I LOVE SHOPPING

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-10Credits: ilmiomondocinema.com

Protagonista di questo film è Rebecca Bloomwoodm (detta Becky), una ragazza come tante…ma ossessionata dallo shopping, cosa che poi la porterà a vendere tutti i suoi vestiti per poter saldare i suoi debiti, incluso il *fantastico* vestito da damigella del matrimonio della sua migliore amica, Suze.

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-11Luke: “hai venduto tutti i tuoi vestiti e ti sei tenuta quello?” Rebecca: “è il vestito da..” Luke: “Damigella. Lo so, sono un giornalista specializzato in inchieste, non mi sottovalutare.” – Credits: crazyfortvseries.com

In nome dell’amicizia Backy riesce a recuperare il vestito anche se non lo possiamo classificare come un abito d’alta classe: di un bel rosa che potremmo definire come Hot Pink, ha una marea di layer color arcobaleno che spuntano dalla gonna, e non è tutto…!!



cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-12Via Pinterest

Vogliamo parlare del velo abbinato?! Ok, la sposa deve essere la protagonista di quel giorno, ma perché far indossare questo tipo di abito alla propria BFF?? 😉

2 BROKE GIRLS..E IL TEST DEL BUON GUSTO

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-13Credits: avclub.com

Passiamo ora ad un’esilarante serie tv, 2 Broke Girls! Protagoniste di questo show sono Max e Caroline, una ex-riccona e la sua migliore amica che vivono e fanno le cameriere in un bar, mentre sognano di aprire una ditta di cupcake di successo.

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-14Credits: diziplushd.com

Nella quarta stagione vediamo le due alle prese con la scelta del vestito da damigella per il matrimonio di Sophie, donna polacca trasferitasi nello stesso condominio delle due amiche. Conoscendo i gusti poco eleganti della sposa Caroline e Max vanno nel negozio disegnato per cercare di nascondere tutti i brutti vestiti, con poco successo.

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-15Via Pinterest

Indossereste mai questo abito pieno di fronzoli, color giallo, con maniche a sbuffo e copricapo abbinato?? Fortunatamente per loro il tutto si è risolto per al meglio: il vestito giallo è andato in vendita ad altre due ragazze anche se, la scelta finale dei loro vestiti, rimane comunque discutibile..

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-16Credits: 7tv.de

Forse, togliendo tutti quegli accessori, potrebbero ancora salvarsi, no?! Comunque anche qui Max non rinuncia ad un suo must-have, il classico rossetto rosso mattone opaco!

FRIENDS..QUESTIONE DI BACI

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-17Credits: beaufortcountynow.com

Nell’ultimo episodio della seconda stagione la nostra cara Rachel è alle prese con il vestito damigella per il matrimonio del suo ex, Barry.

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-18Credits: bridalguide.com

L’abito è completamente rosa, decorato con maniche a sbuffo, fiocchetti vari e una sorta di fiore-gioiello sul seno. Che dire poi del capello gigante? Nell’insieme sembra una sorta di grande confetto rosa!

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-19Credits: recapguide.com

Per fortuna con lei c’è sempre Ross che la sostiene durante tutto il matrimonio, dove subisce diverse frecciatine riguardo la sua rottura con Barry: oltre al danno, anche la beffa!! Noi comunque non riusciamo ancora a capacitarci del fatto che sono passati 22 anni dalla prima messa in onda di questo fantastico show!!

27 VOLTE IN BIANCO

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-20Credits: today.com

Infine come non citare il film d’eccellenza, dedicato al mondo dei matrimoni e delle damigelle?? La storia racconta di Jane (aka Katherine Heigl) una bella donna che nella sua vita ha partecipato a ben 27 matrimoni, tutti nei panni di damigella.

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-21Credits: missowl.com

La scena dove Jane mostra tutti i suoi vestiti, facendo una sorta di “sfilata”, è esilarante: ogni abito riflette uno stile particolare (a seconda della sposa) e non mancano neanche quelli a tema!

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-22Credits: bluedoordesigner.wordpress.com

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-23

Credits: aspix.ru

Ok, non tutti sono così male ma ce ne sono alcuni particolarmente terrificanti, come quello in stile cowboy, oppure i classici vestiti con le maniche a sbuffo e guanti annessi. A quante di voi è capitato di dover indossare qualcosa del genere (per un matrimonio e non per carnevale)?!! Eheh 😉

Come ogni primavera la stagione dei matrimoni è alle porte e, per questo motivo, non potete perdervi i post dedicati all’argomento!

