Ciao a tutte!

La sentite anche voi l’aria di primavera? No? Ve la portiamo noi con questa recensione dedicata alla collezione Spring 2.0 di Kiko! 😉 Oggi vi parleremo dell’Extreme Volume Effect Mascara, un Kit per ciglia ad effetto volume dal forte impatto visivo.

Insomma, questo prodotto sembra promettere ciglia moltiplicate in pochi gesti: non male vero?! Se volete scoprire come si applica (e la nostra opinione al riguardo) non fermatevi qui!! 😉

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-1

EXTREME VOLUME EFFECT MASCARA KIT KIKO

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-2

Nel tubetto bianco si trova il mascara con 9,5ml di prodotto, nel tubetto argento si trovano invece le fibre (1g). Dalla data di apertura dura sei mesi mentre il prezzo è di 15,95€.  Per un’applicazione corretta il brand consiglia di passare 1-2 volte l’Extreme Volume Effect Mascara, 1-2 volte le fibre e terminare con un’ultima stesura di mascara nero.



INCI EXTREME VOLUME EFFECT MASCARA KIT KIKO

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo prodotto: Aqua (Water/Eau), Paraffin, Glyceryl Stearate, Synthetic Beeswax, Stearic Acid, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Palmitic Acid, Pryza Sativa Cera (Oryza Sariva (Rice) Bran Wax), Polybutene, Vp/Eicosene Copolymer, Ozokerite, Aminomethyl Propanol, Hydrogenated Vegetable Oil, Phenoxyethanol, Stearyl Stearate, Hydroxythylcellulose, Tropolone, CI 77499 (Iron Oxides). Ingredienti fibre: Nylon-6, Dimethicone, Silica.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-4

Come sapete è difficile trovare delle recensioni quando si tratta di un nuovo prodotto, cosa avvenuta anche con questo mascara. Sul sito del brand abbiamo scoperto che la superficie del cappuccio, oltre ad avere un pattern che richiama lo stile della collezione, dovrebbe facilitare la presa del prodotto.

SWATCH

In questa sezione vi mostreremo gli swatch di entrambi i prodotti (esatto, anche delle fibre)! 😉

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-5Extreme Volume Effect Fibers, swatch realizzato con luce naturale.

Le fibre sono di colore bianco e lunghe tra i 3-4 millimetri. Come applicatore c’è uno scovolino di medie dimensioni piuttosto lungo, in grado di “catturare” molte fibre (come potete vedere in foto).

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-6Extreme Volume Effect Mascara, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-7Extreme Volume Effect Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.

Il mascara invece è di un bel nero intenso mentre la sua texture è piuttosto cremosa. Lo scovolino parte largo alla base, si stringe al centro, per riallargarsi in punta.

TEST – APPLICAZIONE

Veniamo ora alla parte divertente, l’applicazione! 😉 Nelle prime foto abbiamo deciso di seguire le istruzioni del brand, come descritte in precedenza. Successivamente vedrete anche il mascara da solo, applicato senza fibre.

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-8Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-9Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ovviamente non possono mancare le fotografie dell’occhio al naturale! 🙂 Come potete vedere si tratta di ciglia piuttosto chiare poco incurvate sulla parte finale dell’occhio.

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-10Extreme Volume Effect Mascara, 1 passata , fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-11Extreme Volume Effect Mascara, 1 passata , fotografia realizzata con luce naturale.

Come prima cosa abbiamo steso (senza utilizzare prima il piegaciglia) il mascara: abbiamo fatto una sola passata per evitare un effetto troppo pesante dato che poi viene ripassato alla fine. Il risultato fin qui non è male: il mascara riesce a catturare tutte le ciglia e colorarle bene di nero, dalla radice alla punta.

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-12Extreme Volume Effect Fibers, fotografia realizzata con luce naturale.

In seguito abbiamo applicato le fibre: la prima cosa che si nota è che lo scovolino rilascia una quantità eccessiva di prodotto (per questo motivo vi consigliamo di fare molta attenzione durante questo passaggio).

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-13Extreme Volume Effect Mascara, passata finale , fotografia realizzata con luce naturale.

A causa della grande quantità di fibre sulle ciglia il risultato finale presenta troppi grumi: da qui abbiamo capito che, durante l’applicazione delle fibre, bisogna fare solo una leggera passata, come potete vedere dalle fotografie successive.

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-14Extreme Volume Effect Mascara Kit, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-15Extreme Volume Effect Mascara Kit, fotografia realizzata con luce artificiale.

Utilizzando meno prodotto si riesce ad ottenere un risultato più gradevole e con meno grumi ma c’è un problema di fondo che rimane: verso sera le fibre tendono a cadere sul viso lasciando delle macchioline sotto gli occhi.

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-16Extreme Volume Effect Mascara Kit, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-17Extreme Volume Effect Mascara Kit, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante questo la durata è comunque abbastanza buona: non si tratta di un mascara che tende a sbavare ma a sera si rimuove facilmente.

