Ciao ragazze!

Il make-up, si sa, è soprattutto un modo per esprimere se stessi e la propria creatività e, in molti casi, è un ottimo pretesto per scatenare la propria fantasia! Una delle ultime tendenze a riguardo, e che sta spopolando ultimamente su Instagram, è il neon make-up, indicatissimo per creare un look insolito e super d’effetto!

Ma di che cosa si tratta? E, soprattutto, come si può replicare questa tendenza perfetta da sfoggiare in occasioni mondane che permettono di avere una mise più che originale, senza combinare disastri? Beh bellezze, per saperlo sarà sufficiente continuare a leggere il post: siete pronte a brillare ;-)?

Cliomakeup-Neon-make-up-2

NEON MAKE-UP, CHE COS’ È?

Il neon make-up fa fede al suo nome, in quanto ispirato alle luci neon, brillanti, fosforescenti, coloratissime e che richiamano atmosfere anni ’80!

Cliomakeup-Neon-make-up-16Via Instagram @marioncameleon

Questo trend, tuttavia, ha una particolarità molto interessante poiché, anziché essere realizzato con colori fluo scenici mirati a brillare alla luce delle lampade UV, è il risultato di un sapiente accostamento di normalissimi prodotti, giocando però con i chiaroscuri affinché il risultato sembri veramente fluorescente!

Cliomakeup-Neon-make-up-18

Via Instagram @genevievejauquet

GENEVIEVE JAUQUET, LA MAMMA DEL NEON MAKE-UP

Il make-up al neon deve moltissimo a Genevieve Jauquet, una make-up artist già molto nota per la precisissima tecnica con cui realizza i suoi trucchi e per la loro complessità strutturale. Genevieve, sperimentando, ha creato per prima cosa una base trucco completamente nera, servendosi di ombretti iper pigmentati.

Cliomakeup-Neon-make-up

Via Instagram @genevievejauquet

Poi, ha definito le labbra con una combinazione eccezionale di rossetti e ombretti neri e rosa sfumati, definendo il tutto con una matita bianca intensa, facendo lo stesso per gli occhi, servendosi di matite occhi azzurre e bianche e ombretti delle stesse tonalità. In questo modo, ha dato così proprio l’impressione che le labbra e lo sguardo fossero luminosissimi, proprio come le lampade al neon!

Cliomakeup-Neon-make-up-1Via Instagram @genevievejauquet

Instagram, social network dove Genevieve ha condiviso la sua creazione, ha poi fatto il resto! Una curiosità? Genevieve ha lanciato questo trend ben un anno fa e con molta incertezza, poiché temeva che potesse essere accolto in malo modo. Potete ben immaginare la soddisfazione che ha avuto vedendo, un anno dopo, la sua idea spopolare sui social!

Cliomakeup-Neon-make-up-12Genevieve Jauquet. Via Instagram @genevievejauquet

IL NEON MAKE-UP E LE SUE MOLTEPLICI INTERPRETAZIONI SU INSTAGRAM

Il neon make-up è estremamente scenografico, ed è un meraviglioso trucco artistico perfetto per ampliare il portfolio di make-up artist ed appassionati che vogliono mettere alla prova le proprie capacità, condividendo poi, con il mondo, i risultati!

Cliomakeup-Neon-make-up-13

Via Instagram @openmindfreesoul

Splendido per i servizi fotografici, il neon make-up punta su colori come l’arancione, il giallo, il verde, il rosa e l’azzurro, ovviamente in chiave fluo su sfondo nero o, in questo caso, argentato!

Cliomakeup-Neon-make-up-17Via Instagram @marioncameleon

Bellezze, per quanto gli esempi di neon make-up di cui abbiamo parlato fino ad ora siano stupendi, so bene che non sono molto facilmente portabili nella vita di tutti i giorni. A pagina 2, però, vi proporrò qualche idea per realizzare un trucco neon più versatile e fattibile! Non perdetevele nella pagina successiva ;-)!