Ciao ragazze!
Immagino che moltissime di voi si siano già accorte di quanto sta spopolando il trend del rossetto marrone, e per marrone non intendo mattone (quella sfumatura un po’ anni Novanta di cui ci siamo innamorate follemente questo inverno) ma proprio color cioccolato!
Nonostante stiamo andando verso la primavera e questo è tipicamente il periodo delle sfumature più delicate, o viceversa vivaci, il rossetto marrone è uno dei grandi must-have del momento e non passa giorno che non mi capiti di vedere su Instagram la foto di una celebrity o beauty guru che lo indossa, o della nuova mini collezione di qualche brand!
Insomma, era doveroso un post ad hoc in cui ho voluto mostrarvi alcuni tips&tricks per indossare un colore che può piacere o meno, ma che comunque non è facilissimo da portare nelle sue sfumature più audaci; inoltre, ho indossato per voi miei rossetti marroni preferiti. Pronte? Via col post!
Da sinistra: un cioccolato al latte, un fondente, e un buon gianduia! Avete già l’acquolina in bocca?
Come vi dicevo, questa primavera a quanto pare il color cioccolato predomina in tutte le sue sfumature: a partire da nuance tortora molto difficili da portare fino a toni audaci che ricordano proprio il cioccolato fondente.
Inoltre, non è certo scomparso il rosso mattone che tanto abbiamo amato questo inverno, anzi, è più attuale che mai.
Ma come abbinare il rossetto marrone? Dipende! Come abbiamo visto, sono tante le gradazioni che vanno di moda, ed alcune sono quasi dei nude che quindi stanno bene anche con smokey e trucco occhi intenso.
Per quanto riguarda invece i marroni scuri e “fondenti”, bisognerebbe bilanciarli con un trucco occhi meno carico e giocato sempre su colori neutri e caldi per armonizzare il viso – in questo senso anche il blush gioca un ruolo fondamentale. Ma vediamo qualche look ispirazione!
Come vedete, anche i MUA che si occupano delle star agli eventi, nel momento in cui scelgono un rossetto marrone lasciano il trucco occhi molto luminoso; sono banditi i colori scuri se non una linea di eye-liner nero per definire lo sguardo.
Come ombretti si cercano colori della stessa famiglia, come i terra bruciata e i rame, oppure toni neutri e chiari come lo champagne.
Diverso naturalmente è il caso del rossetto marrone che risulta un nude sulle carnagioni più ambrate; nel caso di Rihanna il trucco occhi è intenso e coordinato grazie ad una sfumatura che si intona perfettamente con quella del rossetto. In generale chi ha un incarnato scuro o mediterraneo può permettersi anche un trucco occhi un po’ più marcato.
Sapete che non mi piace per niente?!? Trovo che il marrone cioccolato “spenga” un sacco una carnagione medio chiara come la mia. Di recente ho provato un rossetto liquido di make up revolution proprio nella tonalità cioccolato fondente e mi faceva sembrare un cadavere… per questa volta passo, peccato perché dallo stick e dagli Swatch sono davvero colori molto belli 🙂 P.S. davvero carina la nuova grafica, riesco a caricare il sito anche molto più velocemente 🙂
Nyx liquid suede e faccia balorda a rapporto!!!!
https://uploads.disquscdn.com/images/f4c19be9ff06753c9c4d7dc4e6d1a1b2616d8c43a63bddda7308d213524d5a09.jpg
Mi piace sulle altre , come sempre … Ciaooo
inizialmente non avrei speso 1€ per un rossetto marrone..poi però con la collezione dedicata a “la bella e la bestia” mi sono innamorata del colore pensato per la bestia, devo dire che è davvero carino e mi piacerebbe un altro post per capire meglio come abbinare questo rossetto.. comunque su di me il nyx “vintage” è abbastanza diverso ma non saprei descrivere bene il colore
p.s. mi piacerebbe riuscire a riprodurre questo look, Clio mi dai una manina? https://uploads.disquscdn.com/images/b6fae645b27b62658174421514a75cb6ee483b80a5647fab0c1da8e60665ed7d.jpg
….non mi piacciono i rossetti ma complimenti per la NUOVA GRAFICA…ora capisco perchè ieri si impallava spesso…
Anche a me fa lo stesso effetto!
