CODA COTONATA ANNI ’60

Quest’anno come avrete sicuramente notato c’è stato un vero e proprio ritorno agli anni ’60 e anche con le acconciature avrete modo di sbizzarrirvi. Per una serata un po’ retrò scegliete una coda alta e vaporosa, magari in abbinamento alla meravigliosa frangetta a tendina di Brigitte Bardot, trend che vedremo tantissimo la prossima primavera.

ClioMakeUp-frangia-a-tendina-brigitte-bardot-trend-capelli-acconciature-look-giorno-sera-6.jpg

Si adatta sicuramente a tutte le tipologie di viso e snellisce molto il viso addolcendone i lineamenti.

ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-14

CODA DI CAVALLO BASSA E DISORDINATA

Sempre sulla scia del “messy chic”, troviamo le code di cavallo sulla nuca basse e con qualche ciocca un po’ scompigliata. Di solito si tende a creare un mezzo bun basso che tiene ferma la coda e la rende sicuramente molto originale e insolita. Quasi come fatta in fretta e furia ma che vi darà quell’aria un po’ spettinata e sexy che ci piace tanto.



ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-12

ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-1

CODA DI CAVALLO DOPPIO TWIST

Un’altra acconciatura molto facile da realizzare è la coda di cavallo con doppio twist. Si tratta di una pettinatura a metà testa: né troppo alta né troppo bassa con due ciocche attorcigliate e incrociate sull’elastico da fermare poi con delle forcine nella parte sottostante.

ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-9

Anche questa davvero semplice da realizzare ma di grande impatto. La troviamo sicuramente più adatta alle ragazze che hanno i capelli lisci oppure leggermente mossi. risulta molto ordinata, chic e perfetta anche per l’ufficio e non solo per le occasioni importanti in cui vogliamo realizzare un’acconciatura last minute fai da te.

ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-4

ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-6

Se siete alla ricerca di altri post che riguardano le acconciature e la cura dei capelli in generale, eccone altri in cui ne parliamo!

1)TREND CAPELLI 2017: ECCO A VOI TUTTE LE TINTE CHE ANDRANNO DI MODA E DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!

2)IL SEGRETO PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI? I NOSTRI PRODOTTI TOP PER LA CURA DELLE CHIOME SCIUPATE!

3) I TIPI DI CAPELLI SONO 12: VI SPIEGHIAMO QUALI SONO E COME TRATTARLI IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE!

ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-10
Per qualcosa di più elaborato? Prendete ispirazione da Gigi!

Ragazze, per questo post è tutto! Adesso siamo davvero curiose di scoprire cosa ne pensate riguardo la coda di cavallo chic da realizzare per eventi e occasioni importanti, magari da sole e all’ultimo minuto quando avete poco tempo e voglia a disposizione. Si tratta per voi di un’acconciatura salva vita oppure preferite affidarvi al vostro parrucchiere di fiducia? Realizzate spesso la coda oppure non fa per voi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione, bellezze e un saluto dal TeamClio!

5 COMMENTI

  1. Io ho i capelli lunghi e lisci e so fare solo la coda alta normale. Se proprio voglio esagerare diventa uno chignon, se poi ho tempo faccio coda e treccia, se ho ancora più tempo la treccia diventa chignon intrecciato, ma gli altri tipi non li so fare

  2. O rischi l’effetto coda di coniglio.. quanto ti capisco! Ho provato anche io le treccine ma si perdono tra la massa di ricci !!

  3. Molto bella l’ultima coda e anche quelle con le trecce! Io ho un taglio medio scalato, con i ciuffi un pò più lunghi sul davanti quindi purtroppo non sono adatte a me ma le idee sono proprio carine!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here