Ciao a tutte!

Di recente abbiamo visto un curioso video di Allure intitolato “How to feel beautiful, according to 100-years-olds” con protagoniste delle bellissime e simpatiche nonnine centenarie che davano consigli in merito alla loro beauty routine. Segno che la bellezza non ha età e la passione per il makeup non finisce davvero mai.

Noi abbiamo adorato vedere e ascoltare queste nonnine raccontare come si prendono cura di loro! Cosa hanno imparato sulla moda e sulla bellezza nel corso della loro — lunga! — vita? Saggezza, spontaneità, dolcezza e tanta tenerezza nelle loro parole, che abbiamo pensato di condividere con voi perché dalle persone più anziane c’è sempre tanto da imparare!

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-1Direste che queste signore hanno più di 100 anni? 

I CONSIGLI DI BELLEZZA DI 3 CENTENARIE

Nel video di Allure gli intervistatori hanno posto delle domande a tre bellissime donne di età compresa tra i 101 e i 104 anni. Gli argomenti hanno spaziato dalle loro abitudini beauty, ai loro gusti su moda e capelli. Le nonnine hanno raccontato con estrema dolcezza e candore tutti i loro segreti per avere pelle e capelli perfetti e in più hanno aggiunto qualche consiglio su come amano vestirsi. 🙂

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-10

SKINCARE ROUTINE: OLIO PER BAMBINI A GOGÒ!

Appena sveglie la prima cosa che fanno è lavarsi la faccia con acqua tiepida. E poi? Voi penserete sieri, creme antirughe e contorno occhi per avere una pelle così bella a 104 anni. Invece niente di tutto questo, solo del semplice olio per bambini. Ad una cosa stanno però attente: bisogna spalmarlo sempre verso l’alto e mai tirando la pelle verso il basso. E soprattutto: avere cura di stendere l’olio anche sul collo e sulla zona del décolleté. Questo ve lo diciamo sempre anche noi eh! Una di loro ci tiene a sottolineare che si spalma l’olio su viso e collo ben 3/4 volte al giorno… Sembra che funzioni!



ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-7Se lo dicono loro c’è da fidarsi!

ROSSETTO E MATITA PER UN MAKEUP PERFETTO!

Per quanto riguarda il makeup, una delle 3 nonnine dice di usare sempre una matita per le sopracciglia. Anche le tre centenarie sono d’accordo sul fatto che delle belle sopracciglia ben disegnate e in ordine sono fondamentali per incorniciare il volto.

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-9Ecco la nonnina alle prese con le sopracciglia. Una matita, uno specchio che ingrandisce ed è fatta!

Sempre la stessa signora racconta anche che ama stendere un po’ di rossetto sulle guance e un po’ sulle labbra. La nonnina sceglie una tinta rosata che va benissimo per tutto il viso. L’idea di mettere il rossetto come blush è perfetta per risparmiare tempo e soldi!

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-6Prima un po’ di rossetto sulle labbra…

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-8… e poi un po’ sulle guance!

Ragazze, vi hanno intenerito le immagini di queste nonnine che si truccano? Per altre perle di dolcezza e saggezza, andate a pagina 2 dove troverete gli ultimi consigli delle centenarie su capelli e moda!

15 COMMENTI

  1. è paraffina pura, purtroppo la vedo difficile convincere una signora di 100 e passa anni a provare qualcosa di diverso… pazienza!

  2. Dolciiiii
    Mia nonna è morta a 93 anni, pochissime rughe. Il suo segreto? Mai preso il sole e in faccia spalmava chili di nivea blu che in comune all’olmo per bimbi ha un inci orrendo 🙂

  3. Mia nonna usava solo sapone di marsiglia, olio d’oliva e nivea blu, ogni tanto si faceva un unguento per le mani con olio, cera d’api e lavanda, mai truccata in vita sua ma le piaceva pizzicarsi le guanciotte per un effetto Heidi. Faccio da tanti anni la volontaria nel centro anziani del mio paese e tutte le mie signore hanno una pelle pazzesca pur avendo usato pochissimi cosmetici e makeup durante tutta la loro vita (o forse proprio per questo?) ma sono parecchio vanitose, i must have sono: crema cera di cupra multiuso, hennè, smalto rosso aranciato o chiaro perlato, rossetto corallo o matita turchese, una usa addirittura un’eyeliner blu elettrico con una codina all’insù da far invidia a molte blogger! 😀 😉

  4. certo ma infatti bisognerebbe vedere photoshop quanto centra, e poi infatti la nonnina non mi sembra abbia una pelle così in forma 🙂 conosco una nonnina ultracentenaria che ha una pelle più bella e non usa proprio niente! e poi avere la genetica dalla tua non è proprio così usuale 😉
    per carità non ti stò tirando le uova marce :-))) però per me resta importante cosa metto in faccia e di sicuro l’olio Johnson lo schivo alla grande!! e c’è una bella differenza dal fanatismo delirante e spalmarsi volutamente il petrolio in faccia …
    comunque tante anziane usano l’olio petrolifico, fà parte di un prodotto della loro giovinezza che all’epoca veniva venduto come un magnifico ritrovato di bellezza, ovvio che per loro non c’è niente di meglio

  5. eh già ! ma tante nonnine lo usano perchè è un prodotto che usavano da ragazze, quando non si potevano permettere altro (o proprio non c’era altro) penso lo usino come attaccamento alla gioventu’ ! anche mia nonna lo aveva bello in mostra sulla mensola! mai usato niente di più ciofecoso ….
    a proposito … mi chiedevi se i fanghi Geomar (quelli rapidi) scaldavano, vai tranquilla, testati più volte, non scaldano e non pizzicano, anzi direi che sono rinfrescanti e lasciano le gambe leggere, i miei capillari approvano 😉

  6. Mia nonna ha 91 anni e si mette sempre lo smalto rosso e, nelle occasioni importanti, il blush e poi dice “ho messo un pò di vitamine sulle guance”

  7. Favolose nonne! Secondo me la cosa più bella è la gioia di vivere e di sentirsi giovani anche a 100 anni suonati! Mia nonna è venuta a mancare a 95 anni e non li dimostrava, anche perchè ha sempre irradiato tanta gioia ed energia, non ha mai fatto nulla a parte la piega dal parrucchiere, unica vanità che si concedeva insieme ai fazzoletti da mettere in testa che adorava e ne aveva tantissimi, ma di trucchi e creme non ha mai fatto uso. Ora a 95 ne dimostrava molti meno, ma ho trovato sue foto a 40 e 50 e ne dimostrava come a 95!

  8. io lo uso per togliere i residui della ceretta hahha! Però lo uso anche per struccarmi se non ho altro e anche la vaselina sulle labbra e intorno al naso quando ho la pelle spellata a vivo dal raffreddore. Anche il petrolio ha il suo perchè nella mia beauty routine, male non mi ha ancora fatto, diciamo che è uno di quei prodotti che non hanno nessun tipo di beneficio, ma concordo anch’io sul fatto che non è da demonizzare.

  9. Io ho usato l’olio Johnson per le mie bambine, ma a tutte e due , peggiorava gli arrossamenti da pannolino ! Non sapendo come riciclarlo, l’ho :-]}

  10. guarda sul risultato a 80 anni non lo so’ neanche io … però almeno mi piace sapere che ho contribuito in minimissima parte a non inquinare ulteriormente il pianeta e che comunque mi sono ritagliata dei momenti di relax e benessere per me stessa! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here