Ciao a tutte!

Di recente abbiamo visto un curioso video di Allure intitolato “How to feel beautiful, according to 100-years-olds” con protagoniste delle bellissime e simpatiche nonnine centenarie che davano consigli in merito alla loro beauty routine. Segno che la bellezza non ha età e la passione per il makeup non finisce davvero mai.

Noi abbiamo adorato vedere e ascoltare queste nonnine raccontare come si prendono cura di loro! Cosa hanno imparato sulla moda e sulla bellezza nel corso della loro — lunga! — vita? Saggezza, spontaneità, dolcezza e tanta tenerezza nelle loro parole, che abbiamo pensato di condividere con voi perché dalle persone più anziane c’è sempre tanto da imparare!

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-1Direste che queste signore hanno più di 100 anni? 

I CONSIGLI DI BELLEZZA DI 3 CENTENARIE

Nel video di Allure gli intervistatori hanno posto delle domande a tre bellissime donne di età compresa tra i 101 e i 104 anni. Gli argomenti hanno spaziato dalle loro abitudini beauty, ai loro gusti su moda e capelli. Le nonnine hanno raccontato con estrema dolcezza e candore tutti i loro segreti per avere pelle e capelli perfetti e in più hanno aggiunto qualche consiglio su come amano vestirsi. 🙂

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-10

SKINCARE ROUTINE: OLIO PER BAMBINI A GOGÒ!

Appena sveglie la prima cosa che fanno è lavarsi la faccia con acqua tiepida. E poi? Voi penserete sieri, creme antirughe e contorno occhi per avere una pelle così bella a 104 anni. Invece niente di tutto questo, solo del semplice olio per bambini. Ad una cosa stanno però attente: bisogna spalmarlo sempre verso l’alto e mai tirando la pelle verso il basso. E soprattutto: avere cura di stendere l’olio anche sul collo e sulla zona del décolleté. Questo ve lo diciamo sempre anche noi eh! Una di loro ci tiene a sottolineare che si spalma l’olio su viso e collo ben 3/4 volte al giorno… Sembra che funzioni!

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-7Se lo dicono loro c’è da fidarsi!

ROSSETTO E MATITA PER UN MAKEUP PERFETTO!

Per quanto riguarda il makeup, una delle 3 nonnine dice di usare sempre una matita per le sopracciglia. Anche le tre centenarie sono d’accordo sul fatto che delle belle sopracciglia ben disegnate e in ordine sono fondamentali per incorniciare il volto.

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-9Ecco la nonnina alle prese con le sopracciglia. Una matita, uno specchio che ingrandisce ed è fatta!

Sempre la stessa signora racconta anche che ama stendere un po’ di rossetto sulle guance e un po’ sulle labbra. La nonnina sceglie una tinta rosata che va benissimo per tutto il viso. L’idea di mettere il rossetto come blush è perfetta per risparmiare tempo e soldi!

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-6Prima un po’ di rossetto sulle labbra…

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-8… e poi un po’ sulle guance!

Ragazze, vi hanno intenerito le immagini di queste nonnine che si truccano? Per altre perle di dolcezza e saggezza, andate a pagina 2 dove troverete gli ultimi consigli delle centenarie su capelli e moda!