DALLO STUDIO DELLA TEMPERATURA, ALLA MODA

Oltre al simpatico aneddoto dichiarato da Lauren riguardo i film di streghe (per le amanti del genere, in questo post vi diciamo che fine hanno fatto le interpreti dell’iconica serie), bisogna anche dire che il Team di The Unseen, quando ha deciso di realizzare questa tinta per capelli, stava anche facendo ricerche su altro. Il loro oggetto di studio originario erano, infatti, gli effetti che possono avere le temperature estreme sul corpo umano, e ad un modo con cui poter mostrare, esternamente, il disagio fisico causato dai loro drastici sbalzi.

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-6Via Instagram @theunseenalchemist

Si è deciso, così, di unire l’utile al dilettevole, sviluppando un’invenzione che, oltre a giovare e a rendere ancora più bello ed interessante il mondo dell’estetica e della moda (che, in vista dell’originalità, spesso offre risultati chiacchierati), potrà avere anche ripercussioni positive su come realizzare al meglio e in modo ancora più tattico, ad esempio, l’abbigliamento sportivo o militare.

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-9Lauren e il Team di The Unseen. Credits: seetheunseen.co.uk

I POTERI MAGICI DEL CARBONIO

Lauren e il suo Team hanno basato questa nuova futuristica tinta su una molecola a base di carbonio, che si sottopone ad una reazione reversibile con se stessa.



ClioMakeUp-Tinta-Che-Cambia-Colore-11Via Instagram @theunseenalchemist

In parole (quasi) povere, sono stati manipolati i legami chimici delle tinte da cui Fire è composta affinché, al di sopra di certe temperature, venga causata una reazione che ne modifica l’assorbimento della luce delle molecole. In questo modo, di conseguenza, appare di colore diverso!

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-3Via Instagram @theunseenalchemist

The Unseen ha lanciato una collaborazione con l’agenzia Storm Models per far conoscere e diffondere la loro ultima creazione, e l’ha mostrata, attraverso una serie di video. Ciò è avvenuto anche durante la fashion week di Londra, in vista di una più completa e dettagliata illustrazione della tecnologia e delle scoperte scientifiche che vi sono dietro!

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-10Lauren ad una conferenza. Credits: wired.com

VERSO LA GRANDE DISTRIBUZIONE

Inoltre, Lauren ha intenzione di creare una partnership con una compagnia cosmetica, per poter rendere questo tipo di tinta per capelli accessibile a tutti e lanciarla sul mercato. Sebbene, infatti, questa colorazione contenga alcuni elementi che possono essere considerati tossici (alla stregua, però, di quelli reperibili anche nelle classiche tinte da supermercato), i laboratori di The Unseen si sono mobilitati affinché fossero molto ridotti.

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-12

Inoltre questa tinta, grazie all’uso di determinati polimeri, non è aggressiva nei confronti del cuoio capelluto, oltre ad essere temporanea andandosene via dopo pochi lavaggi (durando ancora meno se siete solite fare lo shampoo tutti i giorni)!

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-11

Ragazze, andate matte per i trend e le ultime scoperte in fatto di colori di capelli? Allora non potete assolutamente perdervi:

1) ARRIVA IL BLORANGE, LA TONALITÀ CHE STA FACENDO IMPAZZIRE LE STAR!

2) ADDIO BRONDE: È IL *TIGER EYE* IL NUOVO HAIR TREND CHE STA BENE A TUTTE (SOPRATTUTTO ALLE MORE)!

3) CAPELLI CHOCOLATE MAUVE: IL COLORE FANTASTICO PER MORE E CASTANE CHE STA FACENDO IMPAZZIRE TUTTE!

4) COLORE CAPELLI: I TREND PER LA PRIMAVERA, DAL “ROSE GOLD” AL “CHERRY BOMBRE” !

E voi ragazze, sfoggereste una tinta come Fire, e che ve ne pare di questa nuova invenzione? Anche voi vi divertireste a cambiare colore di capelli in pochi secondi come la protagonista di The Craft? Fatecelo sapere nei commenti: un bacione dal TeamClio!

12 COMMENTI

  1. La penna magica!! Quanti bei ricordi!
    Questa tinta sembra interessante; quindi, se ho ben capito, è una di quelle lavabili, giusto? Quindi per applicarla non ha bisogno di ossigeno o altro.. però immagino che utilizzare quella dai toni pastello in dei capelli scuri sia inutile? Spero in ogni caso che venga messa in commercio al più presto *-*

  2. Cioè ma quindi in base all’umore/temperatura cambia? Vorrebbe dire che chi la usa ha continui mutamenti di colore durante la giornata?
    Cmq che figata la penna magica! Me la facevo spesso comprare in edicola da mia mamma!

  3. che figata! la proverei subito…secondo me è una cosa molto bella a livello fashion/sperimentazione. Se fatta bene, se non rovina i capelli più di una normale tinta, se si può applicare in modo umano (metodi/tempi di posa? boh)…se non bisogna andare ai Tropici e poi al Polo Nord per vedere cambiamenti di colore…farei subito da cavia! 😀

  4. mmh…. bah, a me fa abbastanza cagare..Che poi si sia ispirata a “giovani streghe” e non alla splendida Nymphadora Tonks di “Harry Potter” mi indigna ancora di più…

  5. ecco, l’ho appena citata anche io! ho scritto di getto, senza leggere i commenti, che bello vedere un’altra potterhead!

  6. no cioe.. E’ SPETTACOLARE!!!! tra l’altro anche temporanea cosi si può tornare al proprio colore tranquillamente…..DA AVERE!!! <3 <3

  7. Ma è bellissima *_* Per il fatto che cambia colore con il calore corporeo ci pensa già il mio viso ma se arriverà in commercio e non costerà una follia mi piacerebbe davvero provarla…

  8. Quando e se lo sara’ sicura per la salute…e se sara’ pure economicamente abbordabile…mitica per carnevale !!! Buon Carnevale a tutte !!!

  9. Ma quali cambiamenti di temperatura bisogna fare per vedere i colori diversi? Sarò all’antica, ma l’idea non mi ispira e ho qualche dubbio sul fatto che non danneggi i capelli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here