1) SIETE INVITATE AD UN MATRIMONIO? ECCO 4 ABBINAMENTI PERFETTI ABITI E MAKE-UP!

2) ABITI DA INVITATA AD UN MATRIMONIO: ESSERE IMPECCABILI CON MENO DI 100, 200 O 300 EURO!

3) 8 EPICI MATRIMONI DISNEY INSPIRED: “E POI VISSERO FELICI E CONTENTI”!

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-24Alla fine anche Jane ha avuto il suo lieto fine, organizzando un bel matrimonio con la presenza di ben 27 damigelle, ognuna con il proprio abito da damigella! 😉 – Credits: fanpop.com

Ragazze quale, fra gli abiti visti, considerate essere il peggiore?? Vi è mai capitato di vedere degli abiti da damigella orribili a dei matrimoni? Raccontateci le vostre esperienze! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

30 COMMENTI

  1. oddio…discutibili! Io ho fatto la damigella una sola volta e ho messo un vestito beige insignificante scelto dalla sposa che mi stava non male ma nemmeno bene. Alla mia invece di testimone ho fatto scegliere a lei il vestito nel negozio dove ho acquistato il mio, e glielo ho regalato ed era bellissima 🙂

  2. abiti da damigella … usanza tipicamente americana e british! meno male che qui non ha preso molto piede! a me sembra voler mettere sullo stesso piano le testimoni e le decorazioni del matrimonio … anche se per qualche amica dal gusto discutibile potrebbe essere una soluzione , ma se poi vi capita una sposa con il gusto orrido???

  3. Che poi sta cosa che la sposa deve scegliere il vestito della damigella/e proprio non la capisco… io non mi sentirei mai di appioppare un tal vestito a qualcuno, ognuno sa come valorizzarsi al meglio credo.. e d’altra parte mai vorrei che qualcuno scegliesse per me!
    Mah…. per me è proprio una brutta usanza!

  4. Sono d’accordo. Infatti io ho fatto scegliere alla testimone sia il negozio che il vestito e anzi l’ho pure consigliata per trovare il vestito che la valorizzasse di più e poi glielo ho comprato io! A me invece fu quasi imposto quell’abito e me lo dovetti pagare io -.-

  5. Non sarà adatto al l’occasione ma il vestito multicolore di I love shopping lo trovo da urlo per una festa!

  6. Noi siamo un gruppo di sette amiche piuttosto strette, quindi quando una di noi si e’ sposata non ha saputo scegliere una testimone in particolare, e allora ha inventato questa cosa delle damigelle (non perche’ sia particolarmente americanofila). Pero’ a mio parere ha fatto un errore: lasciare a noi la scelta del vestito, uguale per tutte. Ora voi potete immaginare come possa essere mettere d’accordo sei ragazze con gusti, portafogli e fisicita’ completamente diverse. Alla fine, quando abbiamo visto che eravamo sul ciglio del litigio, ci siamo adattate per un vestito abbastanza anonimo, ma che non stesse male a nessuna (e di conseguenza nemmeno bene), che costava poco, era riutilizzabile e molto comodo, al ginocchio, leggero e non aderente (e’ stato il giorno piu’ caldo della mia vita). Da la’ ho capito che se mai mi sposero’, ognuno potra’ mettersi quello che vuole, basta che non si (o MI) stressi.

  7. Ciao a tutte! Quando mi sono sposata mi sono attenuta alla tradizione italiana, ovvero nessuna damigella. Ho solo chiesto alla mia testimone ed alle mie amiche di evitare il nero o di spezzarlo con colori chiari, perché non amo il nero ai matrimoni, soprattutto se di giorno! Comunque, per decidere gli abiti per le damigelle, il confine fra raffinato e tamarro è molto sottile. Trovo molto difficile anche scegliere un taglio di abito che stia bene a diversi fisici e taglie e colori che ben si intonino con ogni incarnato!

  8. Gli abiti da cerimonia… che orrore. Ho proprio il rigetto per tutti i cliché delle cerimonie nuziali. Dai vestiti alle bomboniere.

