MANI PIÙ ABBRONZATE ANCHE SENZA IL SOLE

I colori che risaltano meglio l’abbronzatura li conoscete: sono il giallo, l’arancione e i colori pastello. Se funzionano con l’abbigliamento, perché non dovrebbero anche con lo smalto? Insomma, i colori allegri e divertenti, che si sposano divinamente con un bel colorito dorato, sono l’ideale per “accendere” anche la carnagione delle mani.

I toni più sgargianti, oltre a dare un’aria frizzante e sbarazzina, sono adatti alle stagioni più calde, mentre i colori pastello sono luminosi e contrastano perfettamente con la pelle naturalmente scura.

ClioMakeUp-mani-unghie-smalto-giovani-abbronzate-snelle-rita-ora-katy-perryUn tocco di colore acceso sulle unghie ed è subito estate!

MANI PIÙ MAGRE E SNELLE SENZA “PALESTRA PER DITA”

Infine, se sognate dita snelle da pianista, ma avete un po’ il complesso delle mani tozze o paffutelle, c’è una soluzione (facilissima) anche per voi! Scegliere i colori chiari e naturali sulle unghie dà, infatti, l’impressione che queste ultime siano un prolungamento delle dita – un po’ come le scarpe color nude fanno sembrare le gambe più lunghe. E quindi eccovi con le mani automaticamente più sottili e raffinate. Ovviamente, se tenete le unghie ovalizzate e leggermente lunghe, l’effetto sarà enfatizzato.

Via libera quindi ai beige, nude e colori neutri per mani da fatina!

ClioMakeUp-mani-unghie-smalto-giovani-abbronzate-snelle-beigevia Pinterest

ClioMakeUp-mani-unghie-smalto-giovani-abbronzate-snelle-nude-opi
OPI, Dulce De Leche. Prezzo: 13,90€ su Sephora.it



Ammiratissime le unghie di Olvia Pope in Scandal. Le sue unghie sono sempre perfette e chiarissime, al punto che il colore che indossa è diventato ricercatissimo!

ClioMakeUp-mani-unghie-smalto-giovani-abbronzate-snelle-olivia-popeVi sveliamo un segreto: in realtà, non si tratta di uno, ma di ben due smalti: una prima passata di CND Shellac in Cocoa e una seconda passata con il color Romantique.

Se gli smalti sono la vostra passione ed amate prendervi cura delle vostre unghie e sperimentare manicure sempre nuove ed originali, date un’occhiata a questi post!

1) I MIGLIORI SMALTI NUDE E COME SCEGLIERLI IN BASE ALLA PROPRIA PELLE!

2) SMALTO RIBES NERO: IL COLORE MAGNIFICO CHE TUTTE VOGLIONO (E CHE VORRETE ANCHE VOI)

3) CURA DELLE UNGHIE: 8 PRODOTTI/ACCESSORI ESSENZIALI PER UNA BUONA MANICURE!

ClioMakeUp-mani-unghie-smalto-giovani-abbronzate-snelle-rihanna-rossoBellissima Rihanna con unghie laccate di rosso abbinate a rossetto e vestito!

Allora ragazze, quali sono i vostri colori di smalto preferiti? Fate attenzione a scegliere la tonalità giusta a seconda delle vostre mani, o prediligete le nuance che più amate indipendentemente dall’effetto sulle unghie? Diteci tutto nei commenti, un saluto dal Team!

 

24 COMMENTI

  1. Anche io ho fatto caso che ci sono colori che mi stanno meglio di altri (ho la carnagione olivastra con sottotono giallo)…per esempio trovo che mi stiano bene il rosso, il nero, il bianco, il rosa chiaro, il blu, il prugna/ribes nero…gli altri, a meno che non sia abbronzata, trovo che mi rendano le mani meno eleganti, accentuando maggiormente alcune dita più storte!

  2. Guarda da una parte ti va anche bene, il mio odia il rossetto rosso!!! Roba da matti…dice che non è che non mi sta bene, non gli piace proprio il colore in sè!!

  3. Uso il bordeaux scuro o il blu sicurissimo in inverno, quando ho le mani chiare e il contrasto mi piace tantissimo! Uso il rosso classico in estate. Trovo anche molto elegante lo smalto chiaro, anche solo una base rosata fa effetto unghie di porcellana

  4. Ho fatto ieri il semipermanente e ho scelto come colore il ….. nero ! Prima volta che uso il nero sulle mani e sono super soddisfatta ! Ho le mani molto chiare ( come il corpo e il viso ! ) e pensavo che non facesse per me poi ho voluto provare e mi sono ricreduta. Mi stanno invece malissimo tutti i colori pastello , rosini chiari e panna perchè mi fanno sembrare morta , meglio un bel colore che stacca e che si fa vedere ! Mi trovo benissimo con il semipermanente , ho sempre le mani in ordine e non mi devo preoccupare di smalti e smaltini, spero solo non rovini le unghie con il tempo ( con il gel ho avuto problemi quando ho smesso di farlo ).

  5. Io ho la pelle chiara non chiarissima e sto bene con gli smalti scuri ma in realtà uso tutti i colori che mi piacciono!

