in cui potrebbero soffrire troppo a causa del caldo. 

Cliomakeup-animali-delle-star-9-michelle-aurora

Credits: @therealhunzigram 

Lilly e Leone sono due barboncini molto dolci, Michelle li descrive come cani intelligenti e coccoloni. L’unico loro “difetto”? Quando suona il campanello abbaiano moltissimo e le loro voci stridule “perforano i timpani” eheh.

Cliomakeup-animali-delle-star-

Credits: @therealhunzigram 

BROWNIE, IL PICCOLO DI CASA MARCUZZI

Dal alcuni mesi a questa parte è entrato a far parte degli animali delle star anche il piccolo Brownie, il barboncino di Alessia Marcuzzi e della sua famiglia. 

Cliomakeup-animali-delle-star-10-brwonie

Credits: @alessiamarcuzzi

Alessia Marcuzzi ha riflettuto molto prima di prendere Brownie

Alessia ha raccontato sui social di aver riflettuto a lungo prima di prendere un cucciolo. Da piccola, infatti, aveva due pastori tedeschi che vivevano nella sua casa a Casalpalocco: quando sono mancati Alessia ha sofferto davvero moltissimo e si era ripromessa di non averne più in futuro. 

Cliomakeup-animali-delle-star-12-barboncino-brownie

Credits: @alessiamarcuzzi

Nonostante la promessa fatta a se stessa, la Marcuzzi si è resa conto di quanto l’amore di un animaletto potesse essere un’esperienza importante per i suoi figli. 

Cliomakeup-animali-delle-star-13-brownie-cane-alessia-marcuzzi

Credits: @alessiamarcuzzi

E così, dopo numerose insistenze di Tommaso e Mia, il piccolo Brownie è entrato a far parte della famiglia!

Cliomakeup-animali-delle-star-11-alessia-marcuzzi-mia

Credits: @alessiamarcuzzi

FILIPPA LAGERBACK CONSIDERA WHISKY COME UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA

Dando anche solo una rapida occhiata ai profilo di Filippa Lagerback su Instragram è facilissimo capire il suo profondo amore per tutti gli animali e per il suo cocker spaniel di nome Whisky. Prima di Whisky Filippa aveva avuto un altro cane, un golden retriever chiamato Enzo. 

Cliomakeup-animali-delle-star-14-filippa

Non notate anche voi una certa somiglianza tra i due? Credits: @filippalagerback

Il nome Whisky è stato scelto per via del colore del suo pelo simile, appunto, al whisky: è un nome che è piaciuto subito a tutta la famiglia!

Cliomakeup-animali-delle-star-14-filippalagerback

Credits: @filippalagerback

Filippa descrive Whisky come un cane coccoloso, calmo, allegro e affettuoso: “è il cane più buono del mondo”. Per questo lo porta sempre con sè, sia nella quotidianità, sia durante le vacanze. 

Cliomakeup-animali-delle-star-15-filppa-daniele

Credits: @filippalagerback

LUCIANA LITTIZZETTO TRA CANE E GATTO: MORA E UFFA

Non solo cani tra gli animali delle star: alcuni vip, come Luciana Littizzetto, possiedono sia un cane che un gatto. Meno di un anno fa la Littizzetto ha condiviso, attraverso un post su Instragram, il suo dolore per la perdita della cagnolina Gigia, adottata da Luciana nel 2010 quando la trovò abbandonata nell’autostrada nei pressi di Rho, vicino a Milano.

Cliomakeup-animali-delle-star-16-luciana-littizzetto-gigia

Credits: @lucianinalittizzetto

Alcuni mesi dopo la Littizzetto ha deciso di accogliere a casa Mora, una cagnolina nera tutta ricciolina. Indecisa tra vari nomi, ovvero Bianca, Mora, Neve e Naomi, Luciana Littizzetto ha chiesto aiuto ai suoi followers per la complicata decisione. 

Cliomakeup-animali-delle-star-17-luciana-littizzetto-mora

Credits: @lucianinalittizzetto

Dal 2016 in casa Littizzetto vive anche Uffa, una simpatica gattina presa in un gattile, capace di mettere in riga qualsiasi altro membro della famiglia.

Cliomakeup-animali-delle-star-18-luciana-littizzetto-uffa

Credits: @lucianinalittizzetto

PAOLA TURANI E I “GIGANTI” DI CASA: NADINE E GNOMO

Fino ad ora, tra gli animali delle star, abbiamo visto tutti cani relativamente piccoli o di taglia media. Come rappresentanti dei cagnoloni di taglia large ecco arrivare Nadine e Gnomo, i cani di Paola Turani e Riccardo Serpellini, meglio conosciuto semplicemente come “il Serpella”. 

Cliomakeup-animali-delle-star-19-gnomo-nadine

Credits: @paolaturani

Paola e il Serpella sono dei grandi amanti degli animali: prima dell’arrivo di Nadine e, in seguito, di Gnomo, infatti, possedevano già un cane, il bellissimo e dolce Bracchetto, scomparso nel 2016. 

Cliomakeup-animali-delle-star-21-bracchetto

Paola e Bracchetto. Credits: @paolaturani

Paola non ha mai nascosto la sofferenza per la perdita di Bracchetto. Alcuni mesi dopo, e dopo accurate riflessioni, Paola e Riccardo hanno deciso di aprire il loro cuore, e la loro casa, a Nadine, una terranova marrone che ha subito conquistato tutti. 

Cliomakeup-animali-delle-star-20-paola-nadine-gnomo-riccardo

Credits: @paolaturani

E, qualche anno dopo, è arrivato anche Gnomo, un bovaro del bernese simpaticissimo, diventato subito compagno fidato di Nadine che, diciamoci la verità, molto spesso preferirebbe dormire invece di giocare!

Cliomakeup-animali-delle-star-21-matrimonio-paola-turani

Credits: @paolaturani

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi parleremo di altri 6 animali dei vip, molti cani e, naturalmente, i gattoni di Clio! Continuate a leggere!