Ciao Clio! Complimenti per la nuova grafica, ma non si può più entrare nel login con le credenziali del forum, ho dovuto recuperare quelle di disqus..potete ripristinarlo? Grazie !
Ecco. io AMO questi rossetti ma sono colpita da una maledizione, dato che il 99 % dei miei acquisti è online, compro rossetti che mi sembrano di questo colore e poi non sono mai come sembrano dal sito XD ma non mi arrendo! vincerò io!
Non ho rossetti di questo colore, ma amo il marrone scuro sulle labbra specialmente se ha una punta di rosso come ne caso del rossetto 8 di PuroBio.
A me non piace per niente, su di me l’effetto salma livida è garantito. Resto sui miei fucsia, rossi e berry… non c’entra niente ma ieri mi è arrivato rebel di Mac.. lo adoro ❤️
Su di me preferisco tonalità che abbiano una punta di rosa o rosso all’interno, perché sennò mi vedo troppo spenta. Però cone colore mi piace molto (della serie “su una top model sta tutto bene”)
Credo che sia un colore molto bello! Io uso spesso i marroni rosati e i nude tipo velvet teddy. Ho anche un paio di nyx lingerie uno piu’ chiaro e l’altro piu’ scuro.Mi piace abbinarli ad un trucco occhi luminoso champagne oppure oro, altrimenti rimango sui toni nude quindi marroni chiari sfumati per bene. Mi piacciono quasi tutti quelli citati da te Clio e mi ripasso con calma il post per trovarne un paio da regalarmi! (E da regalare a mia sorella, da ragazze ci piaceva tanto e lo compravamo insieme. .)
Ciao a tutte! Io di questa tonalità ne ho soltanto uno, comprato l’anno scorso da Kiko, non è troppo scuro, vi allego una foto sotto dello swatches, secondo voi è gianduia? È della vecchia linea di rossetti, quelli dal packaging cilindrico ora sostituiti da quelli più squadrati (per intendersi, quelli che costavano 3,99 in negozio)! Io ho una carnagione olivastra e lo trovo carino, ma sarei curiosa di provarne uno scuro, un bel cioccolato fondente! https://uploads.disquscdn.com/images/c8ba1267ea96375a946aa369ab78276fc43456eb875eedb2f9a65370c42053fe.jpg
Prova il cioccolato con una punta di rosso dentro (tipo vintage di nyx) è tutto un altro effetto 🙂 se non vuoi buttarti in un acquisto prova a mischiare un marrone con un po’ di rosso, ti conquisterà 🙂
Secondo me il cioccolato vero e proprio è solo il marrone scuro e pieno! Non sono pronta a lanciarmi in questa sfida, anche perché ho già dei lineamenti molto forti. I marroni rossastri e i marroncini nude li adoro, ho almond di wycon (da Clio definito dupe di velvet Teddy) ed è pazzesco, ho anche vintage ed è bellissimo anche se va studiato bene il trucco da abbinarci!
Scusate Team o Claudio , mi ha contattato la nostra amica Cri e dice che non riesce ad entrare per i commenti e chiede cosa può fare … grazie di cuore da parte sua . Ciao
Io ho Dilemma di Nabla… cioccolato scurissimo con leggeri riflessi bluastri su di me… lo adoro!!! Mi piacerebbe provare la nuova tinta 26 di Sephora, non l’ho vista dal vivo ma dagli swatch pare un bel color cioccolato! 🙂
Credo che non cederò a questa tentazione, perché non mi tenta.
Al rossetto mattone alla fine ho ceduto. Ho preso Enigma di Kiko (scontato poi…) ed è davvero bellissimo. Niente anni 90, ma molto elegante.
