Se una donna non vuole avere figli, non vuole sentire la pressione della società o di chiunque altro che le ricorda che, invece, per qualche strano motivo dovrebbe desiderarli. C’è chi quindi si irrita e indispettisce e chi, addirittura, si sente in colpa per non provare quel desiderio. Quando, invece, non volere e non avere figli va benissimo e non c’è niente di male: non avere dei bambini non condanna ad una vita triste e di solitudine, è una scelta che può portare ad una vita diversa, ma piena di entusiasmo e amore comunque.

Se una donna non può avere figli, immaginatevi la frustrazione nel sentirsi continuamente dire che invece sarebbe una mamma eccezionale e le risposte che vengono in mente quando qualcuno chiede “perché non ne hai?”. L’idea che, qualcosa che sarebbe stato meraviglioso a lei semplicemente è negato non è certo qualcosa su cui tiene conversare con un mezzo sconosciuto.

Se una donna vuole un bambino e sta cercando di averne uno, a meno che non sia già incinta, non sta riuscendo ad averne ed è quindi piena di paure e timori. Pensate che momento perfetto per farle un po’ di pressione dicendole che “quest’anno potrebbe proprio essere l’anno in cui farà un bambino” o chiedendole “ma un bambino, no?”.

PERCHÈ PARLARE DI ABORTO È UN TABÙ MA CHIEDERE PERCHÈ NON SI È INCINTA È LECITO?

A tutti è chiaro che la decisione che riguarda l’allargamento della famiglia sia una cosa intima, così come è così chiaro a tutti che gli aborti siano una cosa privata, al punto che è quasi un tabù parlarne. Allora, davvero, non capisco come non possa essere chiaro che chiedere “ma non lo fai un figlio?” sia una cosa sbagliata proprio perché tocca una sfera personale, fatta di informazioni e sentimenti che, chi chiede, semplicemente non conosce.

Ecco perché questa cosa è sbagliata sia che lo stiate chiedendo ad un’amica con cui magari non avete né tanta confidenza né tatto, né a quello che vi sembra “un personaggio pubblico”.

Io ho passato momenti molto difficili nell’ultimo anno, e ho sentito la pressione di tante domande del genere, così come la sentivo quando ai bambini ancora non volevo pensare. Spero allora che questa mia riflessione faccia risparmiare questa frustrazione a qualche altra ragazza, che non vuole sentirsi fare questa domanda!

Per questo ho anche girato un video che, per chi non l’ha ancora visto, riposto qui sotto:

OVVIAMENTE È SOLO L’INIZIO: DI COSA VOLETE CHE VI PARLI?

Ovviamente questo post è solo l’inizio e non lo voglio finire senza tornare al sorriso. Penso che sarebbe molto carino condividere con voi le mie esperienze e le scoperte che ho fatto durante la gravidanza – anche nell’ambito beauty ma non solo! Quali sono i prodotti make-up o skincare che non si possono usare quando si aspetta un bambino, per esempio, o quali prodotti preferire, fino a che sport praticare, come continuare a viaggiare e cosa ho dovuto o non ho dovuto affrontare.

ClioMakeUp-incinta-clio-bambino-bambina-aspetta-gravidanza-figlio-figlia-6Una tutina con lo skyline di New York! D’altronde sarà una bimba un po’ italiana un po’ yankee 🙂

Fatemi sapere quali sono le cose che vi interessano di più a riguardo e sicuramente ne parleremo in prossimi post!

Ragazze, spero di aver aiutato qualcuno che ha vissuto le mie stesse esperienze, semplicemente non facendola sentire del tutto sola. Spero che ci divertiremo insieme a parlare anche di questo aspetto della mia vita!

Intanto ecco qualche post che abbiamo pubblicato sull’argomento… in tempi non sospetti!

1) 10 Trucchi Indispensabili Per Le Neomamme!

2) Decora Il Pancione Con Il Belly Painting, L’hennè O Belly Cast!

3) Il Trucco In Gravidanza: Tutte Le Risposte Ai Dubbi Più Comuni!

ClioMakeUp-incinta-clio-bambino-bambina-aspetta-gravidanza-figlio-figlia-1E qui l’immagine con cui l’ho annunciato su Instagram! 😀

Allora ragazze, che ne pensate? Conterete fino a dieci prima di chiedere di nuovo a qualcuno perché o se non farà un figlio? Oppure semplicemente prima di dire qualcosa di indelicato riguardo una persona che, per quanto “pubblica” resta sempre una persona? Oppure, qualcuna di voi è in attesa come me? Oppure c’è qualche neomamma che vuole darmi qualche consiglio? Per ora vi ringrazio tantissimo di tutti gli auguri che mi avete già fatto e di tutti quelli che so che riceverò ancora: siete carinissime!! Un bacione grande!!