Ciao a tutte!

Oggi parliamo di un trend fashion che è approdato e che non vuole affatto saperne di cedere il suo posto! Tra tutte le mode più “insistenti” del 2017 sicuramente quella delle maniche con balze e svasate o a palloncino si aggiudica uno dei primi posti in classifica.
Dire che abiti, camicette, magliette, giacche e così via con questo particolare tipo di manica si vedono ovunque, è dire poco! In quesi ultimi periodi in passerella ma sopratutto nei negozi non si vede altro e cercare qualcosa che non abbia la manica a sbuffo è diventata davvero un’impresa estremamente ardua!

In questo post dunque vi parleremo di questa tendenza che, sicuramente vedremo tantissimo, anche nel corso della primavera appena arrivata e vi mostreremo una serie di outfit che abbiamo selezionato per voi e ai quali ispirarvi se vi piace questo stile. Ovviamente come sempre, ne vedrete per tutti i gusti! Curiose di saperne di più? Allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-maniche-con-balze-svasate-trend-primavera-estate-2017-outfit-idee-abbigliamento-21
Via Pinterest

UN GRANDE CLASSICO: LA CAMICETTA PRIMAVERILE!

Iniziamo subito con il capo must-have per eccellenza, perfetto per la stagione primaverile dal momento che è fresco e leggero ma allo stesso tempo adatto anche a quando tira il venticello tipico di questo periodo.

ClioMakeUp-maniche-con-balze-svasate-trend-primavera-estate-2017-outfit-idee-abbigliamento-18Via Pinterest

Insomma in giro ne vediamo davvero tantissime da quelle più eleganti, passando al casual fino allo sporty-chic! Che cos’hanno in comune questi modelli così diversi tra loro? Ovviamente le maniche! Giocando con tessuti, colori e stampe si possono ottenere diversi stili anche se prevalentemente questo tipo di manica viene ricondotta a un abbigliamento chic e romantico!



ClioMakeUp-maniche-con-balze-svasate-trend-primavera-estate-2017-outfit-idee-abbigliamento-11

ClioMakeUp-maniche-con-balze-svasate-trend-primavera-estate-2017-outfit-idee-abbigliamento-8

Cosi dalle passerelle come sempre vediamo gli stilisti dettare legge!

ClioMakeUp-maniche-con-balze-svasate-trend-primavera-estate-2017-outfit-idee-abbigliamento-20

ClioMakeUp-maniche-con-balze-svasate-trend-primavera-estate-2017-outfit-idee-abbigliamento-6Una stampa di questo tipo rende il capo molto sportivo, perfetto per la vita di tutti i giorni e che risulta perfetto su un paio di jeans e sneakers!

IL CAPOSPALLA ELEGANTE E INSOLITO

Come vi dicevamo non si tratta di un trend che si limita solo a magliette, camicie e top, lo troviamo anche in capispalla primaverili a metà strada tra i cappotti invernali e i trench leggerissimi primaverili!

ClioMakeUp-maniche-con-balze-svasate-trend-primavera-estate-2017-outfit-idee-abbigliamento-1

ClioMakeUp-maniche-con-balze-svasate-trend-primavera-estate-2017-outfit-idee-abbigliamento-2

IL TREND DELL’ESTATE: SPALLE SCOPERTE

Come avrete notato anche lo scorso anno, tornano di moda le maglie a barca: spalle scoperte e maniche elaborate e particolari. Un look che ricorda un po’ la Dolce Vita anni ’50, perfetto per una gita fuori porta quando le giornate diventeranno più calde. Ecco a voi alcuni esempi.

ClioMakeUp-maniche-con-balze-svasate-trend-primavera-estate-2017-outfit-idee-abbigliamento-9

Modello perfetto se avete le spalle un po’ strette o minute e volete metterle in evidenza, allo stesso tempo perfette se volete nascondere un po’ le braccia dal momento che il volume le mette in secondo piano!

ClioMakeUp-maniche-con-balze-svasate-trend-primavera-estate-2017-outfit-idee-abbigliamento-13

IL GIALLO: IL COLORE DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2017!

