Ciao ragazze!

Innanzitutto…buon San Valentino! Con questa festa, si ha un’occasione in più per celebrare l’amore, che può essere rivolto al proprio partner ma anche e soprattutto a tutti coloro a cui vogliamo bene! Che si vada però al cinema con le amiche, o a cena con la vostra dolce metà, anche in questa giornata, puntualmente, scattano le fatidiche domande: cosa mi metto? Come mi trucco? E come mi pettino? Se, con il Team, abbiamo trovato la risposta al primo quesito, adesso è il mio turno per aiutarvi a rispondere agli altri due eheh!

In questo post, infatti, vi proporrò delle idee riguardanti make-up e capelli per ottenere tre tipologie di look, tra cui scegliere in base ai vostri gusti e alla vostra attitudine: romantico e trendy, elegante ma originale e, infine, sensuale e da vamp! Siete curiose, bellezze, di vedere quali sono i miei suggerimenti a riguardo? Allora, non vi resta che continuare a leggere il post, per spunti e idee che, in ogni caso, è bello replicare non solo ed esclusivamente il 14 febbraio ;-)!

ClioMakeUp-trucco-pesca-color-occhi-tutorial-labbra-rosse-rossetto-san-valentino-clio-claudio

TRUCCO ROMANTICO PER SAN VALENTINO

TRUCCO OCCHI COLOR PESCA

Se siete delle inguaribili romantiche, un trucco sui toni del pesca è ciò che fa al caso vostro! Mi sta piacendo tantissimo questo trend e, non a caso, vi ho fatto un tutorial con un trucco su queste tonalità, proprio pensando a questa occasione!

ClioMakeUp-Trucco-San-Valentino-20Per fare questo trucco è ottima la Sweet Peach Palette di Too Faced! Perché non farsi un’auto-regalo per San Valentino? Prezzo: 45€ su Sephora.it

 



Mi piace questo trucco perché è una via di mezzo tra un look malizioso e uno molto fresco, adattissimo anche all’uscita con le amiche (Saint Galantine, come si dice adesso!)! Certo, per rendere lo sguardo intenso è obbligatorio dare il via libera all’eye-liner: se, come me usato poi le ciglia finte, questa è una mossa tattica anche per non far vedere lo stacco. E per finire, una bella passata di mascara!

ClioMakeUp-Trucco-San-Valentino-30Eccomi con la tipica espressione “intelligente” da mascara eheh!

Per rendere il trucco meno scontato e lezioso ho anche messo, lungo la rima esterna inferiore degli occhi, un ombretto viola melanzana che, sebbene possa sembrare che c’entri poco con il pesca, dà un effetto che mi piace moltissimo!

ClioMakeUp-Trucco-San-Valentino-5

COSA FARE PER LE LABBRA E I CAPELLI?

Vi piace il genere ma volete vedere qualche variazione sul tema? Vi state chiedendo se questo trucco vi imponga di rinunciare al rossetto? Ecco qui la risposta, a detta delle celebrity da cui preferisco trarre ispirazione!

ClioMakeUp-trucco-pesca-color-occhi-tutorial-labbra-rosse-rossetto-spring-trend-peach-eye-shadow-elisabeth-olsen.jpg

Elisabeth Olsen sfoggia un trucco con meno sfumature, ma sempre sul rosa pesca – perfetto per far risaltare gli occhi verdi! –, con un bel rosso sangue scuro. Secondo me, con una base fresca e con un tocco di blush sta benissimo e il look è perfetto per il 14 febbraio!

ClioMakeUp-trucco-pesca-color-occhi-tutorial-labbra-rosse-rossetto-spring-trend-peach-eye-shadowCredits: Beautylish

Kat Dennings ha un trucco più simile a quello che ho replicato io, con molto eye-liner e una forma un po’ in stile cut-crease, perfetto per rendere intenso lo sguardo anche con un colore chiaro. Per le labbra, non ha rinunciato al rosso scarlatto (e, se vi piace da morire, non dovete nemmeno voi)!

