FACETUNE, LA MIA APP DI FOTORITOCCO PER IL VISO

Come vi dicevo, le foto troppo ritoccate non incontrano il mio gusto: un conto è infatti togliere un brufolo che ci è venuto proprio quella mattina 😉 ma “piallare” completamente il viso secondo il mio parere toglie immediatezza e francamente lo trovo un po’ ridicolo. Se però volete semplicemente avere immagini un po’ più pulite e curate, un’ottima opzione è Facetune; ecco un esempio di fotoritocco del mio viso.

cliomakeup-migliori-app-fotoritocco-7-facetune

Prima…

cliomakeup-migliori-app-fotoritocco-8-facetune… e dopo!

In alternativa a Facetune, quando voglio ritoccare leggermente il viso uso i filtri di Instagram, in particolare Valencia al 50%.



cliomakeup-migliori-app-fotoritocco-12

MIGLIORI APP DI FOTORITOCCO PER LE IMPERFEZIONI DEL VISO

Come vi dicevo all’inizio, anche le ragazze del mio Team amano divertirsi con le app di fotoritocco, e le usano anche per eliminare eventuali imperfezioni del viso che spuntano proprio nel momento sbagliato 😉 Una delle loro app preferite (ho scoperto che la usano praticamente tutte) è YouCam Make-up: completamente gratuita, permette di eliminare facilmente difetti come brufoli e occhiaie.

cliomakeup-migliori-app-fotoritocco-9-youcam-makeup

Non solo: si può fare un makeover virtuale provando centinaia di trucchi e anche di acconciature; e poi ci si può proprio trasformare, ma le ragazze amano questa app proprio perché l’effetto è molto graduale e permette di avere un risultato naturalissimo. Ad esempio, può capitare che in una foto la luce sia sbagliata, ad esempio troppo gialla con conseguente e antipaticissimo ingiallimento dei denti X-D Ecco, con questa app si può sistemare il problema senza mettere mille filtri che renderebbero il risultato artificioso e bruttino.

cliomakeup-migliori-app-fotoritocco-10-youcam-makeup

Ecco un esempio di makeover virtuale con YouCam Makeup

Un’altra app che mi segnalano è Be Funky, adatta non solo al viso ma anche ad oggetti e paesaggi, e che permette di regolare velocemente contrasto, luci etc.

cliomakeup-migliori-app-fotoritocco-11-be-funky

Infine, MOLDIV e PicsArt sono entrambe molto semplici, intuitive e carine per fare collage, modificare i colori e applicare tanti filtri.

cliomakeup-migliori-app-fotoritocco-16-pixart

Ecco un esempio di immagine modificata con PicsArt

Se anche a voi piace scattarvi selfie e/o “smanettare” con le app per rendere le vostre foto più interessanti o simpatiche, ecco altri post che potrebbero fare al caso vostro:

1) TUTTI I TRUCCHI E LE APP PER SELFIE DA STAR

2) PHOTOSHOP OVVERO L’ACERRIMO NEMICO DELLA VOSTRA AUTOSTIMA

3) COME SCATTARE LA SELFIE PERFETTA

cliomakeup-migliori-app-fotoritocco-16

Ragazze, spero che questo articolo vi sia stato utile! E per quanto vi riguarda quali sono le migliori app di fotoritocco? Anche a voi risultano indigeste le foto di visi platealmente ritoccati e finti? Quali sono i vostri filtri preferiti di Instagram & Co? Se vi va, scrivetemi nei commenti! Un bacione bellezze!

22 COMMENTI

  1. Mah… Io capisco ritoccare le foto fatte col cellulare o i selfie, che non verranno mai perfetti, ma le foto fatte con fotocamere serie no, dai! O almeno in maniera non esagerata, cioè, per alcune delle foto che ho visto sarebbe seriamente bastato cambiare una o due impostazioni direttamente sulla fotocamera prima di scattare, con una reflex è fattibilissimo, e dovrebbe stare proprio lì la bravura e il gusto di fare fotografia: creare una foto che sia già a posto così, senza ritocchi, come era una volta!

  2. Io invece uso quando mi serve eliminare le maledette occhiaie (traditrici!!) Perfect 365 e per quel che riguarda oggetti/paesaggi uso pixlr. Entrambe sono due app semplici da usare e gratuite per Android!

  3. Esatto!
    Ho visto chi modifica una foto in controluce, quando bastava girarsi.
    Non sono una grandissima fotografa ma alcuni non hanno proprio idea di come fare una fotografia.
    Mi fanno morire le mie amiche. Firenze: facciamo la classica foto su piazzale Michelangelo con lo sfondo della cittá. Nella foto in cui ci sono io non si capisce nemmeno dove sono..foto centrale, presa dalla testa ai piedi, braccia di altre persone ai lati (che ok ci puó stare perché é affollatissimo ma almeno cercavo di tagliarle o aspettare che la gente si spostasse prima di scattare), la cupola del duomo o palazzo della signoria nemmeno nell’inquadratura. Gli voglio bene lo stesso!

  4. Odio e amore..
    Ci sono alcune foto che per necessitá vanno un po’ ritoccate. Però non mi piacciono i colori molto sfalsati o cose non naturali. Rischiano di diventare foto di Google. Tipo la foto di Miami l’avrei tenuta più naturale. Mi rendo conto che é gusto personale.
    Selfie li modifico perché il mio cellulare fa schifo. Anzi non li faccio proprio o li faccio con l’iphone o l’ipad. Filtri che non si vedono troppo..

  5. io ho scaricato ma non riesco proprio a usare facetune..non mi compaiono le opzioni proprio…come si usa??

  6. ragazze qualcuna conosce l’applicazione che rende il viso un po’ più in stile manga? Ne avevo letto il nome poco tempo fa, ma l’ho già dimenticato 🙁

  7. Della serie “la verità ti fa male…”
    Aborro i filtri. Per qualsiasi cosa che non preveda un uso professionale e a scopo pubblicitario della fotografia. Voglio ricordare la realtà no immagini irreali o finte.

  8. perché poi puntualmente ti becca da sotto, quindi se ne esce il doppio mento, guance che sembrano quelle di un criceto zeppo e la bocca imbronciata.
    E l’autostima anche se quella mattina era partita bene, cala inesorabilmente!

  9. ok, pazzesco, ho già scaricato la Youcam , yeeeeeeee, quando fuori piove io ogni tanto mi divertirò, ecco….

  10. Vi consiglio tantissimo AirBrush, ha cose simili a FaceTune, per rimodellare, togliere imperfezioni, qualche filtro, ecc

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here