Ciao a tutte!

Oggi vi parleremo di una collezione uscita nell’ultimo periodo dedicata alla festa degli innamorati: stiamo parlando della Just Love Collection di Wycon! Prossimamente vi parleremo anche di un prodotto per il viso di questa limited edition ma oggi vi mostriamo i Just Love Lipstick!

Si tratta di rossetti liquidi dall’effetto velvet e, secondo il brand, dalla lunga durata. Promettono anche una bella pigmentazione e labbra piene e corpose oltre ad una facile stesura. Per vedere tutti gli swatch e i colori testati continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-1

ROSSETTI LIQUIDI JUST LOVE LIPSTICK WYCON

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-2

All’interno ci sono 3ml di prodotto mentre dalla data di apertura durano 12 mesi. Il prezzo è di 9,90€ e sono disponibili in quattro tonalità diverse: 01 Nude Love, 02 Red Love, 03 Magenta Love, 04 Purple Love. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare due colorazioni: 02 Red Love e 03 Magenta Love.



INCI ROSSETTI LIQUIDI JUST LOVE LIPSTICK WYCON

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito gli ingredienti di questi rossetti liquidi: Isododecane, Polybutene, Disteardimonium Hectorite, Silica, DImethyl Silylate, Trimethylsiloxysilicate, Synthetic Wax, Talc, Octyldodecanol, C26-28 Alkyl Dimethicone, Trihydroxystearin, Pentaerythrityl Tetra-d-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate. May Contain (+/-): CI 77891, CI 19140, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 42090, CI 15850 (Red 6 Lake, Red 7 Lake), CI 45410 (Red 28), CI 77742.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-4

Trattandosi di una limited edition, e di un prodotto uscito recentemente, non siamo riuscite a trovare delle opinioni al riguardo sul web. Ad ogni modo sappiate che sul sito è rimasta disponibile una sola colorazione, la 03 Magenta Love. Troviamo molto carino il packaging che, sulla base, riprende la forma di un rossetto in stick.

SWATCH

Guardiamo subito gli swatch per capire il livello di pigmentazione di questi rossetti liquidi.

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-5Just Love Lipstick in 02 Red Love, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-6Just Love Lipstick in 02 Red Love, swatch realizzato con luce artificiale.

Dopo qualche passata riescono a coprire molto bene la pelle anche se, all’inizio, sembrano leggermente trasparentini (cosa data dalla texture molto cremosa).

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-7Just Love Lipstick in 03 Magenta Love, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-8Just Love Lipstick in 03 Magenta Love, swatch realizzato con luce artificiale.

L’applciatore è floccato e piatto (abbastanza comodo) ma abbiamo notato che tende a prelevare troppo prodotto: molto spesso ci siamo ritrovare a scaricare l’eccesso sul bordo del packaging.

TEST – APPLICAZIONE

Il livello di pigmentazione non sembra male ma quale sarà il risultato sulle labbra? Scopritelo qui sotto! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi i due rossetti all’opera vi facciamo vedere le labbra al naturale: in questo modo potete capire il livello di pigmentazione del prodotto!

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-11Just Love Lipstick in 02 Red Love, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-12Just Love Lipstick in 02 Red Love, fotografia realizzata con luce artificiale.

Data la texture molto cremosa la stesura non è semplicissima: bisogna prelevare la giusta quantità di prodotto per realizzare bene i bordi. Una volta capito come fare comunque la pigmentazione risulta molto buona, coprono bene tutte le labbra.

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-13Just Love Lipstick in 03 Magenta Love, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-just-love-lipstick-wycon-14Just Love Lipstick in 03 Magenta Love, fotografia realizzata con luce artificiale.

Siamo rimaste invece molto deluse dalla durata: dopo circa un’ora dopo la stesura abbiamo notato che il rossetto crea degli accumuli di prodotto sia ai lati della bocca che al centro, creando poi dei “buchi” di colore quando si sorride.

La sensazione che danno questi accumuli è molto fastidiosa, tanto da averci portato alla rapida rimozione del rossetto molto frequentemente. È un vero peccato perché sembrava essere un bel prodotto pigmentato e no-transfer.

Il comfort sulle labbra poi, oltre al problema sopra citato, non è buono: sin dal primo minuto la texture si fa sentire molto e dà la sensazione di avere le labbra perennemente secche.

TIPS AND TRICKS

Quando non riuscite ad ottenere dei bordi perfetti con i rossetti liquidi (dato l’applicatore non troppo fine) vi consigliamo di aiutarvi con un pennellino labbra, prelevando poco prodotto per volta per realizzare in modo preciso il contorno.

RIASSUMENDO

Durata: 1 – su questo fronte nun ce semo proprio, dopo pochissimo tempo si creano fastidiosi accumuli di prodotto.

Pigmentazione: 4 – la coprenza di questi rossetti liquidi risulta comunque buona.

Comfort sulle labbra: 1 – sin da subito si fanno sentire dando una sensazione di labbra “secche”.