ClioMakeUp-trucco-pesca-color-occhi-tutorial-labbra-rosse-rossetto-trend-peach-eye-shadow-lily-collins

Lily Collins sceglie una via di mezzo (davvero a prova di ciompettis!): una sfumatura monocolore sulle palpebre (delicata e sfumatissima), una base di porcellana ottenuta con un fondotinta coprente ed effetto matt, e un bel rosso fuoco sulle labbra. Chic come sempre, senza troppo sforzo! Copiate, ragazze, copiate!

ClioMakeUp-trucco-pesca-color-occhi-tutorial-labbra-rosse-rossetto-spring-trend-peach-eye-shadow-kylie-jenner-dirty-peach

Più elaborato e sensuale, il total look pesca di Kylie, ovviamente tutto matte. Calcate le sopracciglia e scegliete una tinta pesca opaca per le labbra (Kylie indossa il suo rossetto “Dirty Peach”), contouring come se non ci fosse un domani…et, voila! 😀

Per quanto riguarda i capelli, invece, sia che abbiate i capelli lunghi, sia che abbiate un bob o comunque capelli di media lunghezza, potete o raccogliere i capelli in uno chignon, come Kylie e Lily, oppure potete abbinare a questo make-up un’acconciatura dall’aspetto più sbarazzino e, al posto dei boccoli classici, realizzare delle beach waves con la piastra piatta!

ClioMakeUp-Trucco-San-Valentino-26Via Pinterest

Non avete idea di come si faccia? Io stessa non mi sono mai considerata proprio una maestra in materia, ma ho fatto un video in cui praticamente imparo, live, a farlo! Se ce l’ho fatta io, ragazze, potete anche voi!

Se però questa tecnica non fa per voi e se temete l’effetto “scalino” che si rischia, provate a dividere i capelli in ciocche non troppo grandi, ad attorcigliarle con le dita (ma arrivando a metà lunghezza, senza dunque salire fino le radici) e fissarle passandoci sopra la piastra!

ClioMakeUp-Trucco-San-Valentino-31Via Pinterest

L’effetto dovrebbe funzionare e se, la massa dai capelli funziona, ma le ciocche davanti non vi convincono, nemmeno ripassandole con il ferro arricciacapelli, non disperate e ricordatevi che non c’è look più romantico della mezza coda!

ClioMakeUp-capelli-semiraccolti-accontiatura-mezza-coda-cover.001Vi lascio alla fine del post il link su tutti i modi per creare la mezza coda, se questo look vi piace!

Bellezze, insomma, se il trucco fresco e moderno incentrato sui toni del pesca vi piace e volete saperne di più, ecco il mio video tutorial!

E per un look elegante e di classe ma al tempo stesso giovane ed originale, che cosa fare? Andate a pagina 2 per scoprire come mescolare novità e grandi classici ;-)!

68 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte! Quante belle idee!! Per oggi avevo deciso già dal giorno in cui uscì il video di realizzare il trucco sui toni del pesca, ho già fatto una prova e mi sembra davvero bellissimo, anche su di me che sono castana con gli occhi scuri, perché illumina tantissimo! Le altre proposte le tengo a mente per occasioni future!

  2. Assolutamente d’accordo! Purtroppo quella ragazza da quando si è ritoccata ha perso ogni freschezza. Per quanto non mi piaccia ecla trovi comunque piuttosto trash e volgare, sua sorella Kim è molto meglio.

  3. Anche per me è orribile! Quelle labbra poi, mamma mia, più finte che mai. In più dimostra almeno 10 anni in più

  4. In realtà quando non le esagera, io non trovo che il ritocco alle labbra le stia male!aveva le labbra troppo sottili per il suo viso…trovo patetico negarlo, è chiaro come la luce del sole che ci sia passato il chirurgo!quindi perché semplicemente non ammettere che voleva stare meglio con se stessa?
    Ciò detto anche io penso che dimostri 10 anni in più di quelli che ha

  5. Sandra Bullock e Jordan Dunn, i rossetti sono tonalita´ bellissime, particolarmente quello della Bullock-una volta avevo una matita, io credo, esattamente uguale di colore che non ho mai piu´ trovato della Star Dust, era un regalo; e´ stata la prima e unica matita che ho consumato…dici , marsala con un tocco di rame? cerchero´ …

  6. In verità il mio era un mero giudizio sul trucco! Così opaco e spento, uno dei suoi peggiori. Se mi presentassi così conciata, a parte che sembrerei più incartapecorita di quel che sono, ma sarebbe l’ultimo San Valentino con mio marito!