Queste tonalità piu cioccolato temo che spengano L’incarnato. Non è per tutte, giusto Clio? Ad esempio su Taylor Hill stanno meglio altri colori.
Mi sa che incarnato giallo e rossetto mattone non sono vincenti.
Che bello questo nuovo look del blog!! 🙂
Con i rossetti sul marrone ho qualche riserva: mi sembra che a volte invecchino, soprattutto quando c’è del grigio in mezzo. Mi piacciono di più i rossetti dove c’è del marrone ma insieme al rosso o al rosa (il mio rossetto da “non voglio pensare/uno che stia bene con tutto” è Balkis di Nabla) 🙂
Forse più un terra bruciata. ciao.
Gabry….. ce l’ho fatta. Grazie per aver segnalato questa cosa al Team ed a Claudio…..
Grazie grazie grazie!!!!!! a dopo!
Conspiracy sembra bellissimo! Pero’ forse e’ un po’ troppo per me, perche’ io il rossetto lo porto soprattutto di giorno (senno’ uno mi durerebbe una trentina d’anni)..ma il colore e’ uno spettacolo!
ho l’Essence Long Lasting Lipstick n. 28, amo questo colore! Essendo bianca mozzarella devo bilanciare bene tutto il viso per non sembrare morta, solitamente quando uso questo rossetto carico un po’ più del solito con la terra per darmi un colorito più “sano” (ed evitare l’effetto grunge troppo anni 90 ahah).
Ho avuto anche io dei problemi, dallo smartphone non riuscivo ad accedere in nessuno modo. Per fortuna dal pc ho risolto anche se ho dovuto aggiornare la password..
si, bisogna aggiornale la pass, anch’io uguale, ma adesso tutto passa liscio…..mi piace sopratutto sotto i commenti, le foto dell’istagram loro, più i varii post….stupendooooo
Non ho niente di queste tonalità, ma penso mi starebbero meglio le vie di mezzo, come la terra bruciata, non troppo chiaro o troppo scuro. CI sono matite labbra in questa tonalità?
Qualcuna sa dirmi i nomi delle tonalita’ MAC nella foto coi 5 rossetti a pagina 1??
Ciao Clio! Ho un marrone rosato di MUFE che mi piace un sacco, è opaco ma molto confortevole, viva questo trend! Tra l’altro eran un paio di giorni che non entravo nel sito causa lavoro, oggi arrivo e spatapam tutta questa fighezza??? complimenti per il nuovo look!!!
Mi piacciono I marroncini chiari e caldi, quelli scuri dai toni freddi mi induriscono troppo I lineamenti e di conseguenza mi invecchiano. Ho vintage della nyx che mi piace tantissimo ha un tocco di rosa che lo rende non troppo “severo”. Scusate ma sono io l’unica che non trova velvet teddy un gran che?
La coerenza di Clio che fino a qualche mese fa diceva che il marrone è anni 90, speriamo non torni mai di moda. Ahahahah, tutto gira e tutto torna. Meglio stare zitti.
Ciao Clio!! Ma che bel post, assolutamente sì a una guida su come indossarlo…Io penso di avere sottotono neutro ma leggermente tendente al freddo perché i colori caldi mi stanno male in genere.
Comunque segnalo i nuovi retromatte liquidi di Mac, https://uploads.disquscdn.com/images/f95cd331bbfc0d8e955d0d525a8ee0c97f3aaa04991f038d7fafeeb271d54c74.png
Sono sui toni del caffè cioccolato dal più chiaro al più scuro
Tra i rossetti marrone cioccolato non può mancare quello di Smashbox, è un bel marrone scuro dal finish matte, si chiama “I hate Pilates” ed è bellissimo! Il prezzo è un po’ proibitivo (costa qualche Euro in più rispetto ad un MAC) ma devo dire che è stato amore a prima vista!
Un altro marrone favoloso è quello indossato da Priyanka Chopra nella seconda stagione di Quantico….girando in internet ho trovato un articolo che dice che si tratta di un Velvetines di Lime Crime….lo devo provare assolutamente!
