Ciao ragazze!

Ormai è risaputo che le sopracciglia folte e al naturale hanno reso quelle sottili un ricordo da relegare agli anni ’90 e ai primi anni 2000! Tuttavia, anche se questo trend implica una maggiore tregua nei confronti di pinzette e forbicine, vuol anche dire prestare qualche attenzione in più al make-up!

Ci sono, infatti, diversi fattori da tenere in conto per equilibrare al meglio il tipo di look che si vuole ottenere e renderlo armonioso con questo tipo di sopracciglia. Oggi, dunque, nel post vi proporrò qualche ispirazione e idea da rubare a 5 esponenti dello star system con questa caratteristica ;-)! Sopracciglia folte come truccarsi? Scopritelo continuando a leggere!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-17

TRUCCO ROMANTICO: LILY COLLINS DOCET

Lily Collins è la dimostrazione che, con il giusto make-up, anche le sopracciglia folte possono contribuire a dare vita ad un look romantico e delicato.

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-1

Lily ne fa il suo punto di forza, lasciandole al naturale e scegliendo sempre una base viso luminosa. Inoltre, usa molto mascara ed una leggerissima linea di matita o eyeliner per incorniciare lo sguardo, dandogli più definizione.

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi

L’attrice usa anche uno stratagemma che risulta eccellente per addolcire le sopracciglia e i lineamenti, ovvero abbinare il colore di rossetto, ombretto e blush!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-3

Lily ha, tra l’altro, spesso anticipato due dei principali trend di quest’anno, ovvero l’affermazione del color pesca e il blossom make-up, indossando sfumature di rosa tenui e delicate che si sposano benissimo con il suo colore di occhi e di capelli!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-2

TRUCCO MAGNETICO: IMPARIAMO DA CARA DELEVIGNE

Le sopracciglia folte sono una cornice perfetta anche per un magnetico trucco smokey-eye, come si evince molto bene da alcuni look sfoggiati dalla modella Cara Delevigne. Una delle sue combinazioni preferite è smokey-eye monocromatico nero -che si può realizzare molto facilmente, servendosi solo di una matita nera molto morbida, di un pennello e tanto olio di gomito per sfumare :-D- e tightlining, che realizza sia sulla rima interna inferiore che su quella superiore.

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-4

Le sopracciglia marcate di Cara si prestano anche a look da sera più carichi ed intensi, come questo smokey-eye: gli ombretti con cui è stato realizzato sono opachi, a contrasto con il finish lucido del rossetto rossissimo. Lo sguardo è invece aperto da un punto luce sull’angolo interno dell’occhio, e valorizzato con una linea di matita che ne incornicia la rima inferiore esterna.

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-5

Per chi desidera un trucco meno impegnativo ma altrettanto sensuale per valorizzare le sopracciglia folte, Cara offre un’altra ispirazione: labbra nude, matita nera lungo la rima esterna inferiore degli occhi, tightlining e ombretto nero con…glitter e punto luce bianco brillante! Non male, che ne dite?

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-6

Bellezze, ferme tutte, non è finita qui! Nella pagina successiva, troverete tante idee provenienti da altre splendide celebrity dalle sopracciglia folte ;-)! Non perdetevele a pagina 2!