  7. Infatti, non si può negare che dopo i vari ritocchini sia migliorata, anche se con tutto questo ritoccare ha perso ogni traccia di bellezza “spontanea”!

  8. Anche quest’anno non festeggerò San Valentino. Non ritengo che sia una festa stupida, per carità, e rispetto chi lo festeggia, ma non mi va di dover uscire per forza a cena fuori (pagando uno sproposito tra l’altro), vedere cuoricini e coppiette dappertutto, mi sento “forzata”a esprimere i miei sentimenti!

  9. Ciao, bel post e belle idee ben spiegate grazie clio! Vorrei tanto sapere che ombretto usa Gigi, che lei è sempre cosi bella ma devo dire che il makeup sa esaltarla alla perfezione!

  10. vero, sono bellissimi anche se a me piace di più il secondo!
    Sai che mi pare di aver visto un colore simile forse nei maybelline? Se vuoi vado a guardare l’espositore più tardi 🙂

  11. Credo che rimarrò su qualcosa di semplice visto che ci limiteremo ad andare a mangiare una pizza e nulla più… Pensavo alla combo mascara+rossetto rosso e base naturale…
    La Sweet Peach Palette sarà il mio regalo di S. Valentino da parte sua…

  12. Nemmeno io l’ho mai festeggiato. Mi pare forzato e anche un po’ scontato. Però di solito a cena il mio babbo mi fa le polpette

  13. Mi sa che accontento il mio ragazzo e faccio “molto sugli occhi e niente sulle labbra” XD Vale a dire, Naked 2 e un MLBB.
    Mamma mia Clio, che belle foto 🙂 Il micio!!! Buon San Valentino :)))

  14. Ma ceeerto!! Io a volte mi trucco se sono a casa da sola… Per rilassarmi, esercitarmi, sperimentare un po’: posso provare su di me trucchi con cui magari non uscirei mai

  15. Belle le onde anni ’50 dell’ultima foto <3
    Quella che proprio non riesco a farmi piacere è Gigi Hadid…non per l'aspetto, ma per l'atteggiamento. Sembra sempre che guardi le persone dall'alto in basso, e non ho mai visto una sua foto con un sorriso naturale o mentre faceva una risata.
    E comunque, Sandra Bullock rules the world!!

  16. Mah sai io in parte lo giustifico perché star male con se stessi non dev’essere facile!non siamo nella sua pelle, e magari stava così male con il suo aspetto che l’unico modo per sentirsi meglio era vedersi meglio.
    Io non critico il ritocco per questo. Poi lei non mi piace perché è una fotocopia di un’altra persona, super trash!però non mi sento di metterla in croce perché ha voluto sentirsi meglio 🙂

  17. Ah questo è poco ma sicuro!anche perché sono palesi e non si potrebbe e mai scambiare per una bellezza naturale

  18. Sì credo che quel trucco Live faccia un effetto tremendo, ma santi siano i filtri delle foto, e in questa immagine va anche bene ahah

  19. Ciao clio io credo che il color melanzana stia benissimo col pesca e infatti nella palette di too faced peanuts (secondo me una delle più belle palette mai uscite) ci sono proprio questi colori!

  20. in 7 anni di fidanzamento mai festeggiato. Solo una volta per caso ci siamo ritrovati a un compleanno a cena e ci siamo fatti gli auguri a vicenda tra le coppie.
    Lo trovo estremamente forzato e commerciale. Meglio un regalo e una cena a sopresa!