Il bello del make-up è che ci conquistano idee che fino a un mese fa trovavamo orrende….io ho sempre adorato i rossetti fucsia adesso guardo con interesse altri colori e persino i metallizzati…..
Al momento non mi tentano ahahaha preferisco altri colori!
non vedo mai i prodotti di Mulac…i rossetti Mulac sono pazzeschi…ci sono di quei marroni….
Grazie mille!
Ma certo ragazze, prendo nota!
Carina la grafica… anche se devo dire che ho già nostalgia di quella vecchia, sono fatta così 😉
Non riesco a immaginarmi come potrebbe stare un marrone pieno su di me, vorrei prendere il marrone della wet n wild, ma non lo trovo mai, uffa 🙁
Bellissimo articolo! Io sono un’amante dei rossetti scuri,ne ho tanti, e mi servivano altre ispirazioni per come truccare gli occhi quando li metto sulle labbra. Quelli che ho e che rientrano in questo genere e sono simili a quelli che ha mostrato Clio : i rossetti rosso- marrone e il marrone scuro di Yamamay, Sin di MAC, e il rossetto liquido sempre di MAC(anche se va più nel vinaccia e nel nero) High Drama. Tra quelli di Clio mi piacciono quello di MAC Antique Velvet e quello di Maybelline. Clio dovrebbe fare più tutorial su make up dai toni freddi e make up con labbra scure, per me e per quelle che hanno i capelli abbastanza scuri ma la pelle molto chiara. Grazie se lo farai Clio!
E si,mi piacerebbe un post di approfondimento su come scegliere la nuance giusta sulla base del mio tono di pelle, e una guida completa su come abbinarlo. 🙂
Un’idea carina sarebbe anche come scegliere i rossetti scuri giusti per il colore di capelli e di occhi!
Rossetti color zucca?? O.o Intendi dei marroncini-rossi aranciati??
Sarei curiosa di vedere!!
Armani lip maestro ti dona tantissimo!
Non amo molto questo colore sulle labbra. L’unico che mi piace è l’Eva’s nude…ecco sì quello lo comprerei!
Che belli!
Niente da fare, lo trovo di un vecchio atroce, regala 10 anni al viso di chiunque, non mi piace
Anche se sono tornati di moda a me i rossetti marroni sembrano sempre un po’ “da vecchia”, non saprei… però certi tra quelli proposti qui sono carini, magari posso provare quello di essence!
Io alla nyx ho provato i 2 colori scuri e mi sembra ke fossero il vintage e il transylvania poi ero proprio attratta dallo scuro intendo ed ho preso il secondo ma…é stato un flop assoluto.appena lo metti molto bello ma comincia a togliersi all interno e nn dura niente,era meglio se prendevo il vintage cavolo ke nervi…nessuna l ha provato?
Non mi convince, per stavolta passo.
Il mio preferito in assoluto rimane True Brown K di Kylie Cosmetics. Stupendo marrone, nè troppo freddo ma neanche troppo caldo.
Altri marroni che mi piacciono: la tinta #49 della Wycon, Velvet Teddy di MAC, e in realtà anche Dolce K (sempre di Kylie), che non è un marrone molto spinto ma è più un marroncino nocciola con una punta di grigio all’interno che lo rende un po’ “grunge”.
Incredibile come ci si lasci influenzare dalle mode del momento 😀 A me i marroni e il mattone sono sempre piaciuti, trovi mi stiano bene e si armonizzino perfettamete con i miei colori autunnali ma dopo il boom degli anni ’90 è stato difficilissimo trovarli in giro, fino all’anno scorso ogni sito, utente, blogger e vlogger del pianeta ripeteva “marronazzi mai!” e “tutto tranne il marrone”…mentre ora hanno cambiato idea?! 😉 Buon per me, farò scorta! Se può interessare segnalo il matitone doppio Incognito e il rossetto Chocolate Eclair di Neve Cosmetics, entrambi marroni caldi con una punta di rosso, il secondo decisamente più scuro e da sera.