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-18Extreme Volume Effect Mascara senza fibre, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-volume-effect-mascara-kit-kiko-19Extreme Volume Effect Mascara senza fibre, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo provato il mascara anche da solo, senza l’utilizzo delle fibre: il risultato non è così “volumizzante” ma riesce comunque a cavarsela bene per i look da tutti i giorni.

TIPS AND TRICKS

L’applicazione del mascara è forse uno dei primi gesti beauty che impariamo e per questo pensiamo di saper tutto al riguardo. Eppure ci sono diversi errori sull’applicazione del mascara che tutte noi, ogni tanto, commettiamo. Ad esempio, voi dove guardate quando applicate il mascara sulle ciglia inferiori? Trovate la soluzione a questa domanda, e non solo, nel post dedicato! 😉

RIASSUMENDO

Intensità del colore: 4 – il mascara è di un bel nero intenso dalla texture cremosa.

Durata: 3 – verso sera le fibre tendono a staccarsi cadendo sotto l’occhio.

Tendenza a (non) formare grumi: 1 – in questo caso bisogna fare particolare attenzione a non applicare troppe fibre sulle ciglia.

Comodità dell’applicatore: 2 – non ci fa impazzire l’applicatore delle fibre (ne applica troppe) mentre, per quanto riguarda la parte di mascara, non ci siamo trovate così male.

Fedele alle aspettative: 2 – ci aspettavamo una durata maggiore e meno ciglia “grumose”.

VOTO FINALE: 2

Sicuramente non rientra tra i nostri mascara preferiti: il risultato finale (se ottenuto con l’applicazione di poche fibre) non è male ma è in particolare la durata e il metodo di applicazione che non ci hanno convinte.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

In cerca di un buon mascara? Non perdetevi questi:

1) RECENSIONE MASCARA CINESCOPE SEPHORA!

2) RECENSIONE INSTACURL LASH MASCARA MAC!

3) RECENSIONE V FOR VOLUME MASCARA SEPHORA!

Ragazze anche questa recensione Extreme Volume Effect Mascara Kit Kiko finisce qui. Avete mai provato un mascara con le fibre? Cosa ne pensate? Li utilizzate spesso? Scriveteci tutto qui sotto! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

21 COMMENTI

  1. Peccato un voto cosí basso , mi attirava molto … meglio , soldini risparmiati , grazie team , buona giornata … ma anche a tutte voi

  2. Se dovessi trovarlo scontato durante i prossimi saldi, magari lo acquisterei… Non mi piace l’effetto pieno di grumi e, tra l’altro, in passato ho avuto problemi di lacrimazione con i mascara Kiko. Una mia amica ha il maxi mod, sempre di Kiko, è le fa delle ciglia strepitose!

  3. Le fibre mi piacciono molto nei mascara per sopracciglia, lì sì che sono utili. Nei mascara classici invece il rischio grumi é in sempre dietro l’angolo.

  4. Mi incuriosiva, per fortuna non l’ho preso ✌

    Ieri ho provato per la prima volta un mascara della Rouji, quello extra black volume. Devo dire che ho avuto una bella impressione. Voi l’avete mai provato?

  5. Si! Io li vendo i prodotti Rougj e devo dire che all’inizio ero un po’ scettica…invece nonostante i prezzi bassi sono prodotti ottimi e ho buoni feedback dalle clienti anche su cc cream, creme viso, corpo, eyeliner…

  6. Idem! Anni fa avevo provato uno dei primi uscito (della L’Oreal forse?) e mi piaceva! Ma se questo fa grumi, sbava e costa cara Kiko non ci siamo…

  7. Io ho comprato ieri il l’oreal x fiber ke ha anke la parte con le fibre nere ma non ho visto nessun video o recensione in italiano anke xke è nuovo…

  8. bella review, breve, accurata e precisa come molte del Team che in questo genere di post apprezzo moltissimo.
    d’altra parte questi mascara con le fibre sono da sempre un pasticcio per un verso o per l’altro….ogni tanto qualche casa cosmetica li riesuma ma regolarmente finiscono per tornare di nuovo nel dimenticatoio dei prodotti macchinosi ed inefficaci.
    leggo spesso il blog ma non commento mai, stavolta mi sono decisa e mi permetto di aggiungere i miei complimenti alla ragazza (Silvia giusto?) del team per i suoi trucchi: sempre perfettamente eseguiti, a volte classici a volte originali, mai esagerati, sempre con sfumature impeccabili…ogni volta mi incanto a guardarli (indipendentemente dal prodotto recensito ahahah) e più di una volta sono stati per me fonte di ispirazione. non so se sia MUA (titolo sin troppo abusato, diciamolo….) sicuro è che è bravissima, COMPLIMENTI!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here