  21. belli questi trucchi! li terrò come ispirazione per altre serate, perché non festeggiamo San Valentino ^__^

  22. Io sono già “pronta” per San Valentino,perché facciamo un giro fuori città nel primo pomeriggio!
    Il mio trucco è qst

  23. Mamma mia l’ho pensato anche io appena l’ho vista!!! Mi fa troppa impressione, si vede proprio che le labbra sono fintissime….Di solito non sta così male

  24. Io non ho visto com’era prima, ma sono convinta che per star bene con se stessi l’unico modo è accettarsi. Ricorrere alla chirurgia è la via più semplice ma anche la più sbagliata, secondo me, perché se stai male perché hai le labbra sottili c’è un qualche problema di fondo più grave.

  25. Mi piace sempre la foto dell’acconciatura di Selena Gomez e della modella accanto. Bianca Balti è troppo bella!
    Io non vado da nessuna parte per S. Vale, dunque non mi stancherò.

  26. Comunque se ogni volta che ci si sente male per un difetto che abbiamo, si ricorre a ritocchi, espedienti, scorciatoie (quindi non intendo solo fisici) che persone si diventa? Superficiali e sempre insoddisfatte. Se invece si impara ad accettarsi con il tempo, e ad apprezzare le cose buone e belle che ognuno ha, lì si diventa forti, con carattere e personalità. Queste sono poi le cose che ti rendono migliore. Ho fatto un discorso un pò troppo filosofico per il post che è, però mi sentivo di fare una riflessione.

  27. Non vedo proprio i video da un anno. Dove sono sono non riesco. Ci sarebbe il week end, ma cucino e pulisco. Sabato sera esco..che mi è rimasto solo quello ihih
    Bene!

  28. P.s. san Valentino lo festeggio sabato. …ho una relazione a distanza da 3 anni. Ferrara- Milano . Prima Puglia- Milano. Si noti che sono io quella dei traslochi. Lui fermo a Milano per lavoro. Io cambio sedi 😀

  29. Ma in realtà la tua è una riflessione giustissima e che applico a me stessa 🙂 però io non mi sento mai di essere troppo dura nel giudicare chi per un motivo o per l’altro non riesce ad essere abbastanza forte. Poi credo che diventi un circolo vizioso di insicurezza che ti spinge a darti ogni 2×3 un aggiustatina qui essere siete una là, perché ti vedrai sempre qualcosa di nuovo che non va.
    Però oh, il mio non è necessariamente il pensiero più giusto, e per quanto superficiale, se è bastato questo a risolverle i suoi problemi ben venga, no?
    Spero per lei e per tutte le persone che hanno fatto scelte simili, come Blake Lively, che questi ritocchi siano serviti a farli rapportare in un modo più positivo al mondo 🙂

  30. Perfettamente d’accordo!potremmo stare ore a parlare delle pressioni esterne che ci spingono a vederci sbagliati quando sbagliati non siamo, ma semplicemente siamo..unici ^^
    La sua immensa insicurezza si denota dal fatto che provi ad essere qualcun altro (la Kimmona) per sentirsi bene, ciò detto io spero che la mia sia solo un’impressione e che ora le sia bastato questo per essere felice 🙂 è così giovane, sarebbe un peccato che sprecasse la sua vita a sentirsi “sbagliata”..per questo dico e sopratutto SPERO che sia bastata questa “scorciatoia” per farla sentire meglio 🙂

  31. Ciao Clio buon San Valentino! P.s. Sono già sul divano con mia figlia, tisana e il dvd del Trono di spade stasera ci rivediamo le prime puntate!

  32. Mi dispiace. .pure io per fare esperimenti l’anno scorso ne ho combinate diverse se ti può consolare :-))

  33. Ciao, Jennifer, scusa la mancata risposta ma sono stata impegnata con l’esame di tedesco-che e’ andato abbastanza male-rimango ferma in A2-io di solito gli stand di maybelline li trascuro un po’ per via del fatto che i mascara che ho usato di questo brand mi si sono seccati prima di 4 mesi e non mi ispira piu’ questa famosa marca. Cmq, mi piace mooolto di piu’ Bullock; se, a tempo perso, riesci a consigliarmi qualcosa su questa tonalita’… Tschüss.

  34. Oh mi dispiace sia andAto male, anche io di tedesco non capisco una mazza…

    Settimana prossima dovrei riuscire a fare un giretto tra gli espositori, se trovo qualcosa del genere ti scrivo 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here