VANESSA WILLIAMS, MISS AMERICA 1983

Molto nota negli ultimi anni specialmente per la sua partecipazione a serie televisive come Desperate Housewives o per la sua interpretazione di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, Vanessa Williams ha fatto la storia dei concorsi di bellezza diventando, nel 1983, la prima Miss America afroamericana!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-9

Purtroppo, però, alla sua vittoria seguirono molte polemiche, e il titolo le venne tolto sei giorni dopo. La motivazione fu il fatto che Vanessa aveva precedentemente posato per la rivista osé Penthouse, che aveva pubblicato le sue foto senza il suo consenso. Tuttavia, questo caos mediatico ha solo accresciuto la sua notorietà, e Vanessa si è così lanciata nella carriera musicale e recitativa, collezionando grandi successi in entrambe!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-11

GAL GADOT, MISS ISRAELE 2004

Gal Gadot, aka Wonder Woman, a soli 19, anni ha indossato nel 2004 la corona di Miss Israele, per poi recarsi subito dopo in Ecuador per rappresentare il suo paese al concorso di Miss Universo, pur non riuscendo a piazzarsi nella top 15. Da quel momento in poi, la sua carriera è sempre stata a dir poco…variegata!



ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-1

Tornata in Israele, infatti, Gal è entrata a far parte delle forze di difesa, come lo stato prevede in modo obbligatorio, distinguendosi però e diventando anche istruttrice di combattimento. Nel frattempo ha fatto anche la modella e l’attrice riuscendo, in poco tempo, a diventare la Gisele nella saga di Fast & Furious e, ovviamente, la moderna Wonder Woman, un personaggio che può essere di ispirazione per tutte noi :-D!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose

LUCY LAWLESS, MISS NUOVA ZELANDA 1989

Tanto per rimanere in tema di guerriere che sanno il fatto loro, Lucy Lawless, iconica interprete di Xena (qui potete scoprire com’è il cast della serie oggi!), nel 1989 è stata incoronata Miss Nuova Zelanda!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-3

Dopo Xena – Principessa Guerriera, la carriera di Lucy è stata solo in salita: oggi, oltre che nelle serie TV, recita spesso anche a teatro, è appassionatissima di arti marziali ed è un’attivista di Greenpeace (in buona compagnia: ci sono molte altre star attiviste ad Hollywood!)!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-2

PRIYANKA CHOPRA, MISS MONDO 2000

Ormai è spontaneo associare l’attrice indiana Priyanka Chopra alla serie TV Quantico, di cui è protagonista dal 2015; tuttavia, ha raggiunto la fama molto prima, dopo aver vinto il titolo di Miss Mondo nel 2000!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-12

Priyanka, inoltre, detiene un altro primato, ovvero quello di essere la prima attrice proveniente da Bollywood ad aver conquistato ben cinque (!) Filmfare Awards in cinque categorie differenti! Per saperne di più su altre bellezze indiane tra cui un’altra vincitrice del titolo di Miss Mondo, eccovi il post ad esse dedicato!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-13

Bellezze, per sapere altre curiosità sui concorsi di bellezza e relative partecipanti celebri, vi consiglio anche:

1) DA MISS KLINGON A MISS PENITENZIARIO: ECCO A VOI 9 STRANISSIMI CONCORSI DI BELLEZZA DAL MONDO!

2) COOLSPOTTING MIRIAM LEONE, IL LOOK SEMPRE IMPECCABILE DELL’EX MISS ITALIA!

3) UNA MISS ITALIA MANCATA DIVENTATA LEGGENDA: COOLSPOTTING SOPHIA LOREN!

4) LE VELINE ASPIRANTI MISS E CHE FINE HANNO FATTO OGGI!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-FamoseL’incubo di ogni Miss sul palco! Ricordate il divertentissimo film con Sandra Bullock, Miss Detective :-D?

Ragazze, la lista sarebbe ancora lunga e, specialmente tra le italiane, ci sono state tantissime ex miss o aspiranti tali che hanno raggiunto il successo nel mondo dello spettacolo! Qual è la vostra preferita tra quelle citate? Avete qualche altra reginetta di bellezza da segnalare che ha poi sfondato nel mondo dello show-biz, e che cosa ne pensate di questo tipo di concorsi? Raccontatemelo nei commenti: un besooo!

9 COMMENTI

  1. Io ho una sorta di adorazione per le donne israeliane. da Natalie Portman, a Bar Rafaeli, a Gal Gadot. Tutte donne bellissime, ma anche talentuose in più settori!

  2. Oprah bella insomma..che Vanessa Williams fosse afroamericana non l’avevo nemmeno sospettato…le altre bellissime e bravissime non si puo dire altro!

  3. Ragazze, tra le italiane, oltre a Martina Colombari e Anna Valle ricordate già da un’altra ragazza, aggiungerei Francesca Chillemi!! Secondo me è una delle più belle, e quando recita la trovo piuttosto brava e piacevole! Poi ispira simpatia e si vede spesso

  4. Miriam Leone è bravissima! Come dicono anche le altre non dimentichiamo Anna Valle e Francesca Chillemi!

  5. vado controcorrente: la Leone attrice non mi piace proprio, molto meglio le già citate Valle, Colombari e Chillemi.

  6. Di Miriam Leone va ricordato il bellissimo serial Non uccidere! Lei bellissima e bravissima!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here