SCENICO MA FATTIBIILE: L’EYE-LINER NEON

Sappiamo bene che Instagram offre tantissime ispirazioni e, per quanto riguarda questo trend, una di esse è l’eye-liner neon, che mi piace veramente molto poiché, se fatto ad ad arte e con colori vibranti e decisi, lascia senza fiato!

Cliomakeup-Neon-make-up-15

Via Instagram @marioncameleon

Inoltre, è spettacolare e perfetto per creare un look originalissimo, da sfoggiare magari durante una serata in discoteca, una festa o, semplicemente, quando ci va ;-)!

Cliomakeup-Neon-make-up-14Via Instagram @lisavolpe86

Per realizzare una versione più facile di questo make-up, si può cominciare applicando, sulla palpebra, un ombretto nero matte e tracciando, poi, una linea spessa di matita occhi color bianco acceso. Successivamente, basterà applicare attorno alla riga di matita l’ombretto che avete scelto sfumando bene, e concludere rifinendo il tratto della matita bianca.



Cliomakeup-Neon-make-up-4Via Instagram @marioncameleon

Nel caso della foto sottostante, invece, sono stati realizzati tre livelli di ombretto, per un effetto degradé: nero quello inferiore, color melanzana quello di mezzo e color magenta quello superiore. Sugli ultimi due, è stata tracciata una linea di matita, prima rosa e poi bianca.

Cliomakeup-Neon-make-up-5Via Instagram @ashleygrenelle

I DETTAGLI POSSONO FARE UN LOOK…NEON!

Per chi ama questo tipo di colori ma vuole optare per qualcosa ancora meno impegnativo, si può semplicemente aggiungere, ad un make-up basilare, un dettaglio neon. Un esempio? Una riga di matita dai colori forti e decisi applicata su buona parte dell’occhio, e poi enfatizzata con una linea più sottile di eye-liner nero (qui trovate tutti i segreti per applicarlo al meglio!)!

Cliomakeup-Neon-make-up-6Via Pinterest

Se non disponete di una matita dai colori di questo tipo, non temete: si può creare un particolare neon semplicemente applicando una matita bianca sull’occhio a mo’ di eye-liner, e colorarla successivamente con un ombretto servendosi di un pennellino!

Cliomakeup-Neon-make-up-7Credits: rbrn.com

Si può anche puntare sugli ombretti: colori carichi e decisi come il giallo o il verde (meglio se applicati su una base di matita o ombretto bianco) e fatti risaltare da una linea di eye-liner, possono creare un look meno scontato e decisamente allegro!

Cliomakeup-Neon-make-up-10Via YouTube

UN’ALTERNATIVA PER TUTTI I GIORNI: I ROSSETTI NEON

Quest’anno i colori sono veramente all’ordine del giorno: dopo aver scoperto il trend fashion del yellow mellow o la moda dell’upside down make-up, non c’è da meravigliarsi se, sul mercato, oltre ai classici rossetti rossi, nude o glossy si possono trovare tonalità accesissime che ammiccano già all’estate!

Cliomakeup-Neon-make-up-11

MAC, Rossetto in Nifty Neon. Prezzo: 19,50€ su Douglas.it

Un bel rossetto color corallo vivo, arancione o fuxia, è un bel modo per abbracciare le ultime tendenze senza voler esagerare. Inoltre, è anche possibile trovare rossetti che…brillano al buio! Ricordate il brand Stila (ve ne avevo parlato recentemente mostrandovi i dupe dei suoi famosissimi ombretti liquidi)?

Cliomakeup-Neon-make-up-8

Questo brand ha realizzato l’After Glow Lip color, un matitone rossetto che contiene dei particolari pigmenti capaci di brillare sotto le luci UV, per un look sobrio e delicato di giorno e…fluorescente e coloratissimo di notte ;-)! Vi piace?

Cliomakeup-Neon-make-up-9Credits: beautylish.com

Bellezze, volete scoprire quali sono le ultime tendenze in fatto di make-up? Allora non perdetevi:

1) IL BEAUTY TREND PESCA, MUST DEL 2017!

2) GRAFFITI ANNI ’90 PER LA PRIMAVERA E UN MAKE-UP ALLA JENNY FROM THE BLOCK!

3) BLOSSOM MAKE-UP: 11 PRODOTTI PER SBOCCIARE QUESTA PRIMAVERA!

4) COLOUR CORRECTING MANIA: 9+ PRODOTTI NUOVISSIMI ANTI IMPERFEZIONE E DISCROMIE!

Cliomakeup-Neon-make-up-3Via Pinterest

Ragazze, che ve ne pare del neon make-up? Vi piace e vorreste provarlo per una serata particolare oppure preferite limitarvi ad ammirarlo su Instagram? Fatemelo sapere nei commenti! Un beso fluorescente :-D!

27 COMMENTI

  1. ecco nonostante lo trovi un po tamarro, se avessi ancora 18 anni e frequentassi ancora le discoteche lo proverei sicuramente (anche se temo che si sciolga tutto dopo 1 ora ammassati tutti vicini con luci caldissime e balli scatenati, o almeno io entravo in discoteca versione panterona e uscivo modalità pulcino bagnato e con le scarpe in mano).
    Fighissimo il rossetto che si illumina al buio 🙂

  2. ah ah ah ah! mi stò immaginando il cassiere del mio super che mi vede arrivare così :-)))))) chiede il pensionamento anticipato!!

