Ciao a tutte!

Cosa c’è di meglio, per staccare la spina e rilassarsi, di un bel massaggio rigenerante? I massaggi, però, possono essere di tantissimi tipi e, in alcuni paesi del mondo, dopo aver chiesto un massaggio si può correre il rischio di ritrovarsi con la schiena in fiamme o con dei pitoni sulle gambe! Tuttavia, anche se alcune tipologie sembrano essere delle vere e proprie pratiche di tortura, se fatte sapientemente presentano notevoli vantaggi!

In questo post, vi parleremo dei massaggi più strani provenienti dalle più disparate parti del mondo, facendovi scoprire come, anche le cose all’apparenza più impensabili, se usate bene, possono essere fonte di relax! Siete curiose di vedere come si alleviano gli indolenzimenti in Indonesia, e cosa si fa per prevenire le rughe in Thailandia? Continuate a leggere per scoprirlo ;-)!

ClioMakeUp-Massaggi-strani-6Credits: amusingplanet.com

IL MASSAGGIO CON LE LUMACHE

Diverse volte si è parlato, sul blog, dei benefici della bava di lumaca per la bellezza, perciò non dovrà meravigliare il fatto che, in alcuni centri benessere giapponesi, russi ma anche inglesi, si offra un trattamento in cui, le massaggiatrici, sono…le lumache!

ClioMakeUp-Massaggi-strani.jpgCredits: oggi.it

Alcune lumachine vengono infatti apposte sul viso e, camminandoci sopra, non solo rilasciano sostanze molto utili per stimolare la rigenerazione della pelle e ad attenuare rughe, cicatrici o bruciature ma, con il loro movimento, aiutano anche i muscoli facciali a rilassarsi!

ClioMakeUp-Massaggi-strani-19Credits: buzzfeed.com

IL MASSAGGIO COL SOLLETICO

A Madrid, una SPA vi rilasserà solleticandovi! Punto forte del trattamento è il fatto che il solletico aiuti, con le risate che genera, ad alleviare lo stress e a rilassarsi, cosa agevolata dall’atmosfera della location spagnola per questo tipo di massaggio.

ClioMakeUp-Massaggi-strani-13Credits: trendhunter.com

Il solletico viene fatto, infatti, o con dei morbidi pennelli o con una piuma, in una stanza rigorosamente buia e con un sottofondo musicale super rasserenante!

ClioMakeUp-Massaggi-strani-15Via Youtube

IL MASSAGGIO CON I RAMI

Le fan di Harry Potter sicuramente, scoprendo questo tipo di massaggio, penseranno al Platano Picchiatore, una pianta secolare che “aggredisce” chiunque osi accedere al passaggio segreto situato ai suoi piedi!

ClioMakeUp-Massaggi-strani

Ciò perché questo trattamento, proveniente dalla Russia, ha come protagonisti dei rami con foglie di eucalipto, betulla e quercia, che vengono sbattuti sul corpo per esfoliare la pelle e stimolarne la produzione di cellule nuove. Alla faccia del Clarisonic! 😀

ClioMakeUp-Massaggi-strani-18Via Pinterest

IL MASSAGGIO CON I CACTUS

Anche se il solo pensiero può farci dire “Ahia!”, il massaggio fatto con i cactus è molto quotato in diversi resort di lusso in Messico. Fortunatamente, però, gli aghi vengono tolti, e le foglie di cactus vengono applicate sul corpo dopo essere state precedentemente riscaldate in acqua tiepida.

ClioMakeUp-Massaggi-strani-10Credits: fourseason.com

In questo modo, non solo si avranno benefici dalle proprietà disintossicanti ed idratanti del cactus, ma si possono avere giovamenti anche per quanto riguarda le scottature solari!

ClioMakeUp-Massaggi-strani-14Credits: marieclaire.com

Ragazze, non abbiamo ancora terminato: nella prossima pagina, infatti, ci saranno massaggi strani, anzi, estremi! Serpenti, morsi, coltelli…non perdeteveli a pagina 2!