Ciao a tutte!

Oggi abbiamo deciso di “sperimentare” un po’ con una nuova tipologia di post dedicata agli articoli più letti del mese di febbraio: si tratta di un modo pratico e veloce per avere una panoramica di quello che è uscito qui sul blog, un po’ come già succede con i riassunti dei video delle review di Clio. In questo modo, se avete perso qualche articolo in particolare, potete sempre recuperare dando un’occhiata qui! 😉

Secondo voi quali potrebbero essere gli articoli più letti di questo mese? Troverete più gossip, unghie, make-up, capelli o skincare?! Sono aperte le scommesse!! 😉 Bando alle ciance e iniziamo subito con i 10 articoli più letti di febbraio!!

cliomakeup-articoli-piu-letti-blog-febbraio-2017-1

10) LA GRANDE SCOPERTA: I MIGLIORI ORARI PER ALLENARSI PER BRUCIARE PIÙ CALORIE!

cliomakeup-articoli-piu-letti-blog-febbraio-2017-2Credits: usmagazine.com

Qual è il migliore momento per bruciare le calorie? Quando invece dovremmo rallentare un po’ il ritmo, allenandoci con una sana camminata da 40 minuti? A queste ed altre domande abbiamo risposto in questo articolo dedicato agli orari giusti per fare sport!

cliomakeup-articoli-piu-letti-blog-febbraio-2017-3Via Pinterest

È grazie alla cronobiologia, una scienza che studia i ritmi del corpo, che abbiamo scoperto che, per esempio, è dalle 18 alle 19 la fascia d’orario ideale per svolgere esercizi ad alta intensità (dato che è il momento in cui la temperatura corporea e la glicemia sono al massimo e che il nostro corpo è al pieno del suo potenziale)!

Ovviamente, come avete detto bene nei commenti, non sempre si riesce a incastrare la palestra con tutti i nostri impegni quotidiani, ma abbiamo notato che tante di voi, senza rendersene conto, utilizzate gli orari “giusti”! Brave! 😀

9) SOS SCARPE APERTE: COME AVERE PIEDI PIÙ BELLI PER LA PRIMAVERA!

cliomakeup-articoli-piu-letti-blog-febbraio-2017-5

Ecco un problema che tutte ci ritroviamo ad affrontare ogni anno. Dopo un inverno passato ad indossare scarpe chiuse e “claustrofobiche” è arrivata l’ora di rimetterci in “forma” grazie anche ai consigli che vi abbiamo dato su come prendersi cura dei nostri piedi!

cliomakeup-articoli-piu-letti-blog-febbraio-2017-6Mizon, Miracle Peelin Foot. Prezzo: circa 20€

Tante di voi hanno confessato di dimenticarsi di questa parte del corpo durante l’inverno (e vi capiamo benissimo, tranquille!!) ma non è mai troppo tardi per rimediare utilizzando, ed esempio, come suggerito nel post, delle maschere pelling! 🙂

8) L’ULTIMA FRONTIERA DELLA DEPILAZIONE: LA CERETTA NERA!

cliomakeup-articoli-piu-letti-blog-febbraio-2017-7

Chiamatela Berodin Wax o cerette nera, poco importa: questo tipo di depilazione è diventato un vero e proprio trend tanto che siete state proprio voi, con le vostre richieste, a spingerci a scrivere questo articolo! 🙂 All’interno vi abbiamo spiegato il motivo della rapida fama di questa ceretta e le sue caratteristiche particolari.

cliomakeup-articoli-piu-letti-blog-febbraio-2017-8

Una cera che si propone come un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle e di peli, per ogni parte del corpo (sì, anche il viso)!! Un prodotto quasi magico che riesce ad attaccarsi solo al pelo lasciando la pelle libera da ogni trauma!

cliomakeup-articoli-piu-letti-blog-febbraio-2017-9Credits: @childrenscornerbk.com

Se volete approfondire l’argomento, o se non ricordate più a chi è indicata questo tipo di cera, vi consigliamo di fare un bel ripasso sulla Ceretta Nera Berodin!

7) NOVE CELEBS CHE HANNO CAMBIATO VITA, LASCIANDO I RIFLETTORI!

cliomakeup-articoli-piu-letti-blog-febbraio-2017-10

Il caso di Jack Gleeson, interprete di Joffrey Baratheon nella serie tv Game Of Thrones, è solo il più recente. Sono infatti diverse celebrity che hanno scelto di ritornare ad una vita lontana dai riflettori.

cliomakeup-articoli-piu-letti-blog-febbraio-2017-11

Da Jessie Cave (aka Lavanda Brown in Harry Potter), Greta Garbo, Shirley Temple, Axl Rose a Danny LLoys (il bambino di Shining), Mara Wilson (la piccola Matilda) e John Deacon (celebre bassista dei Queen). Tutti loro hanno deciso di intraprendere strade diverse: c’è chi si è dato alla politica, chi è tornato a studiare oppure chi si è dedicato alla scrittura! E voi, cambiereste mai la vostra carriera??

6) I PRODOTTI PIÙ CHIACCHERATI DI PENNY MARKET ED EUROSPIN: TRA SUPER TOP E..SUPER DISASTRI!

cliomakeup-articoli-piu-letti-blog-febbraio-2017-12

Anche in questo caso si tratta di un post realizzato grazie le vostre richieste e suggerimenti! 🙂 Si tratta della “seconda puntata” dedicata ai prodotti beauty di qualità ma dal prezzo super conveniente in quanto reperiti in supermercati e discount.

cliomakeup-articoli-piu-letti-blog-febbraio-2017-13Salviette a confronto: il primo occhio è stato struccato con le salviette Today di Penny Market, il secondo con le Near your body di Europsin. Il risultato parla da solo, no? 😉

Nello specifico abbiamo messo alla prova diverse creme (tra cui la famosa crema da notte Q10 della marca Today che ci è piaciuta molto) ma anche salviette struccanti, un gel detergente, dei dischetti per rimuovere il make-up ed un’acqua micellare che ci ha colpite…in modo molto negativo!!!

Ragazze ci stiamo avvicinando sempre di più al podio! Secondo voi qual è l’articolo più letto di febbraio? Sarà di gossip, skincare, trucco o capelli? Scopritelo subito a pag.2! 😉