Tendenza a non sbavare: 3 – non tendono a sbavare ma il prodotto, dopo poco tempo, crea degli accumuli.

Fedele alle promesse: 2 – il risultato finale è sì pieno ma poco uniforme dopo un po’ di tempo.

VOTO FINALE: 2

Pensavamo di andare sul sicuro conoscendo la qualità delle tinte labbra del brand ma, sfortunatamente, ci siamo dovute ricredere!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

In cerca di altri rossetti liquidi? Li trovate qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI ROUGE VELOUTÉ SANS TRANSFER SEPHORA!

2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI CHAMPAGNE PARTY LIPS WYCON!

3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MELTED MATTE TOO FACED!

Ragazze anche questa recensione Rossetti Liquidi Just Love Lipstick Wycon finisce qui. Avete provato anche voi questo prodotto? Cosa ne pensate? Vogliamo sapere anche la vostra! Un salutone del TeamClio!

28 COMMENTI

  1. Un flop totale! Peccato per i colori che erano molto belli!

    (Scusate la domanda : stamattina è cambiato tutto tutto nella grafica ed è molto carino, piacevole e frizzante, volevo solo chiedere se è normale che io abbia dovuto iscrivermi di nuovo e aver perso tutti tutti i commenti. Grazie e buon lavoro a tutti).

  2. Io invece lo trovo molto buono..io ho le labbra secche e con altre tinte ho sempire sentito le labbra ancora più secche.. invece con questo posso avere labbra mat e non sentire la sensazione di rossetto che tira..poi il rosso è uno spettacolo

  3. Peccato…sembrava molto carino, ma vista la scarsa durata passo… comunque questa ragazza ha delle labbra davvero stupende… posso fare una domanda un po’ fuori tema al team? Sapreste consigliarmi una matita labbra trasparente e piuttosto economica? Ho visto che essence non la produce più 🙁

  4. Ma la wycon fa solo rossetti liquidi? XD comunque complimenti per il post e la nuova interfaccia del sito, è molto più bella cosi!

  5. Ciao! Scusate OT: perchè se clicco sulla mail di notifica del post mi manda sí sulla pagina del blog ma mi dice che il post è inesistente?
    Se effettivamente entro nel blog il post non c’è. Questo problema si è verificato sia con il post delle 8 (che poi è proprio questa mini recensione), sia con il post successivo.

  6. Ho avuto anche io le stesse sensazioni…ho risolto applicando un po’ di crema idratante sopra e il risultato è migliorato

  7. Ciao! Sei Claudio, vero?? Mi piace la nuova interfaccia!
    Ti segnalo un piccolo “problema” (forse e’ dovuto ai cambiamenti e quindi temporaneo). A parte che non riesco a visualizzare alcune immagini (se vuoi ti mando uno screenshpt di quello che vedo sul computer), riesco a accedere alla community dal link in alto a sinistra nella pagina con il mio vecchio account, ma Disqus sembra non conoscermi. E’ normale? Ho provato ad accedere con tutti i miei indirizzi email, ma nessuno sembra corrispondere ad un account. Quindi per commentare ho dovuto ri-iscrivermi, e non riesco ad ottenere lo stesso username. E’ normale? Vedo in alto a sinistra che sono registrata con il mio vecchio account (Esiankiki), e qua nei commenti sono con Disqus, dove non riesco a cambiare il mio nome.

  8. Ok, come non detto, e’ andato tutto a posto “da solo” (ovvero immagino che fosse ancora work in progress 😉 )

  9. Bella bella bella questa nuova grafica… più “moderna” e sembra più “veloce”. O meglio riesco a vedere tutti i post della giornata senza continuare a tornare indietro.
    Questa mattina non riuscivo a commentare…. vedevo il mio avatar ma niente…. poi in tarda mattinata tutto si è risolto. Grazie!

  10. Io ho preso la colorazione 04 Purple Love, perché ispirata dal colore prugna scuro. Effettivamente il colore è bellissimo, ma confermo la sensazione di appiccicaticcio poco gradevole sulle labbra! Per la durata non mi posso lamentare, e stranamente non mi ha seccato nemmeno troppo nonostante io abbia le labbra secche e con molte pellicine. Il problema principale di questa colorazione è che non è per nulla uniforme, mi obbliga a fare diverse passate per non avere il colore a chiazze, aumentando però così il problema della sensazione appiccicosa… Insomma, se confrontato alle tinte labbra classiche di Wycon è una gran delusione, se preso in considerazione da solo è appena passabile.

  11. Completamente d’accordo! Io ho acquistato il n 4 Purple Love e ho riscontrato gli stessi problemi! Il colore è fantastico, ma difficile da applicare sul contorno labbra e di durata breve, circa un’oretta. Siete sempre fantastiche ragazze!

  12. Auguri per il primo marzo! Ti ho pensato ieri, ma non potevo entrare perché non avevo pausa a lavoro. In più ho problemi a scrivere per quanto successo. Ti abbraccio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here