  6. Mi trovo meglio con i colori scuri, i pastelli mi sembrano infantili e, in generale, poco eleganti. Da poco ho comprato un midnight blu, un bordeaux scurissimo e un color anguria, ho provato solo il primo, che è bellissimo

  7. Lo smalto grigio della copertina è bellissimo!! Consigli per gli acquisti? Anche la manicure bordeaux con la lunetta triangolare è adorabile e moderna, dovrei ritrovare la voglia di fare queste cose così carine.. il giallo comunque è l’unico colore che non sono mai riuscita ad usare, l’ho messo una volta e l’ho tolto immediatamente per quanto stonava con la mia carnagione pallida!

  8. Mai visto nessuno a cui non stesse bene il nero! 🙂 A me piace un sacco, ma di solito preferisco un vinaccia scurissimo al nero puro d’inverno quando sono più pallida, non so bene perché!

  9. Confermo: il giallo sulle unghie rende otticamente la pelle delle mani piu’ abbronzata, anche in inverno! Ho uno smalto giallo poco bello di kiko che cmq ogni tanto mi do anche se non mi fa impazzire il colore xche fa le mani piu “colorate” e in inverno mi toglie un po di tristezza

  10. io non uso smalto perchè 1) sono ciompa e soprattutto 2) non ho un’unghia uguale all’altra!!! ma sono l’unica? sono super irregolari uffa

  11. Io ho la carnagione chiarissima e adoro i colori scuri e i pastello, con questi ultimi soprattuto i rosa è come utilizzare un nude, allungano e snelliscono e sembrano meno morti dei nude. I colori che mi stanno peggio sono decisamente quelli super accesi dell’arcobaleno

  12. I miei colori di smalto preferiti sono i rossi, gli scuri (anche glitterati e metallizzati) e i nudes 🙂 Invece odio i fluo, li trovo di un tamarro pazzesco.
    Ho la pelle chiara e neanche d’estate ho la minima intenzione di farla apparire più scura, quindi le mie scelte di smalto mirano a far risaltare le mani proprio perché chiare: i rossi, i viola e gli scuri creano il contrasto, mentre i nudes, come avete giustamente detto voi, allungano le dita 🙂
    Un altro trucchetto per far apparire le dita più lunghe e affusolate: dimenticate le unghie squadrate e squoval e preferite la forma ovale, a mandorla e, se avete molto margine libero, a ballerina. Io ho le dita sottili ma le mie unghie sono piccole, perciò le ho sempre portate ovali: l’effetto manine da fata è garantito senza dover ricorrere a unghie lunghissime o, peggio ancora, finte.

  13. Io sono una maniaca di manicure da sempre, ho le mani super curate e faccio la manicure a tante amiche. Un enorme segreto è proprio questo: non seguire la forma naturale di ogni unghia, ma far si che tutte sembrino uguali 🙂 hai un unghia il cui “bianco” fa una curva strana che le altre non fanno? Non tagliarla seguendo quella curva, ma crea tu la forma regolare. Hai un’unghia più quadrata e una più a punta? Limale entrambe della forma che desideri, a prescindere da come sia la parte bianca.
    Sembra una scemenza, ma è uno dei pochi trucchi che rendono una manicure davvero accurata 🙂

  14. Vero?? D’estate non vedo altro che pelli abbronzatissime e mani e piedi rosa shocking, giallo limone, verde detersivo per piatti… Bleah! Buon gusto no, eh?!
    Guarda, con le unghie ovali ti troveresti benissimo, tendono anche a spezzarsi molto meno avendo gli angoli smussati 😉

  15. Sono contenta di dire per una volta che non ho problemi riguardo allo smalto, l’unico fattore di cui tengo conto è l’umore del momento…

  16. Della mia (per il momento) striminzita collezione i miei preferiti sono il L’Oreal Blue Royal 668 della Linea Smalto colore a Olio e il Mavala Dancing Queen.
    Vi metto sotto le foto (prese da internet, non sono mie)
    https://uploads.disquscdn.com/images/25b06c547aea074681eea0895ab88392fca05949961e5d6a1d3be5f6f9e4c5b7.jpg
    https://uploads.disquscdn.com/images/504b6d8fbb8074ebc73c7b096d90367f0ac116a12492fba6f27d893b73291333.jpg
    Spero di riuscire a trovare in giro qualche altro smalto della stessa linea di quello di Mavala perché dura tantissimo ed è spettacolare!!

  17. Tendenzialmente preferisco i colori più neutri, tipo nude o anche trasparente perchè mi da un senso di unghie curate (ovviamente manicure perfetta). Non so perchè ma il rosso o qualsiasi altro colore un pò più acceso mi fa stufare dopo 2 giorni!

  18. grazie Miauli! dovrei cercare di far crescere un pochino le unghie (di solito il bianco è appena visibile) e poi fare una manicure come si deve. Però anche “alla base” le unghie sono diverse… e non ho le lunette…è normale?

  19. per fortuna ho unghie lunghe ed affusolate di natura, quindi non ho bisogno del trucchetto dello smalto chiaro eheheeh almeno in questo mi sento fortunata XD
    odio, ma proprio non mi piacciono neanche un po’, le unghie finte lunghissime, di qualunque forma, le trovo volgari qualunque colore si usi
    poi i colori di smalto in genere mi piacciono tutti, a parte i pastellini che non mi fanno impazzire ed uso quindi poco

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here