Ciao ragazze!

Oggi vi parlo di un prodotto molto gettonato qui sul blog, mi riferisco alle spugnette per il trucco! In tantissime mi chiedete informazioni riguardo questi applicatori per fondotinta e correttori e siete sempre alla ricerca dei dupe validi ed economici delle ormai celebri Beauty Blender!
In questo post vi farò vedere le mie preferite in assoluto e vi parlerò dell’ultimo trend appena sbarcato sui social-network!

A qualcuno viene in mente qualcosa? Ovviamente mi riferisco alla blasonata silicon sponge! Trovarete poi tutti i miei consigli per applicare il fondotinta alla perfezione! Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post! Iniziamo subito!

ClioMakeUp-spugnette-clio-preferite-top-economiche-dupe-beauty-blender-7

AGLI ALBORI DEL MAKE-UP: LE SPUGNETTE IN LATTICE

Quando tanti anni fa ho iniziato la scuola per diventare make-up Artist, in commercio si trovavano solamente le classiche spugnette in lattice: quelle triangolari per intenderci, che potevano essere utilizzate sia asciutte che bagnate, ma che non mi facevano per niente impazzire dal momento che il fondotinta non si stendeva in maniera omogenea e non si assorbiva mai del tutto!

per pochissimi euro trovandosi davvero benissimo! È stata una vera e propria sorpresa dal momento che di solito le spugnette super economiche non acquistano volume una volta inumidite e non aiutano a ottenere una stesura uniforme e omogenea! Insomma super approvata!  IL FLOP DEL MESE: LA SILICON SPONGE  Ultimamente sui social un prodotto che sta letteralmente spopolando è la spugnetta in silicone che promette una stesura velocissima e senza sprecare neanche una goccia di prodotto. Se avete visto la mia review vi sarete accorte che per me è stato un flop! Si tratta di una spugnetta molto simile ai plantari che si inseriscono nelle scarpe dal momento che è fatto dello stesso materiale. Per quanto riguarda la stesura io l’ho trovata tutt’altro che comoda: il prodotto non pentetra mai del tutto nella pelle e sembra che lasci uno strato superficiale effetto mascherone.   Poi mi sono anche accorta che chiunque l’abbia provata sui social dopo qualche tempo è ritornato ad usare le classiche spugnette che tutte conosciamo! Insomma non è il prodotto rivoluzionario che mi aspettavo!  Ragazze, queste erano tutte le mie spugnette preferite e i tips per pulirle e stendere per bene il fondotinta. Adesso sono curiosa di sapere quale sono le vostre preferite e come vi piace applicare i prodotti sul viso. Fatemi sapere cosa ne pensate e se utilizzate anche voi qualcuna delle mie preferite! Un bacione bellezze e un saluto dalla vostra Clio! :-)
Kiko, Spugnette lattice. Prezzo: 3,90€

Così optavo di solito per i pennelli a setole piatte o bombate che permettevano una stesura molto più uniforme e veloce!

LA RIVOLUZIONE: LE BEAUTY BLENDER

Quando sono uscite in commercio le Beauty Blender c’è stata una vera e propria inversione di tendenza: tutte quante noi siamo impazzite per questo prodotto che effettivamente è davvero molto valido ed efficace!

Come forse alcune di voi sapranno si possono usare sia umide che bagnate e vanno picchiettate sulla pelle per far assorbire al meglio il fondotinta. Si possono usare anche per applicare le polveri, come ad esempio la cipria come passaggio finale per fissare il tutto.

ClioMakeUp-spugnette-clio-preferite-top-economiche-dupe-beauty-blender-8

E poi, diciamocelo, sono davvero soffici al tatto e belle da vedere. Insomma sembrerebbe il prodotto perfetto se non che ha una grande pecca: il prezzo!

ClioMakeUp-spugnette-clio-preferite-top-economiche-dupe-beauty-blender-9
Beauty Blender, spugna. Prezzo: 16,90€ su Sephora.it

Ebbene trovo che la qualità sia alta ma ancor più alto il prezzo considerando anche che non si tratta di un prodotto perenne!

Le beauty blender infatti durano all’incirca dai 4 ai 6 mesi, successivamente vanno sostituite sia perché all’interno si annidano batteri e muffe, sia perché con il tempo e con i continui lavaggi tendono a “sgretolarsi”!

COME LAVARE LE SPUGNETTE

La manutenzione dunque è molto importante: vanno lavate dopo ogni utilizzo e fatte asciugare per bene prima di metterle via! Questo non vale solo per le Beauty Blender ma per qualsiasi spugnetta che voi possediate!

Di solito si utilizza un semplicissimo sapone neutro e acqua tiepida,vi sconsiglio oli, struccanti o shampoo perché potrebbero rovinare la spugnetta e potrebbero non sciacquarsi mai del tutto lasciando residui.

ClioMakeUp-spugnette-clio-preferite-top-economiche-dupe-beauty-blender-1

Sbaglio oppure vi avevo promesso le mie spugnette valide e sopratutto economiche preferite? Ovviamente non è finita qua! A pagina due troverete tante sorprese interessanti per quanto riguarda le alternative valide ed economiche che mi fanno impazzire! Pronte? Correte svoltare pagina!