PRINCIPESSE CATHARINA-AMALIA, ALEXIA E ARIANA D’ORANGE

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-catharina-amalia-alexia-ariana-orange-paesi-bassVia Pinterest 

Sono le tre sorelle eredi del re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi e della regina Máxima Zorreguieta.

Amalia è la più grande (2003) e quindi la prima in ordine di successione al trono. Insieme ad Alexia (2005) e Ariane (2007) pratica molti sport: hockey, judo, danza classica, equitazione e tennis, oltre a suonare violino e pianoforte. Bambine prodigio multitasking!

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-catharina-amalia-alexia-ariana-orange

PRINCIPE HISAHITO DI AKISHINO, GIAPPONE

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-hisahito-akishino



Il principino giapponese è il figlio del Principe Akishino e della Principessa Akishino, gli eredi al trono del Sol Levante. È nato il 6 settembre 2006, ha 2 sorelle maggiori, ma essendo l’unico maschio, è il terzo in linea di successione.

Il suo nome significa “sereno e virtuoso”. Di lui dicono che è bravo a scuola e molto gentile. Un giapponese doc!

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-hisahito-akishino-giapponeCredits: ilpost.it

PRINCIPE DRAGON, BHUTAN

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-dragon-prince

Questo simpatico bambino con le guance da mordere è Dragon Prince Jigme Namgyel Wangchuck, primogenito del re del Bhutan Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e della regina Jetsum Pema (certo che questi reali hanno davvero dei nomi complicati!). È il royal baby d’Oriente, ha compiuto un anno da poco, il 5 febbraio, e per l’occasione il giornale di Stato The Bhutanese Soul ha realizzato un calendario con le immagini del bambino.

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-dragon-prince-bhutanCredits: people.com

PRINCIPI JACQUES E GABRIELLA DI MONACO

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-jacques-gabriella-monacoCredits: people.com

Ed ecco i gemellini Jacques e Gabriella che hanno compiuto 2 anni il 10 dicembre scorso. Figli di Alberto, Principe di Monaco, e Charlene Wittstock, tra i due Gabriella è la più scatenata, mentre il fratellino è più pacifico. Anche se lei è nata (2 minuti!!) prima, è Jacques l’erede al trono monegasco – anche perché, per i gemelli, si considera primogenito quello che nasce per secondo.

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-jacques-gabriella-monaco-alberto-charleneCredits: hellomagazine.com

PRINCIPI INGRID ALEXANDRA E SVERRE MAGNUS DI NORVEGIA

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-ingrid-alexandra-orangeVia Pinterest

L’ultima piccola principessa del nostro regio elenco è Ingrid Alexandra di Norvegia, nata il 21 gennaio 2004. Nonostante abbia un fratello, Sverre Magnus, nato nel 2005 (che vedete nella foto) è lei la futura principessa ereditaria del regno di Norvegia, in quanto primogenita. Evviva, qualche donna sul trono!!

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-ingrid-alexandra-norvegiaIn ordine di successione: re Harald V, il principe ereditario Haakon e la piccola Ingrid Alexandra. Credits: dailymail.com

A proposito di sangue blu, se vi piacciono le principesse e volete scoprire, oltre ai loro look, chi tra le celebrities ha discendenze nobili, non perdetevi questi post:

1) PRINCIPESSE DAL PASSATO: BELLEZZE VERE O FALSI MITI?

2) UN LOOK DA PRINCIPESSA: I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DI KATE MIDDLETON

3) CELEBRITY DAL SANGUE BLU: 9+1 VIP CON INSOSPETTABILI DISCENDENZE NOBILI!

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-george-charlotte-inghilterraCapito Charlotte? Ahahahah! Alzi la mano chi non ama la pagina FB “Baby George ti disprezza”: irriverente, ma divertentissima!

Allora ragazze, qual è il vostro preferito tra questi royal baby? Si sa che i bambini sono tutti belli, ma questi principini sono davvero adorabili, vero? Voi cosa ne pensate? Le famiglie dal sangue blu sono tra i vostri “guilty pleasure”? Fateci sapere! Un bacione dal TeamClio!

 

 

36 COMMENTI

  1. ma che bellini!!! io adoro george e il principino del buthan (che bellissima sua mamma), ma son tutti carucci 🙂

  2. Il più carino il principino del Bhutan…gli eredi di Norvegia…beh..è una cosa brutta da dire di due bambini…ma non hanno uno sguardo un tantino inquietante?!

  3. Magari Baby George si innamorerà di qualche ragazza non adatta alla corona e abdicherà in favore della sorella che regnerà come la bisnonna per oltre 60 anni!

  4. sciocchezze…l’occhio infossato è una caratteristica genetica e poi l’iride chiara dà sempre una sensazione di compostezza e diciamo anche di freddezza…

  5. Ma come, non avete messo la più simpatica di tutte! 🙂

    E’ la principessa Estelle di Svezia, erede dopo la madre, la principessa ereditaria Victoria, e c’è anche un fratellino più piccolo, Oscar
    E’ una bambina che sembra molto vivace e spontanea e ha già avuto i suoi primi impegni ufficiali, cose da bimba, tipo ricevere ufficialmente l’albero di Natale donato alla reggia.

  6. Volevo dirlo io, sembrano incazzati col mondo. Su, dai, sorridete, governerete un degli stati più belli al mondo!

  7. Io so che il secondo che nasce dei gemelli si è formato prima e quindi è più grande!spero di essermi spiegata benino AhAh

  8. Secondo me tutta la famiglia fa un figurone anche il re non è brutto e il bimbo non parliamone, sembrano usciti da un film

  9. Ora non so se la prassi per i reali è diversa ma solitamente chi nasce per primo nei gemelli è il primo Genito e pertanto piû grande!!! Sono madre di due gemmelle e chiesi a più dottori questo luogo comune!!!

  10. Per favore, informiamoci bene! Il principino giapponese non è figlio dell’erede al trono, ma del secondogenito. Purtroppo, nonostante la principessa Masako (moglie del primogenito e quindi erede al trono) abbia avuto una bambina, la principessina Aiko, la famiglia imperiale non ha voluto cambiare l’attuale standard per cui l’imperatore deve essere maschio e così “casualmente” la moglie del fratello dopo due figlie già grandi ha regalato un piccolo erede alla famiglia. Che tristezza…

  11. l’erede al trono del principato di Monaco deve essere un maschio. Quella del chi nasce dopo è primogenito mi pare una cavolata.

  12. Esatto, e’ proprio una questione di “creazione”, come se fossero due fratelli o sorelle che sono nati in anni diversi; qui si tratta invece di “minuti ” diversi. Pero’, molti o alcuni pareri di medici dicono che in realta’ non si puo’ sapere con certezza chi dei 2 si e’ formato per primo: “La questione di chi sia il più grande è un problema puramente legale, perché deve comunque essere assegnata una primogenitura, il che in alcuni casi tipo le dinastie reali è di fondamentale importanza. Il fatto che il primogenito sia il secondo che viene partorito si basa sul concetto che dovrebbe essere stato il primo ad essere concepito, ma questa affermazione non ha basi scientifiche, infatti basti pensare ai gemelli monozigoti che per forza devono essere stati concepiti insieme. Resta comunque la necessità di dover assegnare la primogenitura e pertanto si segue questa convenzione.”-Pagine Mediche.it – Ma si fa cosi’…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here