Ciao a tutte!

Oggi continuiamo con le recensioni dedicate alla romantica Limited Edition di Essence We are..! Come già vi abbiamo anticipato vi parleremo delle matite labbra We are..flawless contouring lipliner!

Si tratta di matite labbra automatiche disponibili in tre diverse colorazioni, le quali si abbinano perfettamente con i rossetti di questa linea. Se volete scoprire se si tratta di un prodotto valido o meno continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-1

WE ARE FLAWLESS CONTOURING LIPLINER ESSENCE

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-2

All’interno ci sono 0,23g di prodotto mentre, dalla data di apertura, durano 12 mesi. Il prezzo è di 1,45€ online e, come detto precedentemente, sono disponibili in tre colorazioni: 01 P.S. We Love Pink, 02 P.S. We Love Red, 03 P.S. We Love Berry (hanno gli stessi nomi dei rossetti We are..fabulous). Per questa recensione abbiamo avuto modo di provare due colorazioni: 01 P.S. We Love Pink e 02 P.S. We Love Red.



INCI WE ARE FLAWLESS CONTOURING LIPLINER ESSENCE

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di queste matite labbra: Caprylic/Capric Triglyceride, Polyethylene, Octyldodecanol, Talc, Isononyl Isononanoate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Neopentyl Glycol Diethylhexanoate, Polymethyl Methaacrylate, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Synthetic Beeswax, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica Dimethyl Silylate, Disteardimonium Hectorite, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, CI 15850 (Red 6), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-4

Facendo parte di una limited edition abbastanza recente queste matite sono poco recensite sul web: secondo le poche opinioni viste sembrerebbero delle matite labbra, valide in grado di resistere diverse ore.

SWATCH

Dagli swatch possiamo già capire tante cose di un prodotto come, ad esempio, la sua pigmentazione e texture! Vediamo come sono queste lipliner! 😉

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-501 P.S. We Love Pink, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-601 P.S. We Love Pink, swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione, per entrambe le matite, risulta piuttosto buona mentre la texture è abbastanza morbida. I colori si abbinano perfettamente con i rossetti presenti nella collezione.

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-701 P.S. We Love Red, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-801 P.S. We Love Red, swatch realizzato con luce artificiale.

Inizialmente è presente una bella punta che però dopo la prima passata svanisce. L’unico “problema” di queste lipliner è che non hanno un temperino incorporato ma, se avete a disposizione delle matite labbra automatiche (con temperino integrato), potete utilizzarlo tranquillamente (noi, per temperarle, abbiamo sfruttato le matite labbra automatiche di Kiko, Everlasting Colour).

TEST – APPLICAZIONE

Saranno in grado di resistere a lungo? Come sarà la pigmentazione e il comfort sulle labbra? Vediamolo insieme!

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre, prima di mostrarvi il prodotto in tutto il suo splendore, vi facciamo vedere le labbra al naturale: in questo modo potete capire al meglio il livello di copertura.

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-1101 P.S. We Love Pink, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-1201 P.S. We Love Pink, fotografia realizzata con luce artificiale.

Queste matite, sulle labbra, scorrono abbastanza bene anche se tendono ad essere leggermente “dure”, fattore in realtà positivo (in questo modo rimangono ben stabili sulle labbra, senza sbavare).

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-1302 P.S. We Love Red, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-1402 P.S. We Love Red, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sono ottime anche da utilizzare senza rossetto: seccano un po’ le labbra ma resistono piuttosto a lungo, circa 4-5 ore senza ritocchi (verso sera tendono a sparire).

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-1501 P.S. We Love Pink lipliner + rossetto, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-1601 P.S. We Love Pink lipliner + rossetto, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste ultime foto abbiamo decido di applicare il rossetto abbinato sopra le matite: inutile dirvi che i colori corrispondono perfettamente e questo mix di prodotti rende la durata ancora più lunga.

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-1702 P.S. We Love Red lipliner + rossetto, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-we-are-flawless-contouring-lipliner-essence-1802 P.S. We Love Red lipliner + rossetto, fotografia realizzata con luce artificiale.