  9. L’idea in sè non mi dispiace, ma hai ragione sul fatto che non si può avere tutte lo stesso vestito. Magari la stessa fantasia in fogge diverse…

  10. Cosa prevede la tradizione italiana? 🙂
    Secondo me, dato che è impossibile come dici tu trovare qualcosa che stia bene a persone diverse, si potrebbe “imporre” un accessorio di un colore comune a tutte.

  11. Mah, io pensavo che questa delle damigelle fosse solo una americanata cinematografica o solo una tradizione poi esagerata di gente ricca che non sa piu’ che inventarsi. Le damigelle in Italia sono di solito 2 bambini-e che portano il cuscino portafedi e indossano si’ degli abitini dda cerimonia, ma scelti dai propri genitori anche in vista di un possibile riutilizzo per altre e varie cerimonie. Saro’ di parte, ma io lo trovo bello cosi’ il matrimonio, niente pagliacciate cinematografiche. Io,infine sono una di quelle spose che ha visto una invitata (la nipote di mio marito) vestirsi di bianco. Chissenefrega ! tanto il mio abito nuziale era color panna!! …ma non si fa lo stesso !!

  12. l’ abito della cognata di una mia amica era giallo canarino con dietro un fiocco blu!! sembrava l’ uovo di pasqua!! io alle mie damigello ho lasciato piena libertà, ho solo dato loro un braccialetto con un fiorellino bianco (finto, se no tra le danze si distruggeva..)

  13. hahah anke io x non parlare dei fiori!! io ho fatto proprio il minimo indispensabile (solo boquet sempliccissimo e fiori sull’ altare), ma c’è gente ke anke sotto casa crea un vero e proprio giardino fiorito!! per non parlare di tutti quei fronzoli ke servono solo a far spendere soldi!!

  14. In Italia la moda delle damigelle sta arrivando e mentre organizzavo il mio matrimonio, ne ho lette di tutti i colori.. Bridezilla di una cattiveria unica che per mortificare le altre invitate le obbligavano a vestirsi in modi osceni, con solo alcuni abiti e determinati colori. Se avessi la richiesta di andare al matrimonio solo con determinati vestiti/colori con cui mi sento a disagio, starei volentieri a casa (e risparmierei pure un sacco di soldi). Devo ciò, al mio matrimonio avevo una “damigella”, la mia futura cognata, che aveva il solo compito di controllare che il rossetto non sbavasse, che nn avessi i capelli che scendevano ecc. Ognuno si è vestito come gli pareva e si sentiva a proprio agio.

  15. avevamo tentato anche quello, ma alla fine credimi, non era facile, soprattutto perche’ a quel punto dovevamo rivolgerci ad un sarto, e le nostre finanze di certo non lo permettevano. Quello che serve soprattutto e’ elasticita’: una di noi era gia’ partita con “io questo non lo metto manco morta, se scegliamo quello la’ io non vengo, non ho intenzione di non essere al top” etc etc..fortunatamente poi ha capito l’antifona ed e’ tornata nei ranghi 🙂 comunque non va scordato che stiamo lavorando per rendere la giornata speciale soprattutto alla sposa, e semplificarle la vita nella preparazione. Se lei ci avesse voluto con un tubino aderente giallo acido di satin, me lo sarei messo senza problemi (grazie a dio non era quello il caso), carine si’, ma senza farsene una malattia ecco. Non e’ mica una sfilata.

  16. Sono d’accordo. L’importante per me è che nessuno si vesta di nero o bianco a maggior ragione le testimoni. Però sai cosa ho notato? Un certo sciattume, ho amiche che non vanno neanche dal parrucchiere per i matrimoni, o al massimo li fanno sciolti. E credimi che se lo possono permettere. Secondo me matrimonio significa abito+scarpa+borsa+trucco+capelli giusti, certo con un’eleganza d’insieme, ma facendo uno sforzo. Ma magari è solo la mia opinione…

  17. Sei anni fa partecipai come damigella a un matrimonio: abito di due taglie più grande, pieno di fiori finti e ruches color vino, ballerine bianche e zero trucco, smalto o gioielli per volere della sposa. Abbinamento discutibile ed abito ristretto grazie a una zia che sa cucire. Peccato che, oltre ad andarmi molto largo, la sposa insistette per non cambiarlo nonostante la taglia ed un danno al corpetto già presente al momento dell’acquisto, dicendo che erano solo sciocchezze.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here