  3. tamarrissimo, ma è bello anche cambiare e deviare un po dal solito make up bonton no? io non lo potrei mai fare anche perché mio figlio con una manata mi porterebbe via metà trucco, però per le ragazze giovani io lo vedo come un’idea carina dai…o magari a carnevale? Halloween? Per noi che viviamo solo di giorno si potrebbe provare la doppia riga di eyeliner (nero e colorato) oppure i rossetti fluo (in estate uso spesso il fucsia fluo) 🙂

  4. mi sembra il post adeguato per condividere una cosa che ho sentito ieri su Youtube da uno che tiene corsi sulla seduzione/saper relazionarsi con gli altri … da uno studio americano ne esce che le donne in assoluto più attraenti per gli uomini sono quelle con un trucco leggero, poi vengono quelle senza trucco e all’ultimo posto quelle con trucco pesante …
    ecco magari con questo se cercate di conquistare l’uomo che vi piace fateci un pensiero :-)))

  5. che ridere, mi immagino la faccia del commesso del super!! Però ti dirò, vedo in giro gente conciata pure peggio, senso che ok il trucco pesante e appariscente se ti piace, ma almeno impara a farlo bene se no pari un clown -.-
    Sono d’accordo, il troppo è troppo 🙂

  6. :-)))))) a proposito di super, mi sono ricordata di una pagina FB che si chiama people of walmart, è americana e raccoglie le foto dei clienti della catena Walmart appunto … in america già se ne fregano, ma ci sono certe foto … altro che trucco fluo! c’è gente che và con solo il perizoma! :-)))

  7. Avete ragione che il troppo storpia e questo tipo di trucco va bene per la disco, carnevale, Hallowin, ecc.-chi si farebbe la faccia tutta nero/argento e poi i colori fluo sopra !? …ma io ho comperato 3 Labello Neon-anche su insistenza delle mie figlie-rosa, verde celeste (erano 6 colori), ma di giorno non si illumina un beato niente, nemmeno se stai al buio pesto, ma solo se ti esponi sotto le luci UV-die im UV-Licht leuchten: e chi si va ad esporre apposta sotto tali luci !? Solo in disco funziona ! Delusione delle bimbe per Hallowin…li usiamo con normalissimi Labello… solo io combino ‘ste cose…

  8. Ci può stare. Ma se a me piace truccarmi, non dico in modo esagerato, ma facendo un make up completo con tanto di rossetto rosso, o mi accetti per la mia passione oppure sei tu a non essere l’uomo giusto per me. Non sarò sicuramente io a cambiare per conquistarti!

  9. un applauso fino a domani mattina! per quanto mi riguarda: “io vado in giro in scarpe basse perché mi fanno male i piedi, se ti sta bene..altrimenti là sta la porta”

  10. assolutamente e poi e non se ne parla qui, dove se ne deve parlare? Anche solo per informarmi guarderò il post

  11. ovvio 😉 era solo per condividere uno spaccato di universo uomo …
    sono esseri semplici, se vedono una truccatissima si intimoriscono perchè preferiscono inconsciamente quelle timide per fare la parte del leone …

  12. tienili! quando crescono e cominciano ad andare in discoteca … ma ci sono ancora le lampade UV in disco??

  13. a me piace, soprattutto l’idea dell’eyeliner neon. .. ma non sono sicura di poter mai riuscire a rifarlo su di me 😛

  14. Gli eye-liner non sono male per serate feste ecc, per il resto mi sembra roba da Instagram, che pure amo (amo Instagram intendo)…..

  15. Improbabile! La scadenza non perdona se sono aperti…e le mie figlie si sentono in obbligo di aprire quasi tutto se non glielo impedisco io (romp°c^°°^!!°ni). Quando arrivano all’eta giusta se la vedono loro che comprare !

  16. L’unica cosa che dico,e’ che potevano scriverlo un po’ piu’ in grande e sulla parte anteriore della confezione “die im UV-Licht leuchten”…per il resto stiamo a posto con ‘sti labello per almeno 3-4 anni ;- }}}

  17. Le versioni portabili sono belle ma quanto tempo ci vuole a realizzare una cosa così? e poi quanto devi sfumare, essere precisa e avere mano ferma? non mi sembra una cosa semplice e poi tutto quell’ombretto nero non starebbe bene a tutte (anzi, per quel che vedo, sta bene a poche).
    La vera domanda, però è: come faccio a tracciare una linea bianca su un ombretto nero? O_O
    Mi sa che mi limito ai miei ombretti di colori sparati, almeno li so usare 😛

  18. magari su siti tipo aliexpress trovi qualche mini lampada uv a pochi spicci, cosi vi togliete lo sfizio 🙂

  19. Eh forse hai ragione, ma come la dovrei usare ‘sta mini lampada UV ? . Da quello che conosco io, queste lampade si usano o per le unghia, o per sterilizzare gli strumenti dai parrucchieri o negli ambulatori, in disco. E poi sapevo che l’esposizione prolungata ne era pure sconsigliata. Non mi hai reso molto chiaro il concetto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here