Riescono a resistere più a lungo anche durante i pasti (ma vengono via con i cibi oleosi). Non si tratta comunque di un prodotto no-transfer.

TIPS AND TRICKS

Se vi piace utilizzare le matite labbra da sole, senza rossetto, vi consigliamo di avere molta cura nella preparazione della vostra “base”: anche in questo caso, come per i rossetti liquidi o opachi, cercate di avere labbra ben idratate e senza pellicine! Non siete sicure di come mettere al meglio le matite labbra? Potete trovare tutte le risposte nel post dedicato! 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – la pigmentazione sembrava leggermente inferiore dagli swatch ma, applicate sulle labbra, queste matite riescono a coprire tutto.

Durata: 3 – resistono per varie ore senza ritocchi anche se, a contatto con cibo oleoso, vengono via.

Comfort sulle labbra: 3 – seccano leggermente le labbra, caratteristiche che però le rende resistenti.

Scorrevolezza:  4 – nonostante la loro texture scorrono bene sulle labbra e si applicano facilmente. L’unica pecca è la mancanza di un temperino integrato.

VOTO FINALE: 4

Sono molto comode da utilizzare in combinazione ai rossetti We Are..Faboulos (i quali, avendo una “punta” a cuore, non riescono a creare un contorno labbra perfetto). Oltretutto si possono utilizzare anche da sole, come dei rossetti! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Ecco altre recensioni dedicate alla Limited Edition We are…di Essence:

1) RECENSIONE ROSSETTI WE ARE FABULOUS VELVET MATTE LIPSTICK ESSENCE!

2) RECENSIONE WE ARE PERFECT EYELINER ESSENCE!

3) RECENSIONE WE ARE AWSOME BLUSH ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione We are flawless contouring lipliner Essence finisce qui. Che ne dite di queste matite labbra? Le avete provate? Voi utilizzate spesso le matite come dei rossetti? Fatecelo sapere nei commenti! Un salutone dal TeamClio!

15 COMMENTI

  1. Da me c’è quella invernale “winter glow”. Sul sito di essence italiano questa collezione pare non ci sia…

  2. Buondì, come qualità mi piacciono un po meno la scelta dei colori.. anche se non c’entra molto con il discorso, ieri ho finalmente comprato la matita essence roda indiano e ne sono follemente innamorata

  3. Belle.. soprattutto la Pink, che ha un colore particolare e che ancora non possiedo… P.s. OT Ieri ho fatto una “follia” e ho preso il rossetto 902 di maybelline , fuchsia flash. Pensavo che con i miei colori (castano scuro dai riflessi caldi, occhi marroni/nocciola e lentiggini) facesse a pugni, invece devo dire che mi piace un sacco!

  4. Belle, in particolare la prima…se sono confortevoli e long lasting come quella rosa indiano la compro…dopo vado a vedere l’espositore se le trovo!

  5. Fatemi vede’ 03 We Love Berry ! Vi prego-peso che sia la prima foto-dal nome forse e’ tipo rosa indiano come la yummy berry…Per curiosare devo andare fino ad Obendorf…

  6. Mi viene il dubbio che il nome sia ispirato dal film P.s: I love you… nessuna ha avuto quest’impressione?

  7. Io ho le matite automatiche essence non di questa limited edition ma tanto ho la netta impressione che siano lo stesso prodotto!e posso dire che le matite automatiche in mio possesso fanno il loro lavoro, il rosa indiano poi è bellissimo

  8. Ragazze se dalle vostre parti la essence non c’è, come da me, potete comprare su Maquillalia, e con 30 euro avete le spese di spedizione gratis, oppure su Kosmetik4less, ma le spedizioni si pagano sempre, con il vantaggio che c’è qualcosina in più di altri brand. Un abbraccio.

  9. No, su maquillalia le spese le paghi fino al raggiungimento di 50 euro (4.99) poi sono gratis…invece su makeup revolution dopo i 30 euro sono gratis..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here