LA BOYFRIEND SHIRT CON I PANTALONI

Per un look casual da giorno o per un aperitivo con le amiche, indossate una boyfriend shirt e una paio di jeans e sarete comode, ma molto cool. La camicia con i jeans è infatti un grande classico, ma a volte può stancare e apparire un po’ banale. Scegliere una camicia oversize potrebbe essere la soluzione perfetta per essere ugualmente a vostro agio, ma più originali! Le maniche devono essere rigorosamente tirate su con grandi risvolti all’altezza del gomito. La comodità della camicia maschile sta nel fatto di essere larga e lunga, ma se volete mostrare fianchi e lato B, potete infilarla nei pantaloni. Sono perfetti gli skinny per creare un gioco di proporzioni: camicia extra large e pantaloni super stretti.

Potete sbizzarrirvi anche nelle fantasie: tinta unita bianca è quella più classica, ma sono molto carine anche con le righe, i quadri o il denim!

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-29(Tutte le immagini sono via Pinterest)

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-26

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-25



ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-15

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-30

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-14

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-rihanna

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-sophia-lorenAnche la bellissima Sophia Loren ha proposto un look casual con pantaloni neri e camicia larga con maniche rivoltate. 

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-jane-birkinJane Birkin negli anni ’70 sdogana definitivamente la camicia maschile come capo femminile.

E per l’estate, boyfriend shirt e pantaloni corti.

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-11

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-7

LA BOYFRIEND SHIRT CON LA GONNA

La boyfriend shirt può essere indossata anche con la gonna. In questo caso è necessario infilarla dentro; in alternativa, potete fare un piccolo nodo in modo che la camicia risulti più corta e stretta almeno nella parte finale e si sposi meglio con una gonna. Potete decidere a vostro gusto se lasciare la camicia aperta in modo che sia un po’ scollata e lasci intravedere il décolleté, o chiudere tutti i bottoni per un effetto molto bon ton: a voi la scelta!

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-blake-livelyLa boyfriend shirt di Blake Lively è così lunga che si intravede persino alla fine della gonna!

Con la boyfriend shirt può essere abbinato qualsiasi modello di gonna. Dalle più corte e strette, a quelle a matita o anche la gonna a pieghe a vita alta che è molto di tendenza nell’ultimo periodo.

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-13

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-10

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-8

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-6

LA BOYFRIEND SHIRT COME VESTITO

Le shirt oversize possono essere indossate anche come vestitino in città. Se avete paura che la camicia sia troppo corta, mettete sotto degli shorts stretti. In questo caso sta benissimo con sneakers o scarpe basse.

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-27

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-8Per rendere la boyfriend shirt un po’ più femminile, è molto carino indossare una cintura, in modo che segni il punto vita. 

E per il mare, siccome sono molto larghe e fresche, perché non sfruttare questa comodità per indossarle come copricostume? L’importante è che siano abbastanza lunghe da coprire il lato B! Se siete in spiaggia e volete fare una passeggiata, ma non vi va di stare solo con il costume, indossate la vostra boyfriend shirt e lasciatela aperta. La leggera brezza marina creerà anche un bel gioco con la camicia svolazzante!

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-5

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-2ASOS, Camicia boyfriend slim bianca con piega sul retro. Prezzo: € 33,99 su ASOS.it 

Se vi interessa la moda e siete curiose di scoprire le nuove tendenze, non potete perdervi questi post:

1) 9 Tendenze Moda Per Cui Impazziremo Nel 2017 

2) Moda Del Momento: Indossare Il Pigiama (Extra-Chic) Per Uscire? Si Può!!

3) Moda 2017: I Fashion Hacks Più Furbi Per Essere Trendy In Un Gesto! 

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-11Usi alternativi della boyfriend shirt: legarla in vita e creare una gonna!

Allora ragazze, cosa ne pensate della boyfriend shirt? State già pensando di prendere una camicia oversize? Se non siete convinte potete sempre fare una prova e rubarne una al vostro fidanzato prima di comprarla! 😉 Un bacione dal TeamClio!

9 COMMENTI

  1. Mi piace questo articolo! Amo le camice over, le sfrutto in tutti i modi possibili. Mi piace particolarmente come copricostume, con gli shorts a vita alta e come vestaglia 🙂

  2. Ciao! Io sono un’acculatrice, quindi ho nell’armadio camice di mamma nonna zia è via andare, che non so più da dove provengano 🙂 però ne ho comprate di carine da Zara, che costano circa 20€ https://uploads.disquscdn.com/images/7b24994cfdb375fcf39fc3f1135bd2bb46d362607c3f21755cbdd96f6f392354.jpg e https://uploads.disquscdn.com/images/722feeef6eafcf5146934d752cbcbcd0d046ee70b042c91bdb08a2d9dfd7aa70.jpg ma se metti nel “cerca” camicia, ne trovi tantissime! Poi anche da bershka ne ho viste di carine e adesso mi pare ci sia anche una promozione
    https://uploads.disquscdn.com/images/51f771464a6030877608fe3a5a0e55aa3a761515199dc87336ec51cdfdf2a776.png Solitamente evito h&m perché non mi piace come negozio, trovo i materiali ancora peggio delle altre catene 🙂

  3. Anche a me la bigiotteria non dispiace, soprattutto i mini orecchini (io ho tanti buchi all’orecchio e mi piace cambiare) per i vestiti sono d’accordo. Ci do la polvere con quegli straccetti…

  4. In teoria avresti ragione, ma in pratica succede, che causa seno devo prendere una taglia di camicia che non è la mia è tutto l’effetto bello svanisce, perché troppo sproporzionato!

  5. Vabbè dalla serie “vi piace vincere facile?” Sono tutte meravigliose!
    Cmq carino il look con la camiciona, adoro le camicie un pò ampie!
    Però la camicia in vita a mò di gonna no!!!

  6. Inoltre essendo il seno abbandante e conseguentemente sporgente, la camicia non scende morbida , ma dritta dopo la “punta” del seno, facendo sembrare tutte enormi o con molta pancia….

  7. Penso che sia un look per sole magroline, come ero io prima di convolare a nozze: mi stavano da dio. Ora sembro una di quelle donne africane enormi quando indosso le camicie !

  8. Buon giorno mi piace molto la moda dei boyfriends e i jeans ,non lunghi come usavano negli anni ‘90, essendo molto molto alta (1,84/5cm) e avendo una taglia piccola di larghezza ho sempre avuto difficoltá con i pantaloni, soprattutto se attillati. Mi piacerebbe provare con le camice,solo che mi viene il dubbio su come fare, per l’altezza?- rende difficile creare l’effetto lungo del boy; ho provato una volta con quella di mio fratello e si notava solo la larghezza e non faceva un bel effetto. Grazie mille bacio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here