Ciao ragazze!

Innanzitutto…buon San Valentino! Con questa festa, si ha un’occasione in più per celebrare l’amore, che può essere rivolto al proprio partner ma anche e soprattutto a tutti coloro a cui vogliamo bene! Che si vada però al cinema con le amiche, o a cena con la vostra dolce metà, anche in questa giornata, puntualmente, scattano le fatidiche domande: cosa mi metto? Come mi trucco? E come mi pettino? Se, con il Team, abbiamo trovato la risposta al primo quesito, adesso è il mio turno per aiutarvi a rispondere agli altri due eheh!

In questo post, infatti, vi proporrò delle idee riguardanti make-up e capelli per ottenere tre tipologie di look, tra cui scegliere in base ai vostri gusti e alla vostra attitudine: romantico e trendy, elegante ma originale e, infine, sensuale e da vamp! Siete curiose, bellezze, di vedere quali sono i miei suggerimenti a riguardo? Allora, non vi resta che continuare a leggere il post, per spunti e idee che, in ogni caso, è bello replicare non solo ed esclusivamente il 14 febbraio ;-)!

ClioMakeUp-trucco-pesca-color-occhi-tutorial-labbra-rosse-rossetto-san-valentino-clio-claudio

TRUCCO ROMANTICO PER SAN VALENTINO

TRUCCO OCCHI COLOR PESCA

Se siete delle inguaribili romantiche, un trucco sui toni del pesca è ciò che fa al caso vostro! Mi sta piacendo tantissimo questo trend e, non a caso, vi ho fatto un tutorial con un trucco su queste tonalità, proprio pensando a questa occasione!

ClioMakeUp-Trucco-San-Valentino-20Per fare questo trucco è ottima la Sweet Peach Palette di Too Faced! Perché non farsi un’auto-regalo per San Valentino? Prezzo: 45€ su Sephora.it

 

Mi piace questo trucco perché è una via di mezzo tra un look malizioso e uno molto fresco, adattissimo anche all’uscita con le amiche (Saint Galantine, come si dice adesso!)! Certo, per rendere lo sguardo intenso è obbligatorio dare il via libera all’eye-liner: se, come me usato poi le ciglia finte, questa è una mossa tattica anche per non far vedere lo stacco. E per finire, una bella passata di mascara!

ClioMakeUp-Trucco-San-Valentino-30Eccomi con la tipica espressione “intelligente” da mascara eheh!

Per rendere il trucco meno scontato e lezioso ho anche messo, lungo la rima esterna inferiore degli occhi, un ombretto viola melanzana che, sebbene possa sembrare che c’entri poco con il pesca, dà un effetto che mi piace moltissimo!

ClioMakeUp-Trucco-San-Valentino-5

COSA FARE PER LE LABBRA E I CAPELLI?

Vi piace il genere ma volete vedere qualche variazione sul tema? Vi state chiedendo se questo trucco vi imponga di rinunciare al rossetto? Ecco qui la risposta, a detta delle celebrity da cui preferisco trarre ispirazione!

ClioMakeUp-trucco-pesca-color-occhi-tutorial-labbra-rosse-rossetto-spring-trend-peach-eye-shadow-elisabeth-olsen.jpg

Elisabeth Olsen sfoggia un trucco con meno sfumature, ma sempre sul rosa pesca – perfetto per far risaltare gli occhi verdi! –, con un bel rosso sangue scuro. Secondo me, con una base fresca e con un tocco di blush sta benissimo e il look è perfetto per il 14 febbraio!

ClioMakeUp-trucco-pesca-color-occhi-tutorial-labbra-rosse-rossetto-spring-trend-peach-eye-shadowCredits: Beautylish

Kat Dennings ha un trucco più simile a quello che ho replicato io, con molto eye-liner e una forma un po’ in stile cut-crease, perfetto per rendere intenso lo sguardo anche con un colore chiaro. Per le labbra, non ha rinunciato al rosso scarlatto (e, se vi piace da morire, non dovete nemmeno voi)!

ClioMakeUp-trucco-pesca-color-occhi-tutorial-labbra-rosse-rossetto-trend-peach-eye-shadow-lily-collins

Lily Collins sceglie una via di mezzo (davvero a prova di ciompettis!): una sfumatura monocolore sulle palpebre (delicata e sfumatissima), una base di porcellana ottenuta con un fondotinta coprente ed effetto matt, e un bel rosso fuoco sulle labbra. Chic come sempre, senza troppo sforzo! Copiate, ragazze, copiate!

ClioMakeUp-trucco-pesca-color-occhi-tutorial-labbra-rosse-rossetto-spring-trend-peach-eye-shadow-kylie-jenner-dirty-peach

Più elaborato e sensuale, il total look pesca di Kylie, ovviamente tutto matte. Calcate le sopracciglia e scegliete una tinta pesca opaca per le labbra (Kylie indossa il suo rossetto “Dirty Peach”), contouring come se non ci fosse un domani…et, voila! 😀

Per quanto riguarda i capelli, invece, sia che abbiate i capelli lunghi, sia che abbiate un bob o comunque capelli di media lunghezza, potete o raccogliere i capelli in uno chignon, come Kylie e Lily, oppure potete abbinare a questo make-up un’acconciatura dall’aspetto più sbarazzino e, al posto dei boccoli classici, realizzare delle beach waves con la piastra piatta!

ClioMakeUp-Trucco-San-Valentino-26Via Pinterest

Non avete idea di come si faccia? Io stessa non mi sono mai considerata proprio una maestra in materia, ma ho fatto un video in cui praticamente imparo, live, a farlo! Se ce l’ho fatta io, ragazze, potete anche voi!

Se però questa tecnica non fa per voi e se temete l’effetto “scalino” che si rischia, provate a dividere i capelli in ciocche non troppo grandi, ad attorcigliarle con le dita (ma arrivando a metà lunghezza, senza dunque salire fino le radici) e fissarle passandoci sopra la piastra!

ClioMakeUp-Trucco-San-Valentino-31Via Pinterest

L’effetto dovrebbe funzionare e se, la massa dai capelli funziona, ma le ciocche davanti non vi convincono, nemmeno ripassandole con il ferro arricciacapelli, non disperate e ricordatevi che non c’è look più romantico della mezza coda!

ClioMakeUp-capelli-semiraccolti-accontiatura-mezza-coda-cover.001Vi lascio alla fine del post il link su tutti i modi per creare la mezza coda, se questo look vi piace!

Bellezze, insomma, se il trucco fresco e moderno incentrato sui toni del pesca vi piace e volete saperne di più, ecco il mio video tutorial!

E per un look elegante e di classe ma al tempo stesso giovane ed originale, che cosa fare? Andate a pagina 2 per scoprire come mescolare novità e grandi classici ;-)!