Ciao a tutte!

Ebbene, siamo arrivate alle fine. Oggi infatti si conclude anche la Paris Fashion Week (l’ultima che mancava all’appello) ed è quindi arrivato il momento di fare un bel recap di tutti i make-up trend visti sulle passerelle!

Per questo post abbiamo deciso di concentrarci, in particolare, su tutti i make-up con focus sugli occhi: sono tante le case di moda che hanno deciso di puntare su questa parte del viso giocando con colori e forme!

Soprendentemente, nonostantente il periodo autunnale a cui fanno riferimento le sfilate, non sono mancati tanti trucchi super colorati e pop, sia grafici che non. Attenzione però: non mancano neanche smokey eyes e un po’ di stile grunge. Per non parlare poi di un ritorno agli anni ’60! 😉 Se vi abbiamo incuriosite almeno un pochino non esitate e continuate a leggere!!

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-1

TWIGGY LOOK: QUANDO LE CIGLIA DIVENTANO PROTAGONISTE!

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-2Sfialta Jeremy Scott NYFW. Credits: allure.com

Non sono state poche le passerelle che hanno ripreso il mood degli anni ’60, in particolare replicando uno dei look più rappresentativi, ossia quello di Twiggy, con le ciglia inferiori messe bene in evidenza e separate a “ciuffetti”.

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-3

Spesso dimenticate e lasciate al loro destino le ciglia inferiori, per l’autunno 2017, fanno il loro grande ritorno diventando il focus principale del look in modo più o meno evidente. Non importa se ne avete poche o chiare: potete sempre disegnarle! 😉

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-4Sfilata Tadashi Shoji NYWF. Credits: harpersbazaar.com

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-5Sfialta Jeremy Scott NYFW. Credits:harpersbazaar.com

Se volete ricreare un effetto ancora più drammatico allora potete prendere spunto dal look proposto per la sfilata di Isa Arfen, sicuramente molto d’impatto! 😉

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-6Sfialta Isa Arfen LFW. Credits: popsugar.com

Se vi piace questo tipo di make-up nulla vi ferma comunque dal ricrearlo anche solo utilizzando il mascara: vi basterà stenderlo e, subito prima dell’asciugatura, aiutarvi con una pinzetta per unire insieme le ciglia per formare dei ciuffetti (ovviamente si tratta di un procedimento ideale se, di base, avete già delle ciglia abbastanza folte)!

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-27L’Oréal Paris, Miss Hippie Black Mascara. Prezzo: 3,99€ su amazon.it

Ideale in questo caso il mascara L’Oréal Miss Hippie, in grado di ricreare l’effetto ciglia “unite”.

GRAFICISMI…A TUTTO COLORE!

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-7Sfilata Elisabetta Franchi MFW. Credits: popsugar.com

Solitamente siamo abituate a vedere “giochi” grafici sugli occhi realizzati con matite scure, eye-liner o quant’altro ma, in questo caso, abbiamo notato un piccolo cambio di direzione: su diverse passerelle abbiamo visto diversi trucchi sì grafici, ma ultra colorati e pop!

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-8Sfilata Emilio De La Morena LFW. Credits: popsugar.com

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-9

Sfilata Emilio De La Morena LFW. Credits: popsugar.com

Verde, azzurro, bianco, rosa, viola…non manca nessuno! Tra look più portabili o meno non possiamo sorvolare sul fatto che (finalmente!) giocheremo molto di più con le nostre belle palette colorate (scusa Naked…verrai messa un po’ da parte)! Eheh 😉 Lasciatevi quindi ispirare da queste immagini ma anche dai grandi maestri della Pop Art!

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-10Sfilata Paraban Gurung NYFW. Credits: allure.com

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-11Sfilata Vivienne Westwood PFW. Credits: popsugar.com

Cercate un make-up un po’ più portabile? Non preoccupatevi perché ne abbiamo scovato uno che sì, riprende questo mood grafico-colorato, ma in modo molto meno strong rispetto alle immagini precedenti.

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-12Sfilata Marco De Vincenzo MFW. Credits: allure.com

Si tratta di un bel eye-liner che dal bianco passa ad un violetto deciso e pieno, con pochissime sfumature all’interno tra i due colori. Per voi è sì o no?

cliomakeup-make-up-fashion-week-autunno-2017-trucco-occhi-13Sfilata Moschino MFW. Credits: popsugar.com

Sempre grafico, ma molto meno colorato, è il make-up proposto invece da Moschino (ideato da Tom Pecheux) che richiama gli anni ’60 (grazie al trucco occhi e l’acconciatura bombata). Ecco, magari noi faremo a meno delle labbra così…anni ’90! E voi? 😉

Ragazze siamo ben lontane dalla fine: nella prossima pagina troverete tanti altri trucchi spettacolari (tra cui alcuni molto portabili) da cui possiamo prendere spunto!! Scopriteli tutti a pag.2!!