Nella nostra lista non potevamo non inserire capi Mellow Yellow colore della bella stagione del 2017, perfetti per questo periodo e ovviamente in linea con il trend di cui stiamo parlando!

Colore che sta bene su tutte dal momento che ravviva l’incarnato e illumina il volto. Meraviglioso sulle more e sopratutto sta benissimo con l’abbronzatura, ancora meglio se il capo in questione lascia scoperte le spalle facendo intravedere la tintarella. Che ne dite?

ClioMakeUp-maniche-con-balze-svasate-trend-primavera-estate-2017-outfit-idee-abbigliamento-23Una maglia perfetta per questa stagione dell’anno…

ClioMakeUp-maniche-con-balze-svasate-trend-primavera-estate-2017-outfit-idee-abbigliamento-5…e un crop-top invece super estivo!

Bellezze, non abbiamo ancora terminato! A pagina due troverete tantissimi altri outfit e look a cui ispirarvi se amate questo trend! Dai look anni ’80, passando per pizzo e rouges fino alle maniche in stile Vittoriano! Curiose di saperne di più? Allora non vi resta che correre a pagina due! 🙂

13 COMMENTI

  1. Ne ho provata una ieri e mi stava malissimo, col mio metro e 55 di altezza sembravo una piccola mongolfiera!!!

  2. Sapete quale è il mio primo pensiero vedendo queste foto? Dato che sono freddolosa, se ci devo mettere su una giacchina anche leggera come faccio? Deve avere le maniche a mongolfiera anche lei???? 🙁

  3. Anche secondo me! Cioè nonostante vadano tantissimo di moda su youtube ultimamente, penso che presto nessuno le metterà. Perchè ne ho 2 da anni e non si usavano!
    In più non mi piace come mi stanno.

  4. Mi piacciono alcuni modelli, ma quelli troppo larghi, secondo me, stanno bene solo alle magroline.

  5. Magari, visto che sono capi piu’ che altro primavera-estate, si puo’ risolvere con uno scialle, fuolard ampio e roba simile adeguati…

  6. Manicozzi e spalle scoperte mi piacciono ma non fanno per me. Mi farebbe molto comodo se tornasse lo stile impero, invece, come andava tra il 2007 e il 2009!

  7. Io penso pure che in tempi di crisi la gente voglia spendere soldi su qualcosa di non eccessivamente caratteristico, da poter utilizzare più a lungo nel tempo. I dettagli con rouches, balze e quant’altro sono carini ma dureranno il tempo di una stagione, e probabilmente per molti non ne vale la pena.

  8. Occhietti a cuore per questo post…. Mannaggia a voi del team che ci fate venir voglia di acquistini….E poi ci tocca tenere i sacchetti in ripostiglio per qualche giorno prima di dirlo al marito hihihi….Oppure…Ma quelle scarpe che indossi non le avevo mai viste…Ed io …Ehhh…Avranno ormai 3 anni!!! Ahahah…

  9. Ma non si dice “rouges”, cioè “rossi” in francese… o “rossetti”, inteso come “rouge à lèvres”! Le balze arricciate si chiamano RUCHES! Che si pronuncia “rusc” con la sc di sciare, non “ruj” con la j di je suis Catherine Deneuve!

    Mi stupite, TeamClio!
    Capirei un errore di battitura, ma questo è proprio un errore di ignoranza, ripetuto più volte… balze, rossi e volant? Correggete, presto!

    E se cercate “ruche” in francese, sì, principalmente vuol dire alveare, ma anche striscia di stoffa arricciata a scopo ornamentale.
    Più volte ho visto scritto “rouche” con la ou, che non è corretto in italiano e in francese è una pianta tipo canna o giunco, e non ha nesso con l’abbigliamento. In inglese invece “rouche” è considerata una “variante nello spelling”, per cui posso capire le riviste che scrivono così considerandolo un anglicismo.
    Ma rouges… su, dai! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here