Eheh stavo là là per metterti in croce! Ma ho aperto i post solo ora..sono un momento persa nella nuova grafica :-))
Non mi lascio influenzare dal trend perché ho già provato e mi sta malissimo. Però mi interessano moltissimo tutti i post in cui approfondisci una nuance Clio! Sono sempre utili per dare consigli alle amiche, sperimentare ecc.
Il velvet teddy è sopravvalutatissimo: in quella foto è chiaro che staresti meglio con la bocca struccata (hai belle labbra pigmentate) piuttosto che con quello! 🙂 opinione personale eh
Eccalla’ un’altra che si è letta le stagioni. … sta bene alle autunnali♡♡ giustissimo
Avendo provveduto a cancellare il mio account ed essendo stata successivamente bannata mi trovo costretta a prendermi il disturbo di creare un nuovo account perché continuano ad arrivarmi le vostre notifiche. Vi prego di fare in modo che nessuna mail di notifica da parte vostra venga più recapitata all’indirizzo collegato all’account MaryChris, sono di enorme disturbo. Sarebbe gradito riuscire a non aver più nessun contatto con voi. Spero che basti questa comunicazione e che non debba attivare ulteriori azioni per non essere più disturbata dalle notifiche di un account che non ho più. Pregasi dare riscontro.
Ciao Clio, ti stanno benissimo! 🙂
a quale colore ti riferisci? *_*
Passo. Il marrone sulle labbra non mi piace neanche un po’. La prima modella sembra malaticcia.
potresti postare una foto di priyanka chopra con il rossetto marrone? io sto vedendo le prime puntate e mi sembra più un MLBB. lei è troooooppo bella!
Molto interessante, io il marrone l’ho sempre amato(anche in tempi non sospetti): possiedo il dupe di Wjcon del velvet teddy, 2 chocolate melted di too faced, un rossetto scuro di Lancome e una matita di Helena Rubinstein…quindi direi sono attrezzata!!
Grazie dell’ottimo suggerimento, me lo segno. Un bacio!
Tutte le mail che inviamo con il sistema di Newsletter contengono, correttamente, un link in calce per permettere agli utenti di disiscriversi in modo indipendente e in qualsiasi momento. Basterà cliccare su Unsubscribe per completare la procedura.
https://uploads.disquscdn.com/images/4b2fdec00bcb8a0b1492234157455cf173d953daaefa5c294ca9a70110b82b06.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/f4ae1a3117002cd30f7d1d887302f4a4548d07169e4b399c015ddc2203f77de5.jpg
Giusto! Secondo te che rossetto sarà? Le sta benissimo!
Mi ricorda tanto la fine anni 90 inizio 2000; ma, con labbra non c’azzecca su di me. Piu’ scuri sono, piu’ li evito. A Clio invece stanno tutti benissimo.
L’unico che ho trovato in un articolo online è shroom di lime crime ma sicuramente si troverà qualche dupe,dovrei controllare tra le tinte no-transfer di sephora,altrimenti stavo pensando di ordinare quello lime crime su beauty bay
L’Eva’s nude deve essere mio! Qualcuno sa dove posso trovarlo?? Grazie
Io ho comprato la tinta nel colore Vintage ed è stato un flop epocale, il colore in teoria è molto bello ma non essendo omogeneo, quando lo metti sulle labbra viene fuori a strisce. Altra cosa negativa è che non si asciuga completamente e non rimane no transfer. Non lo consiglio a nessuno!
Mochalicious 🙂
Esatto allora è uguale al mio…proprio una pecca dei colori scuri di nyx peccato
Adoro assolutamente il marrone!! Nel mio caso sono addict di Verve di MAC…lo amo a ha proprio…il profumino di cioccolatta!
Oh grazie! Si è carino! Chissà se anche su un incarnato molto chiaro sta bene…